Pagina 2 di 48 PrimaPrima 123412 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 472

Discussione: I campeggi ripartono con le nuove regole

  1. #11
    Tecnico Senior
    L'avatar di airlander
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    locate v. (como)
    Messaggi
    2,154

    Re: I campeggi ripartono con le nuove regole

    da come si sta "evolvendo" la situazione, ovvero molto a rilento rispetto alle previsioni, temo proprio che essere ottimisti sia difficile, grande rispetto per gli sforzi degli operatori del settore ma la vedo dura per loro così come per moltissimi altri, il dopo periodo estivo ci dirà ancora meglio come si procede e speriamo che non si rinnovi quanto già si è verificato....




    jeep wrangler 4LT/silver moon 401 + range rover HSE 4.6 LT/eurocaravan 360GT
    http://airlandersilvermoon.blogspot.com/

  2. #12

    L'avatar di PDR
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    Caput Mundi
    Regione
    Lazio
    Nazione
    Italia
    Telefono
    chiedete in MP e vi sarà dato
    Messaggi
    50,040

    Re: I campeggi ripartono con le nuove regole

    Citazione Originariamente Scritto da maxtools Visualizza Messaggio
    Credo che nonostante gli sforzi delle strutture, poi rimarrà tutto in mano ai campeggiatori per il rispetto delle norme...
    la qual cosa è abbastanza preoccupante, a mio avviso
    Paolo (63), Rita, Luca (34), Renato (28), Lele "the Cat" (18)
    (Cara)VAN Knaus Boxstar Street 600MQ MY'15
    Gli occhi vedono soltanto ciò che la mente è pronta a comprendere

  3. #13

    L'avatar di PDR
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    Caput Mundi
    Regione
    Lazio
    Nazione
    Italia
    Telefono
    chiedete in MP e vi sarà dato
    Messaggi
    50,040

    Re: I campeggi ripartono con le nuove regole

    Citazione Originariamente Scritto da Paolo Visualizza Messaggio
    Nessuno può capire cosa succederà, tanto meno la prossima estate, tuttavia mi risulta che la attuale crisi abbia prodotto un grande interesse per il mondo del plein air, in alternativa ad alberghi e ristoranti.
    Vedremo, ma devo dire che oggettivamente sul mia caravan, mi sento abbastanza protetto.
    E' vero, nei nostri mezzi c'è il massimo della protezione perché abbiamo "tutto dietro"; ma il problema sono gli spazi comuni che sono già stressati durante la piena stagione, non oso pensare con il contingentamento degli accessi.
    Ma è solo un mio pensire
    Paolo (63), Rita, Luca (34), Renato (28), Lele "the Cat" (18)
    (Cara)VAN Knaus Boxstar Street 600MQ MY'15
    Gli occhi vedono soltanto ciò che la mente è pronta a comprendere

  4. #14

    L'avatar di fraspa
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    Forlì
    Telefono
    3494032760
    Messaggi
    9,706

    Re: I campeggi ripartono con le nuove regole

    Non fido!
    Certezze poche, fantasiose indecisioni tante: finchè non ci sarà un vaccino non mi farò illusioni, vacanziare nell'incertezza non è per noi; sarebbe poi una vacanza?
    D'accordo, la macchina del turismo, ecc. Quando ci saranno garanzie. Con la nostra età siamo nel mirino. Fortunatamente abbiamo spazi a casa, per cui senza certa sicurezza ci rassegneremo, poi si vedrà.
    Pare ci sia andata bene sino ad oggi e metto a rischio?
    Franco ('38) Fernanda ('40): A' nous la Liberté!
    Toyota 4Runner - Laika Polo 44

  5. #15

    L'avatar di PDR
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    Caput Mundi
    Regione
    Lazio
    Nazione
    Italia
    Telefono
    chiedete in MP e vi sarà dato
    Messaggi
    50,040

    Re: I campeggi ripartono con le nuove regole

    Citazione Originariamente Scritto da fraspa Visualizza Messaggio
    Non fido!
    Certezze poche, fantasiose indecisioni tante: finchè non ci sarà un vaccino non mi farò illusioni, vacanziare nell'incertezza non è per noi; sarebbe poi una vacanza?
    D'accordo, la macchina del turismo, ecc. Quando ci saranno garanzie. Con la nostra età siamo nel mirino. Fortunatamente abbiamo spazi a casa, per cui senza certa sicurezza ci rassegneremo, poi si vedrà.
    Pare ci sia andata bene sino ad oggi e metto a rischio?
    bisogna intendere il concetto di vacanza; tu da pensionato sei in vacanza, per come intendo io il termine, "vacanza" dal lavoro, ma è solo un esempio, tutto l'anno; hai il giardino, etc etc.
    Secondo me non si può generalizzare; io dal 9 marzo sono uscito tre volte per fare la spesa a 1 km da casa, e due volte a settimana per buttare la spazzatura sotto casa; vivo in appartamento e il giardino, condominiale, è off limts.
    Quindi una vacanza, anche se "incerta" la farei volentieri.
    Anche sul vaccino ci sarebbe da scrivere trattati visto che sulla immunizzazioni non c'è accordo scientifico
    Paolo (63), Rita, Luca (34), Renato (28), Lele "the Cat" (18)
    (Cara)VAN Knaus Boxstar Street 600MQ MY'15
    Gli occhi vedono soltanto ciò che la mente è pronta a comprendere

  6. #16
    Esperto Junior

    Data Registrazione
    Feb 2010
    Località
    viganò - LC
    Messaggi
    5,455

    Re: I campeggi ripartono con le nuove regole

    Questa situazione dovrebbe essere uno stimolo all’evoluzione delle strutture.
    Molti campeggiatori hanno la potenzialità dell’autonomia e strutturare le aree con impianti di carico e scarico ridurrebbe l’uso dei servizi comuni a coloro che non possono avere questa autonomia, riducendo di fatto l’affluenza.
    Questo potrebbe essere in occasione per esercizio di stile tra di noi per avanzare proposte su come cambiare i campeggi in campeggi 2.0


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    VW Caravelle Cruise 2.0 tdi 150cv 4 motion + Eriba Nova GL 530
    io & Ombretta

  7. #17
    V.I.P.
    L'avatar di valerio69
    Data Registrazione
    May 2012
    Località
    Gaiba (RO)/Ferrara
    Regione
    Veneto/Emilia
    Nazione
    Italia
    Telefono
    349-1865251
    Messaggi
    25,320

    Re: I campeggi ripartono con le nuove regole

    Citazione Originariamente Scritto da gerardomauri Visualizza Messaggio
    Questa situazione dovrebbe essere uno stimolo all’evoluzione delle strutture.
    Molti campeggiatori hanno la potenzialità dell’autonomia e strutturare le aree con impianti di carico e scarico ridurrebbe l’uso dei servizi comuni a coloro che non possono avere questa autonomia, riducendo di fatto l’affluenza.
    Questo potrebbe essere in occasione per esercizio di stile tra di noi per avanzare proposte su come cambiare i campeggi in campeggi 2.0


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    Oppure, e sto ragionando per assurdo, si potrebbe andare verso una decisione imprenditoriale per riconvertire definitivamente i campeggi in parchi per bungalow, dove i servizi sono interni all' unità abitativa. Ma mi auguro che sia un problema temporaneo, prima o poi questo virus scomparirà, così come è stato con la Spagnola, la Asiatica e la Sars.
    Valerio(1969) Roberta (1970) Alice (1994) Marco (2001) + Macchia Cocker Spaniel (2006-2020) + Boris Cocker Spaniel fulvo (2020).
    Carado CV600 Edition15 2022 - Smart ForFour W453 - Van Life, More Life.
    Take it as it is.

  8. #18
    Affezionato


    L'avatar di Lucky
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    Roma
    Regione
    Lazio
    Nazione
    Italia
    Telefono
    chiedere in MP
    Messaggi
    14,167

    Re: I campeggi ripartono con le nuove regole

    Citazione Originariamente Scritto da valerio69 Visualizza Messaggio
    Oppure, e sto ragionando per assurdo, si potrebbe andare verso una decisione imprenditoriale per riconvertire definitivamente i campeggi in parchi per bungalow, dove i servizi sono interni all' unità abitativa. Ma mi auguro che sia un problema temporaneo, prima o poi questo virus scomparirà, così come è stato con la Spagnola, la Asiatica e la Sars.
    In effetti, questa è una delle mie paure, ahimè ...
    già in molti avevano intrapreso questa via,
    togliendo piazzole in favore di strutture stabili,
    ora se agevolati, avranno la strada in discesa.

    Ciao Lucky ...
    Ex, Knaus Sudwind S.S. 500 EU del 2016 - Ex Dethleffs Beduin Emotion 495 DB del 2006 - Ex Fendt Platin 560 TK del 2002 -
    Lucky (Luciano) del 1956 , Anna Maria (mia moglie) e Sara del 1997 (nostra figlia)
    Caravanisti dal 2003 al 2021 -
    Patente BE - ex CE -
    Tessera Tutto Caravan n° 0034



  9. #19

    L'avatar di kitcarson1961
    Data Registrazione
    Sep 2010
    Località
    Paese di Treviso (TV)
    Regione
    Veneto
    Nazione
    Italia
    Messaggi
    3,746

    Re: I campeggi ripartono con le nuove regole

    Citazione Originariamente Scritto da Mau_GO Visualizza Messaggio
    Che le strutture inizino ad organizzarsi in attesa di sapere come e quando potranno riaprire è scontato. Io però vedo molto più complicato gestire adeguatamente il distanziamento sociale in strutture di grandi e grandissime dimensioni piuttosto che in quelle piccole, proprio a causa della grande quantità di ospiti che possono accogliere. Un po' come succede nelle grandi città a differenza dei piccoli centri..dove una fila fuori al supermarket difficilmente la trovi. Pertanto la gestione del rapporto spazio/presenze secondo me potrebbe essere problematica così come l'ingresso al market/piscine quando a doversele spartire non sono 100 ma 1000 e più campeggiatori. Indubbiamente le soluzioni previste sembrano buone per ottenere il miglior risultato. sono perplesso sulla misurazione della temperatura al check in..dopo ore in macchina con temperture sopra i 30 gradi o a causa della stanchezza dopo ore di viaggio molti rischierebbero di non essere ammessi se la rilevazione farà da discriminante. Non ho capito gli operai che lavorano in tuta....boh. Cmq dai io come ho sempre sostenuto sono convinto di una buona ripresa del Plein Air...
    Anche io sono convinto della ripresa del plei air, però devo dissentire su quanto da Te scritto. Per operare in sicurezza questa estate le strutture turistiche dovranno affontare degli ingenti investimenti economici e questi sono più alla portata di quelle strutture grandi o grandissime (tra le quali metto il Cielo Verde e anche l'Union Lido) che non di quelle medio/piccole. Oltretutto la grande estensione del campeggio favorisce una maggiore distanza tra le persone, oltre al fatto che, per stare dentro la normativa, si avrà una diminuizione della capacità recettiva. Per esempio la grande estensione del campeggio Cielo Verde (circa 70 ettari), già in condizioni normali permette una distanza notevole tra le piazzole, per esperienza personale quando ci sono stato non sono riuscito a vedere tutte le zone in cui è diviso. Nell'articolo si cita un servizio porta a porta della spesa, quindi viene a cadere anche il problema degli assembramenti dentro il market. Non sono d'accordo nemmeno sul problema della misurazione della temperatura, tutte le nostre auto hanno di serie l'aria condizonata, quindi non vedo come il campeggiatore possa arrivare accaldato all'ingresso del campeggio; in verità questa affermazione mi riporta ai viaggi estivi degli anni '70 in 5 a bordo della 1100R, fantastici ma distruttivi per il fisico e la mente
    Ovviamente il campeggio in questione sta cercando di adeguarsi alla normativa attuale, anche se si parla di DPCM e non di Legge dello Stato, con l'incognita di non sapere esattamente cosa verrà deciso da maggio in poi. Comunque non si può che ammirare l'impegno degli imprenditori italiani per uscire da questa situazione imprevista e che può avere conseguenze devastanti sull'economia del nostro Paese
    BMW X3 2.0 XDrive, Fendt 560 SF, Enio (1961) la mia dolce metà Cristina (1966) e qualche volta i figli

  10. #20
    Esperto Senior
    L'avatar di c.cinque
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Località
    Susegana TV
    Regione
    Veneto
    Messaggi
    6,738

    Re: I campeggi ripartono con le nuove regole

    Comunque sia state facendo i conti senza l'oste ......uscirà un decreto in merito alla gestione e riorganizzazione dei campeggi , non è detto che come si stanno organizzando ora alcuni campeggi poi vada bene ..........come può essere semplice per alcuni adeguarsi per altri può essere difficile .....a spanne il problema maggiore saranno i servizi igienici , gestione e sanificazione sempre se la struttura può garantire la sicurezza .
    Guido Alessandra Rebecca

    Hyundai Tucson - Weinsberg CaraOne 390 QD

Pagina 2 di 48 PrimaPrima 123412 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato