Carta d'identità
STATO, REGIONE: Svizzera, Zurigo
PROVINCIA, LOCALITA': Zurigo
NOME DEL CAMPEGGIO: Campingplatz Zurich
DATA ULTIMA VISITA: 06/2011

Pagella
FACILITA' D'ACCESSO voto 8, lungo la strada litoranea al Lago appena fuori Zurigo
CORTESIA voto 7
PULIZIA GENERALE voto 6
SERVIZI IGIENICI voto 6
PULIZIA SERVIZI IGIENICI voto 5
GRANDEZZA PIAZZOLE voto 6
OMBREGGIATURA voto 7
EROGAZIONE CORRENTE ELETTRICA voto 6, pochi punti d'erogazione luce e a volte lontani dalle piazzole
MARKET voto 8, ben fornito
RISTORANTE / BAR voto 10, sul lago in piacevole posizione con terrazzo e prato; soprattutto frequentato da gente estranea al campeggio ma di alto livello
PISCINA / GIOCHI BAMBINI voto 0 assenti
ANIMAZIONE voto 0 non presente
RAPPORTO QUALITA'/PREZZO voto 5, prezzi alti soprattutto in rapporto alla situazione piazzole/servizi igienici

Caratteristiche varie
PERIODO DI APERTURA: da aprile ad ottobre ma in alta stagione è consigliabile la prenotazione
VICINANZA LUOGHI D'INTERESSE: Zurigo ed il suo Lago, Sciaffusa, Einsiedeln, Winterthur
MORFOLOGIA TERRENO : pianeggiante, erboso presso il lungolago e ghiaia all'interno
SCONTI O CONVENZIONI: non mi sono informato
ANIMALI DOMESTICI (si/no): non saprei
PRESENZA DI STANZIALI: situazione particolare ed anomala; di fatto c'era circa 1/3 del campeggio occupato da nomadi di "alto lignaggio" (...le Tabbert Paganini con verande monumentali unitamente ad auto di cilindrata elevata si sprecavano.....). La ns. sistemazione, forse non privilegiata rispetto ad altri, a ridosso di questo grosso "quartiere" ci ha permesso di visionare in prima persona il comportamento serale dei bambini e dei signori al ritorno dalla scuola e lavoro che arrivava ad essere quello dei "padroni del campeggio". Non ci sono state situazioni o eventi "equivoci" pena forse l'immediata espulsione degli stessi dal campeggio ma l'invadenza e la maleducazione in generale era evidente. La ns. posizione (non una piazzola ma un angolo di un enorme spiazzo assolato e ghiaiato insieme ad altri camperisti di passaggio) non ci ha permesso di rilasciare un'opininone migliore rispetto a chi si trovava a ridosso del lungolago (15/20 piazzole).

Commenti finali:
fatta la dovuta premessa riguardo agli stanziali, mi sento di dire che trattasi di campeggio da sfruttare solo "per forze di causa maggiore". La posizione è certo comoda alle mete sopra indicate ma:
- i bagni appena decenti e con acqua calda a gettone;
- i lavapiatti veramente sporchi e mai visti puliti in 2 gg di soggiorno;
-il parcheggio interno riservato ai soli "nomadi" di cui sopra e quindi "tutto il resto del mondo" costretto ad appoggiarsi ad un adiacente parcheggio esterno a pagamento seppure ridotto ed in convenzione col campeggio;
-i prezzi, visti i servizi offerti, per nulla economici (circa € 57/gg.);
mi portano a ribadire un mio giudizio complessivo della struttura veramente scadente.