Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123
Risultati da 21 a 25 di 25

Discussione: Lunghezza e modello per treno agile e consigli toscani

V.I.P.
    L'avatar di valerio69
    Regione
    Veneto/Emilia
    Nazione
    Italia
    Telefono
    349-1865251

Re: Lunghezza e modello per treno agile e consigli toscani

Citazione Originariamente Scritto da Niccolò Visualizza Messaggio
    Premetto che la penso come chi ti ha espresso perplessità sul tenere 6 animali negli spazi di una caravan di piccole/medie dimensioni.
    Ma io avrei perplessità anche su caravan enormi. E parlo da amante degli animali, in casa abbiamo un labrador e due gatti.
    Butto lì la mia idea, visto che in sostanza vorresti: agilità di movimento per poter raggiungere luoghi dove sostare liberamente, spazio per i cani, un mezzo da usare anche durante la settimana e per le normali commissioni, ma anche per vacanze e eventi legati alla tua passione per i cani potresti valutare nell'ordine:
    - aggiungere una tenda da tetto al tuo Trafic dove dormiranno gli umani;
    - installare un tetto a soffietto (Reimo o Sca non so se fanno tetti per Trafic) sul tuo mezzo;
    - acquistare un California Beach/Marco Polo Activity dove puoi togliere i sedili posteriori per far spazio ai Kennel.

Ho dimenticato qualche aspetto che motiva la tua scelta?
    La tenda da tetto è una ottima per non dire eccellente idea. L'avevo pensata anch'io in tempi non sospetti come consiglio.

Una diapositiva per rendere l'idea

Non nego che siamo tentati di prenderne una, una Thule Tepui. Non chiedetemi perché ma è una cosa che vorremmo fare.

inviato dal mio Samsung S22 Ultra utilizzando Tapatalk
    Valerio(1969) Roberta (1970) Alice (1994) Marco (2001) + Macchia Cocker Spaniel (2006-2020) + Boris Cocker Spaniel fulvo (2020).

Carado CV600 Edition15 2022 - Smart ForFour W453

Esperto Junior

Citazione Originariamente Scritto da shasathedog Visualizza Messaggio
    Poi per me da una 420 ad una taglia 490/500 a livello di agilità non cambia molto, la larghezza è sempre 230cm, e la lunghezza maggiore anche di 1 metro non te ne accorgi nemmeno da un traffic di 5 metri.

in una taglia 500 saresti più comoda e 1 adulto + 6 cani ci stanno, la mia ad esempio ha il letto basso del castello che si alza, la sponda di legno che crea un ambiente di carico si sfila e puoi avere una zona "gioco bimbi". Hobby sulla 490tkm (mi pare) ha addirittura una lavagna sotto al letto inferiore per creare la zona gioco e disegno.

se invece che i letti castello hai una dinette non a ferro di cavallo forse ci stai ancora più larga.

Tanto che sia lunga 650 o 720 non ti cambia nulla...
    Già proposta il letto castello ribaltabile.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    VW Caravelle Cruise 2.0 tdi 150cv 4 motion + Eriba Nova GL 530
    io & Ombretta

Tecnico Senior
    L'avatar di om100
    Regione
    Veneto

Citazione Originariamente Scritto da valerio69 Visualizza Messaggio
    Non nego che siamo tentati di prenderne una, una Thule Tepui. Non chiedetemi perché ma è una cosa che vorremmo fare.
    perchè dentro quelle 4 lamiere in cui stai soffri il caldo....
    M.('86)E.('84)B.('16)C.('19)
    Fendt 490 TKM ('10) - BMW 520d Touring xDrive ('16) - C4 Picasso ('16)
    EX:Eifelland Holiday 520 TKM ('01) Utilizzi Passati: Adria Optima 400 ('92) - Granduca 56 ('95) - McLouis Glen 430VV ('02) - Possl 2Win ('16)

Utente Intermedio
    L'avatar di Summeronice
    Regione
    Toscana
    Nazione
    Italia

Citazione Originariamente Scritto da valerio69 Visualizza Messaggio
    Un'altra nuova pianta interessante è questa Adria 442PY.

Potrebbe fare al caso vostro. E' talmente semplificata negli arredi che potrebbe dimostrare una pianta calpestabile superiore rispetto alle analoghe misure in commercio.
    bella !
    Per ora solo possessori di un Renault Trafic autocarro ad uso personale 3 posti.. per il resto attendo vostre indicazioni

Utente Intermedio
    L'avatar di Summeronice
    Regione
    Toscana
    Nazione
    Italia

Citazione Originariamente Scritto da Niccolò Visualizza Messaggio
    Premetto che la penso come chi ti ha espresso perplessità sul tenere 6 animali negli spazi di una caravan di piccole/medie dimensioni.
    Ma io avrei perplessità anche su caravan enormi. E parlo da amante degli animali, in casa abbiamo un labrador e due gatti.
    Butto lì la mia idea, visto che in sostanza vorresti: agilità di movimento per poter raggiungere luoghi dove sostare liberamente, spazio per i cani, un mezzo da usare anche durante la settimana e per le normali commissioni, ma anche per vacanze e eventi legati alla tua passione per i cani potresti valutare nell'ordine:
    - aggiungere una tenda da tetto al tuo Trafic dove dormiranno gli umani;
    - installare un tetto a soffietto (Reimo o Sca non so se fanno tetti per Trafic) sul tuo mezzo;
    - acquistare un California Beach/Marco Polo Activity dove puoi togliere i sedili posteriori per far spazio ai Kennel.

Ho dimenticato qualche aspetto che motiva la tua scelta?
    Le gare sono per la maggior parte in inverno e dei cani che devono gareggiare non voglio che stiano in kennel e io lontana da loro. Inoltre voi vi immaginate dei terremoti sempre in movimento, i miei cani sanno vivere costantemente nelle camere di albergo e hanno già viaggiato in camper, si mettono tranquilli e dormono, al limite stanno lì e guardano me o il paesaggio. Sulla pulizia anche lì dipende dai cani che hai, i miei hanno (escluso uno anziano) il pelo molto corto e non sono sbavoni
    Per ora solo possessori di un Renault Trafic autocarro ad uso personale 3 posti.. per il resto attendo vostre indicazioni

Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato