Pagina 25 di 31 PrimaPrima ... 152324252627 ... UltimaUltima
Risultati da 241 a 250 di 308

Discussione: Acquisto Caravan per 4, massimo 1200 kg

Utente Intermedio

Regione
    Lombardia
    Nazione
    Italia

Re: Acquisto Caravan per 4, massimo 1200 kg

ho appena chiesto al proprietario se possibile pesarla. immatricolata la prima volta nel 2011 ma nel 2021 è stata variata la carta di circolazione per una modifica dei pneumatici che sono 165 80 r13 83t . ho letto di una circolare che se sono superati 7 anni non si può fare nulla. in ogni caso ho chiesto se possibile la foto della targhetta sul telaio

L'avatar di PDR
    Regione
    Lazio
    Nazione
    Italia
    Telefono
    chiedete in MP e vi sarà dato

Citazione Originariamente Scritto da Gordrak Visualizza Messaggio
    ciao a tutti, ho trovato una caravan usata caravelair antares lux 376 molto interessante ben tenuta e straaccessoriata. ma ho un dubbio sul discorso "burocratico". la carta di circolazione riporta una massa a pieno carico di 800kg ma tra mover tendalino ecc anche il proprietario mi ha detto che sicuramente li supera. stavo cercando di capire se è fattibile l'aumento della massa a pieno carico. mi spaventa questa cosa perché non so che implicazioni possa avere anche se dubito che qualcuno si metta a pesarti la caravan ma sfigato come sono tutto è possibile. consigli?
    se è questa è impossibile pesi 800 Kg; sul fatto di superare il peso o meno è una questione di consapevolezza
    Paolo (62), Rita, Luca (33), Renato (27), Lele "the Cat" (17)
    (Cara)VAN Knaus Boxstar Street 600MQ MY'15
    Gli occhi vedono soltanto ciò che la mente è pronta a comprendere

Utente Intermedio

Regione
    Lombardia
    Nazione
    Italia

si è quella. altri modelli simili hanno massa a pieno carico 1000kg quindi presumo che si possa aumentare a 1000 ma non me ne intendo a sufficienza per capire di quanto sfora

L'avatar di PDR
    Regione
    Lazio
    Nazione
    Italia
    Telefono

si è quella. altri modelli simili hanno massa a pieno carico 1000kg quindi presumo che si possa aumentare a 1000 ma non me ne intendo a sufficienza per capire di quanto sfora
    Sfora, inutile disquisire sul quanto, quella almeno di 200 kg

Inviato dal mio SM-A336B utilizzando Tapatalk

Utente Intermedio

Regione
    Lombardia
    Nazione
    Italia

credo che torneremo all'idea iniziale di prenderlq nuova e rileggendo il topic proverò a rivedere magari in concessionaria anche la caravelair e adria. la weinsberg 400lk mi piace ma di base pesa gia sui 990 kg e avrei poco margine. il venditore mi ha addirittura proposto la caracito 470 qdk. molto bella ma poi rileggendo i vs consigli e guardando towcar.info mi rendo conto che forse è meglio accontentarsi di una roulotte più piccolina e facilmente trainabile e poter girare più tranquilli che andare al limite della fattibilità per una trattrice cosi poco potente e magari aver problemi in salitw ecc. sono molto indeciso. sicuramente conviene rivedere le opzioni piccole.

Utente Intermedio

Regione
    Lombardia
    Nazione
    Italia

cosa ne pensate del modello silver trend 380? massa a pieno carico 1200kg ma dovrebbe pesare sui 900 950. inoltre è alta solo 2m e larga solo 2m. ha solo un matrimoniale grande e una dinette trasformabile ma calcolando che la figlia ha ancora 1 anno potrebbe stare nel matrimoniale e il figlio ha già 13 anni quindi quando cresce la piccola dubitiamo verrà ancora con noi in ferie. al di la del peso che è simile a tante altre mi piace il fatto che sia bassa e stretta. penalizza abitabilità anche se noi al 99% la useremo solo nei campeggi e nel periodo estivo. mi preoccupa il tetto popup se necessita di particolari accorgimenti o manutenzione. inoltre non so se sia possibile aggiungere condizionatore, per noi fondamentale. inoltre sperando di ridurre al minimo la resistenza al traino dovuta al poco ingombro forse potrei pure azzardare di salire in montagna. ma usato ne vedo zero. e in vendita solo 3 concessionari in tutta italia.
    senza contare aspetto rimessaggio che forse riuscirei a metterla in garage (è interrato quindi dovrei riuscire a scendere la rampa. forse con un mover buono potrei farcela). perché la cosa che non mi piacerebbe è comprare il caravan ed esser costretto a tenerlo lontano da casa. averlo in garage secondo me è un plus non da poco. consigli esperienze ? pro e contro ?
    Dacia Jogger 1.0 GPL + Caravan in ricerca

L'avatar di PDR
    Regione
    Lazio
    Nazione
    Italia
    Telefono

cosa ne pensate del modello silver trend 380? massa a pieno carico 1200kg ma dovrebbe pesare sui 900 950. inoltre è alta solo 2m e larga solo 2m. ha solo un matrimoniale grande e una dinette trasformabile ma calcolando che la figlia ha ancora 1 anno potrebbe stare nel matrimoniale e il figlio ha già 13 anni quindi quando cresce la piccola dubitiamo verrà ancora con noi in ferie. al di la del peso che è simile a tante altre mi piace il fatto che sia bassa e stretta. penalizza abitabilità anche se noi al 99% la useremo solo nei campeggi e nel periodo estivo. mi preoccupa il tetto popup se necessita di particolari accorgimenti o manutenzione. inoltre non so se sia possibile aggiungere condizionatore, per noi fondamentale. inoltre sperando di ridurre al minimo la resistenza al traino dovuta al poco ingombro forse potrei pure azzardare di salire in montagna. ma usato ne vedo zero. e in vendita solo 3 concessionari in tutta italia.
    senza contare aspetto rimessaggio che forse riuscirei a metterla in garage (è interrato quindi dovrei riuscire a scendere la rampa. forse con un mover buono potrei farcela). perché la cosa che non mi piacerebbe è comprare il caravan ed esser costretto a tenerlo lontano da casa. averlo in garage secondo me è un plus non da poco. consigli esperienze ? pro e contro ?
    Il tetto sollevabile non pone particolari problemi ma secondo me è incompatibile con un condizionatore; se proprio ti serve il clima devi prevederne uno da panca; sono caravan molto basse telaisticamente parlando, la rampa sarà un problema

Tecnico Senior
    L'avatar di om100
    Regione
    Veneto

Gordrak

attiva la firma sui messaggi se puoi, ogni volta mi chiedo che auto hai
    M.('86)E.('84)B.('16)C.('19)
    Fendt 490 TKM ('10) - Citroen C4 Picasso ('16) - Ford Focus SW ('22)
    EX:Eifelland Holiday 520 TKM ('01) Utilizzi Passati: Adria Optima 400 ('92) - Granduca 56 ('95) - McLouis Glen 430VV ('02) - Possl 2Win ('16)

L'avatar di PDR
    Regione
    Lazio
    Nazione
    Italia
    Telefono

Citazione Originariamente Scritto da om100 Visualizza Messaggio
    Gordrak

attiva la firma sui messaggi se puoi, ogni volta mi chiedo che auto hai
    è stata la prima cosa che gli ho chiesto ma non ho riscosso troppo interesse

Utente Intermedio

Regione
    Lombardia
    Nazione
    Italia

Ciao sinceramente avevo aggiunto la firma ma non avevo visto il bottone che serve cliccare per mostrare la firma, perchè a volte scrivo dal cellulare.
    Stavo valutando alla fine Weinsberg 400 LK e Caravelair Alba 386 Family , vedrò di fare un salto da Fustinoni e Camping Sport Magenta.
    L'auto è una Dacia Jogger 1.0 GPL 100 Cv trainabile max 1200 Kg F2 , ma non mi fido molto della sua potenza
    Dacia Jogger 1.0 GPL + Caravan in ricerca

Pagina 25 di 31 PrimaPrima ... 152324252627 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato