Pagina 1 di 4 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 31

Discussione: Problemi C-Max

  1. #1
    Utente Intermedio
    L'avatar di lele 75
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Località
    milano
    Messaggi
    26

    Problemi C-Max

    Domenica accendo l'auto e per due volte fa fatica a stare in moto premendo l'acceleratore i giri non salgono e la macchina si spegne, alla terza volta rimane accesa per cinque minuti dopo di che fà una fumata bianca e i giri riprendono normali.
    Per tutta la domenica, lunedi e stamattina è andata bene ma stasera mi ha dato ancora lo stesso problema.
    Chiedo a chi se ne intende di darmi un consiglio, due mesi fà ho fatto la pulizia del serbatoio e sostituzione di alcuni tubicini, gasolio congelato impossibile per via dell'additivo e spia acqua nel filtro gasolio non si è accesa.
    Ford C-max 2.0TDci 136cv - Burstner Averso plus 510 versione jungle 2012 - Daniele('75), Raffaella('75), Federico('07) & Cristian (dicembre '10)
    "LA MIA CASA CONTINUERA' A VIAGGIARE SU 6 RUOTE E I MIEI SOGNI NON AVRANNO FRONTIERE"

  2. #2
    Tecnico Senior
    L'avatar di fabio156spw
    Data Registrazione
    Jun 2010
    Località
    L'Aquila
    Regione
    abruzzo
    Nazione
    italia
    Telefono
    3314384406
    Messaggi
    3,213

    Re: Problemi C-Max

    Hai messo te l'additivo? , perché dal distributore non viene piú erogato gasolio con additivo
    fabio 77 irene 76 elisa 07 samuel 11 alfa 156 spw jtdM + citroen c-crosser 2.2hdi rimor new polaris 530cdm

  3. #3
    Utente Intermedio
    L'avatar di lele 75
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Località
    milano
    Messaggi
    26

    Re: Problemi C-Max

    Citazione Originariamente Scritto da fabio156spw
    Hai messo te l'additivo? , perché dal distributore non viene piú erogato gasolio con additivo
    Si, cmq oggi pomeriggio c'erano 4 gradi e avevo percorso già percorso dei km.
    Ford C-max 2.0TDci 136cv - Burstner Averso plus 510 versione jungle 2012 - Daniele('75), Raffaella('75), Federico('07) & Cristian (dicembre '10)
    "LA MIA CASA CONTINUERA' A VIAGGIARE SU 6 RUOTE E I MIEI SOGNI NON AVRANNO FRONTIERE"

  4. #4
    Utente Senior
    L'avatar di mizio
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Località
    TORINO
    Messaggi
    759

    Re: Problemi C-Max

    Ho avuto la c-max 2.0 tdci 136 cv per alcuni anni; per ben due volte ho avuto lo stesso tuo problema e tutte e due le volte mi hanno sostituito la valvola egr (mi pare si chiami così). Il problema si è ripresentato a distanza di un paio di anni.
    Come "al solito" i problemi si sono manifestati quando ero in vacanza : Andry : ; questi stop forzati e la scarsa capacità di ripartire in salita con caravan al seguito mi hanno convinto a cambiare macchina precocemente!!
    ROLLER AFRICA DA + MAZDA 6

    ex. Fendt Tendenza 465 (13), Fendt Bianco 390 (11), Fendt Saphir 410 (10), Fendt Saphir 410 (09), Burstner Belcanto 460 (08), Burstner Ventana 490 (06), Burstner Ventana 450 (04)


  5. #5
    Utente Intermedio
    L'avatar di lele 75
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Località
    milano
    Messaggi
    26

    Re: Problemi C-Max

    Citazione Originariamente Scritto da mizio
    Ho avuto la c-max 2.0 tdci 136 cv per alcuni anni; per ben due volte ho avuto lo stesso tuo problema e tutte e due le volte mi hanno sostituito la valvola egr (mi pare si chiami così). Il problema si è ripresentato a distanza di un paio di anni.
    Come "al solito" i problemi si sono manifestati quando ero in vacanza : Andry : ; questi stop forzati e la scarsa capacità di ripartire in salita con caravan al seguito mi hanno convinto a cambiare macchina precocemente!!
    Ti si accendeva la spia motore ? a me nulla !
    Ford C-max 2.0TDci 136cv - Burstner Averso plus 510 versione jungle 2012 - Daniele('75), Raffaella('75), Federico('07) & Cristian (dicembre '10)
    "LA MIA CASA CONTINUERA' A VIAGGIARE SU 6 RUOTE E I MIEI SOGNI NON AVRANNO FRONTIERE"

  6. #6
    Utente Senior
    L'avatar di mizio
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Località
    TORINO
    Messaggi
    759

    Re: Problemi C-Max

    Citazione Originariamente Scritto da lele 75
    Ti si accendeva la spia motore ? a me nulla !
    No, non veniva visualizzata nessuna anomalia!!
    Non voglio scoraggiarti ma mi pare che l'intervento di sostituzione della valvola sia costato più di €.300 : Sad :
    ROLLER AFRICA DA + MAZDA 6

    ex. Fendt Tendenza 465 (13), Fendt Bianco 390 (11), Fendt Saphir 410 (10), Fendt Saphir 410 (09), Burstner Belcanto 460 (08), Burstner Ventana 490 (06), Burstner Ventana 450 (04)


  7. #7
    Utente Intermedio

    Data Registrazione
    Jun 2011
    Località
    Grantola (VA)
    Regione
    Lombardia
    Nazione
    Italia
    Telefono
    3383318713
    Messaggi
    164

    Re: Problemi C-Max

    E' successa una cosa simile anche a me l'anno scorso... sulla Focus però... mi hanno cambiato un pezzo che sulla fattura dice la dicitura "valvole turbina". Costo del solo pezzo E.250 .... spero per te non sia quello... Inoltre anche nella mia non si accendeva nessuna spia, ma quando vai in officina è sufficiente che ti attaccano il computer e verifica subito le anomalie...
    Truppa: Edo 70, Titta 73, Lory 02, Lele 04
    Mulo: Peugeot 5008 2.0 hdi 16v + Burstner 480 TK fun

  8. #8
    Utente Senior

    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    Gorgonzola MI
    Messaggi
    742

    Re: Problemi C-Max

    per me si è staccato un pistone, sarà caduto nella coppa, se allenti il tappo dell'olio lo vedrai scendere........
    invece di perdere tempo al pc io sono quà che ti aspetto!
    Massimo e Sabina

  9. #9
    Supporter Junior
    L'avatar di GIEMME
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    Livorno
    Regione
    Toscana
    Nazione
    IT
    Telefono
    Chiedete in MP
    Messaggi
    9,532

    Re: Problemi C-Max

    Citazione Originariamente Scritto da vetto
    per me si è staccato un pistone, sarà caduto nella coppa, se allenti il tappo dell'olio lo vedrai scendere........
    invece di perdere tempo al pc io sono quà che ti aspetto!

    : MrBlue : : Lol : : Lol :

    g
    Gabriele ('69), Elena ('71) - di rado, ormai - Matilde ('01), Margherita ('04)
    Renault Kadjar dCi 1.6 130cv + Knaus Sport 450LK (2013) "Twetty", moverizzata
    "Chi viaggia senza incontrare l'altro, non viaggia, si sposta" (A. David Néel)

  10. #10

    L'avatar di PDR
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    Caput Mundi
    Regione
    Lazio
    Nazione
    Italia
    Telefono
    chiedete in MP e vi sarà dato
    Messaggi
    50,041

    Re: Problemi C-Max

    Citazione Originariamente Scritto da vetto
    per me si è staccato un pistone, sarà caduto nella coppa, se allenti il tappo dell'olio lo vedrai scendere........
    invece di perdere tempo al pc io sono quà che ti aspetto!
    ma infatti!
    Io avrei approfittato subito!
    Paolo (63), Rita, Luca (34), Renato (28), Lele "the Cat" (18)
    (Cara)VAN Knaus Boxstar Street 600MQ MY'15
    Gli occhi vedono soltanto ciò che la mente è pronta a comprendere

Pagina 1 di 4 123 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Problemi con la roulotte
    Di vallo69 nel forum Universo Caravan
    Risposte: 16
    Ultimo Messaggio: 18-09-2013, 21:01
  2. Problemi con la mia Knaus....
    Di amantino nel forum Impianti Idrici
    Risposte: 16
    Ultimo Messaggio: 11-09-2013, 09:19
  3. Problemi con la webcam
    Di fraspa nel forum Sotto il tendalino
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 01-05-2013, 13:52
  4. PROBLEMI NEL BAGNO
    Di MYMA nel forum Impianti Idrici
    Risposte: 13
    Ultimo Messaggio: 05-07-2012, 00:44
  5. Problemi con ATC
    Di pildo nel forum Impianti Elettrici/Elettronici
    Risposte: 16
    Ultimo Messaggio: 07-05-2011, 06:38

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato