Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 15

Discussione: Campeggio per smart-workers genitori sul mare

Utente Intermedio
    L'avatar di macriz

Campeggio per smart-workers genitori sul mare

Ciao a tutti, passata la suggestione per la "van-life", introduco un argomento per noi di scottante attualità, chiedendovi qualche buon suggerimento.
    Le nostre ferie sono necessariamente concentrate in Agosto, e le utilizziamo per il viaggio più grande che possiamo permetterci. Però abbiamo un bimbo, che l'estate prossima avrà quattro anni e potrà generalmente accedere all'animazione dei campeggi.
    Ci piacerebbe aggiungere, a luglio, terminata la scuola, un periodo in cui stare fermi al mare e garantire al piccolo delle attività il più possibile assimilabili a quelle di un "campo estivo", e a noi qualche ora di lavoro.
    Per questioni di alternanza smart/lavoro in presenza, saremmo propensi per qualche località laziale o toscana. L'anno scorso in Spagna abbiamo trovato un camping, Stel, molto coinvolgente per bimbi a partire dai quattro anni, che aveva addirittura una saletta smart working con aria condizionata, un po' di insonorizzazione e connessione super stabile; tuttavia in linea generale a me sarebbe precluso di svolgere attività lavorativa all'estero.
    Potete orientarci verso dei campeggi "super energici" (di quelli che generano commenti del tipo "animazione invadente e rumorosa") da consultare, che potrebbero andare bene per questi intenti? Grazie
    Mario(1970) Kasia(1983) Valdemaro(2020)___Qubo mjt80Cv Maggiolina Airlander Medium Caravelair Antares luxe 400(2012)

L'avatar di PDR
    Regione
    Lazio
    Nazione
    Italia
    Telefono
    chiedete in MP e vi sarà dato

Re: Campeggio per smart-workers genitori sul mare

non avendo figli piccoli non ho info utili da darti, ma solo alcuni spunti di riflessione visto che ti "sembrerebbe" (o è o non è) vietato lo SW dall'estero; io sono in SW 24x7 da inizio pandemia e per accordo aziendale non posso usare reti pubbliche per SW, quindi solo SIM personale se sono fuori casa; e ti dico per esperienza vissuta che c'è differenza di utilizzo NELLO STESSO POSTO fra campeggio pieno e vuoto, su questo l'utente imarco aveva fatto dei ragionamenti.
    Per l'animazione so che i migliori sono a nord di Grosseto sul mare, ma spesso sono sotto la pineta e quindi ritornerebbe il problema della banda disponibile durante i periodi affollati.
    Paolo (62), Rita, Luca (33), Renato (27), Lele "the Cat" (17)
    (Cara)VAN Knaus Boxstar Street 600MQ MY'15
    Gli occhi vedono soltanto ciò che la mente è pronta a comprendere

V.I.P.
    L'avatar di valerio69
    Regione
    Veneto/Emilia
    Nazione
    Italia
    Telefono
    349-1865251

Una volta siamo stati sul litorale di San Vincenzo all'Albatros , ora credo del gruppo Hu, e siamo rimasti impressionati per l'offerta intrattenitiva e la dotazione di servizi e piscine.

Noi eravamo di passaggio e ci siamo fermati una sola notte.

inviato dal mio Samsung S22 Ultra utilizzando Tapatalk
    Valerio(1969) Roberta (1970) Alice (1994) Marco (2001) + Macchia Cocker Spaniel (2006-2020) + Boris Cocker Spaniel fulvo (2020).

Carado CV600 Edition15 2022 - Smart ForFour W453

Supporter Junior
    L'avatar di GIEMME
    Regione
    Toscana
    Nazione
    IT
    Telefono
    Chiedete in MP

Citazione Originariamente Scritto da valerio69 Visualizza Messaggio
    Una volta siamo stati sul litorale di San Vincenzo all'Albatros , ora credo del gruppo Hu, e siamo rimasti impressionati per l'offerta intrattenitiva e la dotazione di servizi e piscine.

Noi eravamo di passaggio e ci siamo fermati una sola notte.

inviato dal mio Samsung S22 Ultra utilizzando Tapatalk
    L'Albatros lo conosco bene. E' ben curato e l'animazione è del gruppo AnimaVera (almeno sino all'acquisto da parte di Hu). E' molto grande (anche se la parte riservata alle caravan/camper è più modesta). Per i Teenager è il paradiso: discoteca, 5 piscine delle quali una coperta, scivoli, sala giochi,ecc. Molto gradevole anche per i genitori (concerti nella Piazza centrale, locale per drink ed aperitivi, ecc. Bagni molto belli, "scenici" direi, su progetto dello studio Archea che, però, mancano di alcuni piccoli accorgimenti/attacchini, ecc.
    Il mare non è certamente il migliore della Toscana, ma compensa con la vicinanza a moltissimi luoghi da poter visitare eventualmente in mezza giornata o la sera.
    Sulla potenza del wi-fi non mi esprimo.
    Nelle aree dove sono concentrate le attività c'è molto rumore (musica, ecc.) ma l'area di campeggio è relativamente lontana ed organizzata a cerchi concentrici rispetto ai bagni centrali.
    L'area bungalow è talmente enorme che o ci si muove con le bici, oppure esiste un servizio di navetta interno fatto con trenino, che può essere anche carino come "gioco" per un bambino piccolo.
    L'unica è verificare sul sito o chiamando, il tipo di attività/intrattenimento per quella specifica fascia di età che vi interessa.

--> https://parkalbatros.huopenair.com/i...RoCyr8QAvD_BwE

G
    Gabriele ('69), Elena ('71) - di rado, ormai - Matilde ('01), Margherita ('04)
    Renault Kadjar dCi 1.6 130cv + Knaus Sport 450LK (2013) "Twetty", moverizzata
    "Chi viaggia senza incontrare l'altro, non viaggia, si sposta" (A. David Néel)

Tecnico Junior
    L'avatar di Gianlucca
    Regione
    Lazio
    Nazione
    Italia

c'è sicuramente il problema della connessione nei posti affollati, e lo SW per sua natura ne richiede (VPN o altri metodi di connessione), richiedono abbastanza banda.

in merito all'animazione, attenzione: per la nostra esperienza, abbiamo trovato casi in cui anche la più grande di 6 anni (pur essendo completamente autonoma) per loro regolamento li prendevano solamente con la presenza fissa di un genitore. 4 anni, ancora peggio. chiedi bene informazioni.
    L'animazione più bella l'abbiamo trovata al sexeten: si sono presi anche la piccola di 1 anno, dalle 10 alle 18, li facevano anche mangiare. Uno spettacolo!
    Equipaggio: Gianluca ('81), Civita ('84), Gaia ('17), Sara ('19), Cloe ('22)
    Doblò Trekking 1,6 120cv multijet 7 posti + Caraone 480 QDK (2023)
    Patente: B-D-BE - Tessera TC: 4677
    "Vado piano perchè ho fretta!"

Utente Intermedio
    L'avatar di macriz

Grazie, al momento il problema tecnico è di secondo ordine: posso cercare di convincere la mia metà a mettere una costosa starlink nella piccola roulotte, mentre non credo di riuscire a fare altrettanto con una babysitter
    Perciò, per l'animazione mi accerterò necessariamente prima di prenotare (mia moglie è un avvocato e non vorrei passare qualche brutto momento ;-))
    Lo Hu di San Vincenzo è un ottimo candidato, forse il più distante da Roma che possiamo valutare. Mi piacciono i dintorni, sono uno dei paradisi del cicloturismo. Le qualità del mare sono anche loro di secondaria importanza, basta che sia mediamente pulito e sabbioso e a portata di mano senza trasbordi vari (casomai con una bici).
    Mario(1970) Kasia(1983) Valdemaro(2020)___Qubo mjt80Cv Maggiolina Airlander Medium Caravelair Antares luxe 400(2012)

V.I.P.
    L'avatar di valerio69
    Regione
    Veneto/Emilia
    Nazione
    Italia
    Telefono
    349-1865251

Citazione Originariamente Scritto da GIEMME Visualizza Messaggio
    L'Albatros lo conosco bene. E' ben curato e l'animazione è del gruppo AnimaVera (almeno sino all'acquisto da parte di Hu). E' molto grande (anche se la parte riservata alle caravan/camper è più modesta). Per i Teenager è il paradiso: discoteca, 5 piscine delle quali una coperta, scivoli, sala giochi,ecc. Molto gradevole anche per i genitori (concerti nella Piazza centrale, locale per drink ed aperitivi, ecc. Bagni molto belli, "scenici" direi, su progetto dello studio Archea che, però, mancano di alcuni piccoli accorgimenti/attacchini, ecc.
    Il mare non è certamente il migliore della Toscana, ma compensa con la vicinanza a moltissimi luoghi da poter visitare eventualmente in mezza giornata o la sera.
    Sulla potenza del wi-fi non mi esprimo.
    Nelle aree dove sono concentrate le attività c'è molto rumore (musica, ecc.) ma l'area di campeggio è relativamente lontana ed organizzata a cerchi concentrici rispetto ai bagni centrali.
    L'area bungalow è talmente enorme che o ci si muove con le bici, oppure esiste un servizio di navetta interno fatto con trenino, che può essere anche carino come "gioco" per un bambino piccolo.
    L'unica è verificare sul sito o chiamando, il tipo di attività/intrattenimento per quella specifica fascia di età che vi interessa.

--> https://parkalbatros.huopenair.com/i...RoCyr8QAvD_BwE

G
    Hai dimenticato il percorso di treeclimbing .

nel caso di ricorrenze o regali/attenuanti alla Consorte/Avvocato (parlo del 2016) c'era anche la gioielleria... se vuoi una pizza, te la portano anche in piazzola.

Il market pare un ipermercato, impressionante. Abbiamo cenato nella piazzetta, mangiato una rosticciana fantastica (per chi è carnivoro, ovviamente).

Le piazzole comunque, non sono moltissime però sono ben delimitate da una siepe.

IMG_20160611_0941509.jpg
    Valerio(1969) Roberta (1970) Alice (1994) Marco (2001) + Macchia Cocker Spaniel (2006-2020) + Boris Cocker Spaniel fulvo (2020).

Carado CV600 Edition15 2022 - Smart ForFour W453

Supporter Junior
    L'avatar di GIEMME
    Regione
    Toscana
    Nazione
    IT
    Telefono
    Chiedete in MP

Citazione Originariamente Scritto da valerio69 Visualizza Messaggio
    Hai dimenticato il percorso di treeclimbing .

nel caso di ricorrenze o regali/attenuanti alla Consorte/Avvocato (parlo del 2016) c'era anche la gioielleria... se vuoi una pizza, te la portano anche in piazzola.

Il market pare un ipermercato, impressionante. Abbiamo cenato nella piazzetta, mangiato una rosticciana fantastica (per chi è carnivoro, ovviamente).

Le piazzole comunque, non sono moltissime però sono ben delimitate da una siepe.

IMG_20160611_0941509.jpg
    Vero. Noi ci siamo stati 3 volte.

La prima nel 2010 come "prolungamento" della prima uscita all'Elba, la seconda nel 2012 e la terza nel 2021.

E' un campeggio sicuramente "non rilassante"

Tecnico Junior
    L'avatar di Gianlucca
    Regione
    Lazio
    Nazione
    Italia

Citazione Originariamente Scritto da GIEMME Visualizza Messaggio
    Vero. Noi ci siamo stati 3 volte.

La prima nel 2010 come "prolungamento" della prima uscita all'Elba, la seconda nel 2012 e la terza nel 2021.

E' un campeggio sicuramente "non rilassante"
    Perché "non rilassante"?

Inviato dal mio M2101K6G utilizzando Tapatalk
    Equipaggio: Gianluca ('81), Civita ('84), Gaia ('17), Sara ('19), Cloe ('22)
    Doblò Trekking 1,6 120cv multijet 7 posti + Caraone 480 QDK (2023)
    Patente: B-D-BE - Tessera TC: 4677
    "Vado piano perchè ho fretta!"

Supporter Junior
    L'avatar di GIEMME
    Regione
    Toscana
    Nazione
    IT
    Telefono
    Chiedete in MP

Citazione Originariamente Scritto da Gianlucca Visualizza Messaggio
    Perché "non rilassante"?

Inviato dal mio M2101K6G utilizzando Tapatalk
    Nel senso che non è una location bucolica immersa nella natura. E' un villaggione dotato di moltissime attività, anche "rumorose", estremamente dinamico.
    Il "non rilassante" inteso nel senso che è l'antitesi del camping essenziale, bucolico immerso nella natura e nel verde.
    Tutto qua

g

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato