Pagina 2 di 6 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 54

Discussione: bombole Alugas

  1. #11
    Utente Intermedio

    Data Registrazione
    Feb 2010
    Località
    Trento
    Messaggi
    441

    Re: bombole Alugas

    Citazione Originariamente Scritto da PDR
    Citazione Originariamente Scritto da mazzartu
    Citazione Originariamente Scritto da ClayT70
    Oppure semplicemente non sa che le bombole NON SI POSSONO caricare con gpl da distributore perchè, oltre al problema fiscale di accise diverse tra autotrazione ed altro c'è la questione che i serbatoi degli autoveicoli hanno una "valvola" che fa si che si riempiano solo fino all'80% pe rmotivi di pressioni (sicurezza) mentre le bombole comuni non prevedono questa possibilità e sono quindi pericolose.
    Mi sembra esistano bombole o serbatoi da applicare ai camper che hanno questa possibilità: se mi mandi un MP ti dico dove ne ho visto applicare uno.
    Bastava dirglielo. : Wink :
    se è per quello, ci sono alugas che prevedono proprio questa valvola che impedisce di caricare più dell'80% http://www.alugas.com/images/stories/Pr ... heINDI.jpg.
    Mi risulta, però, che esistono disposizioni che impediscono ai distributori di fare questa operazione, almeno in Italia pena, addirittura, la revoca della licenza.
    vedi mazzartu quelle bombole in Italia puoi venderle ed acquistarle; ma nessuno dice se è lecito quello che il costruttore promette si possa fare (magari all'estero lo si può fare, in Italia ti assicuro di no)
    sono d'accordo con te, intendevo solo dire che ad impedirne l'uso non è la mancanza di quella valvola, perchè in effetti, questa c'è, ma la normativa attualmente vigente in italia di cui citavo qualche disposizione.
    Citroen C4 grand picasso 2.0 Hdi cmp6 + Fendt Bianco 450 QB (MY08) - Adria Optima 420 (MY 92)
    Arturo (49) - Lory (53) - Ele (84) - Lele (89) + pantufolo (gatto norvegese delle foreste) - noemi (splendida gatta europea)

  2. #12
    Tecnico Senior

    Data Registrazione
    Jan 2010
    Telefono
    3464008147
    Messaggi
    3,078

    Re: bombole Alugas

    Citazione Originariamente Scritto da anna75
    Scusate...volevo avre qualche chiarimento su questo argomento perchè credo che la bombola che abbiamo acquistato noi sia quella in questione....non è a norma?oppure è solo un problema di comeva caricata....io l'ho presa dove ho acquistato la caravan...è possibile che vendano una cosa pericolosa e non a norma?.....usandola abbiamo corso un pericolo?grazie
    No Anna la bombola va bene basta farla riempire nei posti adeguati : Wink :

  3. #13
    anna75
    Guest

    Re: bombole Alugas

    E anche questa è andata!.....grazie Fabrizio!ciao

  4. #14
    Utente Intermedio
    L'avatar di va.ri
    Data Registrazione
    Mar 2011
    Località
    Persiceto (bologna)
    Telefono
    3203503485
    Messaggi
    236

    Re: bombole Alugas

    Citazione Originariamente Scritto da ClayT70
    Alla fine la famiglia Vezzani ne sa più d prima: cosa che con le "battute" non avrebbero "imparato". : Wink :
    grazie! abbiamo capito che in italia non si può riempire la bombola (anche se utilizzata come serbatoio più o meno fisso) al distributore, ma in diversi paesi d'europa sì e non è un problema di sicurezza perchè questi impianti sono costruiti a doc almeno sotto questo aspetto.
    Ford S-MAX+ Hobby 495 UL
    valerio(65), rita(66), chiara(96), polly(00), anna(04), luca(06)+matteo(86)+sim1(91)

  5. #15
    Esperto Senior
    L'avatar di huber
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    Capua
    Regione
    Campania
    Nazione
    Italia
    Messaggi
    6,228

    Re: bombole Alugas

    Citazione Originariamente Scritto da famiglia vezzani
    Citazione Originariamente Scritto da ClayT70
    Alla fine la famiglia Vezzani ne sa più d prima: cosa che con le "battute" non avrebbero "imparato". : Wink :
    grazie! abbiamo capito che in italia non si può riempire la bombola (anche se utilizzata come serbatoio più o meno fisso) al distributore, ma in diversi paesi d'europa sì e non è un problema di sicurezza perchè questi impianti sono costruiti a doc almeno sotto questo aspetto.
    Attenzione... Non tutte le bombole alugas hanno la valvola di sicurezza, le mie non ce l'hanno...
    Riempirle al distributore di gas per auto e' pericoloso perché potrebbero riempirle "al tappo" come si usa dire in gergo e, in quel caso, il rischio e' grosso.
    Gli impianti che riempiono le bombole le posizionano sulla bilancia, tengono conto della tara e non riempiono mai oltre il limite di sicurezza.
    Il mio consiglio e' di avere o una scorta calcolata di gas per viaggi all'estero o di portarti una camping gaz da 3 kg che puoi scambiare in tutta Europa
    Non rischiare inutilmente...
    Vincenzo (63) Francesca (65) Marcella (00) Daria (02) e il nostro meticcio Biscotto
    Pioneer Lingotto 360 +BMW 320D SW automatica

  6. #16
    Utente Intermedio
    L'avatar di claudio47
    Data Registrazione
    Sep 2010
    Località
    Bologna
    Messaggi
    246

    Re: bombole Alugas

    Citazione Originariamente Scritto da huber
    Il mio consiglio e' di avere ho una scorta calcolata di gas per viaggi all'estero o di portarti una camping gaz da 3 kg che puoi scambiare in tutta Europa
    Non rischiare inutilmente...
    Una precisazione forse ovvia : nei paesi scandinavi e in Islanda non si trovano le campinggaz,nel resto d'Europa nessun problema.
    Lo so per esperienza in quanto da sempre utilizzo solo quelle ( ne ho 3 da 3kg )
    Claudio (47) Ornella (50) Citroen nuova C5 tourer hdi 140 cv + Pioneer Lingotto 420 Club B96

  7. #17
    Esperto Senior
    L'avatar di huber
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    Capua
    Regione
    Campania
    Nazione
    Italia
    Messaggi
    6,228

    Re: bombole Alugas

    Citazione Originariamente Scritto da claudio47
    Citazione Originariamente Scritto da huber
    Il mio consiglio e' di avere ho una scorta calcolata di gas per viaggi all'estero o di portarti una camping gaz da 3 kg che puoi scambiare in tutta Europa
    Non rischiare inutilmente...
    Una precisazione forse ovvia : nei paesi scandinavi e in Islanda non si trovano le campinggaz,nel resto d'Europa nessun problema.
    Lo so per esperienza in quanto da sempre utilizzo solo quelle ( ne ho 3 da 3kg )
    Riporto un messaggio che avevo scritto in un altro post:

    Io sono un pò stufo di portarmi appresso sempre tanto peso solo per il gas, sto pensando seriamente a questa soluzione in foto. In pratica è un contenitore in plastica, leggerissimo e pratico con l'attacco di una bombola normale. Si inseriscono all'interno 4 cartucce classiche da 190 gr che puoi trovare dappertutto, dalle stazioni di servizio alle ferramenta, dai negozi di casalinghi ai supermercati e, ovviamente, anche dai rivenditori di accessori da campeggio.
    Basta portarsi dietro una scorta di 4/8 cartucce e, ogni volta che sostituisci le vecchie con le nuove, ne compri altre 4.
    Poco peso, poco ingombro perchè di bombola te ne basta una e, non da sottovalutare, molto meno rischio in viaggio.
    Se poi fai campeggio invernale nessun problema, al limite noleggi una bombola sul posto senza portarti una bomba a spasso per l'Europa sempre : Thumbup :
    Ovviamente questa non è una soluzione economica, le cartucce sono da 190 gr e costano + o - 1 euro...quindi 4 euro circa per meno di 1 kg ma è anche vero che non si spenderà mai una cifra enorme di gas e praticità e sicurezza non hanno prezzo secondo me : Thumbup :
    Preciso che questo articolo è prodotto da un'azienda che io rappresento per la Campania, la segnalazione è fatta senza alcun interesse in quanto, ogni vendita eventuale effettuata al di fuori della mia regione, non mi compete, al massimo avrò fatto un piacere a qualche mio collega : Thumbup : : MrBlue :
    Immagini Allegate Immagini Allegate
    Vincenzo (63) Francesca (65) Marcella (00) Daria (02) e il nostro meticcio Biscotto
    Pioneer Lingotto 360 +BMW 320D SW automatica

  8. #18
    Utente Senior

    Data Registrazione
    Feb 2010
    Località
    Vigevano
    Messaggi
    947

    Re: bombole Alugas

    interessante ....
    Huber hai mp. : Smile :
    : Thanks :
    Uberto
    Siamo sempre in quattro ed ora trainiamo la nostra Sudwind 500KU con Nissan X-Trail 2.2 dCi

  9. #19
    Esperto Senior
    L'avatar di huber
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    Capua
    Regione
    Campania
    Nazione
    Italia
    Messaggi
    6,228

    Re: bombole Alugas

    Citazione Originariamente Scritto da Skyline
    interessante ....
    Huber hai mp. : Smile :
    : Thanks :
    Uberto
    Su questo forum non devo vendere niente (al limite posso fare qualche favore come ho fatto già con qualcuno : MrBlue : ) e quindi parlo senza nessun interesse ma il prodotto in questione lo trovo geniale.
    E di una praticità unica e si risparmia un sacco di peso. Non è economico nella gestione come una tradizionale bombola ma io in roulotte non ci vivo e, quando sono in vacanza, spendere qualche euro in più per il gas, non mi cambia la vita : Thumbup :
    Vincenzo (63) Francesca (65) Marcella (00) Daria (02) e il nostro meticcio Biscotto
    Pioneer Lingotto 360 +BMW 320D SW automatica

  10. #20
    Utente Senior
    L'avatar di andrea-mi
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Località
    Pavia
    Regione
    Lombardia
    Nazione
    Italia
    Messaggi
    653

    Re: bombole Alugas

    Personalmente noi non abbiamo mai comprato la bombola per il gas, di solito utilizziamo le AGIP o le Camping GAZ facendo lo scambio vuoto per pieno, meno costi e più comodità (l'ultima Agip da 10 kg ci è costata 26 euro).

    Abbiamo anche preso in considerazione l'ipotesi di farlo direttamente sul posto all'estero, per esempio in Francia presso i centri commerciali ci sono sempre le bombole non so in Germania o nei paesi scandinavi.

    In ogni caso con una bombola da 10 kg in estate non abbiamo mai corso il rischio di rimanere senza e quindi il problema di come ricaricarla non ce lo siamo mai posti.

    Mi piacerebbe sapere quanti tipi di attacchi diversi ci sono in europa per attrezzarci in caso di viaggio.

    La prossima volta che andremo in Francia penso che partiremo e torneremo solo con la CG per il viaggio : Smile : .
    Equipaggio 2 adulti + 2 Bimbi + Minù
    Suzuki Grand Vitara 1.9DDIS , KNAUS Südwind 500 KU "Pessi"

Pagina 2 di 6 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Alugas Travel Mate.
    Di valerio69 nel forum Gas e Bombole
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 14-09-2021, 09:47
  2. Bombole gas slovenia
    Di scf nel forum Gas e Bombole
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 05-01-2017, 13:00
  3. Collaudo Bombola Alugas
    Di biolet nel forum Gas e Bombole
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 03-04-2013, 18:25
  4. Bombole Alugas scadute
    Di PDR nel forum Gas e Bombole
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 03-06-2012, 18:36
  5. Riempire le bombole
    Di skid nel forum Gas e Bombole
    Risposte: 28
    Ultimo Messaggio: 25-04-2012, 14:02

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato