Pagina 8 di 9 PrimaPrima ... 6789 UltimaUltima
Risultati da 71 a 80 di 83

Discussione: Allestimento caravan nuova

  1. #71
    Esperto Junior

    Data Registrazione
    Feb 2010
    Località
    viganò - LC
    Messaggi
    5,499

    Re: Allestimento caravan nuova

    Citazione Originariamente Scritto da cargi Visualizza Messaggio
    Guarda che la caravan non puoi bilanciarla alzandola sui 4 lati ma deve essere prima bilanciato l'asse delle ruote con l'apposito cuneo e poi bilanciata ortonogalmente con i piedini..... non servono dei martinetti che rischiano di piegare il telaio.....



    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    VW Caravelle Cruise 2.0 tdi 150cv 4 motion + Eriba Nova GL 530
    io & Ombretta

  2. #72

    Re: Allestimento caravan nuova

    Citazione Originariamente Scritto da Solidsnork Visualizza Messaggio
    Per curiosità a quanto l’hai immatricolata? Con tutta la roba che vuoi portare occhio ai pesi
    1500kg.

    Ma sinceramente non mi pare sia molto pesante l'attrezzatura elencata..

    Inviato dal mio STF-L09 utilizzando Tapatalk

  3. #73

    Re: Allestimento caravan nuova

    Citazione Originariamente Scritto da maurizio.c92 Visualizza Messaggio
    Diciamo che noi siamo in due.. Campeggio in tenda da circa 10 anni...ho fatto anche campeggio super minimal nell'esercito e la cosa mi ha lasciato al quanto traumatizzato.. Per questo motivo ho sempre optato per il super accessoriato fino a che in auto non ci stava più nulla o l'attrezzatura o noi!!
    Quest' anno acquistata una Caravan Weisbergh 450 Fu.. E oltre le cose che già avevo da campeggio in tenda ho già provveduto a prendere altre cose.. Sicuramente caravan store da subito.. Stuoia..tavolo da 4..set pentole e stoviglie brunner in melammina..posate varie.. Tagliere.. Prodotti per pulizia..Tank.. 4 martinetti per bilanciamento + bolla.. Nastro per stabilizzare tendalino in caso di vento.. In estate mobile cucina + fornello esterno.. Sdraio+ sedie..e per il pavimento coperto interamente con tappeto simil legno. Impermeabile e assorbente.. Ripiani interni e mensole allestite con tappetini tagliati su misura anti scivolo...stessa cosa per stiva sotto letto!!
    Un pò maniacale lo so!! Ma ho l'esigenza di dover avere tutto per qualsiasi esigenza!

    Inviato dal mio ELE-L29 utilizzando Tapatalk
    Più o meno uguale anche noi

  4. #74

    L'avatar di PDR
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    Caput Mundi
    Regione
    Lazio
    Nazione
    Italia
    Telefono
    chiedete in MP e vi sarà dato
    Messaggi
    50,132

    Re: Allestimento caravan nuova

    Citazione Originariamente Scritto da maurizio.c92 Visualizza Messaggio
    Diciamo che noi siamo in due.. Campeggio in tenda da circa 10 anni...ho fatto anche campeggio super minimal nell'esercito e la cosa mi ha lasciato al quanto traumatizzato.. Per questo motivo ho sempre optato per il super accessoriato fino a che in auto non ci stava più nulla o l'attrezzatura o noi!!
    Quest' anno acquistata una Caravan Weisbergh 450 Fu.. E oltre le cose che già avevo da campeggio in tenda ho già provveduto a prendere altre cose.. Sicuramente caravan store da subito.. Stuoia..tavolo da 4..set pentole e stoviglie brunner in melammina..posate varie.. Tagliere.. Prodotti per pulizia..Tank.. 4 martinetti per bilanciamento + bolla.. Nastro per stabilizzare tendalino in caso di vento.. In estate mobile cucina + fornello esterno.. Sdraio+ sedie..e per il pavimento coperto interamente con tappeto simil legno. Impermeabile e assorbente.. Ripiani interni e mensole allestite con tappetini tagliati su misura anti scivolo...stessa cosa per stiva sotto letto!!
    Un pò maniacale lo so!! Ma ho l'esigenza di dover avere tutto per qualsiasi esigenza!

    Inviato dal mio ELE-L29 utilizzando Tapatalk
    interessante, puoi entrare nello specifico, così per capire di che articolo si tratta?
    Paolo (63), Rita, Luca (34), Renato (28), Lele "the Cat" (18)
    (Cara)VAN Knaus Boxstar Street 600MQ MY'15
    Gli occhi vedono soltanto ciò che la mente è pronta a comprendere

  5. #75

    Re: Allestimento caravan nuova

    Citazione Originariamente Scritto da PDR Visualizza Messaggio
    interessante, puoi entrare nello specifico, così per capire di che articolo si tratta?
    È un tappeto di quelli che vendono tipo al fai da te a rotoloni al taglio sotto è antiscivolo e Impermeabile e sopra la fantasia è simile legno.. Ma lo spessore di circa 5mm è ammortizzato con la gomma.

    Inviato dal mio ELE-L29 utilizzando Tapatalk

  6. #76

    Re: Allestimento caravan nuova

    Citazione Originariamente Scritto da cargi Visualizza Messaggio
    Guarda che la caravan non puoi bilanciarla alzandola sui 4 lati ma deve essere prima bilanciato l'asse delle ruote con l'apposito cuneo e poi bilanciata ortonogalmente con i piedini..... non servono dei martinetti che rischiano di piegare il telaio.....
    Si mi correggo 4 martinetti per stabilizzare e 2 cunei per bilanciare!

    Inviato dal mio ELE-L29 utilizzando Tapatalk

  7. #77
    Esperto Junior

    Data Registrazione
    Feb 2010
    Località
    viganò - LC
    Messaggi
    5,499

    Re: Allestimento caravan nuova

    Citazione Originariamente Scritto da maurizio.c92 Visualizza Messaggio
    Si mi correggo 4 martinetti per stabilizzare e 2 cunei per bilanciare!

    Inviato dal mio ELE-L29 utilizzando Tapatalk
    Ma non ha i suoi piedini?


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    VW Caravelle Cruise 2.0 tdi 150cv 4 motion + Eriba Nova GL 530
    io & Ombretta

  8. #78

    Re: Allestimento caravan nuova

    Citazione Originariamente Scritto da gerardomauri Visualizza Messaggio
    Ma non ha i suoi piedini?


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    Sisi però in occasioni di permanenze prolungate magari.. Da maggiore stabilità in caso!.. Sempre una casa in più non indispensabile ecco..

    Inviato dal mio ELE-L29 utilizzando Tapatalk

  9. #79
    V.I.P.
    L'avatar di valerio69
    Data Registrazione
    May 2012
    Località
    Gaiba (RO)/Ferrara
    Regione
    Veneto/Emilia
    Nazione
    Italia
    Telefono
    349-1865251
    Messaggi
    25,403

    Re: Allestimento caravan nuova

    Citazione Originariamente Scritto da maurizio.c92 Visualizza Messaggio
    È un tappeto di quelli che vendono tipo al fai da te a rotoloni al taglio sotto è antiscivolo e Impermeabile e sopra la fantasia è simile legno.. Ma lo spessore di circa 5mm è ammortizzato con la gomma.

    Inviato dal mio ELE-L29 utilizzando Tapatalk
    Attenzione che molti campeggio vietano l'utilizzo di stuoie non traspiranti, al fine di preservare il manto erboso.

    Generalmente, dove c'è un bel prato oppure una bella piazzola ghiaiata e drenante, io non metto nulla, come pavimentazione. Diversamente se c'è terra o sabbia.

    Inviato dal mio SM-T585 utilizzando Tapatalk
    Valerio(1969) Roberta (1970) Alice (1994) Marco (2001) + Macchia Cocker Spaniel (2006-2020) + Boris Cocker Spaniel fulvo (2020).
    Carado CV600 Edition15 2022 - Smart ForFour W453 - Van Life, More Life.
    Take it as it is.

  10. #80
    Tecnico Junior
    L'avatar di Mau_GO
    Data Registrazione
    Aug 2016
    Località
    Gorizia
    Regione
    Friuli Venezia Giulia
    Messaggi
    1,892

    Re: Allestimento caravan nuova

    Citazione Originariamente Scritto da maurizio.c92 Visualizza Messaggio
    È un tappeto di quelli che vendono tipo al fai da te a rotoloni al taglio sotto è antiscivolo e Impermeabile e sopra la fantasia è simile legno.. Ma lo spessore di circa 5mm è ammortizzato con la gomma.

    Inviato dal mio ELE-L29 utilizzando Tapatalk
    VW T6 CALIFORNIA OCEAN TDI 150 CV. 4 MOTION
    + Suzuki Jimny

    ma il primo amore non si scorda mai

Pagina 8 di 9 PrimaPrima ... 6789 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato