Pagina 3 di 9 PrimaPrima 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 85

Discussione: ferodi alko stabilizzatore AKS 3004 ALKO istruzioni

  1. #21

    L'avatar di PDR
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    Caput Mundi
    Regione
    Lazio
    Nazione
    Italia
    Telefono
    chiedete in MP e vi sarà dato
    Messaggi
    50,038

    Re: ferodi alko stabilizzatore AKS 3004 ALKO istruzioni

    Citazione Originariamente Scritto da shasathedog Visualizza Messaggio
    Sono sicuramente ot ma ho caricato anche questo dove si possono vedere i movimenti dell'asta freni a riposo... Penso siano da registrare...

    https://youtu.be/jPI19m6kRSs
    Forse si, ma devi procedere dai piattelli dei tamburi e solo dopo agire sull'asta di rinvio
    Paolo (63), Rita, Luca (34), Renato (28), Lele "the Cat" (18)
    (Cara)VAN Knaus Boxstar Street 600MQ MY'15
    Gli occhi vedono soltanto ciò che la mente è pronta a comprendere

  2. #22
    Paolo
    Guest

    Re: ferodi alko stabilizzatore AKS 3004 ALKO istruzioni

    Citazione Originariamente Scritto da shasathedog Visualizza Messaggio
    Ciao, provo a rispondere qui, vi allego le foto dei miei ferodi dell'aks 3004, come sono messi secondo voi? ho fatto circa 500 km al traino, all'andata la caravan era perfetta, mai un rumore ne strattone, al ritorno invece mi sono addirirttura accostato per vedere se aveva dei problemi, vibrazioni rinculi e rumori, in fase di frenata e partenza (ancora di più se sterzavo) rumori e schiocchi dappertutto, ora... è "colpa" dello stabilizzatore o del repulsore?? (*: il gancio sferico è completamente lucido pulito e sverniciato).

    Allegato 43232

    Allegato 43233
    io li ho sostituiti in occasione del cambio dell'auto, in modo da avere materiale di consumo nuovo con la nuova sfera.
    Inoltre il concerto sgangherato e cacofonico di cigolii di tutti i generi è sparito.
    Ho sostituito i 4 pezzi, è molto semplice, se l'ho fatto io, chiunque lo può fare.
    Questi sono i pezzi usurati, non tanto peraltro.

    IMG-8135.jpg

  3. #23

    Re: ferodi alko stabilizzatore AKS 3004 ALKO istruzioni

    Sono stato oggi pomeriggio da meneghello a Padova a chiedergli un raccordo gas del cadac fornello che ho rotto e gli ho chiesto anche di questi rumori ... lui visto il gancio e ferodi da la colpa al fatto che la sfera non fosse perfettamente pulita e che il po' di residuo di vernice che era rimasto ci si è impastato e lavorando lo stabilizzatore provocava questi rumori. Per quanto riguarda il repulsore invece a suo avviso funziona correttamente. I freni invece li trova da registrare perché il freno a mano si alza troppo dovrebbe stare a 45 gradi invece il mio arriva quasi dritto.

    per la questione di averla sentita molto diversa al ritorno invece è della stessa opinione di Valerio avendo affrontato la discesa in maniera non corretta probabilmente ho scaldato un pochino i freni e quindi alle variazioni di velocità la sentivo avvicinarsi perché frena va meno.

    alla fine dei discorsi mi dice che bisogna registrare i freni ma non sostituire repulsore e nessun ferodo dello stabilizzatore ma acquistare della carta vetrata di diverse grane e passarla con attenzione rendendo completamente liscio e pulito sia il gancio che i ferodi.

  4. #24

    Re: ferodi alko stabilizzatore AKS 3004 ALKO istruzioni

    Citazione Originariamente Scritto da Paolo Visualizza Messaggio
    io li ho sostituiti in occasione del cambio dell'auto, in modo da avere materiale di consumo nuovo con la nuova sfera.
    Inoltre il concerto sgangherato e cacofonico di cigolii di tutti i generi è sparito.
    Ho sostituito i 4 pezzi, è molto semplice, se l'ho fatto io, chiunque lo può fare.
    Questi sono i pezzi usurati, non tanto peraltro.

    IMG-8135.jpg
    Grazie molto utile!!

  5. #25

    Re: ferodi alko stabilizzatore AKS 3004 ALKO istruzioni

    Buonasera a tutti.. Chiedo aiuto.. Ho la discussione sopra e io ho problemi simili!

    Allora premetto di aver percorso circa 1500 km al traino con la weisbergh 450 fu 2020... Iniziati i primi. Intoppi:

    1. Nell'ultimo viaggio di ritorno a casa i freni hanno iniziato a cigolare in maniera importante tanto che ho subito contattato il concessionario.. Ma questo tipo di problema l'ho già inserito in un'altra discussione ed è già stato trattato.. Dopo qualche giorno dal problema mi reco al concessionario che comunque mi liquida dicendomi di fare qualche frenata brusca e che il fischio sarebbe Poi sparito.. cosa che ad oggi dopo qualche centinaia di chilometri non è sparito ma nel frattempo è sorto un nuovo problema hai ferodi

    2. Lo stesso giorno tornando dal concessionario inizio a sentire dei rumori sul retrotreno.. Scricchiolii e vibrazioni sempre più forti e non riuscivo a capire che cosa fosse.. poi prestando più attenzione mi sorgeva il dubbio che potesse essere nel punto tra la sfera e lo stabilizzatore.. anche in questo caso contattavo il concessionario per avere informazioni e lo stesso mi rispondeva che poteva essere un problema ai ferodi in quanto impastati Dalla vernice Sulla sfera Anche se già sverniciata!! oppure un altro problema sempre relativo ai ferodi.. provavo a smontarli e seguivo il consiglio datomi di grattare con carta vetrata e poi pulire successivamente con acetone industriale. Dopodiché fotografavo i ferodi e inviavo le foto al concessionario che dopo averli visionati mi riferiva che gli stessi erano difettati E che me ne avrebbe spediti un paio nuovi.. preciso che mi sono stati inviati solamente quelli laterali e non quelli lungo l'asse.

    2. Oggi arriva il pacco e mi reco al Caravan per montarli ed è lì che c'è una nuova sorpresa. Nel smontare i ferodi uscivano anche due guarnizioni in gomma che risultavano rotte.. nell'inserire i ferodi senza tali guarnizioni gli stessi entravano in maniera blanda non facendo il classico TAC che avevo sentito in precedenza quando li avevo smontati e rimontati senza notare nessun tipo di guarnizione!

    3. Ora tralasciando il fatto che con una caravan nuova di pacca mi da davvero "noia" per non essere più scurrile.. Vi chiedo.. Cosa cavolo sono queste guarnizioni.. Da dove sono uscite e soprattutto perché!? E perché rotte?.. Cosa ho sbagliato? .. Che problemi ci sono? È mai capitato?

    4. Specifico che le guarnizioni non c'erano nel pacco dei ferodi nuovi.. E che per togliere i vecchi ho utilizzato un cacciavite e ho dato un colpo secco dal buco lato esterno e sono usciti!

    ALLEGO FOTO

    Foto 1-2: vecchi ferodi
    Foto 3: guarnizioni
    Foto successive: parte interna stabilizzatore.

  6. #26

    Re: ferodi alko stabilizzatore AKS 3004 ALKO istruzioni

    Ciao Maurizio...
    A parte che questi problemi su un mezzo nuovo...
    Comunque guarda qui alla sezione Riassemblaggio Timone:

    https://www.vacanzelandia.com/conten...ni-freni-al-ko

  7. #27

    Re: ferodi alko stabilizzatore AKS 3004 ALKO istruzioni

    sembrano gli o-ring di tenuta dei ferodi...
    Nel link che ti ho mandato si vede una guarnizione verde, forse quelle rotte che hai anche tu.

  8. #28

    Re: ferodi alko stabilizzatore AKS 3004 ALKO istruzioni

    Citazione Originariamente Scritto da maxtools Visualizza Messaggio
    sembrano gli o-ring di tenuta dei ferodi...
    Nel link che ti ho mandato si vede una guarnizione verde, forse quelle rotte che hai anche tu.
    Anche io penso siano le O-ring.. Ma non capisco se sia normale che si rompano nel tirare fuori i ferodi.. E ora in caso le trovassi dal ferramenta come. Si reinseriscono?
    Cmq sta volta mi devo arrangiare perché domenica parto per la Sardegna.. Ma quando torno va dritta in concessionario e devono sbattersi loro!!

  9. #29
    Esperto Junior
    L'avatar di Grifo
    Data Registrazione
    Sep 2016
    Località
    Vigevano
    Regione
    Lombardia
    Nazione
    Italia
    Messaggi
    5,054

    Re: ferodi alko stabilizzatore AKS 3004 ALKO istruzioni

    Non mi ricordo che ci siano degli o-ring, solo ferodi bloccati a vite (2) ed ad incastro (2).... Se cerchi nel forum ci sono un paio di 3d/tutorial...
    Emanuele ('72) Corina ('87) Riccardo ('15 ma sono già il capitano)
    Land Rover Discovery Sport HSE, Td4 150, Auto + Knaus Sudwind Silver Selection 450 FU + ATC (Susy)

    Club B-E Tessera TC n° 4434

  10. #30

    Re: ferodi alko stabilizzatore AKS 3004 ALKO istruzioni

    Citazione Originariamente Scritto da maurizio.c92 Visualizza Messaggio
    Anche io penso siano le O-ring.. Ma non capisco se sia normale che si rompano nel tirare fuori i ferodi.. E ora in caso le trovassi dal ferramenta come. Si reinseriscono?
    Cmq sta volta mi devo arrangiare perché domenica parto per la Sardegna.. Ma quando torno va dritta in concessionario e devono sbattersi loro!!
    che stabilizzatore hai?

Pagina 3 di 9 PrimaPrima 12345 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Sostituzione ferodi Alko 2004
    Di Ml0712 nel forum Impianti Meccanici e Certficazioni Movimentatori
    Risposte: 16
    Ultimo Messaggio: 27-10-2020, 11:48
  2. Alko 3004 - venduto
    Di sfratt82 nel forum Accessori
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 10-02-2019, 17:22
  3. Posso montare l alko 3004?
    Di sfratt82 nel forum Impianti Meccanici e Certficazioni Movimentatori
    Risposte: 50
    Ultimo Messaggio: 09-02-2019, 17:17
  4. Ferodi alko
    Di gigip nel forum Impianti Meccanici e Certficazioni Movimentatori
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 22-02-2017, 18:53
  5. Come effettuare la Pulizia Stabilizzatore Alko 3004
    Di nissanqq nel forum Impianti Meccanici e Certficazioni Movimentatori
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 01-08-2016, 17:48

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato