Pagina 4 di 22 PrimaPrima ... 2345614 ... UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 214

Discussione: Caravanisti che utilizzate Diesel datati occhio!!!

  1. #31

    Re: Caravanisti che utilizzate Diesel datati occhio!!!

    Citazione Originariamente Scritto da PDR Visualizza Messaggio
    Ohibò, traspare tutto il tuo astio, inutile in questo frangente; la CE non può prendere alcun provvedimento perché tecnicamente previsti, gli scambi, link qui: https://ec.europa.eu/clima/policies/strategies/2020_it
    Molto triste....
    Ultima modifica di Paolo; 21-10-2019 alle 14:00
    Dario ('80), Gaia “il comandante”, Lolli ('11), Pinny ('13);
    Audi Q3 TFSI 2.0 (170 CV) quattro (2012) e Knaus Sport 450 FU SS (My 2020) "CaraBen", ATC, Truma Go2
    Tessera TC 4646; Club BE

  2. #32

    Re: Caravanisti che utilizzate Diesel datati occhio!!!

    Citazione Originariamente Scritto da PDR Visualizza Messaggio
    io ho detto che se l'obiettivo è la riduzione di CO2, la soluzione NON E' liberarsi della propulsione a gasolio.
    Tu hai parlato di incompetenza e ti ripeto che nessuno parla nelle norme CE di liberarsi del Diesel. Per quanto riguarda la MIA situazione la ritengo la cosa migliore ma se considerate i limiti e rischi nella vita di tutti i giorni con Diesel diciamo che è buon senso vista la politica attuale evitare il Diesel (multe, limitazioni, ritiro patente etc etc)
    Ultima modifica di Paolo; 21-10-2019 alle 14:00
    Dario ('80), Gaia “il comandante”, Lolli ('11), Pinny ('13);
    Audi Q3 TFSI 2.0 (170 CV) quattro (2012) e Knaus Sport 450 FU SS (My 2020) "CaraBen", ATC, Truma Go2
    Tessera TC 4646; Club BE

  3. #33
    Tecnico Junior
    L'avatar di Mau_GO
    Data Registrazione
    Aug 2016
    Località
    Gorizia
    Regione
    Friuli Venezia Giulia
    Messaggi
    1,888

    Re: Caravanisti che utilizzate Diesel datati occhio!!!

    Citazione Originariamente Scritto da Solidsnork Visualizza Messaggio
    Paolo ma di cosa stai parlando? Il paragrafo da te citato in neretto parla delle norma dettate dalla CE che entreranno in vigore nei prossimi anni e valgono per i costruttori. Stai dando degli incompetenti agli esperti e ai panel group della CE????!davvero????
    Tra l’altro forse non hai letto bene cosa e scritto nel post è quello che dicono le norme: NON si parla di Diesel vs benza vs elettrico/ibrido si parla SOLO di emissione di CO2. PUNTO.
    Ora io non mi sono assolutamente scagliato contro il Diesel, ho sempre detto e tu lo sai perché hai seguito i miei topic, che non voglio Diesel per le imponenti limitazioni di circolazione che verrano imposti nella nostra città e nazione nei prossimi anni. Il mio lavoro non mi permette di poter prendere i mezzi pubblici per cui l’auto è necessaria ma ti ripeto non sono contro il Diesel a priori.
    Io non ho gli strumenti per decidere se inquina più il Diesel o la benza o l’ibrido MA non li hai nemmeno tu così come al momento non li ha nessuno questo dati in maniera incontrovertibile.
    Ti dimostra tutto ciò la scelta da me operata, non ancora concretizzata in un acquisto, di una macchina Diesel seppur ibrida (quindi senza limitazioni)
    Perdonami ma nel tuo primo post hai parlato esplicitamente della tua "AVVERSIONE PER IL DIESEL" associandolo alla tua, apprezzabilissima, attenzione all'ambiente. Quindi o sei contrario al diesel per una questione di ecologia come sembrava all'inizio ( e rimane sempre da dimostrare chi e cosa inquina di più cmq) oppure, come affermi dopo nella frase che ho evidenziato in neretto, per una questione pratica legata al lavoro ed ai blocchi della circolazione, non è proprio la stessa cosa
    Ultima modifica di Paolo; 21-10-2019 alle 14:01
    VW T6 CALIFORNIA OCEAN TDI 150 CV. 4 MOTION
    + Suzuki Jimny

    ma il primo amore non si scorda mai

  4. #34
    V.I.P.
    L'avatar di valerio69
    Data Registrazione
    May 2012
    Località
    Gaiba (RO)/Ferrara
    Regione
    Veneto/Emilia
    Nazione
    Italia
    Telefono
    349-1865251
    Messaggi
    25,320

    Re: Caravanisti che utilizzate Diesel datati occhio!!!

    Citazione Originariamente Scritto da Mau_GO Visualizza Messaggio
    Perdonami ma nel tuo primo post hai parlato esplicitamente della tua "AVVERSIONE PER IL DIESEL" associandolo alla tua attenzione all'ambiente. Quindi o sei poco propenso al diesel per una questione di ecologia ( rimane sempre da dimostrare chi e cosa inquina di più cmq) oppure per una questione pratica legata ai blocchi della circolazione, non è proprio la stessa cosa
    Quoto, fossi in lui prenderei 9m esame in 0archeggio satellite e una e-bike pieghevole, poi magari potrà smentirmi dal punto di vista logistico.

    Una questione (importantissima) è l'ecologia, un'altra i permessi per circolare....noi in città abbiamo due bici fisse posteggiate, le utilizziamo per muoverci in centro.

    inviato dal mio Note 8 utilizzando Tapatalk.
    Ultima modifica di Paolo; 21-10-2019 alle 14:01
    Valerio(1969) Roberta (1970) Alice (1994) Marco (2001) + Macchia Cocker Spaniel (2006-2020) + Boris Cocker Spaniel fulvo (2020).
    Carado CV600 Edition15 2022 - Smart ForFour W453 - Van Life, More Life.
    Take it as it is.

  5. #35

    Re: Caravanisti che utilizzate Diesel datati occhio!!!

    Qualcuno ha mai fatto i conti di quante sono queste auto? Di quale è il costo per i cittadini? Di quale è il costo per l'ambiente nel rottamare auto quasi nuove (euro 5 e euro 6) e produrre milioni di auto nuove con il dispendio di energia che servirà?
    Non voglio rientrare nello stesso discorso di altri 3th aperti in passato, ma non fanno altro che pulire tutto e nascondere la spazzatura sotto il tappeto.
    Ultima modifica di Paolo; 21-10-2019 alle 14:01

  6. #36
    Esperto Senior
    L'avatar di uomo in mare
    Data Registrazione
    Oct 2015
    Località
    Basiano
    Regione
    Lombardia
    Nazione
    Italy
    Messaggi
    6,115

    Re: Caravanisti che utilizzate Diesel datati occhio!!!

    Citazione Originariamente Scritto da crisraul Visualizza Messaggio
    Qualcuno ha mai fatto i conti di quante sono queste auto? Di quale è il costo per i cittadini? Di quale è il costo per l'ambiente nel rottamare auto quasi nuove (euro 5 e euro 6) e produrre milioni di auto nuove con il dispendio di energia che servirà?
    Non voglio rientrare nello stesso discorso di altri 3th aperti in passato, ma non fanno altro che pulire tutto e nascondere la spazzatura sotto il tappeto.
    Non posso che quotare il tuo pensiero.

    Inviato da Tapatalk con il mio nuovo super telefono a gettoni!!!!
    Ultima modifica di Paolo; 21-10-2019 alle 14:02
    Daniele (76) e Daniela (74) , Gaia (06) TESSERA N° 4416

    Ssangyong New Korando (MY 2014) 2.0 e-XDI 149 cv AWD (pat. B96) + Fendt Saphir 470 tf (2008)

  7. #37
    Esperto Junior
    L'avatar di nissanqq
    Data Registrazione
    Sep 2013
    Località
    Roma-Rieti
    Regione
    Lazio
    Messaggi
    4,457

    Re: Caravanisti che utilizzate Diesel datati occhio!!!

    Io onestamente tutte queste paranoie non me le sono fatte (negli ultimi 2 anni abbiamo cambiato entrambe le auto).
    Una diesel per il traino e l'altra piccola a benzina(sono stato molto indeciso per un gpl).
    Mi sono concentrato nell'acquisto più sulla sicurezza e comodità di guida. E infatti sono entrambe con cambio automatico e hanno frenata automatica di emergenza e superamento di corsia con telecamere.
    Ovviamente se compri un usato lo devi prendere almeno euro6b(vedi la il mjet della compass da 140cv che ti suggerivo che usa @andrega al traino).
    Ovviamente un controllo sul libretto dell'usato è d'obbligo:
    Cattura.jpg

    Citazione Originariamente Scritto da maxtools Visualizza Messaggio
    Anche a Milano ci sono delle tabelle di Marcia in questo senso.
    Bisognera' usare i Mezzi Pubblici...
    Concordo(che è quello che faccio ogni giorno) e le città si adegueranno per forza
    Ultima modifica di Paolo; 21-10-2019 alle 14:02
    Toyota Hilux ('23) 2.8 DCI 204CV 4WD Invincible
    Buerstner Averso Plus 440 jungle edition(' 13)visibile qui
    Antisbandamento ATC + Stabilizzatori AKS 3004
    Omar('77 con Patente ABCDE)+Tania('81)+Discendente Emma('14)+Discendente Pietro('18)

  8. #38
    Esperto Junior
    L'avatar di nissanqq
    Data Registrazione
    Sep 2013
    Località
    Roma-Rieti
    Regione
    Lazio
    Messaggi
    4,457

    Re: Caravanisti che utilizzate Diesel datati occhio!!!

    Citazione Originariamente Scritto da valerio69 Visualizza Messaggio
    Quoto, fossi in lui prenderei 9m esame in 0archeggio satellite e una e-bike pieghevole, poi magari potrà smentirmi dal punto di vista logistico.


    inviato dal mio Note 8 utilizzando Tapatalk.
    Quoto e nel Lazio c'è anche il contributo(noi preso per le nostre)
    Ultima modifica di Paolo; 21-10-2019 alle 14:02
    Toyota Hilux ('23) 2.8 DCI 204CV 4WD Invincible
    Buerstner Averso Plus 440 jungle edition(' 13)visibile qui
    Antisbandamento ATC + Stabilizzatori AKS 3004
    Omar('77 con Patente ABCDE)+Tania('81)+Discendente Emma('14)+Discendente Pietro('18)

  9. #39
    Utente Intermedio
    L'avatar di ivan84
    Data Registrazione
    Sep 2019
    Località
    Treviso
    Regione
    Veneto
    Messaggi
    147

    Re: Caravanisti che utilizzate Diesel datati occhio!!!

    Piano con il pessimismo.
    Intanto il blocco si applica da novembre a marzo e quindi probabilmente già la scampano il 90% dei caravanisti.
    Poi il blocco è escluso dalla sera alla mattina e tutti i sabati, domeniche e festivi.
    Inoltre nel bacino padano (non so a Roma, ma basta verificare) sono esclusi:
    -auto con 3 o più passeggeri
    -over 70
    -redditi bassi (verificare ISEE)
    Infine alcune città hanno sospensioni per il periodo natalizio (venezia dal 14 dicembre al 6 gennaio).

    Basta organizzarsi (ed informarsi) un pochino per essere in regola e continuare il viaggio serenamente.

    PS: ATTENZIONE: mi hanno fatto notare che per il comune di ROMA per il blocco non termina a marzo e non è possibile viaggiare la sera. Rimane inalterato il discorso su sabati e festivi e quanto detto per il bacino padano. In generale, la legge è stupida, ma 2 torti non fanno una ragione, quindi occorre rispettarla
    Ultima modifica di Paolo; 21-10-2019 alle 14:03

    Mamma Laura, papà Ivan e le piccole Elisa (2016) e Margherita (2019) - Provincia di Treviso - Tessera TC 4682
    DETHLEFFS 500 SK CAMPER
    MG EHS PLUG-IN HYBRID 2022

  10. #40

    Re: Caravanisti che utilizzate Diesel datati occhio!!!

    Citazione Originariamente Scritto da ivan84 Visualizza Messaggio
    Piano con il pessimismo.
    Intanto il blocco si applica da novembre a marzo e quindi probabilemnte già la scampano il 90% dei caravanisti.
    Poi il blocco è escluso dalla sera alla mattina e tutti i sabati, domeniche e festivi.
    Inoltre nel bacino padano (non so a Roma, ma basta verificare) sono esclusi:
    -auto con 3 o più passeggeri
    -over 70
    -redditi bassi (verificare ISEE)
    Infine alcune città hanno sospensioni per il periodo natalizio (venezia dal 14 dicembre al 6 gennaio).

    Basta organizzarsi (ed informarsi) un pochino per essere in regola e continuare il viaggio serenamente.
    Si Ivan l’informazione è alla base ma come tu ti informi in quelle regioni dove presumo tu viva io mi informo nella mia dove il blocco non è da novembre a marzo ma è tutto l’anno almeno dalle direttive che abbiamo. A Roma stop euro 3 Diesel dal 1 nov 2019 nell’anello ferroviario (non è tutta la città è vero ma considerate che la mia famiglia, le scuole dei bambini, i nonni vivono all’interno dell’anello) e quindi comprare un Diesel (a meno che non sia il 6.2) costituirebbe un problema non da poco per me.

    Poi ragazzi il 1 nov è arrivato quindi vi farò sapere se lo rispettano o meno. Attualmente viviamo in un limbo a Roma
    Ultima modifica di Paolo; 21-10-2019 alle 14:03
    Dario ('80), Gaia “il comandante”, Lolli ('11), Pinny ('13);
    Audi Q3 TFSI 2.0 (170 CV) quattro (2012) e Knaus Sport 450 FU SS (My 2020) "CaraBen", ATC, Truma Go2
    Tessera TC 4646; Club BE

Pagina 4 di 22 PrimaPrima ... 2345614 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato