Risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: la focetta sicula

  1. #1

    la focetta sicula

    Carta d'identità
    STATO, REGIONE: SICILIA
    PROVINCIA, LOCALITA': MESSINA, S.Alessio siculo
    NOME DEL CAMPEGGIO: la focetta sicula http://www.lafocetta.it/camping/it-IT/
    DATA ULTIMA VISITA: luglio 2006

    Pagella
    FACILITA' D'ACCESSO voto 9
    CORTESIA voto 8
    PULIZIA GENERALE voto 8
    SERVIZI IGIENICI voto 5
    PULIZIA SERVIZI IGIENICI voto 6
    GRANDEZZA PIAZZOLE voto 6/7
    OMBREGGIATURA voto 7
    EROGAZIONE CORRENTE ELETTRICA voto ?
    MARKET voto -
    RISTORANTE / BAR voto 7
    PISCINA / GIOCHI BAMBINI voto -
    ANIMAZIONE voto -
    RAPPORTO QUALITA'/PREZZO voto 7

    Caratteristiche varie
    VICINANZA LUOGHI D'INTERESSE: 10 Taormina, Castelmola, Naxos, Gole Alcantara, Etna etc.
    MORFOLOGIA TERRENO (tipo di fondo, pianeggiante, a terrazze, in pendenza): pianeggiante
    SCONTI O CONVENZIONI: si
    ANIMALI DOMESTICI (si/no): si
    PRESENZA DI STANZIALI: pochi- mitteleuropei tutto l'anno
    Commenti finali: l'emblema del campeggio è racchiuso nella sagoma di una rula. posizione molto bella sul mare gestione familiare vigile e garbata - possibilità di andare in paese a piedi, via strada o via battigia (due market ) alberi di alto fusto; alberi, tettoie per le prime due file sul mare. Poco prima di arrivare al campeggio si deve attraversare, senza difficoltà, una fabbrica di laterizi che per l’aridità e disordine disturba il senso estetico. Le uscite autostradali 5-6km non sono delle migliori. Da Roccalumera bisogna attraversare l'abitato; da Taormina c'è qualche curva e 3-4 tornanti, in un caso e nell'altro si tratta della strada consolare Valeria, ora S.S. 114

  2. #2

    Re: la focetta sicula

    Ho visitato il campeggio il 16 agosto 2014 , appena sbarcato dal traghetto , per fermarmi un paio di notti. Purtroppo nn mi ha fatto una bella impressione, prima di entrare al campeggio c'era una catasta di immondizia alta quasi due metri che nascondeva i cassonetti (sembrava l'effetto di uno sciopero dei netturbini). I bagni erano vecchi e maltenuti e piu' che un campeggio mi e' sembrato un "accampamento"....... probabilmente nel 2006 era gestito diversamente
    Chiara(7), Claudia(10),Rossana,Francesco+ Ford Galaxy 140cv+Burstner 480tk

  3. #3
    Utente Intermedio
    L'avatar di gianlucap
    Data Registrazione
    May 2015
    Località
    Catania
    Regione
    Sicilia
    Nazione
    ITA
    Messaggi
    35

    Re: la focetta sicula

    Citazione Originariamente Scritto da cisco Visualizza Messaggio
    Ho visitato il campeggio il 16 agosto 2014 , appena sbarcato dal traghetto , per fermarmi un paio di notti. Purtroppo nn mi ha fatto una bella impressione, prima di entrare al campeggio c'era una catasta di immondizia alta quasi due metri che nascondeva i cassonetti (sembrava l'effetto di uno sciopero dei netturbini). I bagni erano vecchi e maltenuti e piu' che un campeggio mi e' sembrato un "accampamento"....... probabilmente nel 2006 era gestito diversamente
    Confermo! Io sono arrivato alle 21,00 (22.06.15) per il PRIMO GIRO CON LA CARAVAN ...ed ho deciso di scappare in retromarcia dopo avere eseguito una rapida perlustrazione. ..Si, perchè non volevo traumatizzare la mia famiglia per il primo viaggetto in rulotte
    Gianluca(76), Susanna(85), Giulio(2009) e Riccardo(2016)
    VW Passat Alltrack- Fendt Saphir 490 tkm

  4. #4

    Re: la focetta sicula

    Carta d'identità
    STATO, REGIONE: Italia, Sicilia
    PROVINCIA, LOCALITA': S. Alessio Siculo (ME)
    NOME DEL CAMPEGGIO: La Focetta Sicula https://www.lafocetta.it/camping/it/
    PERIODO DI APERTURA: tutto l’anno
    DATA ULTIMA VISITA: Agosto 2022

    Pagella
    FACILITA' D'ACCESSO voto 8
    CORTESIA voto 7
    PULIZIA GENERALE voto 7
    SERVIZI IGIENICI voto 6
    PULIZIA SERVIZI IGIENICI voto 6
    GRANDEZZA PIAZZOLE voto 8
    OMBREGGIATURA voto 7/8 (7 per le piazzole più verso il mare, con ombra artificiale, 8 per le piazzole più interne. Ci sono anche piazzole sul mare, completamente esposte al sole).
    EROGAZIONE CORRENTE ELETTRICA voto 8
    MARKET voto / non presente
    RISTORANTE / BAR voto / non presenti
    PISCINA / GIOCHI BAMBINI voto 6
    ANIMAZIONE voto / non presente
    RAPPORTO QUALITA'/PREZZO voto 6

    Caratteristiche varie
    VICINANZA LUOGHI D'INTERESSE: da Messina all’Etna (Taormina, Naxos, Gole Alcantara, ecc ecc ecc)
    MORFOLOGIA TERRENO (tipo di fondo, pianeggiante, a terrazze, in pendenza): Pianeggiante
    SCONTI O CONVENZIONI: ACSI
    ANIMALI DOMESTICI (si/no): sì
    PRESENZA DI STANZIALI: no
    Commenti finali: il campeggio è un po’ caro per quel (poco) che offre, ma la posizione strategica a pochi km da Taormina probabilmente si paga. A gestione famigliare, piccolo, con servizi molto datati e con doccia a gettone (70 cent), ha accesso diretto al mare (cristallino, che diventa subito profondo) su una tranquillissima spiaggia mista di sabbia e ciottoli neri.
    Molto comodo per spostarsi su tutta la zona da Messina all’Etna, in 30-40 min al massimo si arriva un po’ dappertutto. Se rinnovassero un po’ il tutto (i due gruppi bagno soprattutto) sarebbe davvero ottimo.
    Sergio (69) - Teresa (67) - Fausto (00) - Matilde (02)
    Volvo XC40 T5 Recharge Plug-In Hybrid + Fendt Bianco Selection 435SF (MY2019) + Fendt Saphir 410QK (MY2001)


    Non è tempo per noi
    e forse non lo sarà mai!

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato