Pagina 4 di 4 PrimaPrima ... 234
Risultati da 31 a 40 di 40

Discussione: Ma quali sono le caravaniste che guidano con la roulotte al traino?

Tecnico Junior
    L'avatar di Gianlucca
    Regione
    Lazio
    Nazione
    Italia

Re: Ma quali sono le caravaniste che guidano con la roulotte al traino?

Citazione Originariamente Scritto da PiGi Visualizza Messaggio
    Più facile guidare in autostrada che su statale o provinciale secondo me: ti metti in prima corsia, adegui il cruise control alla velocità della colonna di TIR e vai, punto. Basta andare dritti e tenere la distanza di sicurezza…. Sulle statali devi avere 100 occhi e i riflessi pronti a scattare: incroci, ciclisti, pedoni, mezzi agricoli, rotonde, limiti di velocità da osservare eccetera. A MIO PARERE 1000 volte meglio in autostrada!

È certamente così!
    Equipaggio: Gianluca ('81), Civita ('84), Gaia ('17), Sara ('19), Cloe ('22)
    Doblò Trekking 1,6 120cv multijet 7 posti + Caraone 480 QDK (2023)
    Patente: B-D-BE - Tessera TC: 4677
    "Vado piano perchè ho fretta!"

Esperto Junior

Ma quali sono le caravaniste che guidano con la roulotte al traino?

Se hai un traino al limite in autostrada devi saper affrontare il colpo di vento e il risucchio nei sorpassi subiti. cosa che può mettere ansia o risposta alla guida non adeguata.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    VW Caravelle Cruise 2.0 tdi 150cv 4 motion + Eriba Nova GL 530
    io & Ombretta

Tecnico Senior
    L'avatar di Paolo
    Regione
    Piemonte

Citazione Originariamente Scritto da gerardomauri Visualizza Messaggio
    Se hai un traino al limite in autostrada devi saper affrontare il colpo di vento e il risucchio nei sorpassi subiti. cosa che può mettere ansia o risposta alla guida non adeguata.

"Se" si ha un traino al limite

Fendt Saphir 410 - my 2010 - BMW X1 - xLine my 2019

E-biker - Berria Mako Hybrid HP 8S = Fango, polvere, sudore e panorami
    Club "Fette di Roulotte" davanti agli occhi - Tessera Tuttocaravan n° 114

Tecnico Senior
    L'avatar di frft

personalmente, pur avendo una trattrice adeguata al peso della caravan, in autostrada, sono sempre in tensione, quando dai distributori o dalle corsie di accelerazione dei caselli, si inseriscono le auto.
    Ho sempre paura di non essere visto e di essere costretto a cambiare corsia con manovra di emergenza, per il resto in autostrada si viaggia certamente meglio rispetto alle statali, a parte i costi dei pedaggi.
    In ogni caso, spesso é una scelta obbligata, le statali attraversano paesi e città, con tempi di percorrenza infiniti.
    Francesco Roberta Federica(94) Tommaso(99) Citroen C crosser ('11)- Fendt Tendenza 465 ('15) & Mover Enduro - Club B96

Tecnico Junior
    L'avatar di PiGi
    Regione
    Trentino

Quella delle corsie di accelerazione è una cosa che mette un po’ in allarme anche me, per il resto preferisco l’autostrada (costi a parte )
    Pier (‘73) Giovi (‘74) Baška (bassotto p.d. ‘08-23) Kimba (bovaro australiano ‘20)
    Mitsubishi Outlander (’07), Eriba touring triton 430 GT (‘18), Club BE
    Patente A B BE + nautica entro 12 miglia s.m.

L'avatar di PDR
    Regione
    Lazio
    Nazione
    Italia
    Telefono
    chiedete in MP e vi sarà dato

Citazione Originariamente Scritto da frft Visualizza Messaggio
    personalmente, pur avendo una trattrice adeguata al peso della caravan, in autostrada, sono sempre in tensione, quando dai distributori o dalle corsie di accelerazione dei caselli, si inseriscono le auto.
    Ho sempre paura di non essere visto e di essere costretto a cambiare corsia con manovra di emergenza, per il resto in autostrada si viaggia certamente meglio rispetto alle statali, a parte i costi dei pedaggi.
    In ogni caso, spesso é una scelta obbligata, le statali attraversano paesi e città, con tempi di percorrenza infiniti.
    io mi allargo ora col furgone e prima con la roulotte prima dell'inizio della corsia di accelerazione, allo stesso modo di come fanno i camionisti per agevolare il rientro da destra; e se chi arriva dietro sfanala e va di corsa pazienza
    Paolo (62), Rita, Luca (33), Renato (27), Lele "the Cat" (17)
    (Cara)VAN Knaus Boxstar Street 600MQ MY'15
    Gli occhi vedono soltanto ciò che la mente è pronta a comprendere

Supporter Junior
    L'avatar di GIEMME

Citazione Originariamente Scritto da PDR Visualizza Messaggio
    io mi allargo ora col furgone e prima con la roulotte prima dell'inizio della corsia di accelerazione, allo stesso modo di come fanno i camionisti per agevolare il rientro da destra; e se chi arriva dietro sfanala e va di corsa pazienza
    A me - a Genova - hanno letteralmente mandato affaxxxxlo solo perchè, dopo aver messo la freccia ben prima, mi sono spostato sulla sinistra. Peccato che c'era un restringimento forzato per lavori, quindi o mi spostavo a sinista o facevo strike con i birillini....

Non si finisce mai d'imparare quanto è greve certa gente, nella fattispecie una ragazza giiovane e piacente... (cos'ì l'ho messa in rima)..
    Gabriele ('69), Elena ('71), Matilde ('01), Margherita ('04)
    Renault Kadjar dCi 1.6 130cv + Knaus Sport 450LK (2013) "Twetty", moverizzata
    "Chi viaggia senza incontrare l'altro, non viaggia, si sposta" (A. David Néel)

Esperto Junior

Citazione Originariamente Scritto da GIEMME Visualizza Messaggio
    A me - a Genova - hanno letteralmente mandato affaxxxxlo solo perchè, dopo aver messo la freccia ben prima, mi sono spostato sulla sinistra. Peccato che c'era un restringimento forzato per lavori, quindi o mi spostavo a sinista o facevo strike con i birillini....

Non si finisce mai d'imparare quanto è greve certa gente, nella fattispecie una ragazza giiovane e piacente... (cos'ì l'ho messa in rima)..
    Io mi accontento di capire che è un incapace, e comunque l’importante è passare, la mole simile a mezzo pesante incute generalmente soggezione, anche se in realtà abbiamo una mole di “cartone”.

VW Caravelle Cruise 2.0 tdi 150cv 4 motion + Eriba Nova GL 530
    io & Ombretta

Supporter Junior
    L'avatar di GIEMME

Citazione Originariamente Scritto da gerardomauri Visualizza Messaggio
    Io mi accontento di capire che è un incapace, e comunque l’importante è passare, la mole simile a mezzo pesante incute generalmente soggezione, anche se in realtà abbiamo una mole di “cartone”.

Qua a rime non ci batte nessuno
    Gabriele ('69), Elena ('71), Matilde ('01), Margherita ('04)
    Renault Kadjar dCi 1.6 130cv + Knaus Sport 450LK (2013) "Twetty", moverizzata
    "Chi viaggia senza incontrare l'altro, non viaggia, si sposta" (A. David Néel)

L'avatar di biolet
    Telefono
    Chiedete...

Citazione Originariamente Scritto da PiGi Visualizza Messaggio
    Più facile guidare in autostrada che su statale o provinciale secondo me: ti metti in prima corsia, adegui il cruise control alla velocità della colonna di TIR e vai, punto. Basta andare dritti e tenere la distanza di sicurezza…. Sulle statali devi avere 100 occhi e i riflessi pronti a scattare: incroci, ciclisti, pedoni, mezzi agricoli, rotonde, limiti di velocità da osservare eccetera. A MIO PARERE 1000 volte meglio in autostrada!
    Non sono d'accordo per due motivi:
    1) al di là del tuo treno sull'autostrada la gente corre e non tutti sono accorti, quindi in alcuni casi, occorre grande esperienza per fiutare e scansare situazioni pericolose, vedi il sorpasso con relativo risucchio di una bisarca.
    2) se per strada fai una cappellata
    ammacchi qualche macchina, se la fai in autostrada puoi farti male.

Inviato dal mio 2107113SG utilizzando Tapatalk
    Fendt Saphir 495 Tfb My2011 - Land Rover Discovery 4 TDSE My 2010
    Paolo (64), Stefy (66) ed Andrea (98)

Pagina 4 di 4 PrimaPrima ... 234

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato