Pagina 2 di 5 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 46

Discussione: Roulotte con letto a castello e dinette fissa, max 10.000 € COMPRATA

  1. #11

    Re: Roulotte con letto a castello e dinette fissa, max 10.000 €

    Ciao.

    Roulotte con Matrimoniale, letti a castello e dinette fissa per fare invernale, budget 10k.

    Dovrai probabilmente andare un po' indietro con gli anni nella ricerca, io personalmente eviterei le francesi, alzerei il target a 1500kg e non rinuncerei a stufa canalizzata, truma therme, impianti idrici installati all'interno.

    Quella dell'annuncio la trovo costosa e poco adatta la campeggio sulla neve, guarderei altro.

  2. #12
    Utente Intermedio
    L'avatar di ivan84
    Data Registrazione
    Sep 2019
    Località
    Treviso
    Regione
    Veneto
    Messaggi
    147

    Re: Roulotte con letto a castello e dinette fissa, max 10.000 €

    Citazione Originariamente Scritto da PDR Visualizza Messaggio
    permettimi un suggerimento: fai la patente B96 e ti cerchi una caravan come si deve adeguata al trainabile della tua macchina
    Premesso che fare la B96 non sarebbe un problema... Dici che sia il caso di sfondare il muro del 1300? Tutto sommato non mi sembra che tra i 1300 della patente ed i 1500 della macchina ci sia poi una grande scelta, soprattutto per chi preferisce la montagna al mare e vorrebbe risparmiarsi qualche Nm in salita.

    Citazione Originariamente Scritto da valerio69 Visualizza Messaggio
    Ci sarebbe anche questa, che per poco più è notevolmente tenuta meglio e più recente. In più acquisti da rivenditore, con tutte le garanzie del caso.
    L'avevo già addocchiata. Ma sembra troppo stanziale per i miei gusti con quel condizionatore e quello splitter accrocchiato all'interno.

    Più che altro ho scritto su questo forum per individuare il modello più simile alla mia attuale roulotte (leggera, vecchia, senza mover, adatta all'inverno) ma con 4 letti fissi. Oltre i 10.000 € per la mia famiglia sarebbe un problema e dovrebbe davvero essere l'occasione della vita.

    Mamma Laura, papà Ivan e le piccole Elisa (2016) e Margherita (2019) - Provincia di Treviso - Tessera TC 4682
    DETHLEFFS 500 SK CAMPER
    MG EHS PLUG-IN HYBRID 2022

  3. #13
    Utente Intermedio
    L'avatar di ivan84
    Data Registrazione
    Sep 2019
    Località
    Treviso
    Regione
    Veneto
    Messaggi
    147

    Re: Roulotte con letto a castello e dinette fissa, max 10.000 €

    Citazione Originariamente Scritto da shasathedog Visualizza Messaggio
    Dovrai probabilmente andare un po' indietro con gli anni nella ricerca
    Questo è l'ultimo dei miei problemi, anche l'aspetto estetico conta poco. Basta che sia funzionale alle mie esigenze e ovviamente non abbia problemi strutturali.

    Citazione Originariamente Scritto da shasathedog Visualizza Messaggio
    io personalmente eviterei le francesi, alzerei il target a 1500kg e non rinuncerei a stufa canalizzata, truma therme, impianti idrici installati all'interno.
    Come detto a PDR prima, non mi sembra che tra i 1300 ed i 1500 ci sia molto con questo budget, ma se trovo l'occasione mi faccio la B96 senza problema (mi serve oltre i 1300 con la mia auto, che comunque non più trainare più di 1500).

    Mamma Laura, papà Ivan e le piccole Elisa (2016) e Margherita (2019) - Provincia di Treviso - Tessera TC 4682
    DETHLEFFS 500 SK CAMPER
    MG EHS PLUG-IN HYBRID 2022

  4. #14

    L'avatar di PDR
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    Caput Mundi
    Regione
    Lazio
    Nazione
    Italia
    Telefono
    chiedete in MP e vi sarà dato
    Messaggi
    50,041

    Re: Roulotte con letto a castello e dinette fissa, max 10.000 €

    Citazione Originariamente Scritto da ivan84 Visualizza Messaggio
    L'avevo già addocchiata. Ma sembra troppo stanziale per i miei gusti con quel condizionatore e quello splitter accrocchiato all'interno.

    Più che altro ho scritto su questo forum per individuare il modello più simile alla mia attuale roulotte (leggera, vecchia, senza mover, adatta all'inverno) ma con 4 letti fissi. Oltre i 10.000 € per la mia famiglia sarebbe un problema e dovrebbe davvero essere l'occasione della vita.
    credo, anzi ne sono certo, tu abbia frainteso; quello è un termoconvettore per ovviare al problema della mancata canalizzazione dell'aria calda all'interno della camera matrimoniale; se il budget è quello che dici mi sa che la ricerca si fa complicata
    Paolo (63), Rita, Luca (34), Renato (28), Lele "the Cat" (18)
    (Cara)VAN Knaus Boxstar Street 600MQ MY'15
    Gli occhi vedono soltanto ciò che la mente è pronta a comprendere

  5. #15
    Utente Intermedio
    L'avatar di ivan84
    Data Registrazione
    Sep 2019
    Località
    Treviso
    Regione
    Veneto
    Messaggi
    147

    Re: Roulotte con letto a castello e dinette fissa, max 10.000 €

    Citazione Originariamente Scritto da PDR Visualizza Messaggio
    credo, anzi ne sono certo, tu abbia frainteso; quello è un termoconvettore per ovviare al problema della mancata canalizzazione dell'aria calda all'interno della camera matrimoniale; se il budget è quello che dici mi sa che la ricerca si fa complicata
    Vi ho detto, infatti, che non capisco una cippalippa.

    Mi rendo conto che la ricerca è complicata ma secondo me giocano a mio favore 2 fattori
    1) non ho fretta, la roulotte che abbiamo per ora fa egregiamente il suo lavoro
    2) eventuali sforzi extra possiamo farli in caso della giusta occasione.

    Per gli aspetti tecnici e capire il giusto prezzo mi affido alla community (vedi incipit di questo commento)

    Mamma Laura, papà Ivan e le piccole Elisa (2016) e Margherita (2019) - Provincia di Treviso - Tessera TC 4682
    DETHLEFFS 500 SK CAMPER
    MG EHS PLUG-IN HYBRID 2022

  6. #16
    Utente Intermedio
    L'avatar di ivan84
    Data Registrazione
    Sep 2019
    Località
    Treviso
    Regione
    Veneto
    Messaggi
    147

    Re: Roulotte con letto a castello e dinette fissa, max 10.000 €

    Citazione Originariamente Scritto da Solidsnork Visualizza Messaggio
    Sono daccordo con Paolo sul prezzo e in più se sei interessato chiedigli se la Truma è canalizzata, dalle poche foto (fatte male) non si intravedono bocchette e se volete fare invernale è un quid fondamentale
    Comunque nel frattempo mi ha risposto che non è canalizzata e che comunque stasera fa il passaggio. Gli ho chiesto per curiosità a quanto l'ha venduta, vi farò sapere.

    Avevo addocchiato anche altre roulotte in realtà, sempre simili:
    Fendt Saphir
    Knaus
    Burstner ventana

    Secondo voi sono sulla giusta strada o sto sottovalutando qualcosa nelle mie ricerche?

    PS: comunque poi mi segno i nomi di tutti e spero di potervi offrire una buona bottiglia di Valdobbiadene o Valpolicella alla prima occasione.

    Mamma Laura, papà Ivan e le piccole Elisa (2016) e Margherita (2019) - Provincia di Treviso - Tessera TC 4682
    DETHLEFFS 500 SK CAMPER
    MG EHS PLUG-IN HYBRID 2022

  7. #17
    V.I.P.
    L'avatar di valerio69
    Data Registrazione
    May 2012
    Località
    Gaiba (RO)/Ferrara
    Regione
    Veneto/Emilia
    Nazione
    Italia
    Telefono
    349-1865251
    Messaggi
    25,320

    Re: Roulotte con letto a castello e dinette fissa, max 10.000 €

    Delle tre suggerite la Fendt 490TKM è quella che sceglierei per la pianta molto furba, solidità e tenuta nel tempo.

    Bisogna capire bene quanto pesa, però.
    Valerio(1969) Roberta (1970) Alice (1994) Marco (2001) + Macchia Cocker Spaniel (2006-2020) + Boris Cocker Spaniel fulvo (2020).
    Carado CV600 Edition15 2022 - Smart ForFour W453 - Van Life, More Life.
    Take it as it is.

  8. #18

    L'avatar di PDR
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    Caput Mundi
    Regione
    Lazio
    Nazione
    Italia
    Telefono
    chiedete in MP e vi sarà dato
    Messaggi
    50,041

    Re: Roulotte con letto a castello e dinette fissa, max 10.000 €

    Citazione Originariamente Scritto da ivan84 Visualizza Messaggio
    Comunque nel frattempo mi ha risposto che non è canalizzata e che comunque stasera fa il passaggio. Gli ho chiesto per curiosità a quanto l'ha venduta, vi farò sapere.

    Avevo addocchiato anche altre roulotte in realtà, sempre simili:
    Fendt Saphir
    Knaus
    Burstner ventana

    Secondo voi sono sulla giusta strada o sto sottovalutando qualcosa nelle mie ricerche?

    PS: comunque poi mi segno i nomi di tutti e spero di potervi offrire una buona bottiglia di Valdobbiadene o Valpolicella alla prima occasione.
    La Buerstner ha i vetrti da ripristinare
    La Knaus è omologata per un peso non verosimile (ha lo stabilizzatore AKS 1300 sottodimensionato)
    La Fendt ha un peso sottostimato ma la lascerei stare a prescindere
    Passa avanti
    Paolo (63), Rita, Luca (34), Renato (28), Lele "the Cat" (18)
    (Cara)VAN Knaus Boxstar Street 600MQ MY'15
    Gli occhi vedono soltanto ciò che la mente è pronta a comprendere

  9. #19
    Utente Senior
    L'avatar di Gumar
    Data Registrazione
    Mar 2021
    Località
    Candiolo (TO)
    Regione
    Piemonte
    Nazione
    Italia
    Messaggi
    907

    Re: Roulotte con letto a castello e dinette fissa, max 10.000 €

    Da felice possessore, anch'io sponsorizzo sempre la pianta con doppia dinette e letti a castello.
    Smentendomi immediatamente ho trovato questo annuncio che mi sembra interessante, previo controllo soprattutto delle finestre
    https://www.subito.it/caravan-e-camp...-487922299.htm

    Inviato dal mio MI 8 Lite utilizzando Tapatalk
    Guido ('82), Luisa ('82), Alessio ('17), Damiano ('20), Giava (laPelosa), Ariel (Golden Retriever)
    Honda Civic Tourer 1.6 i-DTEC (2017) - Hobby De Luxe 495 UK (2007)
    Tessera TC 4625

  10. #20

    L'avatar di PDR
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    Caput Mundi
    Regione
    Lazio
    Nazione
    Italia
    Telefono
    chiedete in MP e vi sarà dato
    Messaggi
    50,041

    Re: Roulotte con letto a castello e dinette fissa, max 10.000 €

    Citazione Originariamente Scritto da Gumar Visualizza Messaggio
    Da felice possessore, anch'io sponsorizzo sempre la pianta con doppia dinette e letti a castello.
    Smentendomi immediatamente ho trovato questo annuncio che mi sembra interessante, previo controllo soprattutto delle finestre
    https://www.subito.it/caravan-e-camp...-487922299.htm

    Inviato dal mio MI 8 Lite utilizzando Tapatalk
    la finestra della dinette temo l'abbiano già sostituita con un modello commerciale, per il resto sembra ben messa, da andare a vedere certamente
    Paolo (63), Rita, Luca (34), Renato (28), Lele "the Cat" (18)
    (Cara)VAN Knaus Boxstar Street 600MQ MY'15
    Gli occhi vedono soltanto ciò che la mente è pronta a comprendere

Pagina 2 di 5 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato