Risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: CAMPING DU BOIS DE BOULOGNE - Parigi

  1. #1

    CAMPING DU BOIS DE BOULOGNE - Parigi

    Carta d'identità
    STATO, REGIONE: Francia, Ile de france
    PROVINCIA, LOCALITA': Parigi, c/o il Bois de Boulogne
    NOME DEL CAMPEGGIO: Camping au Bois de Boulogne
    DATA ULTIMA VISITA: luglio 2008

    Pagella
    FACILITA' D'ACCESSO voto 8 -nonostante il traffico, ingresso dedicato e ben segnalato-
    CORTESIA voto 7
    PULIZIA GENERALE voto 8
    SERVIZI IGIENICI voto 6
    PULIZIA SERVIZI IGIENICI voto 5
    GRANDEZZA PIAZZOLE voto 8
    OMBREGGIATURA voto 7
    EROGAZIONE CORRENTE ELETTRICA voto 8 -finalmente, in Francia, attacchi norma CEE-
    MARKET voto 8 -ben fornito-
    RISTORANTE / BAR voto 8
    PISCINA / GIOCHI BAMBINI voto 6 - piscina assente, pochi giochi -
    ANIMAZIONE voto 6 - assente; però erano ben organizzati per escursioni/ingressi/biglietterie-
    RAPPORTO QUALITA'/PREZZO voto 6 - siamo a Parigi.....-

    Caratteristiche varie
    VICINANZA LUOGHI D'INTERESSE: Parigi
    MORFOLOGIA TERRENO (tipo di fondo, pianeggiante, a terrazze, in pendenza): la maggior parte erano pianeggianti ed alcune col fondo in ghiaia; le restanti con fondo erboso.
    SCONTI O CONVENZIONI: probabilmente si, ma non mi sono interessato
    ANIMALI DOMESTICI (si/no): non saprei
    PRESENZA DI STANZIALI: direi nessuno

    Commenti finali: tipico campeggio da grande città; elevato ricambio di turisti/clientela; pulito, ordinato, ben organizzato (si poteva usufruire di gite sulla Senna, biglietti per bus navetta privato per il centro città, biglietti per Eurodisney, ecc.).
    Altrettanto non si puo' dire per i servizi igienici: se da un lato era apprezzabile la buona volontà degli addetti per tenerli puliti dall'altro è chiaro che con una "semplice e sola canna d'acqua" non si puo' pretendere la luna !!! Infatti questi erano poco areati e maleodoranti; porte semiscassate ed ammuffite; lavabi non tutti funzionanti; in compenso l'acqua calda era gratuita!
    Nonostante il campeggio sia ubicato nel Bois de Boulogne, su un lato del confine c'è una strada d'accesso a Parigi con una notevole densità di traffico che diminuisce solo verso sera inoltrata.
    E' comodo e ben servito per il centro città e per collegarsi a Metro/Rer/Sncf.

  2. #2

    CAMPING DU BOIS DE BOULOGNE - Parigi

    Carta d'identità
    STATO, REGIONE: Francia, Ile de france
    PROVINCIA, LOCALITA': Parigi, c/o il Bois de Boulogne
    NOME DEL CAMPEGGIO: Camping au Bois de Boulogne
    DATA ULTIMA VISITA: luglio 2008

    Pagella
    FACILITA' D'ACCESSO voto 8 -nonostante il traffico, ingresso dedicato e ben segnalato-
    CORTESIA voto 7
    PULIZIA GENERALE voto 8
    SERVIZI IGIENICI voto 6
    PULIZIA SERVIZI IGIENICI voto 5
    GRANDEZZA PIAZZOLE voto 8
    OMBREGGIATURA voto 7
    EROGAZIONE CORRENTE ELETTRICA voto 8 -finalmente, in Francia, attacchi norma CEE-
    MARKET voto 8 -ben fornito-
    RISTORANTE / BAR voto 8
    PISCINA / GIOCHI BAMBINI voto 6 - piscina assente, pochi giochi -
    ANIMAZIONE voto 6 - assente; però erano ben organizzati per escursioni/ingressi/biglietterie-
    RAPPORTO QUALITA'/PREZZO voto 6 - siamo a Parigi.....-

    Caratteristiche varie
    VICINANZA LUOGHI D'INTERESSE: Parigi
    MORFOLOGIA TERRENO (tipo di fondo, pianeggiante, a terrazze, in pendenza): la maggior parte erano pianeggianti ed alcune col fondo in ghiaia; le restanti con fondo erboso.
    SCONTI O CONVENZIONI: probabilmente si, ma non mi sono interessato
    ANIMALI DOMESTICI (si/no): non saprei
    PRESENZA DI STANZIALI: direi nessuno

    Commenti finali: tipico campeggio da grande città; elevato ricambio di turisti/clientela; pulito, ordinato, ben organizzato (si poteva usufruire di gite sulla Senna, biglietti per bus navetta privato per il centro città, biglietti per Eurodisney, ecc.).
    Altrettanto non si puo' dire per i servizi igienici: se da un lato era apprezzabile la buona volontà degli addetti per tenerli puliti dall'altro è chiaro che con una "semplice e sola canna d'acqua" non si puo' pretendere la luna !!! Infatti questi erano poco areati e maleodoranti; porte semiscassate ed ammuffite; lavabi non tutti funzionanti; in compenso l'acqua calda era gratuita!
    Nonostante il campeggio sia ubicato nel Bois de Boulogne, su un lato del confine c'è una strada d'accesso a Parigi con una notevole densità di traffico che diminuisce solo verso sera inoltrata.
    E' comodo e ben servito per il centro città e per collegarsi a Metro/Rer/Sncf.

  3. #3

    Re: CAMPING DU BOIS DE BOULOGNE - Parigi

    Confermo più o meno i voti di chi mi ha preceduto dicendo in più che i servizi sono solo nella zona centrale del campeggio che si sviluppa in una fascia abbastanza sottile fra la Senna e la strada, rumorosissima. A me è capitato, essendo in una piazzola situata all'estrema sinistra del campeggio, di dover fare centinaia di metri per raggiungere i pochi servizi ed ancora di più per il camper service che rappresenta il solo punto di vuotamento delle cassette e mi è capitato di trovarlo intasato con l'invaso traboccante di m..
    Ci sono molti lavatoi che non funzionano, come segnalato nel messaggio che precede e che risale ad alcuni anni fa.
    La buona notizia è che lo ristruttureranno a partire dal prossimo anno.
    Realizza tu stesso
    il cambiamento
    che desidereresti
    vedere nel mondo
    (Mahatma Gandhi)

    Fendt Saphir 490 TKM 2010 Focus 2009
    Fabiofendt 62, Kettifendt 62, Chiarafendt 92, Federicafendt 03.

  4. #4
    Supporter Junior
    L'avatar di GIEMME
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    Livorno
    Regione
    Toscana
    Nazione
    IT
    Telefono
    Chiedete in MP
    Messaggi
    9,532

    Re: CAMPING DU BOIS DE BOULOGNE - Parigi

    Carta d'identità
    STATO, REGIONE: Francia, Ile de france
    PROVINCIA, LOCALITA': Parigi, c/o il Bois de Boulogne
    NOME DEL CAMPEGGIO: Camping au Bois de Boulogne
    DATA ULTIMA VISITA: luglio/agosto 2014

    Pagella
    FACILITA' D'ACCESSO voto 8 -nonostante il traffico, ingresso dedicato e ben segnalato-
    CORTESIA voto 8
    PULIZIA GENERALE voto 8
    SERVIZI IGIENICI voto 6 / 8 - vedi note
    PULIZIA SERVIZI IGIENICI voto 5 / 8 - vedi note
    GRANDEZZA PIAZZOLE voto 7 media (ce ne sono di immense e di piccolissime.... si va a fortuna)
    OMBREGGIATURA voto 7
    EROGAZIONE CORRENTE ELETTRICA voto 8 -finalmente, in Francia, attacchi norma CEE-
    MARKET voto 8 -ben fornito-
    RISTORANTE / BAR voto 8
    PISCINA / GIOCHI BAMBINI voto 6 - piscina assente, pochi giochi -
    ANIMAZIONE voto 6 - assente; però erano ben organizzati per escursioni/ingressi/biglietterie-
    RAPPORTO QUALITA'/PREZZO voto 7

    Caratteristiche varie
    VICINANZA LUOGHI D'INTERESSE: Parigi
    MORFOLOGIA TERRENO (tipo di fondo, pianeggiante, a terrazze, in pendenza): la maggior parte erano pianeggianti ed alcune col fondo in ghiaia; le restanti con fondo erboso.
    SCONTI E CONVENZIONI: non appurato
    ANIMALI DOMESTICI (si/no): si
    PRESENZA DI STANZIALI: direi nessuno

    Commenti finali: tipico campeggio da grande città; elevato ricambio di turisti/clientela; pulito, ordinato, ben organizzato (si poteva usufruire di gite sulla Senna, biglietti per bus navetta privato per il centro città, biglietti per Eurodisney, ecc.).
    Rispetto agli anni scorsi, nel 2014 sonobstati ristrutturati completamente sia la reception (aperta sino alle 11 di sera), il market ed il blocco sanitari n. 3 (che è quello fatto vedere ora sul sito).
    Noi avevamo prenotato, visto il periodo di visita (e per fortuna, devo aggiungere, dato che per tutti i dieci giorni che siamo stati li era costantemente esposto il cartello "complet" e c'erano lunghe file di mezzi in attesa in una stradina secondaria del Bois de Bologne) ed avevo espressamente chiesto di essere messo vicino al blocco bagni nuovo. Pertanto la vacanza è stata piacevole, sia per la pulizia sia per l'efficienza dei servizi nuovi.
    Anche la strada di fianco al camping, che confermo essere trafficata, ci restava relativamente distante, quindi non abbiamo avuto alcun fastidio.
    Per i collegamenti è disponibilenuna navetta (un vero e proprio autobus) che porta a Port Maillot, ma noi non ne abbiamo mai praticamente usufruito, visto che ad agosto a Parigi, circa il 90% dei parcheggi scoperti sonongratuiti. Abbiamo sempre girato in auto senza alcun problema.
    Gabriele ('69), Elena ('71) - di rado, ormai - Matilde ('01), Margherita ('04)
    Renault Kadjar dCi 1.6 130cv + Knaus Sport 450LK (2013) "Twetty", moverizzata
    "Chi viaggia senza incontrare l'altro, non viaggia, si sposta" (A. David Néel)

  5. #5
    PaoloR
    Guest

    Re: CAMPING DU BOIS DE BOULOGNE - Parigi

    Sottoscrivo la segnalazione per i pessimi servizi igienici!

  6. #6

    Re: CAMPING DU BOIS DE BOULOGNE - Parigi

    Ci siamo stati l'agosto scorso per circa una settimana e devo confessarvi di averlo trovato molto cambiato rispetto al passato.
    Innanzitutto, personale che parla italiano e molto disponibile. Mi avevano dato una piazzola vicino la strada che costeggia il campeggio ed ho chiesto gentilmente di trovarne un'altra se possibile. Dopo pochi minuti la mia richiesta è stata esaudita (considerate che era il 18 agosto ed il campeggio era full).
    Ho avuto un problema ad una gomma che ho forato all'arrivo e mi hanno trovato un gommista molto vicino. Inoltre, il giorno della partenza avendo verificato che la gomma non teneva, dovendola sostituire e dovendo liberare la piazzola entro le 12, mi hanno fatto parcheggiare la caravan oltre l'orario in una piazzola di riserva (senza costi aggiuntivi).
    I servizi sono stati ammodernati e sono ormai numerosi: li ho trovati sempre puliti (a qualunque ora).
    Piazzole ampie, delimitate ed ombreggiate (alcune davvero enormi).
    Essendo ormai limitato lo spazio per le tende, ovviamente ci vanno sempre meno ragazzi e sempre più famiglie, per cui l'atmosfera è decisamente tranquilla!
    Inoltre, non sottovalutate mai dove è ubicato il campeggio: dieci minuti di autobus e siete alle spalle dell'arco di trionfo (praticamente in pieno centro).
    E ricordate di non utilizzare la navetta del campeggio (2 euro a corsa) ma l'autobus 244 che ferma a circa 200/300 metri. Se fate il biglietto giornaliero (Mobilis) o la Paris Visite, le corse in autobus sono comprese e siete entro le zone 1/2 con un notevole risparmio sul costo dei biglietti.
    Insomma, per me, esperienza più che positiva!
    Immagini Allegate Immagini Allegate
    Carmine & Claudia & Luigi - Toyota Rav4 2.0 D

  7. #7

    Re: CAMPING DU BOIS DE BOULOGNE - Parigi

    Ed infine, l'accesso: molto comodo.
    Per noi che veniamo da sud, dall'autostrada "du soleil" basta prendere la tangenziale verso ovest ed uscire a Porte Maillot, da lì solo lunghi viali e tutte le indicazioni del campeggio!
    Immagini Allegate Immagini Allegate
    Carmine & Claudia & Luigi - Toyota Rav4 2.0 D

  8. #8
    Tecnico Senior
    L'avatar di Massimo_G
    Data Registrazione
    Oct 2010
    Località
    Arcore (MB)
    Regione
    Lombardia
    Nazione
    Italia
    Messaggi
    3,010

    Re: CAMPING DU BOIS DE BOULOGNE - Parigi

    Citazione Originariamente Scritto da claudia&carmine Visualizza Messaggio
    Ci siamo stati l'agosto scorso per circa una settimana e devo confessarvi di averlo trovato molto cambiato rispetto al passato.
    Innanzitutto, personale che parla italiano e molto disponibile. Mi avevano dato una piazzola vicino la strada che costeggia il campeggio ed ho chiesto gentilmente di trovarne un'altra se possibile. Dopo pochi minuti la mia richiesta è stata esaudita (considerate che era il 18 agosto ed il campeggio era full).
    Ho avuto un problema ad una gomma che ho forato all'arrivo e mi hanno trovato un gommista molto vicino. Inoltre, il giorno della partenza avendo verificato che la gomma non teneva, dovendola sostituire e dovendo liberare la piazzola entro le 12, mi hanno fatto parcheggiare la caravan oltre l'orario in una piazzola di riserva (senza costi aggiuntivi).
    I servizi sono stati ammodernati e sono ormai numerosi: li ho trovati sempre puliti (a qualunque ora).
    Piazzole ampie, delimitate ed ombreggiate (alcune davvero enormi).
    Essendo ormai limitato lo spazio per le tende, ovviamente ci vanno sempre meno ragazzi e sempre più famiglie, per cui l'atmosfera è decisamente tranquilla!
    Inoltre, non sottovalutate mai dove è ubicato il campeggio: dieci minuti di autobus e siete alle spalle dell'arco di trionfo (praticamente in pieno centro).
    E ricordate di non utilizzare la navetta del campeggio (2 euro a corsa) ma l'autobus 244 che ferma a circa 200/300 metri. Se fate il biglietto giornaliero (Mobilis) o la Paris Visite, le corse in autobus sono comprese e siete entro le zone 1/2 con un notevole risparmio sul costo dei biglietti.
    Insomma, per me, esperienza più che positiva!
    Posso solo confermare, ci ho passato 3 giorni la settimana scorsa (agosto 2018 quindi). Il campeggio è della catena “indigo” ed è stato completamente allineato al loro stile. Essendo agosto sono andato in città con l’auto per poi muovermi con i mezzi. Dal campeggio all’Arco di Trionfo sono meno di 10 minuti in auto!


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    Massimo ('71), Elisabetta ('79), Cecilia ('04), Filippo ('08)
    Laika Ecovip L2009 ('23)
    Ex: Hymercar Free 540 ('19), Hobby Excellent 540 WLU ('14) & Knaus Sport 400 LKK ('07) - Club B96

  9. #9

    Re: CAMPING DU BOIS DE BOULOGNE - Parigi

    Citazione Originariamente Scritto da Massimo_G Visualizza Messaggio
    Posso solo confermare, ci ho passato 3 giorni la settimana scorsa (agosto 2018 quindi). Il campeggio è della catena “indigo” ed è stato completamente allineato al loro stile. Essendo agosto sono andato in città con l’auto per poi muovermi con i mezzi. Dal campeggio all’Arco di Trionfo sono meno di 10 minuti in auto!


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

    ma che fai mi segui?
    lo scorso anno allo schluga e quest'anno a parigi? il prossimo anno almeno mettiamoci d'accordo così ci facciamo una birretta insieme
    Carmine & Claudia & Luigi - Toyota Rav4 2.0 D

  10. #10
    Tecnico Senior
    L'avatar di Massimo_G
    Data Registrazione
    Oct 2010
    Località
    Arcore (MB)
    Regione
    Lombardia
    Nazione
    Italia
    Messaggi
    3,010

    Re: CAMPING DU BOIS DE BOULOGNE - Parigi

    Citazione Originariamente Scritto da claudia&carmine Visualizza Messaggio
    ma che fai mi segui?
    lo scorso anno allo schluga e quest'anno a parigi? il prossimo anno almeno mettiamoci d'accordo così ci facciamo una birretta insieme
    Ho capito che sei una persona affidabile , per cui seguo, volentieri le tue orme!


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    Massimo ('71), Elisabetta ('79), Cecilia ('04), Filippo ('08)
    Laika Ecovip L2009 ('23)
    Ex: Hymercar Free 540 ('19), Hobby Excellent 540 WLU ('14) & Knaus Sport 400 LKK ('07) - Club B96

Discussioni Simili

  1. Camping Sandaya Maisons-Laffitte, PArigi
    Di PaoloR nel forum Francia
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 26-11-2018, 11:35
  2. CAMPING LE BOIS COUDRAIS , Combourg, Brittany
    Di lucaric nel forum Francia
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 24-09-2013, 13:42
  3. camping Campix (dintorni a nord di Parigi)
    Di settus nel forum Francia
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 22-04-2012, 09:54
  4. Grenoble/Vizille Campeggio Le bois de Cornage
    Di Fabiofendt nel forum Francia
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 20-07-2010, 00:54
  5. camping Huttopia Versailles-Parigi
    Di Brams nel forum Francia
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 11-04-2010, 16:44

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato