Pagina 6 di 9 PrimaPrima ... 45678 ... UltimaUltima
Risultati da 51 a 60 di 85

Discussione: ferodi alko stabilizzatore AKS 3004 ALKO istruzioni

  1. #51

    L'avatar di PDR
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    Caput Mundi
    Regione
    Lazio
    Nazione
    Italia
    Telefono
    chiedete in MP e vi sarà dato
    Messaggi
    50,041

    Re: ferodi alko stabilizzatore AKS 3004 ALKO istruzioni

    Credo gli O-Ring servano a tenere i ferodi in sede nella fase da sganciato, farli lavorare in asse ortogonale alla sfera del gancio traino e ad evitare che possano entrare impurità nella cavità di aggancio.
    Conosco almeno due casi di funghetti spezzati con conseguente malfunzionamento del sistema di aggancio

    Inviato dal mio SNE-LX1 utilizzando Tapatalk
    Paolo (63), Rita, Luca (34), Renato (28), Lele "the Cat" (18)
    (Cara)VAN Knaus Boxstar Street 600MQ MY'15
    Gli occhi vedono soltanto ciò che la mente è pronta a comprendere

  2. #52

    Re: ferodi alko stabilizzatore AKS 3004 ALKO istruzioni

    Io faccio un tratto di strada obbligato per andare e tornare dai viaggi lungo circa 6/8 km di curve e tornanti.. Ma penso che nemmeno questo possa creare tale usura.. Ora ho tirato a ferro lucidissimo il gancio e pulito con acetone.. Montato I ferodi nuovi e puliti tutti e 4 con acetone! Vediamo come andranno le cose!

    I ferodi vecchi sono nelle foto sopra.. Lì potete vedere le condizioni al momento del cambio!.. Non erano particolarmente usurati.. Sembravano solo un pò screpolati! Magari al ritorno dalle ferie proverò a carteggiarli con carta vetrata 1500/2000 e pulire con acetone e vedere il risultato!

    Riflettendo bene sugli eventi mi è venuto in mente che i rumori sul gancio sono iniziati nel viaggio di ritorno dal conce..il quale ha agganciato la rula alla sua macchina ed è andato a fare un giro per valutare il discorso dei freni che fischiavano.. (tra le altre cose).. E nel fare un giro facendo salire in auto anche me, ha più volte camminato a zig zag e poi inchiodato per "ripulire" i freni!!
    Non so sinceramente se possa avere un nesso di causalità però è andata così!

  3. #53

    Re: ferodi alko stabilizzatore AKS 3004 ALKO istruzioni

    Citazione Originariamente Scritto da maurizio.c92 Visualizza Messaggio
    Io faccio un tratto di strada obbligato per andare e tornare dai viaggi lungo circa 6/8 km di curve e tornanti.. Ma penso che nemmeno questo possa creare tale usura.. Ora ho tirato a ferro lucidissimo il gancio e pulito con acetone.. Montato I ferodi nuovi e puliti tutti e 4 con acetone! Vediamo come andranno le cose!

    I ferodi vecchi sono nelle foto sopra.. Lì potete vedere le condizioni al momento del cambio!.. Non erano particolarmente usurati.. Sembravano solo un pò screpolati! Magari al ritorno dalle ferie proverò a carteggiarli con carta vetrata 1500/2000 e pulire con acetone e vedere il risultato!

    Riflettendo bene sugli eventi mi è venuto in mente che i rumori sul gancio sono iniziati nel viaggio di ritorno dal conce..il quale ha agganciato la rula alla sua macchina ed è andato a fare un giro per valutare il discorso dei freni che fischiavano.. (tra le altre cose).. E nel fare un giro facendo salire in auto anche me, ha più volte camminato a zig zag e poi inchiodato per "ripulire" i freni!!
    Non so sinceramente se possa avere un nesso di causalità però è andata così!
    il suo gancio e' sverniciato? magari ha impastato i ferodi...

  4. #54
    Affezionato


    L'avatar di Lucky
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    Roma
    Regione
    Lazio
    Nazione
    Italia
    Telefono
    chiedere in MP
    Messaggi
    14,169

    Re: ferodi alko stabilizzatore AKS 3004 ALKO istruzioni

    O magari aveva la sfera del
    gancio non perfettamente
    pulita...

    Ciao Lucky...
    Ex, Knaus Sudwind S.S. 500 EU del 2016 - Ex Dethleffs Beduin Emotion 495 DB del 2006 - Ex Fendt Platin 560 TK del 2002 -
    Lucky (Luciano) del 1956 , Anna Maria (mia moglie) e Sara del 1997 (nostra figlia)
    Caravanisti dal 2003 al 2021 -
    Patente BE - ex CE -
    Tessera Tutto Caravan n° 0034



  5. #55

    Re: ferodi alko stabilizzatore AKS 3004 ALKO istruzioni

    Citazione Originariamente Scritto da maxtools Visualizza Messaggio
    il suo gancio e' sverniciato? magari ha impastato i ferodi...
    Non ho guardato ma spero proprio di sì.. Da un professionista mi auguro!

  6. #56

    Re: ferodi alko stabilizzatore AKS 3004 ALKO istruzioni

    Buonasera a tutti torno a parlare dei ferodi al ko della mia caravan Weinsberg 450 FU 2020.
    Come potete leggere dai post precedenti relativi ai freni qualche mese fa ero stato in concessionaria per far verificare i freni in quanto fischiano come un tir. 300 km fatti..il consessionario mi dice tra wuillo fai qualche frenata brusca e vedi che passa.. Cosa che ha fatto lui quando l'ha provata! Ora a distanza di quasi un anno ho riportato la caravan dal conce per la prova di impermeabilità e ho sottolineato di nuovo il problema! tenuta 10 giorni in ricovero mi dicono che i freni sembra che abbiano 10 anno di vita e che non danno se LA GARANZIA COPRE IL PROBLEMA!! "forse hai frenato troppo e i freni si sono scdati e usurati"!!

    È possibile che con una caravan con 300 km prima e 2000 dopo riceva una risposta simile??

  7. #57

    L'avatar di Paolo
    Data Registrazione
    Nov 2020
    Località
    Cuneo
    Regione
    Piemonte
    Messaggi
    4,495

    Re: ferodi alko stabilizzatore AKS 3004 ALKO istruzioni

    Citazione Originariamente Scritto da maurizio.c92 Visualizza Messaggio
    Buonasera a tutti torno a parlare dei ferodi al ko della mia caravan Weinsberg 450 FU 2020.
    Come potete leggere dai post precedenti relativi ai freni qualche mese fa ero stato in concessionaria per far verificare i freni in quanto fischiano come un tir. 300 km fatti..il consessionario mi dice tra wuillo fai qualche frenata brusca e vedi che passa.. Cosa che ha fatto lui quando l'ha provata! Ora a distanza di quasi un anno ho riportato la caravan dal conce per la prova di impermeabilità e ho sottolineato di nuovo il problema! tenuta 10 giorni in ricovero mi dicono che i freni sembra che abbiano 10 anno di vita e che non danno se LA GARANZIA COPRE IL PROBLEMA!! "forse hai frenato troppo e i freni si sono scdati e usurati"!!

    È possibile che con una caravan con 300 km prima e 2000 dopo riceva una risposta simile??
    Con quel chilometraggio il materiale di attrito dovrebbe ancora essere intatto, a meno che non ci sia qualche problema di regolazione.
    A me è capitato di far fuori i freni, essendomi accorto di essere partito col freno a mano tirato solo dopo qualche chilometro.
    Anche in caso di regolazione scorretta, è difficile ipotizzare quanto dici, a meno che non ci sia una frenatura anomala, ma dovresti rilevarla cin temperature che salgono oltre la normalità.
    Sulla garanzia è difficile esprimersi, credo che non copra i prezzi usurati, a meno che sia conseguenza di difetti strutturali.
    Ti hanno dato le foto della situazione?


    Fendt Saphir 410 - my 2010 - BMW X1 - xLine my 2019

    E-biker - Berria Mako Hybrid HP 8S = Fango, polvere, sudore e panorami
    Dal cielo caddero 3 mele, 1 per chi ha raccontato 1 per chi ha ascoltato, 1 per chi ha capito
    Tessera Tuttocaravan n° 114
    La calunnia è una serpe che passa attraverso le porte chiuse

  8. #58

    Re: ferodi alko stabilizzatore AKS 3004 ALKO istruzioni

    Citazione Originariamente Scritto da Lupo Solitario Visualizza Messaggio
    Con quel chilometraggio il materiale di attrito dovrebbe ancora essere intatto, a meno che non ci sia qualche problema di regolazione.
    A me è capitato di far fuori i freni, essendomi accorto di essere partito col freno a mano tirato solo dopo qualche chilometro.
    Anche in caso di regolazione scorretta, è difficile ipotizzare quanto dici, a meno che non ci sia una frenatura anomala, ma dovresti rilevarla cin temperature che salgono oltre la normalità.
    Sulla garanzia è difficile esprimersi, credo che non copra i prezzi usurati, a meno che sia conseguenza di difetti strutturali.
    Ti hanno dato le foto della situazione?
    Però penso che un usura dopo 300 km non rientri in usura ordinaria ma bensì qualcosa che non ha funzionato a dovere.
    Loro hanno fatto le foto, quando andrò a ritirare la Rula me le faccio dare.
    Ora attendo che mi dicano la risposta di Knaus.

  9. #59

    L'avatar di PDR
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    Caput Mundi
    Regione
    Lazio
    Nazione
    Italia
    Telefono
    chiedete in MP e vi sarà dato
    Messaggi
    50,041

    Re: ferodi alko stabilizzatore AKS 3004 ALKO istruzioni

    Citazione Originariamente Scritto da maurizio.c92 Visualizza Messaggio
    Buonasera a tutti torno a parlare dei ferodi al ko della mia caravan Weinsberg 450 FU 2020.
    Come potete leggere dai post precedenti relativi ai freni qualche mese fa ero stato in concessionaria per far verificare i freni in quanto fischiano come un tir. 300 km fatti..il consessionario mi dice tra wuillo fai qualche frenata brusca e vedi che passa.. Cosa che ha fatto lui quando l'ha provata! Ora a distanza di quasi un anno ho riportato la caravan dal conce per la prova di impermeabilità e ho sottolineato di nuovo il problema! tenuta 10 giorni in ricovero mi dicono che i freni sembra che abbiano 10 anno di vita e che non danno se LA GARANZIA COPRE IL PROBLEMA!! "forse hai frenato troppo e i freni si sono scdati e usurati"!!

    È possibile che con una caravan con 300 km prima e 2000 dopo riceva una risposta simile??
    non ho capito la correlazione fra i ferodi dello stabilizzatore e le frenate
    Paolo (63), Rita, Luca (34), Renato (28), Lele "the Cat" (18)
    (Cara)VAN Knaus Boxstar Street 600MQ MY'15
    Gli occhi vedono soltanto ciò che la mente è pronta a comprendere

  10. #60
    Esperto Junior

    Data Registrazione
    Feb 2010
    Località
    viganò - LC
    Messaggi
    5,455

    Re: ferodi alko stabilizzatore AKS 3004 ALKO istruzioni

    Probabilmente che ha avuto problemi a tutti e 2.
    Bisognerebbe valutare alcune cose.
    Peso reale della caravan in assetto viaggio.
    Quante volte hai fatto quel percorso o altri in discesa nei 2000km.
    Se hai il sistema autoregistrante dei freni.
    Considera che il sistema frenante a repulsione delle caravan è “fragile” in percorsi prolungati in discesa.


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    VW Caravelle Cruise 2.0 tdi 150cv 4 motion + Eriba Nova GL 530
    io & Ombretta

Pagina 6 di 9 PrimaPrima ... 45678 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Sostituzione ferodi Alko 2004
    Di Ml0712 nel forum Impianti Meccanici e Certficazioni Movimentatori
    Risposte: 16
    Ultimo Messaggio: 27-10-2020, 11:48
  2. Alko 3004 - venduto
    Di sfratt82 nel forum Accessori
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 10-02-2019, 17:22
  3. Posso montare l alko 3004?
    Di sfratt82 nel forum Impianti Meccanici e Certficazioni Movimentatori
    Risposte: 50
    Ultimo Messaggio: 09-02-2019, 17:17
  4. Ferodi alko
    Di gigip nel forum Impianti Meccanici e Certficazioni Movimentatori
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 22-02-2017, 18:53
  5. Come effettuare la Pulizia Stabilizzatore Alko 3004
    Di nissanqq nel forum Impianti Meccanici e Certficazioni Movimentatori
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 01-08-2016, 17:48

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato