Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: NORD SUD SPERLONGA

  1. #1

    NORD SUD SPERLONGA

    Carta d'identità
    STATO, REGIONE: lazio
    PROVINCIA, LOCALITA': latina/Sperlonga
    NOME DEL CAMPEGGIO: nord sud http://www.campingnordsud.com/
    DATA ULTIMA VISITA:2/09/2009

    Pagella
    FACILITA' D'ACCESSO voto 7 (se si proviene da Sud), 5 (se si proviene da Nord)
    CORTESIA voto 7
    PULIZIA GENERALE voto 7
    SERVIZI IGIENICI voto 7
    PULIZIA SERVIZI IGIENICI voto8
    GRANDEZZA PIAZZOLE voto 7
    OMBREGGIATURA voto 7
    EROGAZIONE CORRENTE ELETTRICA voto 7
    MARKET voto 8
    RISTORANTE / BAR voto non provato
    PISCINA / GIOCHI BAMBINI voto piscina non presente/giochi 6
    ANIMAZIONE voto non presente
    RAPPORTO QUALITA'/PREZZO voto4

    Caratteristiche varie
    PERIODO DI APERTURA:
    VICINANZA LUOGHI D'INTERESSE: Sperlonga
    MORFOLOGIA TERRENO (tipo di fondo, pianeggiante, a terrazze, in pendenza): a terrazze/pianeggiante
    SCONTI O CONVENZIONI: no
    ANIMALI DOMESTICI (si/no): no
    PRESENZA DI STANZIALI:altissima

    Commenti finali:Sebbene io abbia una roulotte stanziale in montagna ,non riesco ad abituarmi a certi spettacoli di stanzialismo presenti in certi campeggi dove la luce del sole non entra tra le piazzole.Le piazzole libere sono circa 20 e il prezzo per la mia famiglia è stato di ben )95 euri a notte, a settembre .Lascio a voi ogni commento
    Nota: venendo da Nord per imboccare la discesa (sulla destra) del camping è necessario allargarsi di molto, invadendo la corsia di marcia opposta al nostro senso di provenienza e sperando che qualche imbecille non provi a superarci sulla destra.

  2. #2

    NORD SUD SPERLONGA

    Carta d'identità
    STATO, REGIONE: lazio
    PROVINCIA, LOCALITA': latina/Sperlonga
    NOME DEL CAMPEGGIO: nord sud http://www.campingnordsud.com/
    DATA ULTIMA VISITA:2/09/2009

    Pagella
    FACILITA' D'ACCESSO voto 7 (se si proviene da Sud), 5 (se si proviene da Nord)
    CORTESIA voto 7
    PULIZIA GENERALE voto 7
    SERVIZI IGIENICI voto 7
    PULIZIA SERVIZI IGIENICI voto8
    GRANDEZZA PIAZZOLE voto 7
    OMBREGGIATURA voto 7
    EROGAZIONE CORRENTE ELETTRICA voto 7
    MARKET voto 8
    RISTORANTE / BAR voto non provato
    PISCINA / GIOCHI BAMBINI voto piscina non presente/giochi 6
    ANIMAZIONE voto non presente
    RAPPORTO QUALITA'/PREZZO voto4

    Caratteristiche varie
    PERIODO DI APERTURA:
    VICINANZA LUOGHI D'INTERESSE: Sperlonga
    MORFOLOGIA TERRENO (tipo di fondo, pianeggiante, a terrazze, in pendenza): a terrazze/pianeggiante
    SCONTI O CONVENZIONI: no
    ANIMALI DOMESTICI (si/no): no
    PRESENZA DI STANZIALI:altissima

    Commenti finali:Sebbene io abbia una roulotte stanziale in montagna ,non riesco ad abituarmi a certi spettacoli di stanzialismo presenti in certi campeggi dove la luce del sole non entra tra le piazzole.Le piazzole libere sono circa 20 e il prezzo per la mia famiglia è stato di ben )95 euri a notte, a settembre .Lascio a voi ogni commento
    Nota: venendo da Nord per imboccare la discesa (sulla destra) del camping è necessario allargarsi di molto, invadendo la corsia di marcia opposta al nostro senso di provenienza e sperando che qualche imbecille non provi a superarci sulla destra.

  3. #3

    Re: NORD SUD SPERLONGA

    NORD SUD SPERLONGA
    Carta d'identità
    STATO, REGIONE: LAZIO
    PROVINCIA, LOCALITA': SPERLONGA
    NOME DEL CAMPEGGIO: Nord Sud
    DATA ULTIMA VISITA: giugno 2009

    Pagella
    FACILITA' D'ACCESSO voto 9
    CORTESIA voto 8
    PULIZIA GENERALE voto 8
    SERVIZI IGIENICI voto 7
    PULIZIA SERVIZI IGIENICI voto 7
    GRANDEZZA PIAZZOLE voto 7
    OMBREGGIATURA voto 7
    EROGAZIONE CORRENTE ELETTRICA voto 6
    MARKET voto 8
    RISTORANTE - BAR voto 8
    PISCINA voto : non presente
    GIOCHI BAMBINI voto 6
    ANIMAZIONE voto 6
    RAPPORTO QUALITA'/PREZZO voto 7

    Caratteristiche varie
    VICINANZA LUOGHI D'INTERESSE: 8
    MORFOLOGIA TERRENO : terrazzato
    SCONTI O CONVENZIONI: (?)
    ANIMALI DOMESTICI (si/no): no
    PRESENZA DI STANZIALI: si moltissimi

    Commenti finali:
    Complessivamente un buon campeggio. Peccato che non venga fatto rispettare il silenzio nelle ore canoniche e che la spiaggia sia funestata dalla musica dell’animazione. Il sabato e la domenica difficile trovare posto in spiaggia.

  4. #4

    Re: NORD SUD SPERLONGA

    NORD SUD SPERLONGA
    Carta d'identità
    STATO, REGIONE: LAZIO
    PROVINCIA, LOCALITA': SPERLONGA
    NOME DEL CAMPEGGIO: Nord Sud
    DATA ULTIMA VISITA: giugno 2009

    Pagella
    FACILITA' D'ACCESSO voto 9
    CORTESIA voto 8
    PULIZIA GENERALE voto 8
    SERVIZI IGIENICI voto 7
    PULIZIA SERVIZI IGIENICI voto 7
    GRANDEZZA PIAZZOLE voto 7
    OMBREGGIATURA voto 7
    EROGAZIONE CORRENTE ELETTRICA voto 6
    MARKET voto 8
    RISTORANTE - BAR voto 8
    PISCINA voto : non presente
    GIOCHI BAMBINI voto 6
    ANIMAZIONE voto 6
    RAPPORTO QUALITA'/PREZZO voto 7

    Caratteristiche varie
    VICINANZA LUOGHI D'INTERESSE: 8
    MORFOLOGIA TERRENO : terrazzato
    SCONTI O CONVENZIONI: (?)
    ANIMALI DOMESTICI (si/no): no
    PRESENZA DI STANZIALI: si moltissimi

    Commenti finali:
    Complessivamente un buon campeggio. Peccato che non venga fatto rispettare il silenzio nelle ore canoniche e che la spiaggia sia funestata dalla musica dell’animazione. Il sabato e la domenica difficile trovare posto in spiaggia.

  5. #5

    Re: NORD SUD SPERLONGA

    Carta d'identità
    STATO, REGIONE: Italia, Lazio
    PROVINCIA, LOCALITA': Lt Sperlonga
    NOME DEL CAMPEGGIO: Nord Sud - posizione esatta: N 41°15'18.7'' E 013°26'46.9''
    DATA ULTIMA VISITA: 16-24/06/2012

    Pagella
    FACILITA' D'ACCESSO voto 9 (provenendo da Sud è sulla sinistra in discesa; da Nord non l'ho sperimentata ma vedi precedente post)
    CORTESIA voto 9: menzione speciale per Beniamino, un ragazzone Romeno tuttofare che ha un'officina all'interno del camping, estremamente cortese, allegro e disponibile. Per qualsiasi emergenza chiedete di lui, e mandategli i miei saluti, basta che gli diciate che sono il proprietario della roulotte che ha smontato insieme a Franco, l'elettricista, per un trasformatore che era finito sui fili elettrici, facendo saltare la corrente di tutto il camping...
    PULIZIA GENERALE voto 8 e 1/2: unico neo, la differenziata che non comprende l'umido (e neanche l'olio esausto)
    SERVIZI IGIENICI voto 7 e 1/2: blocchi in prefabbricati con netta predominanza dei bagni turchi (personalmente non li preferisco). Doccetta lavapiedi. I bagni hanno la carta igienica (un unico rotolone per ciascun gruppo di sei wc). Docce (calde) alle spalle del blocco, pulite e senza problemi di ristagno. Acqua solo fredda nei lavabi e nei lavatoi per panni e nei lavelli per le stoviglie
    PULIZIA SERVIZI IGIENICI voto 8 e 1/2 (pulizia due volte al giorno, alle 8,30 del mattino e nel pomeriggio)
    GRANDEZZA PIAZZOLE voto 7 (mq 50-60) accessi ai gruppi di piazzole un po' strettini
    OMBREGGIATURA voto 8: alberatura media nelle piazzole per itineranti, ma con copertura di retini verdi che attenua il passaggio dei raggi solari ed impedisce ai tendini di riempirsi di foglie secche
    EROGAZIONE CORRENTE ELETTRICA voto 4: 600 Watt, 2,7 A, praticamente nulla... Vero che per le utenze comuni non vi sono problemi, ma ovviamente qualunque extra è impensabile. Ma quel che colpisce è che si tratta di un impianto elettrico vecchio e datato, che salta ogni volta che un v.r. ha un problema elettrico, ed è sempre lungo e complicato individuare la fonte del problema, con la conseguenza che la corrente può andar via ripetutamente per ore, finché non si trova il "colpevole" (lo dico per esperienza diretta: è capitato due volte in una settimana, una per causa mia, anche se ho prontamente segnalato il guasto, ed una per causa di un altro vr). Una assurda "caduta di stile" per un campeggio di quel livello...
    MARKET voto 9: gestione familiare, ma molto ben fornito, peraltro con specialità come pizze rustiche imbottite di materie prime la cui qualità e genuinità si percepisce al primo morso; cortesi e disponibilissimi. Inevitabilmente un po' caro, trattandosi di "monopolista", ma è nell'ordine delle cose, e del resto il campeggio è caro
    RISTORANTE / BAR voto 9 necessario prenotare particolarmente nei fine settimana. Parte coperto e parte terrazzato direttamente sul mare: incantevole. Cucina di ottimo livello: costo medio per due adulti e tre bambini, tra i 40 ed i 60 euro (con picchi di 100 se si prende un "pescato", come Fragolini, Pezzogne, Spigole, una volta vale la pena, eccellente...)
    PISCINA / GIOCHI BAMBINI voto non presente / 6: giochi su sabbia senza infamia e senza lode
    ANIMAZIONE voto 9 (sperimentata quella per bambini): quest'estate se ne occupa l'agenzia Animagik, ragazze e ragazzi molto bravi con i bambini, davvero ammirevoli per dedizione e spirito di iniziativa, ed un capoanimatore molto coinvolgente. Un miniclub dalle 14 alle 16 che è un toccasana. Unico neo, la babydance è in realtà un mix dove è difficile distinguere quella veramente "baby" da quella per adulti. Selezione musicale con molto latinoamericano non sempre appropriata, almeno per i miei gusti, e balli (inevitabilmente) un po' troppo complicati per i piccoli neofiti.
    RAPPORTO QUALITA'/PREZZO voto 7 e 1/2. Pesa l'impianto elettrico. Ed inoltre il campeggio è caro: terza settimana di giugno, per 8 notti con roulotte, due adulti e tre bambini, circa 600 euro. Ma il mare è il migliore del litorale laziale.

    Caratteristiche varie
    PERIODO DI APERTURA: 01/04-31/10
    VICINANZA LUOGHI D'INTERESSE:
    MORFOLOGIA TERRENO (tipo di fondo, pianeggiante, a terrazze, in pendenza): brecciolino in leggera pendenza: attenzione quando posizionate la rula, conviene tenere il ruotino in direzione collina
    SCONTI O CONVENZIONI: -
    ANIMALI DOMESTICI (si/no): no
    PRESENZA DI STANZIALI: altina: ma sono in una (cospicua) parte del camping praticamente a sé stante

    Commenti finali: Ci torneremo. Il mare è stupendo, il campeggio è complessivamente ben gestito, e l'impatto con l'organizzazione è stato ottimo. Ho avuto modo di sperimentare la professionalità e la estrema disponibilità dei tecnici (come ho detto, la mia rula è stata smontata letteralmente per trovare una dispersione, e vi garantisco che con quello che ho montato su, e per come è stato fatto l'impianto, era la cosa più difficile del mondo), la cortesia dei gestori del market (mi hanno praticamente regalato una mezza ricarica di gas, mi hanno conservato per l'intera settimana l'antibiotico per la piccola alla temperatura giusta), la non comune gentilezza e dedizione delle animatrici e degli animatori. Spero solo si decidano a rinnovare l'impianto elettrico...
    Sergio '65, Sabry '68, Ileana '06, Andrea '07, Piera '08 (ACE Excentric 410 ET, Freelander 2.2 SD4 HSE 190cv MY2012)

Discussioni Simili

  1. Agrimare - Sperlonga (LT)
    Di Rozzy nel forum Lazio
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 26-02-2017, 22:52
  2. Consigli per week end nord, centro-nord Italia 14, 15 e 16 ottobre
    Di fedeedaisy nel forum Itinerari Consigliati
    Risposte: 24
    Ultimo Messaggio: 02-10-2016, 20:54
  3. sperlonga consigli campeggi
    Di romano_m nel forum Consigli per Campeggi
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 30-03-2016, 14:02
  4. nord sud sperlonga 2012
    Di chiacchiere nel forum Itinerari Consigliati
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 18-07-2012, 13:50
  5. sperlonga. camping nord sud
    Di oltreilgiardino nel forum Agganci
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 18-06-2012, 18:32

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato