Pagina 1 di 6 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 57

Discussione: Inizia la ricerca... Buerstner Averso Plus 440 TK

Utente Intermedio

Regione
    Lombardia
    Nazione
    Italia

Inizia la ricerca... Buerstner Averso Plus 440 TK

Ho spulciato parecchi annunci, siti di produttori , visionato disegni di modelli e configurazioni e mi sono invaghito di un modello in particolare...la burstner averso plus 440 tk. Ho due bimbi e chiedono a gran voce un letto a castello ed essendo il primo mezzo preferirei un mezzo non troppo lungo e la soluzione del letto basculante concilia un po' con tutto...ora inizia la ricerca di un buon usato. Ho visto già qualche annuncio di questo modello del 2014/2015 attorno ai 14000 euro. Dovrò cominciare a fare qualche viaggetto per visionare le candidate. LLa mia idea e' quella di un mezzo semplice con pochi optional spuntando magari un prezzo inferiore e poi, pian piano adattarlo alle esigenze che verranno di volta in volta. Inizialmente pensavo di provare a noleggiare un caravan ma sono arrivato alla conclusione che spendere quasi mille euro di noleggio per alcuni giorni sia inutile e questa quota potrei direttamente utilizzarla per un acquisto...che ne pensate a riguardo?
    Jeep Renegade 2.0 4x4 140cv...capacita' di traino 1420 kg - caravan in fase di ricerca

V.I.P.
    L'avatar di valerio69
    Regione
    Veneto/Emilia
    Nazione
    Italia
    Telefono
    349-1865251

Re: Inizia la ricerca...burstner averso plus 440 tk.

Fai attenzione al meccanismo del basculante nelle caravan Plus più anzianotte.

inviato dal mio Samsung S22 Ultra utilizzando Tapatalk
    Valerio(1969) Roberta (1970) Alice (1994) Marco (2001) + Macchia Cocker Spaniel (2006-2020) + Boris Cocker Spaniel fulvo (2020).

Carado CV600 Edition15 2022 - Smart ForFour W453

Utente Intermedio

Regione
    Lombardia
    Nazione
    Italia

Sarà una delle prime prove che effettuero' ma cercando un po' qua e là non ho ben capito di che tipo di problema si tratti...in alcuni casi leggo abbia avuto problemi nel mantenersi chiuso in alto ed un altro a risalire per pistoni sottodimensionati. Proverò ad approfondire
    Jeep Renegade 2.0 4x4 140cv...capacita' di traino 1420 kg - caravan in fase di ricerca

Tecnico Senior
    L'avatar di om100
    Regione
    Veneto

un amico (tra l'altro si chiama Marco) ha comprato una 2010 (se non erro) l'inverno scorso, faceva parte delle roulotte che avevano subito il richiamo (almeno quello che ha detto il proprietario) del sistema di blocco.

Da quel che ho capito la prima versione aveva un sistema poco affidabile ed in viaggio il basculante si sganciava e scendeva .

a me è sempre piaciuta come roulotte, la trovo adatta anche per una famiglia di 4 persone (tranne il bagno che non mi piace proprio, piccolo).

l'ho portata a casa io e si trainava meglio della mia Fendt.
    M.('86)E.('84)B.('16)C.('19)
    Fendt 490 TKM ('10) - BMW 520d Touring xDrive ('16) - C4 Picasso ('16)
    EX:Eifelland Holiday 520 TKM ('01) Utilizzi Passati: Adria Optima 400 ('92) - Granduca 56 ('95) - McLouis Glen 430VV ('02) - Possl 2Win ('16)

L'avatar di PDR
    Regione
    Lazio
    Nazione
    Italia
    Telefono
    chiedete in MP e vi sarà dato

Citazione Originariamente Scritto da filippinimarc Visualizza Messaggio
    Ho spulciato parecchi annunci, siti di produttori , visionato disegni di modelli e configurazioni e mi sono invaghito di un modello in particolare...la burstner averso plus 440 tk. Ho due bimbi e chiedono a gran voce un letto a castello ed essendo il primo mezzo preferirei un mezzo non troppo lungo e la soluzione del letto basculante concilia un po' con tutto...ora inizia la ricerca di un buon usato. Ho visto già qualche annuncio di questo modello del 2014/2015 attorno ai 14000 euro. Dovrò cominciare a fare qualche viaggetto per visionare le candidate. LLa mia idea e' quella di un mezzo semplice con pochi optional spuntando magari un prezzo inferiore e poi, pian piano adattarlo alle esigenze che verranno di volta in volta. Inizialmente pensavo di provare a noleggiare un caravan ma sono arrivato alla conclusione che spendere quasi mille euro di noleggio per alcuni giorni sia inutile e questa quota potrei direttamente utilizzarla per un acquisto...che ne pensate a riguardo?
    occhio al peso e alla meccanica scelta dal costruttore, trattasi di una "falsa magra"
    Paolo (62), Rita, Luca (33), Renato (27), Lele "the Cat" (17)
    (Cara)VAN Knaus Boxstar Street 600MQ MY'15
    Gli occhi vedono soltanto ciò che la mente è pronta a comprendere

Utente Intermedio

Regione
    Lombardia
    Nazione
    Italia

La prima vista in un annuncio da privato è stata venduta velocemente..era parecchio accessoriata e tenuta molto bene ma purtroppo e' andata via in fretta. Ora sono in contatto con una ditta di noleggi che ha nel suo parco il modello che mi piace. Ho avuto delle foto e sembra essere messa bene, sempre controllata e manutesa dalla officina interna al noleggio/rimessaggio. Ha solo una finestra da sostituire perché rotto internamente. Credo andrò a vederla per fare qualche foto che vi girero' per chiedere consiglio. Purtroppo non ho esperienza, provero' a chiedere ad un amico più esperto di accompagnarmi. Da un approfondimento ho trovato che la caravan ha un f2 indicato 1250kg ma altri possessori, a pieno carico l'han pesata raggiungendo circa 1320kg

L'avatar di PDR
    Regione
    Lazio
    Nazione
    Italia
    Telefono
    chiedete in MP e vi sarà dato

Citazione Originariamente Scritto da filippinimarc Visualizza Messaggio
    La prima vista in un annuncio da privato è stata venduta velocemente..era parecchio accessoriata e tenuta molto bene ma purtroppo e' andata via in fretta. Ora sono in contatto con una ditta di noleggi che ha nel suo parco il modello che mi piace. Ho avuto delle foto e sembra essere messa bene, sempre controllata e manutesa dalla officina interna al noleggio/rimessaggio. Ha solo una finestra da sostituire perché rotto internamente. Credo andrò a vederla per fare qualche foto che vi girero' per chiedere consiglio. Purtroppo non ho esperienza, provero' a chiedere ad un amico più esperto di accompagnarmi. Da un approfondimento ho trovato che la caravan ha un f2 indicato 1250kg ma altri possessori, a pieno carico l'han pesata raggiungendo circa 1320kg
    Alcuni hanno immatricolato a 1.400 Kg, regolati tu
    Paolo (62), Rita, Luca (33), Renato (27), Lele "the Cat" (17)
    (Cara)VAN Knaus Boxstar Street 600MQ MY'15
    Gli occhi vedono soltanto ciò che la mente è pronta a comprendere

Tecnico Senior
    L'avatar di om100
    Regione
    Veneto

Quella del mio amico ha f2 1400
    E ci vogliono tutti.

Inviato dal mio LE2113 utilizzando Tapatalk
    M.('86)E.('84)B.('16)C.('19)
    Fendt 490 TKM ('10) - BMW 520d Touring xDrive ('16) - C4 Picasso ('16)
    EX:Eifelland Holiday 520 TKM ('01) Utilizzi Passati: Adria Optima 400 ('92) - Granduca 56 ('95) - McLouis Glen 430VV ('02) - Possl 2Win ('16)

Utente Intermedio

Regione
    Lombardia
    Nazione
    Italia

Andrò a vederla fra una ventina di giorni e verificherò l'immatricolazione. 1400kg a pieno carico sarei al limite della mia patente (F2 dell'auto 2080, O1 dell'auto è 1500 ma per la patente posso trainare fino a 1420kg) ma dovrei comunque essere dentro i parametri. Adesso cerco di organizzarmi per farmi accompagnare a vederla da qualcuno di esperto meno coinvolto di me...so già che se andassi da solo non riuscirei a vedere i dettagli anche se ho letto e fatto un elenco di cose da controllare.

Utente Intermedio

Regione
    Lombardia
    Nazione
    Italia

Ho contattato il venditore e mi ha mandato le foto di un piccolo danno alla parete interna di una finestra ma nella ricerca ho trovato una foto di un libretto per una Averso plus 510tk e nelle indicazioni generali vi era scritto trainabile con motrice con massa sulla sfera di minimo 100kg. Questo valore e' indicato sul libretto di ogni caravan?

Pagina 1 di 6 123 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato