Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 26

Discussione: Nuovo gancio traino - Fiat Tipo Cross SW

Tecnico Junior
    L'avatar di Gianlucca
    Regione
    Lazio
    Nazione
    Italia

Re: Nuovo gancio traino - Fiat Tipo Cross SW

Citazione Originariamente Scritto da GIEMME Visualizza Messaggio
    Io ho acquistato entrambi i ganci sul noto sito di Aste On Line ma con dominio tedesco... pagati MOLTO meno (centralina inclusa) di quanto reperibile localmente ed anche on line in IT (ma si parla del 2018, l'ultimo). Per l'installazione - se non erro - non è più obbligatorio rivolgersi ad un'officina abilitata con deposito di firma (quelle, per intendersi, abilitate per l'installazione dei ganci, ma anche dalla propria officina di fiducia).
    Basta che rilasci la dichiarazione di corretto montaggio da presentare alla MTCM in fase di aggiornamento della CDC.
    Gabriele
    Guarda io l'ho installato nel 2020 e l'asedivo per l'aggiornamento del libretto me l'ha rilasciato la stessa officina
    Equipaggio: Gianluca ('81), Civita ('84), Gaia ('17), Sara ('19), Cloe ('22)
    Doblò Trekking 1,6 120cv multijet 7 posti + Caraone 480 QDK (2023)
    Patente: B-D-BE - Tessera TC: 4677
    "Vado piano perchè ho fretta!"

Utente Intermedio
    L'avatar di takitaro1
    Regione
    Veneto
    Nazione
    Italia

Noi abbiamo installato l'Aragon ad inserimento orizzontale pagato circa 800 euro 5 anni fa. Non sono tanto soddisfatto di questo prodotto, è già la seconda volta che si "lasca", tra la parte fissa e quella smontabile.
    Filippo(78), Silvia(79), Gaia(07), Venessa(10), Greta(12)
    Zafira Tourer 2.0 CDTI 130cv cambio automatico, Hobby 500 KMFE Deluxe Easy (Patente BE)

Esperto Junior
    L'avatar di uomo in mare
    Regione
    Lombardia
    Nazione
    Italy

L'officina che installa il gancio deve essere sempre registrata in camera di commercio come azienda che Installa agganci di traino. Il fatto che non si vada più in motorizzazione a fare il collaudo Ma si presentino solo dei documenti è un altro discorso.. non può installarlo un officina generica che non è certificata in camera di commercio come installatore di ganci traino.

"Buoni viaggi a sei ruote"
    ----------------------------
    Fendt Saphir 470tf (My 2008)
    Ssangyong Korando 2.0.AWD 150cv (My 2014)
    Daniele (76) e Daniela (74) , Gaia (06) TESSERA N° 4416

Ssangyong New Korando (MY 2014) 2.0 e-XDI 149 cv AWD (pat. B96) + Fendt Saphir 470 tf (2008)

L'avatar di PDR
    Regione
    Lazio
    Nazione
    Italia
    Telefono
    chiedete in MP e vi sarà dato

Citazione Originariamente Scritto da takitaro1 Visualizza Messaggio
    Noi abbiamo installato l'Aragon ad inserimento orizzontale pagato circa 800 euro 5 anni fa. Non sono tanto soddisfatto di questo prodotto, è già la seconda volta che si lascia, tra la parte fissa e quella smontabile.
    Paolo (62), Rita, Luca (33), Renato (27), Lele "the Cat" (17)
    (Cara)VAN Knaus Boxstar Street 600MQ MY'15
    Gli occhi vedono soltanto ciò che la mente è pronta a comprendere

Esperto Junior

Come si lascia?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    VW Caravelle Cruise 2.0 tdi 150cv 4 motion + Eriba Nova GL 530
    io & Ombretta

Supporter Junior
    L'avatar di GIEMME

Citazione Originariamente Scritto da uomo in mare Visualizza Messaggio
    L'officina che installa il gancio deve essere sempre registrata in camera di commercio come azienda che Installa agganci di traino. Il fatto che non si vada più in motorizzazione a fare il collaudo Ma si presentino solo dei documenti è un altro discorso.. non può installarlo un officina generica che non è certificata in camera di commercio come installatore di ganci traino.

Con il Decreto 8/1/21 (art. 2), l'officina specifica non deve più avere la specifica iscrizione in CCIAA, basta che sottoscriva il Disciplinare con la MTCM (che serve per avere il numero identificativo) e può effettuare modifiche sulla carrozzeria.

L'aggiornamento della CDC avviene con la dichiarazione di corretta installazione (art. 3).

Come potete vedere il Disciplinare (ALL. C) e la dichiarazione da rilasciare al proprietario del mezzo soggetto a modifica (ALL. B) non riportano i dati del "Responsabile Tecnico" che caratterizzava l'"abilitazione" presso la CCIAA.

DECRETO
    Gabriele ('69), Elena ('71), Matilde ('01), Margherita ('04)
    Renault Kadjar dCi 1.6 130cv + Knaus Sport 450LK (2013) "Twetty", moverizzata
    "Chi viaggia senza incontrare l'altro, non viaggia, si sposta" (A. David Néel)

Supporter Junior
    L'avatar di GIEMME

Citazione Originariamente Scritto da Gianlucca Visualizza Messaggio
    Guarda io l'ho installato nel 2020 e l'asedivo per l'aggiornamento del libretto me l'ha rilasciato la stessa officina
    Può essere che te l'abbia rilasciato l'officina, ma facendo la richiesta - per delega - alla competente MTCM analogamente al fatto che l'aggiornamento lo avessi chiesto tu con lo specifico modello. E' tutto certamente più semplice, ma non è l'officina a "stampare" il tagliandino di aggiornamento, come avviene invece nel caso delle revisioni, per intendersi.
    g
    Gabriele ('69), Elena ('71), Matilde ('01), Margherita ('04)
    Renault Kadjar dCi 1.6 130cv + Knaus Sport 450LK (2013) "Twetty", moverizzata
    "Chi viaggia senza incontrare l'altro, non viaggia, si sposta" (A. David Néel)

Esperto Junior
    L'avatar di uomo in mare
    Regione
    Lombardia
    Nazione
    Italy

Con il Decreto 8/1/2 (art. 2), l'officina specifica non deve più avere la specifica iscrizione in CCIAA, basta che sottoscriva il Disciplinare con la MTCM (che serve per avere il numero identificativo) e può effettuare modifiche sulla carrozzeria.

L'aggiornamento della CDC avviene on la dichiarazione di corretta installazione (art. 3).

Come potete vedere il Disciplinare (ALL. C) e la dichiarazione da rilasciare al proprietario del mezzo soggetto a modifica (ALL. B) non riportano i dati del "Responsabile Tecnico" che caratterizzava l'"abilitazione" presso la CCIAA.

DECRETO
    Non ho mai letto il decreto. Ma me lo avevano raccontato diversamente.

Daniele (76) e Daniela (74) , Gaia (06) TESSERA N° 4416

Ssangyong New Korando (MY 2014) 2.0 e-XDI 149 cv AWD (pat. B96) + Fendt Saphir 470 tf (2008)

Tecnico Junior
    L'avatar di Gianlucca
    Regione
    Lazio
    Nazione
    Italia

Può essere che te l'abbia rilasciato l'officina, ma facendo la richiesta - per delega - alla competente MTCM analogamente al fatto che l'aggiornamento lo avessi chiesto tu con lo specifico modello. E' tutto certamente più semplice, ma non è l'officina a "stampare" il tagliandino di aggiornamento, come avviene invece nel caso delle revisioni, per intendersi.
    g
    non lo stampa l'officina, però te lo consegna l'officina dopo pochi giorni
    Equipaggio: Gianluca ('81), Civita ('84), Gaia ('17), Sara ('19), Cloe ('22)
    Doblò Trekking 1,6 120cv multijet 7 posti + Caraone 480 QDK (2023)
    Patente: B-D-BE - Tessera TC: 4677
    "Vado piano perchè ho fretta!"

Utente Intermedio
    L'avatar di sparty

Installazione fatta la scorsa settimana , l'officina mi ha consegnato il libretto con l'adesivo direttamente , quando ho lasciato l'auto mi hanno fatto firmare il modello per l'aggiornamento .
    Per i prezzi consiglio mio fai più preventivi perchè un pò di differenza c'è e specifica l'utilizzo che ne farai (molti ganci vengono installati solo per i portabici quindi collegano solamente le luci e non portano alimentazione all'interno della caravan pin 9).
    I miei preventivi per lo stesso gancio estraibile verticale erano tra i €1000-1400 .

Ciao !!
    Fabio(73) Silvia(74) Alessandro(02) Lisa(06)
    KIA Sportage 1.6CRDI (136cv)+ Adria Altea 430DK
    Lancia Musa Gold 1,4 bz

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato