Visualizza Risultati Sondaggio: censimento RadioAmatori caravanisti

Partecipanti
46. Non puoi votare in questo sondaggio
Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 35

Discussione: censimento RadioAmatori caravanisti

  1. #21
    Utente Intermedio

    Data Registrazione
    Mar 2010
    Località
    Poviglio(RE)
    Messaggi
    279

    Re: censimento RadioAmatori caravanisti

    Dai 14 ai 28 anni circa diversi apparati am/fm/ssb...me ne sono rimasti anche un paio,oltre a un
    Apparecchio Icom 737...avevo cominciato a fare il corso da radioamatore ma poi pigrizia,morosa e
    quant altro ho lasciato perdere tutto..ho parlato con Spagna,Francia,Inghilterra...persino Brasile...
    Ho una mezza intenzione di installarlo fisso in rula...ma visto l'arrivo di internet oramai sono mezzi obsoleti anche se era emozionante collegarsi con tante persone distanti tra loro..
    Equipaggio:Robby(68),Mary(70),Manuele(99),Matteo(0 4)

    Treno:Vw touran 102 cvbenza/gpl..knaus 400lkk

    ...vivi il presente e fai come se ogni giorno fosse l'ultimo..

  2. #22
    vivaro
    Guest

    Re: censimento RadioAmatori caravanisti

    Citazione Originariamente Scritto da robby e mary
    Dai 14 ai 28 anni circa diversi apparati am/fm/ssb...me ne sono rimasti anche un paio,oltre a un
    Apparecchio Icom 737...avevo cominciato a fare il corso da radioamatore ma poi pigrizia,morosa e
    quant altro ho lasciato perdere tutto..ho parlato con Spagna,Francia,Inghilterra...persino Brasile...
    Ho una mezza intenzione di installarlo fisso in rula...ma visto l'arrivo di internet oramai sono mezzi obsoleti anche se era emozionante collegarsi con tante persone distanti tra loro..
    .....be non è necessario confondere la "genuina" radio analogica coi sofisticati sistemi informatici di massa. La radio non viene giustificata come mezzo di comunicazione sostitutivo a quelli "multimediali" , ma sistema totalmente individuale e gratuito per collegare il mondo intero specie dalle disagiate condizione che offre il caravan o il campeggio dove spesso e vietato stendere un filo (dipolo, longwire ecc..)....

  3. #23
    vivaro
    Guest

    Re: censimento RadioAmatori caravanisti

    Citazione Originariamente Scritto da fabrizio(ik4yaz)
    Questa parte del forum mi era sfuggita, ciao ik4yaz Fabrizio, classe 1993 (licenza) operativo da fisso, con yaesu ft950-ft 897, bande di utilizzo 80 metri con lon wire, 40 metri dipoli full inverted V, 10-15-20 yagi hasahy made in jap 3 elementi, 50 mega 3 elementi yagi + 5/8 vrticale, 144 12 elementi yagi i0jxx- 432 21 elementi yagi f9ftt tutto su http://www.ik4yaz.it
    Fino apochi anni fa anche portatile in team contest alla grande dai 1,2 ghz ai 48 ghz.
    modi operativi, al numero 1 CW segue SSB, RTTY, SSTV, e per ultimo ma non mi piace molto psk31

    macchina ,camper e futura rula mai messo nulla le ferie son le ferie anche di radio, ora vado su TT8TT che mi manca ancora in 40 e 6 metri
    : abbraccio :
    vy 73 gd dx

    via mail o mp accetto skeed
    Ciao Fabrizio

    commento solo ora la tua adesione al sondaggio in quanto come già accennato sono un pò raro sul forum durante il periodo invernale. Ho visitato il tuo interessante sito HAMRADIO (io non ho avuto ancora il tempo di publicarne uno) e mi ha fatto un pò tristezza il fatto che c'è voluto il terremoto per farti conoscere l'hobby delle "case viaggianti". Fammi sapere su quale bande e modi sei attivo per poter inagurare con un bel QSO. Dalla stazione fissa nel w-end sono spesso attivo sui 20m, 14.341 e 14.297.

    L'invito è naturalmente valido x tutte le altre stazioni in "ascolto" sul forum

    73 de hb9irb, ik8zux
    Pasquale

  4. #24
    Utente Intermedio

    Data Registrazione
    Mar 2010
    Località
    Poviglio(RE)
    Messaggi
    279

    Re: censimento RadioAmatori caravanisti

    Citazione Originariamente Scritto da vivaro
    Citazione Originariamente Scritto da robby e mary
    Dai 14 ai 28 anni circa diversi apparati am/fm/ssb...me ne sono rimasti anche un paio,oltre a un
    Apparecchio Icom 737...avevo cominciato a fare il corso da radioamatore ma poi pigrizia,morosa e
    quant altro ho lasciato perdere tutto..ho parlato con Spagna,Francia,Inghilterra...persino Brasile...
    Ho una mezza intenzione di installarlo fisso in rula...ma visto l'arrivo di internet oramai sono mezzi obsoleti anche se era emozionante collegarsi con tante persone distanti tra loro..
    .....be non è necessario confondere la "genuina" radio analogica coi sofisticati sistemi informatici di massa. La radio non viene giustificata come mezzo di comunicazione sostitutivo a quelli "multimediali" , ma sistema totalmente individuale e gratuito per collegare il mondo intero specie dalle disagiate condizione che offre il caravan o il campeggio dove spesso e vietato stendere un filo (dipolo, longwire ecc..)....
    Non sono completamente d'accordo,la radio analogica continua ad esistere per diversi motivi,oltre alla passione genuina che hanno ancora diverse persone,puoi notare che mezzi militari,protezione civile,navali ecc ne fanno ancora largo uso perché ti permette di comunicare anche quando,ad esempio,in caso di terremoto le linee dei cellulari sono bloccate o in qualsiasi caso dove non esistano celle ripetitrici..
    Sono due cose ben distinte,intendevo dire mezzi obsoleti per chi,senza la famosa genuina passione,vuole comunicare quotidianamente...ciao!
    Equipaggio:Robby(68),Mary(70),Manuele(99),Matteo(0 4)

    Treno:Vw touran 102 cvbenza/gpl..knaus 400lkk

    ...vivi il presente e fai come se ogni giorno fosse l'ultimo..

  5. #25

    Re: censimento RadioAmatori caravanisti

    Patentato dal 1974 nominativo I8VKB forse piu conosciuto con il programma wincontest, utilizzato in passato da molti e non solo italiani. Poi seguirlo non mi è stato piu facile. La stazione è ferma da un po ma lavoravo quasi esclusivamente in CW.
    Possiedo ancora ft920 Yaesu e ft851 (mi sembra non ricordo) per i 2 e 70 centimetri. Dove abito adesso, non posso assolutamente montare niente se non una banalissima omni in giardino, quindi niente da fare per quanto riguarda le decametriche. Mi sa che dovro decidermi a trovare un qualche cosa di portatile (antenna) da montare nei vari campeggi e poter essere ancora on air. Una considerazione particolare è che rispetto ai molti anni addietro, lo spirito radiantistico è notevolmente cambiato. Oggi l'isoletta da collegare è diventata un fattore commerciale, quando si faceva qso (non intendo il collegamento) con il venezuela per ore parlando con radioamatori oltre oceano e quando parlare con 9L1AP in 15 metri era un'appuntamento quotidiano.
    Il mondo cambia, i modi di trasmissione cambiano, ma principalmente cambia lo spirito e le persone.
    Enzo, Silvana e se ne hanno voglia i nipoti
    Fiat Punto 1,3 multijet 75CV
    Sterckeman 400CP

  6. #26

    Re: censimento RadioAmatori caravanisti

    Ciao ho nominativo ministeriale (ik4yaz) attivo dal 1993, dispongo di stazione fissa, antenne che coprono frequenze dagli 80 metri ai 70 cm, la radio è uno yaesu ft950 ed uno yaesu ft897, quest'anno primo anno per me in caravan ho operato in portatile dal campeggio, con ft 897 ed antenne dipoli monobanda per i 10-15-20 metri esclusivamente in cw, nei 15 giorni di vacanza ho realizzato oltre 150 qso extraeuropei e lavorato 45 diverse entità, fra le quali nuova zelanda, estremo oriente russo, hawhii, giappone, tutto il sud america, parecchie isole caraibiche e gli immancabili americani da costa a costa, che dire l'abbinamento caravan e radio per un radioamatore è forse il top di tutto.
    potete visitare il mio sito dedicato al mondo ham a www.ik4yaz.it.
    73 and stay tuned
    Fabrizio-Teresa-Giulio
    ik4yaz radioamatore da sempre
    campeggiatore per caso e necessità, ora appassionati.

    camper elnagh poker 110 plus, ford 2500 TD gemellato

  7. #27
    Utente Intermedio
    L'avatar di SVICOLONE
    Data Registrazione
    Jun 2015
    Località
    PAVIA
    Regione
    LOMBARDIA
    Nazione
    ITALIA
    Messaggi
    21

    Re: censimento RadioAmatori caravanisti

    Un saluto IZ2FNU 73

  8. #28
    Utente Intermedio
    L'avatar di SVICOLONE
    Data Registrazione
    Jun 2015
    Località
    PAVIA
    Regione
    LOMBARDIA
    Nazione
    ITALIA
    Messaggi
    21

    Re: censimento RadioAmatori caravanisti

    IZ2FNU sempre in onda !!
    HF - VHF - CB
    Buoni dx!!!

  9. #29
    Utente Intermedio

    Data Registrazione
    Jun 2011
    Località
    Gontenschwil Switzerland
    Messaggi
    41

    Re: censimento RadioAmatori caravanisti

    Citazione Originariamente Scritto da SVICOLONE Visualizza Messaggio
    IZ2FNU sempre in onda !!
    HF - VHF - CB
    Buoni dx!!!
    Pensavo che dopo 2 anni il censimento era "morto e sepolto" ed invece passando dal forum per altri indagini ho visto che qualcuno ha risvegliato il "dormiente"

    In effetti, presumo gli OM's caravanisti non siamo poi tanti come i camperisti ma farlo dalla rula mi pare molto più orginale e appassionante. Io aggancio dal 5 al 20 luglio (poco tempo per i km che intendo percorrere) col timone puntato verso l'Andalusia dove ho visto c'é un thread aperto e vado a mettere un post fra poco.

    Quest'anno volevo esagerare attrenzandomi al QRV da mobile con una stilo intercambiale e un FT-857 nella trattrice. Se non se ne farà nulla visto ormai l'imminente partenza, sicuramente dovresti sentirmi in CQ CQ da qualche campig con prefisso EA?/, il numerino ancora non mi è noto.

    Buon aggangio e 73 superestivi per tutti!

    Pasky
    hb9irb / Ik8zux
    Pasquale62,(HB9IRB) Pina69, Giulia03, Vanessa05 (Tigerli12 felina affettuosa)
    Treno: Opel Vivaro 2000 TCI, Bürstner Skala 430
    Rig: Yaesu FT857D, Tuner MFJ949E, Ant. Vert. 10-15-20m, Dipole FD3

  10. #30
    Utente Intermedio
    L'avatar di panta_rei
    Data Registrazione
    Sep 2015
    Località
    BENEVENTO
    Regione
    CAMPANIA
    Nazione
    ITALIA
    Telefono
    3342237229
    Messaggi
    137

    Re: censimento RadioAmatori caravanisti

    Superato l'esame e sono in attesa del nominativo..... Come fate in caravan, avete antenne fisse ?
    Io all'inizio userò un portatile
    Mario, Antonella, Antonio e Francesco
    knaus 580 qs + jeep grand cherokee
    BMW GS 1200 ADV

Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. "Censimento" strade di difficile percorrenza con Caravan
    Di ClayT70 nel forum Itinerari Consigliati
    Risposte: 72
    Ultimo Messaggio: 08-03-2016, 15:31
  2. Giovani caravanisti
    Di FAUSTO.G. nel forum Presentati qui
    Risposte: 19
    Ultimo Messaggio: 31-03-2015, 22:54
  3. Censimento aree di servizio sicure per la notte !!!!
    Di Akita nel forum Sotto il tendalino
    Risposte: 13
    Ultimo Messaggio: 22-07-2014, 08:03
  4. radioamatori caravanisti/camperisti raduno!!!
    Di fabrizio(ik4yaz) nel forum Appuntamenti
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 31-12-2013, 15:19

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato