Pagina 2 di 6 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 56

Discussione: Tour Sardegna estate 2023

  1. #11
    Tecnico Junior
    L'avatar di Dave2010
    Data Registrazione
    Aug 2020
    Località
    Monza
    Regione
    Lombardia
    Nazione
    Italia
    Messaggi
    1,787

    Re: Tour Sardegna estate 2023

    Citazione Originariamente Scritto da gerardomauri Visualizza Messaggio
    Comunque la cabina, avendo rimorchio non costa molto e il rapporto qualità della notte/ costo non ha prezzo!!


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    Il confronto che volevo fare era proprio classico viaggio notturno prendendo la cabina oppure camping onboard e vedere la differenza.
    Davide ('88), Roby ('87), Emma e Giorgia ('17)
    Trattrice VW GOLF 7 ALLTRACK 2.0 TDI 150cv 4MOTION + HOBBY ONTOUR 470KMF '15 - CLUB B96
    EX Sterckeman Evolution 420CP e Rimorchio CRESCI A6L centina e telo (750kg)
    TESSERA TC 4641

  2. #12
    Tecnico Senior
    L'avatar di om100
    Data Registrazione
    Feb 2016
    Località
    Verona
    Regione
    Veneto
    Messaggi
    2,629

    Re: Tour Sardegna estate 2023

    bisogna far un confronto economico reale e capire di quanti €€€ si differenza si parla

    io ho fatto più volte in passato la Grecia con Minoan e la Sardegna con Linea Dei Golfi (secoli fa)

    non li ricordo cosi male come viaggi, però di sicuro ricordo il gran rumore che c'era (più sulla Minoan) ed il caldo, per assurdo meglio linea dei golfi nonostante ponte completaemnte scoperto quidni molto più sole
    M.('86)E.('84)B.('16)C.('19)
    Fendt 490 TKM ('10) - BMW 520d Touring xDrive ('16) - C4 Picasso ('16)
    EX:Eifelland Holiday 520 TKM ('01) Utilizzi Passati: Adria Optima 400 ('92) - Granduca 56 ('95) - McLouis Glen 430VV ('02) - Possl 2Win ('16)

  3. #13
    Tecnico Junior
    L'avatar di Dave2010
    Data Registrazione
    Aug 2020
    Località
    Monza
    Regione
    Lombardia
    Nazione
    Italia
    Messaggi
    1,787

    Re: Tour Sardegna estate 2023

    Esatto, io vorrei confrontare la stessa tratta, notturna, da Genova o da Livorno verso Olbia in una versione o nell'altra: classica attraversata con cabina (siamo in 4, 2 adulti e 2 gemelle) oppure la versione stando a bordo.
    Ho mandato una mail, purtroppo la GNV non fa simulare il prezzo online. Classica attraversata siamo sui 1400€. Periodo da 7 a 25 agosto.
    Davide ('88), Roby ('87), Emma e Giorgia ('17)
    Trattrice VW GOLF 7 ALLTRACK 2.0 TDI 150cv 4MOTION + HOBBY ONTOUR 470KMF '15 - CLUB B96
    EX Sterckeman Evolution 420CP e Rimorchio CRESCI A6L centina e telo (750kg)
    TESSERA TC 4641

  4. #14
    Esperto Junior

    Data Registrazione
    Feb 2010
    Località
    viganò - LC
    Messaggi
    5,455

    Re: Tour Sardegna estate 2023

    Provato date spostate di un paio di giorni più al centro della settimana?


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    VW Caravelle Cruise 2.0 tdi 150cv 4 motion + Eriba Nova GL 530
    io & Ombretta

  5. #15
    Tecnico Junior
    L'avatar di PiGi
    Data Registrazione
    Mar 2019
    Località
    Folgaria
    Regione
    Trentino
    Messaggi
    1,290

    Re: Tour Sardegna estate 2023

    Da un rapido sguardo al link di GNV mi è sembrato di capire che il camping on board è possibile solo partendo da Civitavecchia. Se fosse così tocca farsi tutta la strada con il rimorchio (costo carburante e autostrada da aggiungere al conto) e le ore di viaggio aumentano di parecchio… diventa un “viaggio della speranza”
    Pier (‘73) Giovi (‘74) Baška (bassotto p.d. ‘08-23) Kimba (bovaro australiano ‘20)
    Mitsubishi Outlander (’07), Eriba touring triton 430 GT (‘18), Club BE
    Patente A B BE + nautica entro 12 miglia s.m.

  6. #16
    Tecnico Junior
    L'avatar di Dave2010
    Data Registrazione
    Aug 2020
    Località
    Monza
    Regione
    Lombardia
    Nazione
    Italia
    Messaggi
    1,787

    Re: Tour Sardegna estate 2023

    Citazione Originariamente Scritto da gerardomauri Visualizza Messaggio
    Provato date spostate di un paio di giorni più al centro della settimana?


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    No, dopo provo vediamo quanto cambia.
    Citazione Originariamente Scritto da PiGi Visualizza Messaggio
    Da un rapido sguardo al link di GNV mi è sembrato di capire che il camping on board è possibile solo partendo da Civitavecchia. Se fosse così tocca farsi tutta la strada con il rimorchio (costo carburante e autostrada da aggiungere al conto) e le ore di viaggio aumentano di parecchio… diventa un “viaggio della speranza”
    Andare da Monza a Civitavecchia non avrebbe senso. Onestamente non me ne sono accorto, vediamo se domani mi rispondono alla mail con qualche dettaglio in più. Se così fosse non è gestibile.

    Inviato dal mio SM-A705FN utilizzando Tapatalk
    Davide ('88), Roby ('87), Emma e Giorgia ('17)
    Trattrice VW GOLF 7 ALLTRACK 2.0 TDI 150cv 4MOTION + HOBBY ONTOUR 470KMF '15 - CLUB B96
    EX Sterckeman Evolution 420CP e Rimorchio CRESCI A6L centina e telo (750kg)
    TESSERA TC 4641

  7. #17
    Utente Intermedio

    Data Registrazione
    May 2012
    Località
    Campi Bisenzio (FI)
    Messaggi
    161

    Re: Tour Sardegna estate 2023

    La scorsa estate anche io feci fare preventivo per camping on board con GNV, che lo faceva solo sulla tratta con partenza da Civitavecchia. Non ricordo esattamente la cifra, ma passava comunque i 1000 euro anche dopo la metà di agosto...
    Ste, Giusy, Tommy(11), Gabry(15)

    Ford Kuga 2.0 140CV 4x4 + Knaus Südwind 60° 540fdk 2022

  8. #18

    Re: Tour Sardegna estate 2023

    Da Civitaveccchia ho fatto camping on board per la Sicilia la scorsa estate, notte ottima anche se la nave non era granché. In cabina io mi sono sempre trovato malissimo.
    Sergio (69) - Teresa (67) - Fausto (00) - Matilde (02)
    Volvo XC40 T5 Recharge Plug-In Hybrid + Fendt Bianco Selection 435SF (MY2019) + Fendt Saphir 410QK (MY2001)


    Non è tempo per noi
    e forse non lo sarà mai!

  9. #19

    Re: Tour Sardegna estate 2023

    Ammetto che le cabine sono spartane, e non troppo emozionanti (comfort/pulizia) ma accettabili ed è comprensibile su navi che cambiano passeggeri 2volte al dì.

    Cos'è successo che ti sei trovato male?

    Le mie esperienze mi farebbero optare per la cabina, alla fine si riesce a dormire, farsi una doccia, guardare un film sfruttando gli ambienti comuni per fare 2 passi quando se ne ha voglia.

    La stiva con le auto era un ambiente sgradevole, caldo/rumore/odore. Probabilmente però quelle con il Camping On Board sono studiate diversamente.

    Inviato dal mio SM-A526B utilizzando Tapatalk

  10. #20
    Esperto Junior

    Data Registrazione
    Feb 2010
    Località
    viganò - LC
    Messaggi
    5,455

    Re: Tour Sardegna estate 2023

    Citazione Originariamente Scritto da shasathedog Visualizza Messaggio
    Ammetto che le cabine sono spartane, e non troppo emozionanti (comfort/pulizia) ma accettabili ed è comprensibile su navi che cambiano passeggeri 2volte al dì.

    Cos'è successo che ti sei trovato male?

    Le mie esperienze mi farebbero optare per la cabina, alla fine si riesce a dormire, farsi una doccia, guardare un film sfruttando gli ambienti comuni per fare 2 passi quando se ne ha voglia.

    La stiva con le auto era un ambiente sgradevole, caldo/rumore/odore. Probabilmente però quelle con il Camping On Board sono studiate diversamente.

    Inviato dal mio SM-A526B utilizzando Tapatalk
    Sono le stesse navi.
    Andando in Grecia, un bel po’ di anni fa, presi una anek con camping in board e un po’ di anni dopo andando in Sardegna notai una fortissima somiglianza di quella nave con quella con cui ero andato in Grecia. Girovagando sul ponte, sul retro della nave c’era una targa che riportava la storia della nave, e lì, c’era scritto che in passato quella nave era la stessa che avevo preso per andare in Grecia è praticamente era passata di compagnia ed gli era stato cambiato il nome.
    Almeno così sono strutturate le navi che vanno in Sardegna. Non mi esprimo per quelle della NGV.


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    VW Caravelle Cruise 2.0 tdi 150cv 4 motion + Eriba Nova GL 530
    io & Ombretta

Pagina 2 di 6 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato