Pagina 1 di 4 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 32

Discussione: Trasferimento mover su nuova caravan

  1. #1
    Utente Intermedio

    Data Registrazione
    Apr 2010
    Località
    Villafranca di Verona
    Messaggi
    108

    Trasferimento mover su nuova caravan

    Buon Giorno a tutti!

    Leggo sempre con entusiasmo le pagine del forum anche se intervengo di rado.

    Vorrei sottoporvi il seguente quesito: sono in trattativa con Bonometti per cambiare la mia beneamata Fendt Saphir 490tkm con nuova Fendt Bianco 465tg (modello 2022) e tra i vari aspetti considerati c'è quello del movimentatore.
    Io vorrei far trasferire il mover Kroenings kG2M che avevo fatto montare sulla mia Saphir da Orobica nel 2011, ma il concessionario me lo sconsiglia, alludendo al fatto che si tratta di un modello poco affidabile e che, dopo così tanti anni, l'eventuale smontaggio e rimontaggio sulla nuova caravan, potrebbe danneggiarlo. Mi propongono l'acquisto ex novo di un Truma SX con avvicinamento manuale più camperizzazione per ca. € 3000,00. Ora, avendo già mover e batteria ancora perfettamente funzionanti, sarei propenso a tenermi il mio mover pagando la sola manodopera e risparmiando un bel po' di soldini, voi cosa ne pensate? Si puo' montare un altro mover in un secondo tempo nel caso si rompa?
    Giovanni'71, Simonetta'78, Tommaso '06, Emma '10
    Toyota RAV4 AWD Full Hybrid + Fendt Bianco 465tg

  2. #2

    L'avatar di cargi
    Data Registrazione
    Nov 2011
    Località
    Montecchio Precalcino (VI)
    Regione
    Veneto
    Nazione
    Italia
    Telefono
    Su richiesta
    Messaggi
    5,700

    Re: Trasferimento mover su nuova caravan

    Citazione Originariamente Scritto da sinaloa Visualizza Messaggio
    Buon Giorno a tutti!

    Leggo sempre con entusiasmo le pagine del forum anche se intervengo di rado.

    Vorrei sottoporvi il seguente quesito: sono in trattativa con Bonometti per cambiare la mia beneamata Fendt Saphir 490tkm con nuova Fendt Bianco 465tg (modello 2022) e tra i vari aspetti considerati c'è quello del movimentatore.
    Io vorrei far trasferire il mover Kroenings kG2M che avevo fatto montato sulla mia Saphir da Orobica nel 2011, ma il concessionario me lo sconsiglia, alludendo al fatto che si tratta di un modello poco affidabile e che, dopo così tanti anni, l'eventuale smontaggio e rimontaggio sulla nuova caravan, potrebbero danneggiarlo. Mi propongono l'acquisto ex novo di un Truma SX con avvicinamento manuale con camperizzazione per ca. € 3000,00. Ora, avendo già mover e batteria ancora perfettamente funzionanti, sarei propenso a tenermi il mio mover pagando la sola manodopera e risparmiando un bel po' di soldini, voi cosa ne pensate? Si puo' montare un altro mover in un secondo tempo nel caso si rompa?
    Si.... il mover è un accessorio a parte rispetto all'impianto della roulotte come un portabici....
    Nissan Qashqai mild-hybrid 158 Tekna - Dethleffs C'go 475 fr my15 - Carlo e Chiara
    ex - Jeep Compass 4wd limited my12 - Chevrolet Epica 07 - Adria 400t optima 89 ......... ....... in roulotte dal 95'
    Non importa quanto cammini lentamente, l'importante è non fermarsi....

  3. #3
    V.I.P.
    L'avatar di valerio69
    Data Registrazione
    May 2012
    Località
    Gaiba (RO)/Ferrara
    Regione
    Veneto/Emilia
    Nazione
    Italia
    Telefono
    349-1865251
    Messaggi
    25,320

    Re: Trasferimento mover su nuova caravan

    È tanto, è una cifra impegnativa. Non discuto sul preventivo del concessionario, che applica i prezzi che ritiene. In più fare eseguire il montaggio del mover direttamente dalla concessionaria, rispettando così la garanzia è sicuramente un plus.

    Sinceramente però guarderei anche altre proposte, tanto perché "i soldi non sono di cartone"...

    inviato dal mio Samsung S22 Ultra utilizzando Tapatalk
    Valerio(1969) Roberta (1970) Alice (1994) Marco (2001) + Macchia Cocker Spaniel (2006-2020) + Boris Cocker Spaniel fulvo (2020).
    Carado CV600 Edition15 2022 - Smart ForFour W453 - Van Life, More Life.
    Take it as it is.

  4. #4
    Esperto Junior

    Data Registrazione
    Feb 2010
    Località
    viganò - LC
    Messaggi
    5,455

    Re: Trasferimento mover su nuova caravan

    Il mover ha i suoi anni, rompersi nello smontaggio mi sembra difficile, bisogna vedere lo stato di conservazione ma se non è un pezzo unico di ruggine non dovrebbe essere un problema, smontarlo.
    Quello che va considerato, è che mi sembra, quel mover non viene più prodotto e bisogna valutare eventuali ricambi nel futuro.
    La cifra proposta per il nuovo è considerevole , considerando oltretutto che è un mover manuale.
    Valuta soluzioni alternative di fornitura e montaggio.
    Domanda, vecchia caravan data in permuta è valutata con mover?


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    VW Caravelle Cruise 2.0 tdi 150cv 4 motion + Eriba Nova GL 530
    io & Ombretta

  5. #5
    Esperto Senior
    L'avatar di Capitano
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    Bobingen
    Regione
    Svevia Bavarese
    Nazione
    Baviera
    Telefono
    004915904220074
    Messaggi
    6,067

    Re: Trasferimento mover su nuova caravan

    Citazione Originariamente Scritto da sinaloa Visualizza Messaggio
    ... Mi propongono l'acquisto ex novo di un Truma SX con avvicinamento manuale con camperizzazione per ca. € 3000,00...

    Cosa vuol dire "con camperizzazione"?
    Eventualmente anche una certa autonomia della roulotte, usando per esempio una Batteria di alta capacità, incl. caricabatteria o forse una batteria LiFePo4?
    In questo caso 3000,- € sono ok.


    Gesendet von meinem SM-M325FV mit Tapatalk
    Brigitte (53), Helmut (57), Toyota Landcruiser + Hobby Prestige 660 WFU + Hobby De Luxe 460 SFF

    Club dei 2,50 per 7,50 Mastro birraio

  6. #6
    Utente Intermedio

    Data Registrazione
    Apr 2010
    Località
    Villafranca di Verona
    Messaggi
    108

    Re: Trasferimento mover su nuova caravan

    Citazione Originariamente Scritto da gerardomauri Visualizza Messaggio
    Il mover ha i suoi anni, rompersi nello smontaggio mi sembra difficile, bisogna vedere lo stato di conservazione ma se non è un pezzo unico di ruggine non dovrebbe essere un problema, smontarlo.
    Quello che va considerato, è che mi sembra, quel mover non viene più prodotto e bisogna valutare eventuali ricambi nel futuro.
    La cifra proposta per il nuovo è considerevole , considerando oltretutto che è un mover manuale.
    Valuta soluzioni alternative di fornitura e montaggio.
    Domanda, vecchia caravan data in permuta è valutata con mover?


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    Mi hanno valutato la caravan allo stesso prezzo, sia con mover che senza. L'unica cosa è che mi chiedono € 700,00 euro per l'eventuale trasferimento sulla caravan nuova, ma questo mi sembra più che ragionevole.
    Giovanni'71, Simonetta'78, Tommaso '06, Emma '10
    Toyota RAV4 AWD Full Hybrid + Fendt Bianco 465tg

  7. #7
    Utente Intermedio

    Data Registrazione
    Apr 2010
    Località
    Villafranca di Verona
    Messaggi
    108

    Re: Trasferimento mover su nuova caravan

    Grazie mille per i consigli. A questo punto, dato che non me lo valutano extra, credo che lo farò rimontare sulla caravan nuova e poi, dovesse dare forfait (inutile fasciarsi la testa in anticipo), penserò a cambiarlo aftermarket, come suggerisce cargi. Oltretutto, ho gia' una batteria Optima ad alta capacità che alimenta, oltre il mover, anche il 12V, + un caricabatterie ctek, per cui non so esattamente cosa altro preveda la camperizzazione proposta dal concessionario (forse un'implementazione sicuramente più professionale). In caso di trasferimento, mi forniranno comunque la certificazione di conformità, ma del solo montaggio, non del prodotto.
    Giovanni'71, Simonetta'78, Tommaso '06, Emma '10
    Toyota RAV4 AWD Full Hybrid + Fendt Bianco 465tg

  8. #8
    Esperto Senior
    L'avatar di jeeper52
    Data Registrazione
    Jul 2010
    Località
    Roma, La Storta/Olgiata
    Regione
    Lazio
    Nazione
    Italia
    Telefono
    3357303698
    Messaggi
    6,396

    Re: Trasferimento mover su nuova caravan

    Sono andato a rivedere il contratto di acquisto della mia roulotte, in firma. A marzo del 2016 il costo per il trasferimento (smontaggio e rimontaggio) del mover + vecchia batteria dalla precedente alla nuova è stato di €500,00, mi sembra che quanto ti hanno chiesto sia congruo. Per il resto sono d'accordo con quanto hai scritto sopra.
    Ciao da Pino & Marta + Fred & Barney
    Fendt Bianco 390 FH Selection+Honda CR-V 1.6 I-D
    TEC Eleg. Connect AT 4WD -Tessera TC 0220
    Le amicizie non si scelgono a caso... ma secondo le passioni che ci dominano.

  9. #9
    Esperto Senior
    L'avatar di Capitano
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    Bobingen
    Regione
    Svevia Bavarese
    Nazione
    Baviera
    Telefono
    004915904220074
    Messaggi
    6,067

    Re: Trasferimento mover su nuova caravan

    Citazione Originariamente Scritto da sinaloa Visualizza Messaggio
    Grazie mille per i consigli. A questo punto, dato che non me lo valutano extra, credo che lo farò rimontare sulla caravan nuova e poi, dovesse dare forfait (inutile fasciarsi la testa in anticipo), penserò a cambiarlo aftermarket, come suggerisce cargi. Oltretutto, ho gia' una batteria Optima ad alta capacità che alimenta, oltre il mover, anche il 12V, + un caricabatterie ctek, per cui non so esattamente cosa altro preveda la camperizzazione proposta dal concessionario (forse un'implementazione sicuramente più professionale). In caso di trasferimento, mi forniranno comunque la certificazione di conformità, ma del solo montaggio, non del prodotto.
    In ogni caso, solo per curiosità, chiedi Bonometti che roba vuol dire "camperizzata"!

    "Camperizzare" per me è una parola terribile, anche perché non esiste una definizione valida!



    Gesendet von meinem SM-M325FV mit Tapatalk
    Brigitte (53), Helmut (57), Toyota Landcruiser + Hobby Prestige 660 WFU + Hobby De Luxe 460 SFF

    Club dei 2,50 per 7,50 Mastro birraio

  10. #10

    L'avatar di Paolo
    Data Registrazione
    Nov 2020
    Località
    Cuneo
    Regione
    Piemonte
    Messaggi
    4,494

    Re: Trasferimento mover su nuova caravan

    Camperizzare una roulotte mi sembra un ossimoro, tenuto conto che i due termini corretti sarebbe autocaravan per il primo e caravan per il secondo.
    Non vuol dire nulla, o forse lo immagina chi pensa che sia cosi semplice formulare un neologismo.

    Tornando al tema mi pare che chiedere all'oste se il vino è buono, nessuno ce lo vieta, ma poi dobbiamo valutare quanto è più razionale, se il mover funziona, continuerei ad utilizzarlo sulla nuova caravan.


    Fendt Saphir 410 - my 2010 - BMW X1 - xLine my 2019

    E-biker - Berria Mako Hybrid HP 8S = Fango, polvere, sudore e panorami
    Dal cielo caddero 3 mele, 1 per chi ha raccontato 1 per chi ha ascoltato, 1 per chi ha capito
    Tessera Tuttocaravan n° 114
    La calunnia è una serpe che passa attraverso le porte chiuse

Pagina 1 di 4 123 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato