Pagina 6 di 18 PrimaPrima ... 4567816 ... UltimaUltima
Risultati da 51 a 60 di 176

Discussione: Caravan "gas free", cosa ne pensiamo?

V.I.P.
    L'avatar di valerio69
    Regione
    Veneto/Emilia
    Nazione
    Italia
    Telefono
    349-1865251

Re: Caravan "gas free", cosa ne pensiamo?

Citazione Originariamente Scritto da rosco79 Visualizza Messaggio
    Non è un mio problema, non riesco neppure a comprare una Fendt del '95 perché oltre il mio budget, il nuovo è pura utopia.

Quanto la faranno pagare, dipende anche dal mercato, credo almeno 45k per una 400, ma non giustificato ovviamente.

Se oramai un camper lo vendono a minimo 60k e continuano a venderlo, anche se è identico a quello che vendevano a 35k 4 anni fa, ha ragione il mercato.

Io stavo facendo un ragionamento dal punto di vista tecnico.

Tapatalkato dal mio Tapatalk tapatalkando Tapatalk
    Con un "capitolato tecnico" del genere le roulotte costeranno talmente tanto che pochissime famiglie potranno permettersela. Probabilmente oltre i 45 mila euro che ipotizzi.

inviato dal mio Samsung S22 Ultra utilizzando Tapatalk
    Valerio(1969) Roberta (1970) Alice (1994) Marco (2001) + Macchia Cocker Spaniel (2006-2020) + Boris Cocker Spaniel fulvo (2020).

Carado CV600 Edition15 2022 - Smart ForFour W453

Utente Senior

Telefono
    3389305214

Citazione Originariamente Scritto da valerio69 Visualizza Messaggio
    Con un "capitolato tecnico" del genere le roulotte costeranno talmente tanto che pochissime famiglie potranno permettersela .
    Probabilmente oltre i 45 mila euro che ipotizzi.

Questo lo penso anch'io.
    Anche se ovviamente i produttori guardano ai mercati di riferimento e l'Italia è decisamente fuori dal radar.

Se in DE, NL e FR si diffonderanno ne troveremo sempre più in listino di gas-free e di conseguenza si alzerà la tecnica e costerà meno la tecnologia. (Ma sempre prezzi assurdi e incompatibili con le mie tasche)

Tapatalkato dal mio Tapatalk tapatalkando Tapatalk
    Roberto('79), Anna('82), Giorgia('15) e Aurora ('21): Da Ospitaletto alla conquista del mondo!!!

Renault Scenic III 1.5dCi + Knaus Südwind 395TK ('90)

Tecnico Junior
    L'avatar di Gianlucca
    Regione
    Lazio
    Nazione
    Italia

Con un "capitolato tecnico" del genere le roulotte costeranno talmente tanto che pochissime famiglie potranno permettersela. Probabilmente oltre i 45 mila euro che ipotizzi.

Concordo in pieno
    Equipaggio: Gianluca ('81), Civita ('84), Gaia ('17), Sara ('19), Cloe ('22)
    Doblò Trekking 1,6 120cv multijet 7 posti + Caraone 480 QDK (2023)
    Patente: B-D-BE - Tessera TC: 4677
    "Vado piano perchè ho fretta!"

Esperto Junior
    L'avatar di uomo in mare
    Regione
    Lombardia
    Nazione
    Italy

Citazione Originariamente Scritto da cargi Visualizza Messaggio
    Ci sono sempre i generatori di corrente a benzina.... così si può anche fare "libera", per gli amanti, senza problemi di gas...
    Già sui social se ne leggono di ogni, non dare strani suggerimenti a questi pseudo amanti del plein air....
    Citazione Originariamente Scritto da jeeper52 Visualizza Messaggio
    E se volessimo esagerare ci sono anche i generatori a gasolio!
    Anche qui.... Per gli amanti del "cinebasto", trovi di tutto e di più su piattaforme social dove ci sono gruppi dedicati.....

"Buoni viaggi a sei ruote"
    ----------------------------
    Fendt Saphir 470tf (My 2008)
    Ssangyong Korando 2.0.AWD 150cv (My 2014)
    Daniele (76) e Daniela (74) , Gaia (06) TESSERA N° 4416

Ssangyong New Korando (MY 2014) 2.0 e-XDI 149 cv AWD (pat. B96) + Fendt Saphir 470 tf (2008)

L'avatar di Paolo
    Regione
    Piemonte

Non credo che i calcoli economici della conversione della autonomia che ci dà il gas nel corrispondente elettrico siano facilmente valutabili o di particolare interesse, in quanto penso che una caravan elettrica sia progettata casomai in vista di un maggiore legame col campeggio, e con una fornitura elettrica.
    In secondo luogo per adesso questa scelta è legata solo ad alcuni modelli, e non è detto che questa scelta sia poi perseguita fino in fondo, e non è detto che continuino ad essere prodotte caravan come oggi.

Come di consueto il mondo dell'industria costruirà dei prodotti per venderli sul mercato.

Fendt Saphir 410 - my 2010 - BMW X1 - xLine my 2019

E-biker - Berria Mako Hybrid HP 8S = Fango, polvere, sudore e panorami
    Dal cielo caddero 3 mele, 1 per chi ha raccontato 1 per chi ha ascoltato, 1 per chi ha capito
    Tessera Tuttocaravan n° 114
    Integralista della roulotte, dicono

Gia costano tanto, se hai fatto un giro a Parma il prezzo di una medio-piccola che 3 anni fa pagavi sui 20-21 ora la trovi a 25-26 e non menzioniamo altri tipi di VR. Che i VR siano per tutti è una speranza di noi utilizzatori ma i produttori fanno i loro interessi (anche basati sulle richieste degli utenti) e i certo non seguono la filosofia fordiana di "un'auto in ogni casa", magari fosse cosi, è sempre più un mondo di lusso.
    Dario ('80), Gaia “il comandante”, Lolli ('11), Pinny ('13);
    Audi Q3 TFSI 2.0 (170 CV) quattro (2012) e Knaus Sport 450 FU SS (My 2020) "CaraBen", ATC, Truma Go2
    Tessera TC 4646; Club BE

L'avatar di Paolo
    Regione
    Piemonte

Citazione Originariamente Scritto da Solidsnork Visualizza Messaggio
    Gia costano tanto, se hai fatto un giro a Parma il prezzo di una medio-piccola che 3 anni fa pagavi sui 20-21 ora la trovi a 25-26 e non menzioniamo altri tipi di VR. Che i VR siano per tutti è una speranza di noi utilizzatori ma i produttori fanno i loro interessi (anche basati sulle richieste degli utenti) e i certo non seguono la filosofia fordiana di "un'auto in ogni casa", magari fosse cosi, è sempre più un mondo di lusso.
    Comunque continuo a non capire sulla base di quali elementi concreti e misurabili una roulotte elettrica del futuro debba costare come un monolocale, in fin dei conti la fabbriche, come ho già detto producono per vendere.
    Ritengo in ogni caso che i fatti restano separati dallo opinioni, se si fa una insalatona fra i due elementi , le informazioni non sono circostanziate e possono ingenerare.
    Poi, molto spesso, i fatti smentiscono le più fosche previsioni, che ne ne pensi Dario?
    In fin dei conti all'anno 1000 in mondo non e finito e all'ano 2000 il baco del millennio non ci ha fatto un baffo.

Fendt Saphir 410 - my 2010 - BMW X1 - xLine my 2019

E-biker - Berria Mako Hybrid HP 8S = Fango, polvere, sudore e panorami
    Dal cielo caddero 3 mele, 1 per chi ha raccontato 1 per chi ha ascoltato, 1 per chi ha capito
    Tessera Tuttocaravan n° 114
    Integralista della roulotte, dicono

Esperto Senior
    L'avatar di GIAN12
    Regione
    Piemonte
    Telefono
    ?

Citazione Originariamente Scritto da uomo in mare Visualizza Messaggio
    Le faranno anche gas free, ma poi una ce la porteremo sicuramente sempre dietro per grigliare.....

"Buoni viaggi a sei ruote"
    ----------------------------
    Fendt Saphir 470tf (My 2008)
    Ssangyong Korando 2.0.AWD 150cv (My 2014)

...mentre leggevo pensavo anche io così!!
    Gian'70 - Dany'72 - Giada'01 - Andrea'05 - Desy e Sissy cucciole'14
    VW T6 4motion '17 - Fendt 515 sd '22- Overland club BE

Citazione Originariamente Scritto da Paolo Visualizza Messaggio
    Comunque continuo a non capire sulla base di quali elementi concreti e misurabili una roulotte elettrica del futuro debba costare come un monolocale, in fin dei conti la fabbriche, come ho già detto producono per vendere.
    Ritengo in ogni caso che i fatti restano separati dallo opinioni, se si fa una insalatona fra i due elementi , le informazioni non sono circostanziate e possono ingenerare.
    Poi, molto spesso, i fatti smentiscono le più fosche previsioni, che ne ne pensi Dario?
    In fin dei conti all'anno 1000 in mondo non e finito e all'ano 2000 il baco del millennio non ci ha fatto un baffo.
    Non so Paolo, non mi azzardo a fare previsioni ma ragiono sui dati concreti: i miei amici nel 2021 hanno preso un profilato McLouis a 51 k nuovo, lo stesso modello aggiornato al 2023 ne costa 65..
    La mia 450 stava di istino (quindi senza trasporto e immatricolazione) nel 2019 a 16 e rotti oggi sta a 23. Che ne penso? che non la vedo bene per noi consumatori sommato a ciò che succede in tutti i settori in primis nei consumi e spese essenziali della vita di tutti i giorni per poi arrivare all'automotive
    Dario ('80), Gaia “il comandante”, Lolli ('11), Pinny ('13);
    Audi Q3 TFSI 2.0 (170 CV) quattro (2012) e Knaus Sport 450 FU SS (My 2020) "CaraBen", ATC, Truma Go2
    Tessera TC 4646; Club BE

Tecnico Senior
    L'avatar di alex65

mah, si, potrebbe anche essere un'idea renovation,
    però senza gas, la vedo un pò dura in inverno quando sei a -10 sulla neve, e devi tenere il riscaldamento acceso tutto il giorno e notte per non far congelare tutto.
    Patty(61) Alex (65) Matthew (06)

Rav 4 2.0D AWD + Burstner Premio Life 490 TK Club B96

Pagina 6 di 18 PrimaPrima ... 4567816 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato