Risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: Staccabatterie e Mover

  1. #1

    Staccabatterie e Mover

    Ciao
    Sto installando il mover enduro EM203 sulla mia caravelair 426, pianta a sei posti con panca davanti alla porta, sotto cui c'è batteria e centralina mover.
    Sono indeciso di dove montare lo staccabatterie del mover, escludo di forare la parete, quindi lo monterei sotto la panca, accessibile dall'esterno della panca, rivolto verso la porta.
    Lo staccabatterie è di quelli esterni con sportellino, vi sembra una buona soluzione?

    La centralina è una nordelettronica NE213, che fa da caricabatterie.
    All'interno della panca sul polo negativo della batteria monterei un secondo staccabatterie che taglia tutti i negativi per quando sono in rimessaggio.

    Non mi è chiaro se lo staccabatteri del mover lo lasciate sempre armato e lo staccate solo in caso di emergenza, o lo usate per togliere corrente al mover quando non lo state fisicamente usando.

  2. #2

    L'avatar di PDR
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    Caput Mundi
    Regione
    Lazio
    Nazione
    Italia
    Telefono
    chiedete in MP e vi sarà dato
    Messaggi
    50,041

    Re: Staccabatterie e Mover

    Citazione Originariamente Scritto da Hanger Visualizza Messaggio
    Ciao
    Sto installando il mover enduro EM203 sulla mia caravelair 426, pianta a sei posti con panca davanti alla porta, sotto cui c'è batteria e centralina mover.
    Sono indeciso di dove montare lo staccabatterie del mover, escludo di forare la parete, quindi lo monterei sotto la panca, accessibile dall'esterno della panca, rivolto verso la porta.
    Lo staccabatterie è di quelli esterni con sportellino, vi sembra una buona soluzione?

    La centralina è una nordelettronica NE213, che fa da caricabatterie.
    All'interno della panca sul polo negativo della batteria monterei un secondo staccabatterie che taglia tutti i negativi per quando sono in rimessaggio.

    Non mi è chiaro se lo staccabatteria del mover lo lasciate sempre armato e lo staccate solo in caso di emergenza, o lo usate per togliere corrente al mover quando non lo state fisicamente usando.
    riguardo al grassetto se non segui le istruzioni di montaggio non avrai la certificazione del lavoro fatto a regola d'arte; ne abbiamo già parlato diffusamente sul forum; per quanto riguarda il sottolineato non ho capito la domanda o forse non hai capito il funzionamento della chiavetta
    Paolo (63), Rita, Luca (34), Renato (28), Lele "the Cat" (18)
    (Cara)VAN Knaus Boxstar Street 600MQ MY'15
    Gli occhi vedono soltanto ciò che la mente è pronta a comprendere

  3. #3
    Tecnico Senior
    L'avatar di carlito73
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Località
    Binasco (Mi)
    Messaggi
    2,371

    Re: Staccabatterie e Mover

    Io fuori dalla panca metterei lo staccabatteria con solo bussolotto e chiave rossa removibile e non quello da esterno.
    Scusami ma quello con sportellino sul legno e proprio in bella vista.... nunsepovedè! (parere personale )
    Range Rover Evoque 2.0 163 CV My21 + Knaus Sudwind 500 FU Silver Selection MY 18
    Carlo73+Nicolò 00+Sofia 05
    EX:Sterckeman 440 Starplus, Hobby 500 kmfe, Knaus 550QK e 550QS, Fendt 560 skm(mylove), Burstner Argos 535 , Mc Louis Nevis 875G

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato