Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 15 di 15

Discussione: Idea per agosto: Val Rendena

  1. #11
    Utente Intermedio
    L'avatar di Timo
    Data Registrazione
    Dec 2015
    Località
    Zena
    Regione
    Liguria
    Nazione
    Italia
    Messaggi
    148

    Re: Idea per agosto: Val Rendena

    Sono stato lo scorso luglio una settimana a Campitello di Fassa e confermo che la valle offre di tutto e di più per le famiglie, con gli impianti di risalita tutti attivi che ti portano in quota a goderti la montagna. Per i campeggi c'è il Vidor con piscina o il Catinaccio Rosengarden a Pozza. Il Miravalle a Campitello, comodissimo, ma non si può mettere amaca o fili tra gli alberi. Il Marmolada a Canazei.

    Ma io ti mando ancora più su e ti consiglio di dare un'occhiata alla Pusteria, Camping Olympia oppure Toblach See.
    Forse con 2 bimbi di quell'età te la godi di più. Ci sono dei parchi gioco fenomenali.

    in ogni caso sono posti gettonatissimi, quindi prenotare il prima possibile.
    Simone, Lucia, Matilde(2012)
    SUBARU FORESTER 2.0D SH - Fendt Saphir 515 SKM 2015 Estrella (col Mammuth)

  2. #12
    Tecnico Senior
    L'avatar di Gianlucca
    Data Registrazione
    Jan 2023
    Località
    Formia
    Regione
    Lazio
    Nazione
    Italia
    Messaggi
    2,857

    Re: Idea per agosto: Val Rendena

    Quanti bei suggerimenti che stanno emergendo
    Equipaggio: Gianluca ('81), Civita ('84), Gaia ('17), Sara ('19), Cloe ('22)
    Doblò Trekking 1,6 120cv multijet 7 posti + Caraone 480 QDK (2023)
    Patente: B-D-BE - Tessera TC: 4677
    "Vado piano perchè ho fretta!"

  3. #13
    Utente Intermedio
    L'avatar di Artigliere63
    Data Registrazione
    Feb 2012
    Località
    Pergine Valsugana(TN)
    Messaggi
    471

    Re: Idea per agosto: Val Rendena

    Citazione Originariamente Scritto da Timo Visualizza Messaggio
    Sono stato lo scorso luglio una settimana a Campitello di Fassa e confermo che la valle offre di tutto e di più per le famiglie, con gli impianti di risalita tutti attivi che ti portano in quota a goderti la montagna. Per i campeggi c'è il Vidor con piscina o il Catinaccio Rosengarden a Pozza. Il Miravalle a Campitello, comodissimo, ma non si può mettere amaca o fili tra gli alberi. Il Marmolada a Canazei.

    Ma io ti mando ancora più su e ti consiglio di dare un'occhiata alla Pusteria, Camping Olympia oppure Toblach See.
    Forse con 2 bimbi di quell'età te la godi di più. Ci sono dei parchi gioco fenomenali.

    in ogni caso sono posti gettonatissimi, quindi prenotare il prima possibile.
    E' proprio questo il punto e il senso del messaggio che volevo trasmettere. Ho iniziato a viaggiare in camper con le figlie di 5 e 9 anni e adesso giro talvolta con nipotini dai 2 ai 9 anni. Per la mia esperienza se vuoi fare belle vacanze è importante che loro siano sereni e "facilmente occupabili" durante il giorno. Se non trovano da divertirsi e iniziano a stufarsi sono capaci di rovinarti le vacanze anche in posti bellissimi. Per questo quando porto i nipotini scelgo campeggi ben attrezzati (e purtroppo di costo proporzionato) ed almeno sto tranquillo mentre per le ferie itineranti solo con mia moglie e le bici al seguito qualunque struttura va bene. E questa è la ragione per cui, tornando alla domanda iniziale di Guido, non vedevo proprio "perfetta" la Valle Rendena a meno che anche ai bimbi non piaccia il tipo di vacanza per la quale è principalmente vocata, ovvero le gite in medio-alta montagna.
    "La lulòt è un campel senza motole (Martina - 3 anni)"
    Paolo(63) e Adriana(64)
    Talvolta Martina (14) e prossimamente Niccolò(19), Massimo(20) e Alice(20)
    Challenger Mageo 288 EB S.E.

  4. #14
    Utente Senior
    L'avatar di Gumar
    Data Registrazione
    Mar 2021
    Località
    Candiolo (TO)
    Regione
    Piemonte
    Nazione
    Italia
    Messaggi
    907

    Re: Idea per agosto: Val Rendena

    Tutte ottime indicazioni, che terremo sicuramente presente!
    Grazie!!!

    Inviato dal mio MI 8 Lite utilizzando Tapatalk
    Guido ('82), Luisa ('82), Alessio ('17), Damiano ('20), Giava (laPelosa), Ariel (Golden Retriever)
    Honda Civic Tourer 1.6 i-DTEC (2017) - Hobby De Luxe 495 UK (2007)
    Tessera TC 4625

  5. #15
    Tecnico Senior
    L'avatar di om100
    Data Registrazione
    Feb 2016
    Località
    Verona
    Regione
    Veneto
    Messaggi
    2,629

    Re: Idea per agosto: Val Rendena

    Citazione Originariamente Scritto da Timo Visualizza Messaggio
    Sono stato lo scorso luglio una settimana a Campitello di Fassa e confermo che la valle offre di tutto e di più per le famiglie, con gli impianti di risalita tutti attivi che ti portano in quota a goderti la montagna. Per i campeggi c'è il Vidor con piscina o il Catinaccio Rosengarden a Pozza. Il Miravalle a Campitello, comodissimo, ma non si può mettere amaca o fili tra gli alberi. Il Marmolada a Canazei.

    Ma io ti mando ancora più su e ti consiglio di dare un'occhiata alla Pusteria, Camping Olympia oppure Toblach See.
    Forse con 2 bimbi di quell'età te la godi di più. Ci sono dei parchi gioco fenomenali.

    in ogni caso sono posti gettonatissimi, quindi prenotare il prima possibile.
    non vorrei far l'uccello del maleaugurio, ho prenotato un mesetto fa per fine Luglio in Val Pusteria son stato "costretto" a prenotare al Sexten, unico che aveva i giorni liberi quando volevo io. gli altri 2 citati, già al completo.

    non oso pensare ad Agosto.

    E' anche vero che nell'Agosto 2020 ero stato al Camping Marmolada senza prenotazione ed un buco l'ho trovato.. la prima notte ho dormito nel parcheggio di Cavalese, mattina dopo ero all'apertura del campeggio a mettermi in fila e nel giro di un paio d'ore sono entrato..
    M.('86)E.('84)B.('16)C.('19)
    Fendt 490 TKM ('10) - BMW 520d Touring xDrive ('16) - C4 Picasso ('16)
    EX:Eifelland Holiday 520 TKM ('01) Utilizzi Passati: Adria Optima 400 ('92) - Granduca 56 ('95) - McLouis Glen 430VV ('02) - Possl 2Win ('16)

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato