Pagina 53 di 54 PrimaPrima ... 34351525354 UltimaUltima
Risultati da 521 a 530 di 539

Discussione: PASSIONE MOUNTAIN BIKE

  1. #521
    Esperto Senior
    L'avatar di GIAN12
    Data Registrazione
    Sep 2012
    Località
    Villar Perosa - Torino
    Regione
    Piemonte
    Telefono
    ?
    Messaggi
    7,366

    Re: PASSIONE MOUNTAIN BIKE

    Ottimo direi il tuo uso della gravel. Ti racconto una cosa interessante che capita a chi, come un amico mio inizia con e-Bike di alto livello . Rispettoso amante della natura e dell’aria aperta mi ha chiesto consiglio per l’acquisto e io sapendolo inesperto della pedalata gli ho consigliato di iniziare con una front da poco prezzo per imparare ad andare in bici fuori strada. Gli hanno venduto un’ottima e-Bike biammortizzata ad un ragionevole prezzo perché modello dell’anno precedente. La prima discesa su strada bella ma sterrata l’ha terminata a terra con varie ed importanti escoriazioni....
    Chi conosce questo sport utilizza la biammortizzata come la front e ne trae tutti i vari vantaggi e prestazioni.
    Purtroppo non è l’unico che ho sentito .... Con il tempo ha fatto virtù di quella rovinosa caduta.
    Gian'70 - Dany'72 - Giada'01 - Andrea'05 - Desy e Sissy cucciole'14
    VW T6 4motion '17 - Fendt 515 sd '22- Overland club BE

  2. #522
    Esperto Junior

    Data Registrazione
    Feb 2010
    Località
    viganò - LC
    Messaggi
    5,455

    Re: PASSIONE MOUNTAIN BIKE

    Citazione Originariamente Scritto da Teohd Visualizza Messaggio
    ciao gian, vedo il nuovo acquisto e ti faccio i miei complimenti perché posso immaginare la soddisfazione quando l’hai ritirata.
    io ho provato tutto ma alla fine sono passato alla gravel (cannondale slate montata ultegra).
    devo dire che mai mi sarei aspettato un amore così con questo genere di bici...
    l’unico mio problema è che non riesco ancora a trovare un senso alla bici elettrica,diciamo che a quel punto passo ad un mezzo a motore,che sia una moto da enduro termica o elettrica.questa é la mia personale opinione ma rispetto chi come te fa una scelta di questo tipo.
    se devo fare un appunto lo faccio a chi,dalle mie parti,gira con emtb da 5mila sulle ciclabili...è come andare in tangenziale a lavoro con un crf 450 per me..
    Spero che ti stia riprendendo dopo le ultime disavventure.
    Tornando alle eBike anch’io ci sono passato un paio d’anni fa dopo aver girato per qualche anno con una vecchia front.
    la scelta è maturata un po’ per i limiti che la vecchia mi poneva soprattutto nelle salite e un previsione di un futuro in cui l’età non ti gioca a favore, ma con la volontà di continuare a divertirmi in bici.
    Premetto che non amo la strada ma andare in bici per me deve implicare anche variabili e difficoltà tecniche come l’offroad che ti rendono lo stesso percorso ogni volta una esperienza diversa.
    Poi è chiaro che se devo andare in strada (preferibilmente ciclabili o strade secondarie) utilizzo la stessa bici ma ti posso assicurare che se ben gestita la fatica può non essere di meno di una muscolare.
    Ti giro uno shot di un pezzo dell’ultima uscita (purtroppo si è scaricata la batteria dell’orologio )e puoi vedere che la parte aerobica è comunque intensa.
    Questa è più o meno la situazione abituale della frequenza quando esco, quasi sempre sopra i140.




    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    VW Caravelle Cruise 2.0 tdi 150cv 4 motion + Eriba Nova GL 530
    io & Ombretta

  3. #523
    Esperto Senior
    L'avatar di GIAN12
    Data Registrazione
    Sep 2012
    Località
    Villar Perosa - Torino
    Regione
    Piemonte
    Telefono
    ?
    Messaggi
    7,366

    Re: PASSIONE MOUNTAIN BIKE

    E' ottima per gestir come vuoi la fatica, senza più dover per forza aver bisogno di sfidare certe salite con il cuore diversi minuti oltre soglia piuttosto di scendere. Anche perché l'età inizia a farsi sentire....
    Gian'70 - Dany'72 - Giada'01 - Andrea'05 - Desy e Sissy cucciole'14
    VW T6 4motion '17 - Fendt 515 sd '22- Overland club BE

  4. #524
    Teohd
    Guest

    Re: PASSIONE MOUNTAIN BIKE

    Citazione Originariamente Scritto da GIAN12 Visualizza Messaggio
    Ottimo direi il tuo uso della gravel. Ti racconto una cosa interessante che capita a chi, come un amico mio inizia con e-Bike di alto livello . Rispettoso amante della natura e dell’aria aperta mi ha chiesto consiglio per l’acquisto e io sapendolo inesperto della pedalata gli ho consigliato di iniziare con una front da poco prezzo per imparare ad andare in bici fuori strada. Gli hanno venduto un’ottima e-Bike biammortizzata ad un ragionevole prezzo perché modello dell’anno precedente. La prima discesa su strada bella ma sterrata l’ha terminata a terra con varie ed importanti escoriazioni....
    Chi conosce questo sport utilizza la biammortizzata come la front e ne trae tutti i vari vantaggi e prestazioni.
    Purtroppo non è l’unico che ho sentito .... Con il tempo ha fatto virtù di quella rovinosa caduta.
    immagino che poi il peso superiore sia difficile imparare a gestirlo bene a livello dinamico e inoltre credo che se ti arriva addosso durante una caduta sia più rischioso per le ossa.
    comunque mi sa che il tuo amico a tornare indietro farebbe scelte diverse dopo un’esperienza del genere alla prima uscita...diciamo che poi comunque si impara se si ha la volontà è un minimo di conoscenza lontano dall’asfalto

  5. #525
    Teohd
    Guest

    Re: PASSIONE MOUNTAIN BIKE

    Citazione Originariamente Scritto da gerardomauri Visualizza Messaggio
    Spero che ti stia riprendendo dopo le ultime disavventure.
    Tornando alle eBike anch’io ci sono passato un paio d’anni fa dopo aver girato per qualche anno con una vecchia front.
    la scelta è maturata un po’ per i limiti che la vecchia mi poneva soprattutto nelle salite e un previsione di un futuro in cui l’età non ti gioca a favore, ma con la volontà di continuare a divertirmi in bici.
    Premetto che non amo la strada ma andare in bici per me deve implicare anche variabili e difficoltà tecniche come l’offroad che ti rendono lo stesso percorso ogni volta una esperienza diversa.
    Poi è chiaro che se devo andare in strada (preferibilmente ciclabili o strade secondarie) utilizzo la stessa bici ma ti posso assicurare che se ben gestita la fatica può non essere di meno di una muscolare.
    Ti giro uno shot di un pezzo dell’ultima uscita (purtroppo si è scaricata la batteria dell’orologio )e puoi vedere che la parte aerobica è comunque intensa.
    Questa è più o meno la situazione abituale della frequenza quando esco, quasi sempre sopra i140.




    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    dopo le ultime disavventure mi sono fatto altri 4 giorni in ospedale dove mi hanno rivoltato come un calzino.il risultato sono lesioni a vasi sanguigni e polmoni un po’ conciati.saturazione tra 92 e 95 e tanta speranza di tornare quello di prima...
    tornando alle 2 ruote mi rendo conto che se si vuole si può far fatica quasi come su una normale mtb e ben venga per poter proseguire nella propria passione anche in momenti della vita dove solo un decennio fa ci si sarebbe dovuto fermare. il problema si pone,nelle mie seghe mentali si intende, nei confronti di chi usa solo motore e pensa di andare in bici. poi magari aggiungiamo che si prendono una full da 5k per andare al bar in paese e la frittata è fatta. poi è logico che ognuno spende i soldi come meglio crede,però purtroppo la ebike ha aiutato proprio per la troppa facilità d’uso,volendo far meno fatica possibile...
    nel tuo caso si evidenzia bene dai grafici che tendi ad un utilizzo votato alla fatica e l’aiuto elettrico lo usi più come ancora di salvataggio che ti riporta a casa,o sbaglio?

  6. #526
    Esperto Junior

    Data Registrazione
    Feb 2010
    Località
    viganò - LC
    Messaggi
    5,455

    Re: PASSIONE MOUNTAIN BIKE

    Citazione Originariamente Scritto da Teohd Visualizza Messaggio
    dopo le ultime disavventure mi sono fatto altri 4 giorni in ospedale dove mi hanno rivoltato come un calzino.il risultato sono lesioni a vasi sanguigni e polmoni un po’ conciati.saturazione tra 92 e 95 e tanta speranza di tornare quello di prima...
    tornando alle 2 ruote mi rendo conto che se si vuole si può far fatica quasi come su una normale mtb e ben venga per poter proseguire nella propria passione anche in momenti della vita dove solo un decennio fa ci si sarebbe dovuto fermare. il problema si pone,nelle mie seghe mentali si intende, nei confronti di chi usa solo motore e pensa di andare in bici. poi magari aggiungiamo che si prendono una full da 5k per andare al bar in paese e la frittata è fatta. poi è logico che ognuno spende i soldi come meglio crede,però purtroppo la ebike ha aiutato proprio per la troppa facilità d’uso,volendo far meno fatica possibile...
    nel tuo caso si evidenzia bene dai grafici che tendi ad un utilizzo votato alla fatica e l’aiuto elettrico lo usi più come ancora di salvataggio che ti riporta a casa,o sbaglio?
    O che mi porta in cima!
    Poi su trail sassosi in salita è il quid che ti permette di proseguire invece di impiantarsi.


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    VW Caravelle Cruise 2.0 tdi 150cv 4 motion + Eriba Nova GL 530
    io & Ombretta

  7. #527
    Esperto Senior
    L'avatar di GIAN12
    Data Registrazione
    Sep 2012
    Località
    Villar Perosa - Torino
    Regione
    Piemonte
    Telefono
    ?
    Messaggi
    7,366

    Re: PASSIONE MOUNTAIN BIKE

    Aggiungo che comunque anche con queste bici chi non ha proprio la voglia di spingere rimane limitato dalla distanza e dal tipo di percorso....perchè la carica finisce!!
    Gian'70 - Dany'72 - Giada'01 - Andrea'05 - Desy e Sissy cucciole'14
    VW T6 4motion '17 - Fendt 515 sd '22- Overland club BE

  8. #528
    Tecnico Junior
    L'avatar di Monetrial
    Data Registrazione
    Oct 2012
    Località
    Erba (Como)
    Regione
    Lombardia
    Nazione
    Italia
    Messaggi
    1,936

    Re: PASSIONE MOUNTAIN BIKE

    Posso unirmi?
    Santa Cruz Highball CC X01 2020
    Livigno.jpgLivigno_Lago.jpgSeccheto.jpgBoletto.jpgColma.jpg
    Treno: Ford Transit Custom LWB 2019 + Knaus Südwind 580QS Silver Selection 2018 Patente A B BE
    Equipaggio: Simone 78 + Maria 78 + Emma 12 + Rocky 08-23

  9. #529
    Esperto Senior
    L'avatar di uomo in mare
    Data Registrazione
    Oct 2015
    Località
    Basiano
    Regione
    Lombardia
    Nazione
    Italy
    Messaggi
    6,115

    Re: PASSIONE MOUNTAIN BIKE

    Citazione Originariamente Scritto da Monetrial Visualizza Messaggio
    Posso unirmi?
    Santa Cruz Highball CC X01 2020
    Livigno.jpgLivigno_Lago.jpgSeccheto.jpgBoletto.jpgColma.jpg
    La Colma, osservatorio astronomico, Sormano. Quando decidi di fare il muro, avvisami che ti aspetto per pranzo alla Baita Ristoro davanti ad un piatto di polenta uncia e pizzoccheri

    Daniele
    "Buoni viaggi a sei ruote"
    Daniele (76) e Daniela (74) , Gaia (06) TESSERA N° 4416

    Ssangyong New Korando (MY 2014) 2.0 e-XDI 149 cv AWD (pat. B96) + Fendt Saphir 470 tf (2008)

  10. #530
    Tecnico Junior
    L'avatar di Monetrial
    Data Registrazione
    Oct 2012
    Località
    Erba (Como)
    Regione
    Lombardia
    Nazione
    Italia
    Messaggi
    1,936

    Re: PASSIONE MOUNTAIN BIKE

    Citazione Originariamente Scritto da uomo in mare Visualizza Messaggio
    La Colma, osservatorio astronomico, Sormano. Quando decidi di fare il muro, avvisami che ti aspetto per pranzo alla Baita Ristoro davanti ad un piatto di polenta uncia e pizzoccheri

    Daniele
    "Buoni viaggi a sei ruote"
    Per ora il Muro l'ho sempre fatto in discesa
    Anche perchè il mi giro cavallo di battaglia è partire da casa salire al faro di Brunate (vedi foto) e fare tutta la dorsale del Triangolo Lariano arrivando così all'osservatorio della Colma, scendo dal Muro passo da Canzo e rientro, comunque la tua proposta me la segno
    Faro_Brunate.jpg
    Treno: Ford Transit Custom LWB 2019 + Knaus Südwind 580QS Silver Selection 2018 Patente A B BE
    Equipaggio: Simone 78 + Maria 78 + Emma 12 + Rocky 08-23

Pagina 53 di 54 PrimaPrima ... 34351525354 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Off Road... una passione!
    Di jeeper52 nel forum Sotto il tendalino
    Risposte: 43
    Ultimo Messaggio: 13-12-2018, 14:40
  2. Campeggio che passione
    Di piero56 nel forum Presentati qui
    Risposte: 20
    Ultimo Messaggio: 02-11-2017, 20:38
  3. Pasqua di passione...
    Di Valter nel forum Sotto il tendalino
    Risposte: 26
    Ultimo Messaggio: 09-04-2015, 16:48
  4. La nostra passione
    Di abracadabra nel forum Generale
    Risposte: 46
    Ultimo Messaggio: 29-09-2014, 23:40
  5. Consigli per acquisto mountain bike full suspended
    Di celletti nel forum Sotto il tendalino
    Risposte: 70
    Ultimo Messaggio: 22-03-2014, 08:04

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato