Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 34

Discussione: Repulsore da cambiare?

  1. #11
    enrico00982
    Guest

    Re: Repulsore da cambiare?

    Citazione Originariamente Scritto da Francesco
    sotto al timone c'è il tendifreno, ci vuole una chiave fissa da 19 (se non erro) allenta i dadi all'estremità fai fare un giro o mezzo giro al tendifreno, blocca i due dadi, aggancia all'auto e vedi se cambia qualcosa. se hai paura di fare guai, segnati i dadi con un pennarrello sulle filettature, così puoi sempre tornare alla situazione attuale.
    Facenco così cosa regolo?
    Secondo te ho una corsa troppo lunga?
    I freni funzionano e mi sembra anche bene in quanto spingendo sul repolsure la caravan non si muoveva a differenza di altre presenti al rimessaggio.

  2. #12

    L'avatar di Anto77
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Località
    Avezzano (AQ)
    Telefono
    3392549204
    Messaggi
    7,214

    Re: Repulsore da cambiare?

    Secondo me è andato.
    Si è ammorbidito troppo.
    Ti conviene sostituirlo.
    Ciao Antonio
    Sotto ogni cielo aria di casa mia ...

    Antonio Manuela Giorgia Letizia e Elisa
    Citroen C5 Aircross Blue Hdi130 Knaus Südwind 450 FU
    Là dove senti cantare fermati...gli uomini malvagi non conoscono canzoni...

  3. #13
    Tecnico Junior
    L'avatar di Francesco
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    Pompei (Napoli)
    Messaggi
    1,216

    Re: Repulsore da cambiare?

    così regoli la corsa del freno. però a questo punto se hai poca esperienza ti suggerisco anche io di portarla in assistenza come già ti hanno suggerito, così se c'è da cambiare qualcosa si cambia. con gomme e freni non si scherza!
    ti chiedo una cosa, ad occhio e croce quanti km ha fatto la caravan? hai percorso zone di montagna sopratutto discese?
    Francesco (81) + Olimpia (83) + Sara (2013)
    Nissan Qashqai 1.6dci 130cv 4x4 (06/15) + Knaus sport 500KD 2018

  4. #14
    enrico00982
    Guest

    Re: Repulsore da cambiare?

    Citazione Originariamente Scritto da Francesco
    così regoli la corsa del freno. però a questo punto se hai poca esperienza ti suggerisco anche io di portarla in assistenza come già ti hanno suggerito, così se c'è da cambiare qualcosa si cambia. con gomme e freni non si scherza!
    ti chiedo una cosa, ad occhio e croce quanti km ha fatto la caravan? hai percorso zone di montagna sopratutto discese?
    avremmo fatto circa 10000 km e da qualche anno facciamo le ferie in montagna, ma l'anno scorso sono stati regolati.
    l'anno scorso ho cambiato le gomme.

  5. #15
    Utente Intermedio

    Data Registrazione
    Jun 2011
    Località
    Grantola (VA)
    Regione
    Lombardia
    Nazione
    Italia
    Telefono
    3383318713
    Messaggi
    164

    Re: Repulsore da cambiare?

    mi sa che sono anch'io nelle stesse condizioni, oggi ho provato a fare pressione e mi rientra tutto.. con il freno smollato, tirando il freno, riesco a farlo entrare solo per metà. La porto a controllare.. meglio eh?? .. ma che costo può avere sostituirlo?
    Chi mi consigliate tra Corbar.. che poi è il rivenditore dove è stata acquistata dall'altro proprietario.. Campin Sport Magenta e S. Rocco?
    Grazie delle info a tutti e..
    buone ferie a chi le fa..
    Truppa: Edo 70, Titta 73, Lory 02, Lele 04
    Mulo: Peugeot 5008 2.0 hdi 16v + Burstner 480 TK fun

  6. #16
    Utente Intermedio

    Data Registrazione
    Jun 2011
    Località
    Grantola (VA)
    Regione
    Lombardia
    Nazione
    Italia
    Telefono
    3383318713
    Messaggi
    164

    Re: Repulsore da cambiare?

    portata a regolare i freni in officina. Ora frena perfettamente e non sento più il colpo quando freno, ma si chiude più dolcemente e non più di colpo come prima...
    Truppa: Edo 70, Titta 73, Lory 02, Lele 04
    Mulo: Peugeot 5008 2.0 hdi 16v + Burstner 480 TK fun

  7. #17
    Utente Senior

    Data Registrazione
    Dec 2012
    Località
    Cermenate (CO)
    Messaggi
    609

    Re: Repulsore da cambiare?

    Ciao a tutti, oggi ho fatto per la prima volta una manovra con la nuova arrivata roller africa del 96. Durante la retromarcia ho sentito un TOC e la roulotte era abbastanza frenata. QUando mi sono fermato il reoulsore era praticamente tutto schiacciato, per farlo estendere di nuovo ho dovuto fare qualche cm con la macchina in avanti?
    Dite che è normale oppure ho il repuslore da cambiare? Io non ho mai trainato quindi non so come dovrebbe essere. Quando ho portata a casa la caravan da San Marino però misembrava che frenasse bene, non ho mai sentito spinte particolari nel cul@ della macchina.
    Francesco ('84), Francesca ('81), Cecilia ('13), Angel (incrocio labrador-rottwailer '02), Brazo (australian shepherd '09)
    Chrysler 300C touring 3.0 CRD + WILK S3 490KM
    CLUB OVER 12mt - CLUB B96

  8. #18

    L'avatar di PDR
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    Caput Mundi
    Regione
    Lazio
    Nazione
    Italia
    Telefono
    chiedete in MP e vi sarà dato
    Messaggi
    50,034

    Re: Repulsore da cambiare?

    devi vincere in retro la frenata della caravan; c'è un dispositivo di sblocco automatico delle ganasce.
    Paolo (63), Rita, Luca (34), Renato (28), Lele "the Cat" (18)
    (Cara)VAN Knaus Boxstar Street 600MQ MY'15
    Gli occhi vedono soltanto ciò che la mente è pronta a comprendere

  9. #19
    Supporter Junior
    L'avatar di GIEMME
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    Livorno
    Regione
    Toscana
    Nazione
    IT
    Telefono
    Chiedete in MP
    Messaggi
    9,532

    Re: Repulsore da cambiare?

    Citazione Originariamente Scritto da Semi
    Ciao a tutti, oggi ho fatto per la prima volta una manovra con la nuova arrivata roller africa del 96. Durante la retromarcia ho sentito un TOC e la roulotte era abbastanza frenata. QUando mi sono fermato il reoulsore era praticamente tutto schiacciato, per farlo estendere di nuovo ho dovuto fare qualche cm con la macchina in avanti?
    Dite che è normale oppure ho il repuslore da cambiare? Io non ho mai trainato quindi non so come dovrebbe essere. Quando ho portata a casa la caravan da San Marino però misembrava che frenasse bene, non ho mai sentito spinte particolari nel cul@ della macchina.
    Se eri in salita o sei partito in retro " a razzo" è normale....
    Se eri in piano e sei partito in retro dolcemente, la caravan non doveva frenare, perchè dotata di retro automatica (a meno che nel 1996 non ci fosse.....).
    Se era frenata, comunque, il fatto che il repulsore si sia schiacciato è evidentemente inevitabile.

    g
    Gabriele ('69), Elena ('71) - di rado, ormai - Matilde ('01), Margherita ('04)
    Renault Kadjar dCi 1.6 130cv + Knaus Sport 450LK (2013) "Twetty", moverizzata
    "Chi viaggia senza incontrare l'altro, non viaggia, si sposta" (A. David Néel)

  10. #20
    Tecnico Junior
    L'avatar di carriola6
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    Roncade (Treviso)
    Telefono
    3423639790
    Messaggi
    1,509

    Re: Repulsore da cambiare?

    Citazione Originariamente Scritto da Semi
    Ciao a tutti, oggi ho fatto per la prima volta una manovra con la nuova arrivata roller africa del 96. Durante la retromarcia ho sentito un TOC e la roulotte era abbastanza frenata. QUando mi sono fermato il reoulsore era praticamente tutto schiacciato, per farlo estendere di nuovo ho dovuto fare qualche cm con la macchina in avanti?
    Dite che è normale oppure ho il repuslore da cambiare? Io non ho mai trainato quindi non so come dovrebbe essere. Quando ho portata a casa la caravan da San Marino però misembrava che frenasse bene, non ho mai sentito spinte particolari nel cul@ della macchina.
    ciao
    bisognerebbe sapere se la tua Caravan monta il repulsore di tipo vecchio o quello nuovo (magari con una foto) perchè, nel fare retromarcia col primo bisogna inserire una levetta che blocchi il repulsore , cosa che in quelli moderni non serve
    Premiata Ditta- F.lli Pelati in Scatola
    Nicola 66 Manuela 68 Vanessa 94 (che ormai non ci segue più)Ford Kuga 4x4 , Knaus 400lk


Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Repulsore da cambiare o no?
    Di Anna66 nel forum Impianti Meccanici e Certficazioni Movimentatori
    Risposte: 64
    Ultimo Messaggio: 31-08-2021, 23:11
  2. Già voglia di cambiare
    Di Danidrive nel forum Universo Caravan
    Risposte: 147
    Ultimo Messaggio: 30-11-2020, 21:29
  3. trasformatore 12 V da cambiare
    Di Fonta nel forum Impianti Elettrici/Elettronici
    Risposte: 21
    Ultimo Messaggio: 04-02-2015, 11:13
  4. Cambiare ruota
    Di Semi nel forum Impianti Meccanici e Certficazioni Movimentatori
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 02-05-2013, 23:00
  5. Frizione da cambiare?
    Di Bradipo nel forum Vetture da Traino
    Risposte: 22
    Ultimo Messaggio: 27-08-2011, 16:06

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato