Pagina 24 di 42 PrimaPrima ... 14222324252634 ... UltimaUltima
Risultati da 231 a 240 di 416

Discussione: Anagrafica Full E bikers - ipotetico raduno

  1. #231
    Affezionato


    L'avatar di Lucky
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    Roma
    Regione
    Lazio
    Nazione
    Italia
    Telefono
    chiedere in MP
    Messaggi
    14,166

    Re: Anagrafica Full E bikers - ipotetico raduno

    quando ero adolescente, esisteva la bici da corsa con
    solo tre rocchetti ed una corona...
    Ora una MontanBike ha più di dieci
    rocchetti e tre corone, sempre muscolare,
    ma ti permette di andare per campi
    anche su percorsi impegnativi...
    Un valido aiuto, @ Teo, senza
    l'ausilio del motore ...
    oppure hai la bici con un solo rocchetto ?

    Ciao Lucky ...
    Ex, Knaus Sudwind S.S. 500 EU del 2016 - Ex Dethleffs Beduin Emotion 495 DB del 2006 - Ex Fendt Platin 560 TK del 2002 -
    Lucky (Luciano) del 1956 , Anna Maria (mia moglie) e Sara del 1997 (nostra figlia)
    Caravanisti dal 2003 al 2021 -
    Patente BE - ex CE -
    Tessera Tutto Caravan n° 0034



  2. #232
    Esperto Senior
    L'avatar di uomo in mare
    Data Registrazione
    Oct 2015
    Località
    Basiano
    Regione
    Lombardia
    Nazione
    Italy
    Messaggi
    6,115

    Re: Anagrafica Full E bikers - ipotetico raduno

    Sono sempre stato un macinatore di km, fin da quando ero adolescente, sia in MTB che in bici da corsa, alternativamente. Non c'era stagione o meteo che mi bloccasse. Nelle mie migliori condizioni, sono arrivato a percorrere 120 km in MTB e ho provato a fare una gran fondo in bici da corsa da 180 km, portata a termine. Il tutto a livello non agonistico, ma amatoriale. Sempre.
    ..... poi, pian pianino, il tempo per uscire in bici, causa impegni o lavoro è venuto sempre meno, e la forma fisica pian pianino ha cominciato a lasciare il posto alla panzetta da pranzi e abbuffate come se non ci fosse un domani. Il matrimonio, la casa e il giardino da gestire, i figli e i loro impegni, la separazione, il divorzio e altre migliaia di cose venute di conseguenza, mi hanno del tutto allontanato dai pedali. Ora, con un po' piu di calma qualcosa riesco a fare, ho sempre con me, nel mio box l'ultima MTB che ho assemblato, a mio piacere, una biammortizzata e nascosta da eventuali occhi indiscreti, la mia bici da corsa, che ho tanto ricercato e voluto, una splendida Colnago.

    Le mie uscite in bici, appena riesco tra i mille impegni, si limitano ad una 30ina di km in MTB, misto tra asfalto e sterrato, lungo il corso del fiume Adda, e se esco con quella da strada, non riesco ad andare oltre i 60 km, vuoi per il tempo e vuoi per la preparazione atletica che, nonostante tutte le promesse del caso, manca e che, ahimè so già di non arrivare mai ad avere come vorrei, anche a causa di piccoli problemi fisici, trascurati, che portano la mia resistenza ai pedali un po' al limite....

    Vedendo le cose in quest'ottica, e "gli scarsi risultati", visto che vorrei fare sempre di più, a volte, anche avendo tempo, mi passa la voglia di uscire in bici e mi invento scuse per cercare di giustificarmi.....

    Forse mi sbaglio o forse no, anche se attualmente il mio pensiero di bici è prettamente muscolare, ho la strana convinzione che una MTB a pedalata assistita nel mio caso, farebbe la differenza tra il tenere il sedere sul divano, e il mettere il sedere su una sella. Convinto che questo tipo di bicicletta possa fare la differenza, anche psicologicamente nel ottenere dei risultati.

    Ma attualmente, con tutti i progetti che ho in corso e gli imprevisti di questi anni, non posso sostenere una spesa economica per l'acquisto di un buon prodotto.... Per ora continuo a sognare di recuperare la forma fisica di quando avevo 20 anni, e anche se so che sarà pura utopia, quando posso pedalo, coerente del fatto che farò fatica ad accettare il risultato, della sessione sportiva fatta......

    Buoni viaggi a "sei ruote".

    Daniele
    Daniele (76) e Daniela (74) , Gaia (06) TESSERA N° 4416

    Ssangyong New Korando (MY 2014) 2.0 e-XDI 149 cv AWD (pat. B96) + Fendt Saphir 470 tf (2008)

  3. #233
    Esperto Senior
    L'avatar di jeeper52
    Data Registrazione
    Jul 2010
    Località
    Roma, La Storta/Olgiata
    Regione
    Lazio
    Nazione
    Italia
    Telefono
    3357303698
    Messaggi
    6,396

    Re: Anagrafica Full E bikers - ipotetico raduno

    Altrimenti come la vedete una bella Fixie?!?

    Bici Fixie.jpg

    Con questa non c'è "cambio" che tenga!
    Meglio ancora una con "ruota fissa"...
    Ciao da Pino & Marta + Fred & Barney
    Fendt Bianco 390 FH Selection+Honda CR-V 1.6 I-D
    TEC Eleg. Connect AT 4WD -Tessera TC 0220
    Le amicizie non si scelgono a caso... ma secondo le passioni che ci dominano.

  4. #234

    L'avatar di biolet
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    San Giorgio a Cremano (NA)
    Telefono
    Chiedete...
    Messaggi
    15,377

    Re: Anagrafica Full E bikers - ipotetico raduno

    Citazione Originariamente Scritto da jeeper52 Visualizza Messaggio
    Altrimenti come la vedete una bella Fixie?!?

    Bici Fixie.jpg

    Con questa non c'è "cambio" che tenga!
    Meglio ancora una con "ruota fissa"...
    Ecco, questa è davvero per pochi

    Inviato dal mio MAR-LX1A utilizzando Tapatalk
    Fendt Saphir 495 Tfb My2011 - Land Rover Discovery 4 TDSE My 2010
    Paolo (64), Stefy (66) ed Andrea (98)



  5. #235
    Esperto Junior
    L'avatar di shifu
    Data Registrazione
    Sep 2013
    Regione
    Veneto
    Nazione
    Italia
    Messaggi
    4,797

    Re: Anagrafica Full E bikers - ipotetico raduno

    Citazione Originariamente Scritto da Massimo_G Visualizza Messaggio
    Secondo me è esattamente l'opposto, la tecnologia avvicina gente allo sport che mai si sarebbe sognata di praticarlo. E poi lo hai detto anche tu che negli hotel in trentino la gente noleggia le e-bike, quando mai lo avrebbero fatto se non fossero state elettriche?
    Quelli che tu chiami artifizi per abbassare la fatica secondo me invece sono tecnologie che potrebbero aumentare la platea degli sportivi. Il tasso di abbandono di chi prova a correre e pedalare è elevatissimo, all'inizio ci vuole una forza di volontà enorme perchè si fa tanta fatica ed i risultati sono modesti. Per me questo spinge alla sedentarietà, chi invece dal divano salta su una e-bike sarà comunque uno che fa dell'attività fisica è comunque meglio di niente (guarda anche il tracciato cardio di Gerardo per vedere che non e' che sia come andare in motorino).
    concordo...
    Marco - Tiguan 2.0 TDI 4Motion
    ex Wilk Vida 490 KM

    "Ieri è storia. Domani è un mistero ma Oggi è un dono, per questo si chiama Presente"

  6. #236
    Esperto Junior
    L'avatar di shifu
    Data Registrazione
    Sep 2013
    Regione
    Veneto
    Nazione
    Italia
    Messaggi
    4,797

    Re: Anagrafica Full E bikers - ipotetico raduno

    Citazione Originariamente Scritto da valerio69 Visualizza Messaggio
    L'unico pericolo nelle e-bike è legato al fatto che magari rischi di trovare su sentieri difficili ed esposti persone totalmente a digiuno di tecnica, soprattutto di discesa. Difficilmente sarebbero riusciti a salire con una muscolare. Un po' come quando sali in funivia sul Pordoi e a 3.000 metri trovi gente in infradito che cerca di scendere dalla forcella.

    inviato dal mio Samsung Note10+
    Purtroppo aiuta molto... ma non "guarisce"
    Marco - Tiguan 2.0 TDI 4Motion
    ex Wilk Vida 490 KM

    "Ieri è storia. Domani è un mistero ma Oggi è un dono, per questo si chiama Presente"

  7. #237

    L'avatar di Paolo
    Data Registrazione
    Nov 2020
    Località
    Cuneo
    Regione
    Piemonte
    Messaggi
    4,493

    Re: Anagrafica Full E bikers - ipotetico raduno

    Credo che oggi la Ebike possa qualcosa di diverso da una bicicletta con assistenza elettrica, si è evoluta dal punto di vista tecnico, con delle sue specificità in termini di sospensioni, telaio, freni.
    Inoltre permette di pedalare mantenendo il battito cardiaco a livelli accettabili, e di vivere la montagna e la natura in modo fantastico.
    Percorrere una single track in mezzo ai boschi, mollare i freni nei tratti di discesa veloce, superare passaggi al limite del ribaltamento sono sensazioni che solo una Ebike ti può restituire.
    Che non sia faticoso, questa è una leggenda metropolitana, percorrere 40 o 50 Km con 1500 metri di dislivello su sentieri impervi impegna attenzione ed energie.
    Bisogna rassegnarsi al fatto che si tratta di un oggetto costoso, oggi un attrezzo valido veleggia tra i 4 ed i 5 mila, come costosa è la manutenzione, freni, catena, pignoni, senza contare danni da malaugurate cadute.
    Ciao a tutti


    Fendt Saphir 410 - my 2010 - BMW X1 - xLine my 2019

    E-biker - Berria Mako Hybrid HP 8S = Fango, polvere, sudore e panorami
    Dal cielo caddero 3 mele, 1 per chi ha raccontato 1 per chi ha ascoltato, 1 per chi ha capito
    Tessera Tuttocaravan n° 114
    La calunnia è una serpe che passa attraverso le porte chiuse

  8. #238

    L'avatar di biolet
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    San Giorgio a Cremano (NA)
    Telefono
    Chiedete...
    Messaggi
    15,377

    Re: Anagrafica Full E bikers - ipotetico raduno

    Citazione Originariamente Scritto da Lupo Solitario Visualizza Messaggio
    ......
    Percorrere una single track in mezzo ai boschi, mollare i freni nei tratti di discesa veloce, superare passaggi al limite del ribaltamento sono sensazioni che solo una Ebike ti può restituire.
    ........i
    Concordo quasi su tutto, premesso che nulla ho contro le ebike ma consentimi, queste sensazioni che citi, te le restituiscre anche una Rockrider 540, forse ci avrò messo il triplo del tempo per salire, ma consentimi, sicuramente non è solo ad appannaggio degli elettrificati.
    Fendt Saphir 495 Tfb My2011 - Land Rover Discovery 4 TDSE My 2010
    Paolo (64), Stefy (66) ed Andrea (98)



  9. #239
    Esperto Senior
    L'avatar di GIAN12
    Data Registrazione
    Sep 2012
    Località
    Villar Perosa - Torino
    Regione
    Piemonte
    Telefono
    ?
    Messaggi
    7,366

    Re: Anagrafica Full E bikers - ipotetico raduno

    Citazione Originariamente Scritto da biolet Visualizza Messaggio
    Concordo quasi su tutto, premesso che nulla ho contro le ebike ma consentimi, queste sensazioni che citi, te le restituiscre anche una Rockrider 540, forse ci avrò messo il triplo del tempo per salire, ma consentimi, sicuramente non è solo ad appannaggio degli elettrificati.
    Sicuramente con buona preparazione si arriva anche "solo" con le gambe...Per la discesa sono necessarie preparazione fisica e tecnica, ma penso che la bici fa la differenza; e-bike oppure no.
    Gian'70 - Dany'72 - Giada'01 - Andrea'05 - Desy e Sissy cucciole'14
    VW T6 4motion '17 - Fendt 515 sd '22- Overland club BE

  10. #240
    Teohd
    Guest

    Re: Anagrafica Full E bikers - ipotetico raduno

    Citazione Originariamente Scritto da Lupo Solitario Visualizza Messaggio
    Credo che oggi la Ebike possa qualcosa di diverso da una bicicletta con assistenza elettrica, si è evoluta dal punto di vista tecnico, con delle sue specificità in termini di sospensioni, telaio, freni.
    Inoltre permette di pedalare mantenendo il battito cardiaco a livelli accettabili, e di vivere la montagna e la natura in modo fantastico.
    Percorrere una single track in mezzo ai boschi, mollare i freni nei tratti di discesa veloce, superare passaggi al limite del ribaltamento sono sensazioni che solo una Ebike ti può restituire.
    Che non sia faticoso, questa è una leggenda metropolitana, percorrere 40 o 50 Km con 1500 metri di dislivello su sentieri impervi impegna attenzione ed energie.
    Bisogna rassegnarsi al fatto che si tratta di un oggetto costoso, oggi un attrezzo valido veleggia tra i 4 ed i 5 mila, come costosa è la manutenzione, freni, catena, pignoni, senza contare danni da malaugurate cadute.
    Ciao a tutti
    si faceva e si fa tutt’ora con le mtb, non c’è mica bisogno della elettrificazione ne per salire, ne per scendere. anzi, più è leggera e più è performante.
    comunque ripeto, se si facesse la stessa fatica nessuno le comprerebbe perché perderebbero il senso.
    per me l’esercizio fisico deve essere fisico e basta.
    basta vedere che stanno saltando fuori le e-mtb anche per bambini, così togliamo fatica anche in tenera età e facciamo una bella frittata sin da subito e manco iniziano a fare sport.
    vederli in giro a 8 anni con emtb e monopattino elettrico a me sembra che si sia raggiunto l’assurdo.

Pagina 24 di 42 PrimaPrima ... 14222324252634 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato