Pagina 3 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 44

Discussione: Dormire in autogrill in roulotte

  1. #21
    Esperto Junior

    Data Registrazione
    Feb 2010
    Località
    viganò - LC
    Messaggi
    5,494

    Re: Dormire in autogrill in roulotte

    Una volta tanti anni fa verso viaggio in val d’Aosta , esperienza negativa.
    All’inizio in mezzo ai camion che però continuavano a cambiare, via uno arriva un altro. Poi spostato a lato area sosta più tranquilla ma a 15 metri bilico con compressore frigo.
    Alle 5 ci siamo alzati e ripartiti più stanchi di quando ci eravamo fermati.


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    VW Caravelle Cruise 2.0 tdi 150cv 4 motion + Eriba Nova GL 530
    io & Ombretta

  2. #22

    L'avatar di Paolo
    Data Registrazione
    Nov 2020
    Località
    Cuneo
    Regione
    Piemonte
    Messaggi
    4,589

    Re: Dormire in autogrill in roulotte

    Citazione Originariamente Scritto da gerardomauri Visualizza Messaggio
    Una volta tanti anni fa verso viaggio in val d’Aosta , esperienza negativa.
    All’inizio in mezzo ai camion che però continuavano a cambiare, via uno arriva un altro. Poi spostato a lato area sosta più tranquilla ma a 15 metri bilico con compressore frigo.
    Alle 5 ci siamo alzati e ripartiti più stanchi di quando ci eravamo fermati.


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    E’ una delle ragioni per le quali noi privilegiamo il campeggio, sonni tranquilli in sicurezza, dormire per la strada non ci piace.


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk


    Fendt Saphir 410 - my 2010 - BMW X1 - xLine my 2019

    E-biker - Berria Mako Hybrid HP 8S = Fango, polvere, sudore e panorami
    Dal cielo caddero 3 mele, 1 per chi ha raccontato 1 per chi ha ascoltato, 1 per chi ha capito
    Tessera Tuttocaravan n° 114
    La calunnia è una serpe che passa attraverso le porte chiuse

  3. #23
    Tecnico Junior
    L'avatar di Luca
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    Catena -TV-
    Regione
    Veneto
    Messaggi
    1,861

    Re: Dormire in autogrill in roulotte

    anche noi abbiamo "dormito" in autogrill, dopo quelle esperienze evito di prendere in considerazione la cosa,
    si riparte più stanchi e stressati di quando si è arrivati, mi sono trovato bene a dormire fuori dei campeggi (che di solito hanno un'area dedicata)

    Luca - Orietta - Davide - Nicola - Chiara
    Seat Alhambra 140 + Belcanto 550TK
    club degli Over 7mt, dei 2.50, B/E


  4. #24

    Re: Dormire in autogrill in roulotte

    Lo abbiamo fatto solo tre volte in vent'anni, ma l'ultima la ricordo come fosse ieri. Partiti da Bari la mattina, verso le 23 eravamo all'altezza di Udine, eravamo un pò stanchi per cui appena trovata un'area di servizio sull'autostrada ci siamo fermati. Area quasi deserta ma con una volante della stradale sul piazzale. Abbiamo dormito da dio ma la cosa più bella è stata risvegliarsi la mattina in mezzo alle montagne con un cielo terso ed uno splendido sole.
    Francamente però, non amo dormire in autogrill.
    Carmine & Claudia & Luigi - Toyota Rav4 2.0 D

  5. #25
    Utente Intermedio
    L'avatar di Artigliere63
    Data Registrazione
    Feb 2012
    Località
    Pergine Valsugana(TN)
    Messaggi
    471

    Re: Dormire in autogrill in roulotte

    Noi abbiamo dormito spessissimo in autogrill per partire la sera appena finito il lavoro e guadagnare tempo. Mai avuto problemi se non di rumore particolarmente quando, come dice giustamente Gerardo, ti ritrovi vicino un camion frigorifero col compressore attivo di notte. Per la pulizia noi non abbiamo problemi in quanto in quei casi nemmeno scendo dal camper. Adesso ho qualche remora in più per la sicurezza ma se capita non mi faccio grossi problemi. Se possibile sto dove c'è illuminazione o, se c'è spazio, nei parcheggi più vicini all'autogrill.
    "La lulòt è un campel senza motole (Martina - 3 anni)"
    Paolo(63) e Adriana(64)
    Talvolta Martina (14) e prossimamente Niccolò(19), Massimo(20) e Alice(20)
    Challenger Mageo 288 EB S.E.

  6. #26
    Esperto Senior
    L'avatar di GIAN12
    Data Registrazione
    Sep 2012
    Località
    Villar Perosa - Torino
    Regione
    Piemonte
    Telefono
    ?
    Messaggi
    7,409

    Re: Dormire in autogrill in roulotte

    Ci è successo molte volte di fermarci in autogrill. Non è mai un sano riposo ma un riposino di qualche ora, giusto per recuperare un pò...
    Non abbiamo mai avuto problemi di sicurezza.
    Gian'70 - Dany'72 - Giada'01 - Andrea'05 - Desy e Sissy cucciole'14
    VW T6 4motion '17 - Fendt 515 sd '22- Overland club BE

  7. #27

    L'avatar di Paolo
    Data Registrazione
    Nov 2020
    Località
    Cuneo
    Regione
    Piemonte
    Messaggi
    4,589

    Re: Dormire in autogrill in roulotte

    Citazione Originariamente Scritto da Artigliere63 Visualizza Messaggio
    Noi abbiamo dormito spessissimo in autogrill per partire la sera appena finito il lavoro e guadagnare tempo. Mai avuto problemi se non di rumore particolarmente quando, come dice giustamente Gerardo, ti ritrovi vicino un camion frigorifero col compressore attivo di notte. Per la pulizia noi non abbiamo problemi in quanto in quei casi nemmeno scendo dal camper. Adesso ho qualche remora in più per la sicurezza ma se capita non mi faccio grossi problemi. Se possibile sto dove c'è illuminazione o, se c'è spazio, nei parcheggi più vicini all'autogrill.
    Credo che con la roulotte sia differente non solo dal punto di vista operativo, ma anche dal punto di vista psicologico, c'è anche l'auto davanti, devi scendere e cambiare mezzo, non so.
    La cosa, con la roulotte, mi convince poco.
    Tutto sommato mi sento più tranquillo in campeggio, magari se il tempo è avaro, percorro più chilometri, un tempo ne macinavo veramente tanti, in due occasioni ho fatto Calais- Cuneo in una botta, da 1200 Km, ma eravamo più giovani.


    Fendt Saphir 410 - my 2010 - BMW X1 - xLine my 2019

    E-biker - Berria Mako Hybrid HP 8S = Fango, polvere, sudore e panorami
    Dal cielo caddero 3 mele, 1 per chi ha raccontato 1 per chi ha ascoltato, 1 per chi ha capito
    Tessera Tuttocaravan n° 114
    La calunnia è una serpe che passa attraverso le porte chiuse

  8. #28

    Re: Dormire in autogrill in roulotte

    Mi è capitato una volta, l'intenzione era quella di dormire qualche ora fuori dal campeggio ma verso le due quando mancava un oretta all'arrivo mi è piombata la stanchezza tutta assieme e mi sono fermato al primo autogrill, in Veneto. Mai più fatto. Spesso parto di pomeriggio e ho le mie tappe intermedie già collaudate come Modena, Vipiteno, Orvieto, Cassino, Sala Consilina...tutte aree di sosta che accettano le roulotte. Anche ora che ho cambiato mezzo.
    Pino (65), Barbara (70), Alice e Jacopo (98)

    Van Roller Team Livingstone 5 Sport 2021 ma roulottista nel cuore


    Club degli Spaghetti con la 'nduja dopo mezzanotte in compagnia degli amici di TC.

  9. #29
    Utente Intermedio
    L'avatar di Artigliere63
    Data Registrazione
    Feb 2012
    Località
    Pergine Valsugana(TN)
    Messaggi
    471

    Re: Dormire in autogrill in roulotte

    Citazione Originariamente Scritto da Paolo Visualizza Messaggio
    Credo che con la roulotte sia differente non solo dal punto di vista operativo, ma anche dal punto di vista psicologico, c'è anche l'auto davanti, devi scendere e cambiare mezzo, non so.
    La cosa, con la roulotte, mi convince poco.
    Tutto sommato mi sento più tranquillo in campeggio, magari se il tempo è avaro, percorro più chilometri, un tempo ne macinavo veramente tanti, in due occasioni ho fatto Calais- Cuneo in una botta, da 1200 Km, ma eravamo più giovani.
    Anch'io se posso preferisco l'area o il campeggio. Nessun dubbio su questo. E se ho il tempo spezzo il viaggio visitando un paese o una cittadina che merita (e ca ne sono molti) dormendo lì e magari approfittando per il rifornimento di gasolio che in autostrada costa molto di più. Se invece sono di fretta dormo anche in autogrill e sono d'accordo sul fatto che probabilmente col camper è più facile. Sulle lunghe tirate ne ho fatte anch'io parecchie in gioventù e tutt'ora se serve. A questo proposito vado OT ma a volte resto perplesso pensando che un autista professionista ha limiti ferrei con relative pesanti sanzioni mentre il primo pensionato che passa (parlo per me ovviamente) può fare quello che vuole. Fare 1200 km in una botta con la caravan come dici tu vuol dire guidare, bene che vada 15 ore quasi consecutive..... Fine dell'OT
    "La lulòt è un campel senza motole (Martina - 3 anni)"
    Paolo(63) e Adriana(64)
    Talvolta Martina (14) e prossimamente Niccolò(19), Massimo(20) e Alice(20)
    Challenger Mageo 288 EB S.E.

  10. #30

    L'avatar di Paolo
    Data Registrazione
    Nov 2020
    Località
    Cuneo
    Regione
    Piemonte
    Messaggi
    4,589

    Re: Dormire in autogrill in roulotte

    Citazione Originariamente Scritto da Artigliere63 Visualizza Messaggio
    Anch'io se posso preferisco l'area o il campeggio. Nessun dubbio su questo. E se ho il tempo spezzo il viaggio visitando un paese o una cittadina che merita (e ca ne sono molti) dormendo lì e magari approfittando per il rifornimento di gasolio che in autostrada costa molto di più. Se invece sono di fretta dormo anche in autogrill e sono d'accordo sul fatto che probabilmente col camper è più facile. Sulle lunghe tirate ne ho fatte anch'io parecchie in gioventù e tutt'ora se serve. A questo proposito vado OT ma a volte resto perplesso pensando che un autista professionista ha limiti ferrei con relative pesanti sanzioni mentre il primo pensionato che passa (parlo per me ovviamente) può fare quello che vuole. Fare 1200 km in una botta con la caravan come dici tu vuol dire guidare, bene che vada 15 ore quasi consecutive..... Fine dell'OT
    Mi pare corretta l’osservazione


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk


    Fendt Saphir 410 - my 2010 - BMW X1 - xLine my 2019

    E-biker - Berria Mako Hybrid HP 8S = Fango, polvere, sudore e panorami
    Dal cielo caddero 3 mele, 1 per chi ha raccontato 1 per chi ha ascoltato, 1 per chi ha capito
    Tessera Tuttocaravan n° 114
    La calunnia è una serpe che passa attraverso le porte chiuse

Pagina 3 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato