Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 29

Discussione: buongiorno a tutti mi presento

Utente Intermedio

Regione
    Lombardia
    Nazione
    Italia

buongiorno a tutti mi presento

buongiorno a tutti e grazie dello spazio che mi concedete in questo forum. Mi chiamo Marco e scrivo dalla provincia di Brescia...Vallecamonica. La premessa è che questa estate sono stato per la prima volta in un campeggio nelle Marche in una casetta/boungalow e ho visto con interesse numerosi campeggiatori con camper e alcune roulotte. Mi ha interessato parecchio l'idea e ho iniziato a dare un occhio alle caravan. Il primo passo che sto effettuando in questi giorni è l'istallazione del gancio traino. Pian piano vedrò di leggere parecchio e cercherò di capire meglio cosa potrebbe avvicinarsi di più alla mia idea di vacanza in caravan. Il mio primo pensiero è stato quello di trovare un centro camper/caravan che effettui il noleggio delle caravan ma per ora, in zona, la ricerca è stata vana...spero di risolvere presto questo passaggio e di poter iniziare a pianificare la mia prima vacanza con la mia famiglia. Per ora grazie dei preziosi consigli che di sicuro troverò.
    Jeep Renegade 2.0 4x4 140cv...capacita' di traino 1420 kg - caravan in fase di ricerca

Supporter Junior
    L'avatar di GIEMME
    Regione
    Toscana
    Nazione
    IT
    Telefono
    Chiedete in MP

Re: buongiorno a tutti mi presento

Intanto

e buona ricerca.

Beh, vicino vicino a te no. Però dalla Valle ad Altavilla Vicentina (per noleggiare una caravan), sono un paio d'ore....

Intanto, se pioi, inserisci in firma i dati dell'auto che gancerai, in modo da consertire agli utenti di poterti dare eventuali consigli più mirati in base alle caratteristiche del mezzo.
    Gabriele ('69), Elena ('71) - di rado, ormai - Matilde ('01), Margherita ('04)
    Renault Kadjar dCi 1.6 130cv + Knaus Sport 450LK (2013) "Twetty", moverizzata
    "Chi viaggia senza incontrare l'altro, non viaggia, si sposta" (A. David Néel)

Utente Senior

Telefono
    3389305214

Ben arrivato, vicino Camuno.

Dalla "bassa" (Ospitaletto) posso confermare che né Sartorelli, né Sebino (sono i più vicini a voi) noleggiano roulotte.
    Potresti provare con Bonometti a Grumello, Fustinoni a Curno.

Tapatalkato dal mio Tapatalk tapatalkando Tapatalk
    Roberto('79), Anna('82), Giorgia('15) e Aurora ('21): Da Ospitaletto alla conquista del mondo!!!

Renault Scenic III 1.5dCi + Knaus Südwind 395TK ('90)

Tecnico Junior
    L'avatar di Gianlucca
    Regione
    Lazio
    Nazione
    Italia

Benvenuti!
    Equipaggio: Gianluca ('81), Civita ('84), Gaia ('17), Sara ('19), Cloe ('22)
    Doblò Trekking 1,6 120cv multijet 7 posti + Caraone 480 QDK (2023)
    Patente: B-D-BE - Tessera TC: 4677
    "Vado piano perchè ho fretta!"

L'avatar di PDR
    Regione
    Lazio
    Nazione
    Italia
    Telefono
    chiedete in MP e vi sarà dato

Citazione Originariamente Scritto da filippinimarc Visualizza Messaggio
    buongiorno a tutti e grazie dello spazio che mi concedete in questo forum. Mi chiamo Marco e scrivo dalla provincia di Brescia...Vallecamonica. La premessa è che questa estate sono stato per la prima volta in un campeggio nelle Marche in una casetta/boungalow e ho visto con interesse numerosi campeggiatori con camper e alcune roulotte. Mi ha interessato parecchio l'idea e ho iniziato a dare un occhio alle caravan. Il primo passo che sto effettuando in questi giorni è l'istallazione del gancio traino. Pian piano vedrò di leggere parecchio e cercherò di capire meglio cosa potrebbe avvicinarsi di più alla mia idea di vacanza in caravan. Il mio primo pensiero è stato quello di trovare un centro camper/caravan che effettui il noleggio delle caravan ma per ora, in zona, la ricerca è stata vana...spero di risolvere presto questo passaggio e di poter iniziare a pianificare la mia prima vacanza con la mia famiglia. Per ora grazie dei preziosi consigli che di sicuro troverò.
    Ciao, se ti va potresti aggiornare la tua firma con l'equipaggio e il modello di trattrice che pensi di utilizzare (cliccando in alto a destra “Impostazioni” e poi “Modifica Firma”).
    Non è un obbligo, evidentemente, ci mancherebbe, ma risulterà più facile avere chiara la visione "d'insieme" della tua famigliola, in modo da poter dare suggerimenti più mirati.
    La tua auto potresti inserirla qua: https://www.tuttocaravan.info/Forum_...i-Tecnici-Auto usando la scheda che trovi qua: https://www.tuttocaravan.info/Forum_...opia-e-incolla sarebbe veramente utile e contribuiresti ad arricchire il Data Base a disposizione della nostra comunità.
    Grazie e benvenuti!
    Paolo (62), Rita, Luca (33), Renato (27), Lele "the Cat" (17)
    (Cara)VAN Knaus Boxstar Street 600MQ MY'15
    Gli occhi vedono soltanto ciò che la mente è pronta a comprendere

Benvenuto, sono anche io un “figlio della valle”, nel senso che mia mamma proviene da lì

Buona caccia!
    Sergio (69) - Teresa (67) - Fausto (00) - Matilde (02)
    Volvo XC40 T5 Recharge Plug-In Hybrid + Fendt Bianco Selection 435SF (MY2019) + Fendt Saphir 410QK (MY2001)

Non è tempo per noi
    e forse non lo sarà mai!

Tecnico Junior
    L'avatar di PiGi
    Regione
    Trentino

Benvenuto in TC!
    Pier (‘73) Giovi (‘74) Baška (bassotto p.d. ‘08-23) Kimba (bovaro australiano ‘20)
    Mitsubishi Outlander (’07), Eriba touring triton 430 GT (‘18), Club BE
    Patente A B BE + nautica entro 12 miglia s.m.

L'avatar di cargi
    Regione
    Veneto
    Nazione
    Italia
    Telefono
    Su richiesta

da Vicenza....
    Jeep Compass 4wd limited my12 - Dethleffs C'go 475 fr my15 - Carlo e Chiara - in attesa Nissan Qashqai mild-hybrid 158 Tekna
    ex - Chevrolet Epica 07 - Adria 400t optima 89 ......... ....... in roulotte dal 95'
    Non importa quanto cammini lentamente, l'importante è non fermarsi....

Utente Intermedio

Regione
    Lombardia
    Nazione
    Italia

Dovrei aver modificato correttamente la firma con i dati dell'auto. Ho scritto a Fustinoni a Curno, ad italcaravan a Bolgare e ora provo a Bonometti...vediamo
    Jeep Renegade 2.0 4x4 140cv...capacita' di traino 1420 kg - caravan in fase di ricerca

Ciao, Che auto hai? Non vedo firma.
    Considera che quando si noleggia si perde gran parte della comodità del mezzo, ovvero il fatto di poter trovare tante cose già pronte, ad esempio accappatoi, spazzolini, in stagione anche alcuni capi d’abbigliamento. Inevitabilmente noleggiando la partenza diventa un mini trasloco!!

Knaus Südwind 540 fdk (2021)
    Toyota Rav 4 awd Hybrid (2018)
    Mercedes classe E cabrio (2012)
    2 adulti + 2 bimbi

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato