Salve a tutti,
saluto chi mi conosce e mi scuso per essere "scomparso" per parecchio tempo. Ricompaio con una documentazione che potrebbe far comodo a molti. Dopo un lungo e proficuo carteggio con Purpeline, sono riuscito a farmi mandare una documentazione che dovrebbe risolvere - almeno parzialmente - il problema in fase di revisione per chi ha montato in tempi passati il Mover enduro EM 4444 o EM 4445.
Metto a disposizione:
a) la Marcatura CE del modello EM 4446;
b) una DIchiarazione della Purpleline che il numero EM 4446 è semplicemente la ridenominazione del modello EM 4444 ed EM 4445 e che pertato è possibile riferirsi alla certificazione dell'EM 4446;
Chiaramente rimangono tre problemi:
a) avevo richiesto che la dichiarazione fosse in Italiano, ma è pervenuta in Inglese (così come quella CE del modello EM 4446)
b) mancando una qualsiasi marcatura sul mover che attesti il nome o il tipo del prodotto, manca la prova che - effettivamente - QUEL mover installato sia il modello EM 4444 o l'EM 4445 oppure l'EM 4446;
c) Occorre necessariamente produrre la dichiarazione di corretto montaggio da parte di un'officina antecedente al 2020, perchè è l'unico modo per DATARE con certezza il montaggio precedente all'entrata in vigore dellla regolamentazione sulla revisione con mover.
A dire il vero esiste anche un quarto problema, che è la parte della dichiarazione b) in cui Purpleline scrive che è presente una marcatura CE sul prodotto a dimostrazione della conformità. Cosa che per i modelli EM 4444 e EM 44445 non corrisponde alla realtà.
Avevo chiesto se era possibile avere un adesivo - come veniva montato qualche tempo fa (vedi --> https://cdn.idealo.com/folder/Produc...uro-em4446.jpg ) ma non ne hanno la disponibilità.
In ogni caso, credo che quanto allegato sia un passo in avanti rispetto alla documentazione sin'ora dispobilile, sia perchè la stessa non comtempla la direttiva macchine, sia perchè la marcatura CE fa riferimento solo alla parte elettrica/elettronica.
Sono comunque in costante contatto e sto cercando di risolvere anche il problema b);
Spero di essere stato utile.
Saluti a tutti.
Gabriele