Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: Camping Barco Reale (Lamporecchio, PT)

  1. #1
    hobby68
    Guest

    Camping Barco Reale (Lamporecchio, PT)

    Camping Barco Reale (PT)
    Carta d'identità
    STATO, REGIONE: Italia, Toscana
    PROVINCIA, LOCALITA': PT - Comune di Lamporecchio frazione San Baronto via dei Nardini
    NOME DEL CAMPEGGIO: Barco Reale www.barcoreale.com/
    DATA ULTIMA VISITA: Agosto 2011
    Pagella
    FACILITA' D'ACCESSO voto : 5,5
    CORTESIA voto : 10
    PULIZIA GENERALE voto : 10
    SERVIZI IGIENICI voto : 9
    PULIZIA SERVIZI IGIENICI voto :10
    GRANDEZZA PIAZZOLE voto : 8
    OMBREGGIATURA voto :7-9 a seconda delle zone
    EROGAZIONE CORRENTE ELETTRICA voto : 10
    MARKET voto : 6 poco fornito e...da Peck a Milano si spende meno...va bene giusto per emergenza
    RISTORANTE / BAR voto : 9
    PISCINA / GIOCHI BAMBINI voto : 10 alle piscine e 7 ai giochi
    ANIMAZIONE voto : 8
    RAPPORTO QUALITA'/PREZZO voto : 9

    Caratteristiche varie
    PERIODO DI APERTURA: marzo ottobre, credo
    VICINANZA LUOGHI D'INTERESSE: Pistoia, Firenze, Lucca, Collodi, Montecatini, Vinci, Pisa.....
    MORFOLOGIA TERRENO (tipo di fondo, pianeggiante, a terrazze, in pendenza): fondo in terra battuta, in pendenza e a terrazze. Il campeggio e' su una collina in un bosco di querce. le piazzole seguono la morfologia del terreno
    SCONTI O CONVENZIONI: ??
    ANIMALI DOMESTICI (si/no): si
    PRESENZA DI STANZIALI: NO

    Commenti finali
    campeggio veramente molto bello, tenuto benissimo e in una posizione stupenda, su una collina a 400 mt. di altitudine che garantisce una brezza serale fantastica anche nelle piu' caldo periodo estivo.
    purtroppo l'accesso al campeggio per chi traina una roulotte, soprattutto se lunga, e' un po' critico, specie se si curva dalla provinciale direttamente in via dei Nardini. molto meglio procedere ancora per 200 metri e girare nel centro della frazione di San Baronto, anche se la via e' un po' stretta e potrebbe creare problemi a roulotte da 2,50 mt. di larghezza.
    Questa e i prezzi del market sono le uniche note negative.
    per il resto...gran campeggio!
    la clientela e' tutta straniera (in agosto 2011 su 1300 ospiti eravamo l'unica famiglia italiana), per la maggioranza olandese, con qualche spruzzata di tedeschi e belgi di tanto in tanto.
    forse anche per questo tutto il personale del campeggio, a partire della reception, per passare ai baristi, ai bagnini delle piscine per finire ai manutentori ci ha trattato in guanti bianchi, tutti desiderosi di scambiare qualche parola in italiano con qualcuno, tanto per cambiare.
    Le piazzole, che possono anche avere accesso difficoltoso per i mezzi piu' grossi, sono pero' di dimensioni generose, mediamente ben ombreggiate e spesso dotate di arrivo dell'acqua e scarico delle acque chiare, cosa questa che a mio avviso dovrebbe avere ogni campeggio che si voglia definire di buon livello.
    il parco giochi e' carino ma sono le 3 piscine (ad uso gratuito) ad incantare.
    sono posizionate sul crinale della collina ed hanno un panorama favoloso sulla vallata sottostante
    i gruppi di servizi igienici sono di qualita' assoluta e tenuti in modo impeccabile. Da notare che ci sono stato in agosto, nel pieno della stagione, a campeggio tutto esaurito, e nonostante cio' non ho mai fatto fila alle docce o ai bagni e non mi e' mai capitato di trovare un servizio che fosse meno che pulito e disinfettato.
    Il ristorante e' molto buono e fanno pagare il giusto.
    infine, i prezzi: a fronte di cio' che si riceve, penso di poter dire che il prezzo sia decisamente contenuto.
    per concludere: mi sento di consigliarlo a tutti. E' uno dei migliori campeggi che abbia mai visitato nonostante la strada per arrivarci richieda un po' di attenzione per chi traina roulotte sopra, diciamo, i 7 metri compreso il timone

  2. #2
    Tecnico Senior
    L'avatar di BONFIGLIOM
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    Milano
    Regione
    Lombardia
    Nazione
    Italy
    Messaggi
    2,433

    Re: Camping Barco Reale (Lamporecchio, PT)

    In questo campeggio da quest'anno e' presente una scuderia con 10 cavalli per equitazione
    Ciao Luisella
    Marco(74)Luisella(71)Jacopo(04)
    Viaggiare che passione!!!!!!!!
    Volvo xc40-Knaus Sport 450 Fu

  3. #3
    Utente Senior
    L'avatar di rolling
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Località
    Sarre
    Regione
    Valle d'Aosta
    Messaggi
    946

    Re: Camping Barco Reale (Lamporecchio, PT)

    Aggiornamento settembre 2015: confermo tutto quanto detto da hobby68, ma vorrei specificare che per arrivare al colle di San Baronto (e da qui al campeggio) sono possibili due strade, una da est per chi arriva da Firenze, che è quella descritta da nella recensione, ma per chi arriva da ovest (lato Pisa-Lucca) si percorre un'altra strada che passa da Lamporecchio. Questa è anche più impegnativa dell'altra, in parte perché un po' più ripida, e in parte per la scarsità della segnaletica (del tutto assente quella per il campeggio). Io ho seguito il navigatore, che mi ha fatto percorrere una stradina secondaria di campagna... meno male che non ho incrociato altre roulottes! Da Lamporecchio a San Baronto la strada è bella ma la salita abbastanza sostenuta, e lunga a sufficienza da poter iniziare a creare qualche problema con trattrici non proporzionate alla roulotte. Da San Baronto al campeggio, la via dei Nardini ha poi un'ultima rampa decisamente ripida (guadagna 20 m di dislivello in poco più di 100 m di lunghezza) ma fortunatamente rettilinea, anche qui diciamo che non "dovrebbe" creare problemi...
    Per il resto, confermo e sottolineo la bellezza del posto e del campeggio, assolutamente consigliato.
    Paolo, Amelia, Fra & Ire
    Hyundai i40 SW CRDi
    & Fendt Saphir 410 QK


  4. #4
    Utente Intermedio
    L'avatar di franchello
    Data Registrazione
    Feb 2015
    Località
    Prato (PO)
    Regione
    Toscana
    Nazione
    Italia
    Telefono
    chiedete con MP
    Messaggi
    287

    Re: Camping Barco Reale (Lamporecchio, PT)

    Ci sono stato nel mese di Giugno 2017: confermo la recensione al primo post.
    Mia nota personale: un gran bel campeggio dove l'unico problema è cercare di non sfigurare di fronte alle perfette famiglie straniere con i bambini silenziosi che giocano da soli, gli adulti che non devono quindi corrergli dietro etc...
    Venendo da Firenze c'è in effetti da girare molto stretto per imboccare la strada verso il campeggio dalla strada principale: allargandosi un po' però non è critica, io l'ho fatta senza manovre con un treno piuttosto lungo e senza preavviso (quindi senza potermi allargare troppo nella corsia opposta).
    Franco ('72), Gloriana ('75), Ludovico ('12), Sebastiano ('14), Bianca ('19)
    TRENO: Citroen C5 Tourer 2.0 HDI 138cv CA (2009) - Knaus SudWind 500 TK (2003) - B96

  5. #5
    PaoloR
    Guest

    Re: Camping Barco Reale (Lamporecchio, PT)

    A poca distanza, la mitica salita di San Baronto, cara a tutti i cicloamatori

Discussioni Simili

  1. Peso reale delle roulotte
    Di Paolo nel forum La vita in Tuttocaravan
    Risposte: 62
    Ultimo Messaggio: 25-01-2022, 15:03
  2. Agosto 2021 - progetto mare Isola D'Elba - Camping Reale
    Di uomo in mare nel forum Progetti di viaggi
    Risposte: 30
    Ultimo Messaggio: 05-03-2021, 08:52
  3. Reale potere riscaldante dell' ultra heat
    Di Atalanta 1907 nel forum Impianti Elettrici/Elettronici
    Risposte: 29
    Ultimo Messaggio: 10-12-2019, 09:39
  4. camping a Ceresole Reale (TO)
    Di paperina nel forum Consigli per Campeggi
    Risposte: 27
    Ultimo Messaggio: 23-05-2015, 14:45
  5. Controllo in tempo reale pressione pneumatici caravan
    Di breska nel forum Impianti Meccanici e Certficazioni Movimentatori
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 28-06-2011, 11:15

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato