Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 21

Discussione: GpsTracker

  1. #11
    Tecnico Senior

    Data Registrazione
    Apr 2011
    Località
    Roma
    Messaggi
    2,216

    Re: GpsTracker

    Nel caso io sia sicuro che me la stiano portando via, così a naso, direi alle forze dell'ordine che la mia auto targata xxxx con a bordo un gps tracker che risponde al numero yyyy me la stanno rubando.

    Confido che sapranno loro cosa fare, qualsiasi gestore telefonico fornisce alle autorità il modo di rintracciare una SIM attiva.

    Il GPS tracker quindi darebbe tre vantaggi:

    1) mi mette a conoscenza che IN QUEL MOMENTO qualcuno mi sta rubando l'auto, e posso tempestivamente informare le Autorità; le targhe auto vengono ormai lette automaticamente, anche da droni
    2) il fatto di avere una SIM attiva tracciabile consente a chi ne ha l'autorità di determinare la zona, più o meno grande a seconda della cella, dove si trova l'auto
    3) nel mio caso, se il ladro è ad un livello basic, gli interrompo l'alimentazione di benzina e prima che trova il problema e lo ponticella magari preferisce scappare... certo se ciò avviene in autostrada o, massimo della sfiga, in un passaggio a livello può accadere di causare incidenti gravi di cui io potrei, a qualsiasi livello, essere responsabile.

    Ovviamente il ladro evoluto, ormai anche i ladri di appartamento lo fanno, si compra per 300€ un jammer 3G/4G/GSM che azzera tutte le comunicazioni radio entro 30-40 metri e buonanotte.
    Simone '66 + Carmen '78 + Claudia '07 + M.Tullio '09 + I.Augusto '11
    Audi C4 2.0E + Caravelair 486 Primavera (clima + enduro)

  2. #12
    Tecnico Senior
    L'avatar di om100
    Data Registrazione
    Feb 2016
    Località
    Verona
    Regione
    Veneto
    Messaggi
    2,629

    Re: GpsTracker

    Citazione Originariamente Scritto da Herbie Visualizza Messaggio
    La volta che mi è stata più utile? parcheggiai in un posto pieno di macchine e bancarelle vicino roma (Nettuno) con strade tutte uguali, in allegra compagnia, al ritorno non sapevamo dove fosse la macchina, un piccolo sms et voilà mi ha mandato un sms con la posizione dell'auto in formato google, l'ho aperto in modalità navigatore e ci ha fatto ritrovare l'auto nonostante la scarsa sobrietà del gruppo.
    collegandosi alle diavolerie elettroniche che le macchine moderne anno (vedi topic freno a mano)
    la mia auto che ormai ha la app dedicata devo dire che ho già avuto occasione di usarla 1 volta
    M.('86)E.('84)B.('16)C.('19)
    Fendt 490 TKM ('10) - BMW 520d Touring xDrive ('16) - C4 Picasso ('16)
    EX:Eifelland Holiday 520 TKM ('01) Utilizzi Passati: Adria Optima 400 ('92) - Granduca 56 ('95) - McLouis Glen 430VV ('02) - Possl 2Win ('16)

  3. #13
    Tecnico Senior
    L'avatar di om100
    Data Registrazione
    Feb 2016
    Località
    Verona
    Regione
    Veneto
    Messaggi
    2,629

    Re: GpsTracker

    Citazione Originariamente Scritto da nissanqq Visualizza Messaggio
    Necessita di una sim con rete dati attivata. Nel mio caso una sim poste mobile con flat da 5€/month
    se può essere utile a qualcuno io per l'antifurto di casa ho
    https://www.wind.it/privati/mobile/r...mart-security/

    24,90 €/anno

    non da molto
    500 MEGA/mese
    250 SMS/mese
    50 MINUTI/mese

    ma è più che sufficiente per l'utilizzo che se ne fa con un antifurto.
    M.('86)E.('84)B.('16)C.('19)
    Fendt 490 TKM ('10) - BMW 520d Touring xDrive ('16) - C4 Picasso ('16)
    EX:Eifelland Holiday 520 TKM ('01) Utilizzi Passati: Adria Optima 400 ('92) - Granduca 56 ('95) - McLouis Glen 430VV ('02) - Possl 2Win ('16)

  4. #14
    Tecnico Senior
    L'avatar di B G
    Data Registrazione
    May 2010
    Località
    RM
    Messaggi
    2,949

    Re: GpsTracker

    Molti operatori offrono sim per smart device, ad esempio:
    - Vodafone Easy Control
    - TIM Connect 24
    - Wind Smart Security

    Particolare e' la SIM Thingsmobile e' a consumo e multinetwork, funziona in 165 paesi.

    per la ricerca di alternative suggerisco la parola chiave: SIM IOT

    IOT = Internet Of Things
    B G

  5. #15
    Tecnico Senior
    L'avatar di frft
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    Venezia
    Messaggi
    2,363

    Re: GpsTracker

    Citazione Originariamente Scritto da B G Visualizza Messaggio
    Molti operatori offrono sim per smart device, ad esempio:
    - Vodafone Easy Control
    - TIM Connect 24
    - Wind Smart Security

    Particolare e' la SIM Thingsmobile e' a consumo e multinetwork, funziona in 165 paesi.

    per la ricerca di alternative suggerisco la parola chiave: SIM IOT

    IOT = Internet Of Things
    grazie per la dritta
    Francesco Roberta Federica(94) Tommaso(99) Citroen C crosser ('11)- Fendt Tendenza 465 ('15) & Mover Enduro - Club B96

  6. #16
    Esperto Junior

    Data Registrazione
    Feb 2010
    Località
    viganò - LC
    Messaggi
    5,455

    Re: GpsTracker

    Citazione Originariamente Scritto da Herbie Visualizza Messaggio
    Nel caso io sia sicuro che me la stiano portando via, così a naso, direi alle forze dell'ordine che la mia auto targata xxxx con a bordo un gps tracker che risponde al numero yyyy me la stanno rubando.

    Confido che sapranno loro cosa fare, qualsiasi gestore telefonico fornisce alle autorità il modo di rintracciare una SIM attiva.

    Il GPS tracker quindi darebbe tre vantaggi:

    1) mi mette a conoscenza che IN QUEL MOMENTO qualcuno mi sta rubando l'auto, e posso tempestivamente informare le Autorità; le targhe auto vengono ormai lette automaticamente, anche da droni
    2) il fatto di avere una SIM attiva tracciabile consente a chi ne ha l'autorità di determinare la zona, più o meno grande a seconda della cella, dove si trova l'auto
    3) nel mio caso, se il ladro è ad un livello basic, gli interrompo l'alimentazione di benzina e prima che trova il problema e lo ponticella magari preferisce scappare... certo se ciò avviene in autostrada o, massimo della sfiga, in un passaggio a livello può accadere di causare incidenti gravi di cui io potrei, a qualsiasi livello, essere responsabile.

    Ovviamente il ladro evoluto, ormai anche i ladri di appartamento lo fanno, si compra per 300€ un jammer 3G/4G/GSM che azzera tutte le comunicazioni radio entro 30-40 metri e buonanotte.
    Ma che è? Hai appena visto blande runner?
    Droni , lettura automatica delle targhe,blocco della vettura?
    Manca solo che chiami i NOCS!
    Intanto si parla di metterlo su una caravan e la vedo difficile bloccare l'alimentazione, per farla fermare, ma anche sulle vetture, in Italia è vietato bloccare l'alimentazione e in caso di danni delittuosi causati dal blocco si rischia il penale.
    A me é capitato di subire un tentato furto all'abitazione e tramite la chiamata telefonica automatica da parte dell'antifurto, ho attivato le forze dell'ordine le quali sono intervenute sul posto e mi hanno chiesto se qualcuno avesse le chiavi del cancello del giardino per entrare a vedere se ci fosse un intrusione a qualche accesso della casa, fortunatamente un vicino che aveva le chiavi gli permise di entrare, altrimenti loro restavano davanti e i ladri intanto potevano continuare ad agire da dietro! E tu mi parli di intervento con droni e accertamenti con letture automatiche delle targhe!?! Voliamo bassi, l'unica speranza é che quando il veicolo si ferma e il nostro cuore ha resistito nell'attesa, tu possa attivare le forze dell'ordine per indicare dove si trova il veicolo sperando che non ti dicano di andare tu a recuperarlo.
    Qualche anno fa mi ricordo di aver letto di un furto di un bene e tramite forse la presenza di uno smartphone che permetteva di rintracciare la posizione,avvisarono le forze dell'ordine indicandogli che il bene si trovava all'interno di un insediamento rom, e gli risposero che loro non potevano intervenire.
    Io su 2 vetture ho montato antifurti satellitari controllati da centrale è credo che sia l'unico sistema efficace per attivare un sistema di telecontrollo, perché esiste un rapporto di procedura di intervento con le forze dell'ordine e di certificazione dell'attività operativa.
    Infatti le assicurazioni fanno sconti soltanto su sistemi con controllo da centrale.

  7. #17
    Esperto Junior
    L'avatar di nissanqq
    Data Registrazione
    Sep 2013
    Località
    Roma-Rieti
    Regione
    Lazio
    Messaggi
    4,457

    Re: GpsTracker

    Qualche dato sull'autononia.
    Attivato il 9 gennaio, ad oggi 14 gennaio la batteria è al 50%
    Toyota Hilux ('23) 2.8 DCI 204CV 4WD Invincible
    Buerstner Averso Plus 440 jungle edition(' 13)visibile qui
    Antisbandamento ATC + Stabilizzatori AKS 3004
    Omar('77 con Patente ABCDE)+Tania('81)+Discendente Emma('14)+Discendente Pietro('18)

  8. #18

    L'avatar di biolet
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    San Giorgio a Cremano (NA)
    Telefono
    Chiedete...
    Messaggi
    15,377

    Re: GpsTracker

    Citazione Originariamente Scritto da gerardomauri Visualizza Messaggio
    Ma che è? Hai appena visto blande runner?
    Droni , lettura automatica delle targhe,blocco della vettura?
    Manca solo che chiami i NOCS!
    Intanto si parla di metterlo su una caravan e la vedo difficile bloccare l'alimentazione, per farla fermare, ma anche sulle vetture, in Italia è vietato bloccare l'alimentazione e in caso di danni delittuosi causati dal blocco si rischia il penale.
    A me é capitato di subire un tentato furto all'abitazione e tramite la chiamata telefonica automatica da parte dell'antifurto, ho attivato le forze dell'ordine le quali sono intervenute sul posto e mi hanno chiesto se qualcuno avesse le chiavi del cancello del giardino per entrare a vedere se ci fosse un intrusione a qualche accesso della casa, fortunatamente un vicino che aveva le chiavi gli permise di entrare, altrimenti loro restavano davanti e i ladri intanto potevano continuare ad agire da dietro! E tu mi parli di intervento con droni e accertamenti con letture automatiche delle targhe!?! Voliamo bassi, l'unica speranza é che quando il veicolo si ferma e il nostro cuore ha resistito nell'attesa, tu possa attivare le forze dell'ordine per indicare dove si trova il veicolo sperando che non ti dicano di andare tu a recuperarlo.
    Qualche anno fa mi ricordo di aver letto di un furto di un bene e tramite forse la presenza di uno smartphone che permetteva di rintracciare la posizione,avvisarono le forze dell'ordine indicandogli che il bene si trovava all'interno di un insediamento rom, e gli risposero che loro non potevano intervenire.
    Io su 2 vetture ho montato antifurti satellitari controllati da centrale è credo che sia l'unico sistema efficace per attivare un sistema di telecontrollo, perché esiste un rapporto di procedura di intervento con le forze dell'ordine e di certificazione dell'attività operativa.
    Infatti le assicurazioni fanno sconti soltanto su sistemi con controllo da centrale.
    E' capitato anche ad un nostro ex utente, tra l'altro Carabiniere, dovette faticare non poco per convincere i colleghi a recuperare la Caravan.
    Fendt Saphir 495 Tfb My2011 - Land Rover Discovery 4 TDSE My 2010
    Paolo (64), Stefy (66) ed Andrea (98)



  9. #19
    Utente Intermedio

    Data Registrazione
    Aug 2010
    Località
    Segrate (MI)
    Nazione
    Italia
    Messaggi
    78

    Re: GpsTracker

    Interessante il tracker GPS soprattutto per me che lascio la caravan in una cascina.

    Non ho capito però perché non potrei collegare il tracker alla batteria della caravan che è alimentata dai pannelli solari. In questo modo il problema dell'autonomia non si porrebbe.

    Chi mi può aiutare in merito?

    Grazie in anticipo
    Volkswagen ID5 GTX 2023 + Knaus Sudwind 2008 500 FSK

  10. #20
    Esperto Junior
    L'avatar di nissanqq
    Data Registrazione
    Sep 2013
    Località
    Roma-Rieti
    Regione
    Lazio
    Messaggi
    4,457

    Re: GpsTracker

    QUESTO modello lo sconsiglia.
    Altri prevedono proprio l'alimentazione esterna e forse sono più adatti al tuo caso.
    Toyota Hilux ('23) 2.8 DCI 204CV 4WD Invincible
    Buerstner Averso Plus 440 jungle edition(' 13)visibile qui
    Antisbandamento ATC + Stabilizzatori AKS 3004
    Omar('77 con Patente ABCDE)+Tania('81)+Discendente Emma('14)+Discendente Pietro('18)

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato