Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 18 di 18

Discussione: Frequenza hotbird 13E

  1. #11
    V.I.P.
    L'avatar di valerio69
    Data Registrazione
    May 2012
    Località
    Gaiba (RO)/Ferrara
    Regione
    Veneto/Emilia
    Nazione
    Italia
    Telefono
    349-1865251
    Messaggi
    25,320

    Re: Frequenza hotbird 13E

    Citazione Originariamente Scritto da America Visualizza Messaggio
    OT: cosa ha di diverso da un normalissimo router 4G/LTE che costano un quarto, sennò anche meno?

    Al limite se qualche moderatore sposta ed apre un topic ad hoc... Grazie.

    Inviato dal mio Redmi Note 8 Pro utilizzando Tapatalk
    OT: non ne ho la più pallida idea. Penso che quello linkato sia adatto a veicoli ricreazionali e nautica e si adatti meglio nell'allestimento e montaggio.

    inviato dal mio Samsung S22 Ultra utilizzando Tapatalk
    Valerio(1969) Roberta (1970) Alice (1994) Marco (2001) + Macchia Cocker Spaniel (2006-2020) + Boris Cocker Spaniel fulvo (2020).
    Carado CV600 Edition15 2022 - Smart ForFour W453 - Van Life, More Life.
    Take it as it is.

  2. #12
    Utente Intermedio
    L'avatar di Artigliere63
    Data Registrazione
    Feb 2012
    Località
    Pergine Valsugana(TN)
    Messaggi
    471

    Re: Frequenza hotbird 13E

    Citazione Originariamente Scritto da valerio69 Visualizza Messaggio
    OT:

    Sinceramente adesso come adesso, se dovessi installare una televisione, piuttosto di una antenna satellitare o terrestre, installerei un ripetitore 4G da utilizzare con una Smart TV.

    Anzi lo farei già adesso ma è un accessorio che costa ancora troppo.
    Io ho sul camper una smart tv e per vedere Netflix o Rai play uso il telefonino (un normalissimo P30 Lite di Huawei) impostato come hotspot senza apparecchiature aggiuntive e funziona molto bene.
    "La lulòt è un campel senza motole (Martina - 3 anni)"
    Paolo(63) e Adriana(64)
    Talvolta Martina (14) e prossimamente Niccolò(19), Massimo(20) e Alice(20)
    Challenger Mageo 288 EB S.E.

  3. #13

    L'avatar di Paolo
    Data Registrazione
    Nov 2020
    Località
    Cuneo
    Regione
    Piemonte
    Messaggi
    4,494

    Re: Frequenza hotbird 13E

    Citazione Originariamente Scritto da Artigliere63 Visualizza Messaggio
    Io ho sul camper una smart tv e per vedere Netflix o Rai play uso il telefonino (un normalissimo P30 Lite di Huawei) impostato come hotspot senza apparecchiature aggiuntive e funziona molto bene.
    Se devo vedere qualcosa, lo faccio sullo schermo del Mac Pro, usano l'iPhone come hotspot, questo in Italia ed all'estero.
    Premetto che non siamo particolarmente legati alla tv.
    L'unica accortezza sono una discreta quantità di Giga sul telefono, specie all'estero.
    Ma da perfetto incompetente, mi chiedo se il sistema delle parabole non sia una tecnologia in corso di obsolescenza, visto che anche i produttori di parabole si sono dati un tempo abbastanza ridotto.
    A scanso di equivoci, è una domanda.


    Fendt Saphir 410 - my 2010 - BMW X1 - xLine my 2019

    E-biker - Berria Mako Hybrid HP 8S = Fango, polvere, sudore e panorami
    Dal cielo caddero 3 mele, 1 per chi ha raccontato 1 per chi ha ascoltato, 1 per chi ha capito
    Tessera Tuttocaravan n° 114
    La calunnia è una serpe che passa attraverso le porte chiuse

  4. #14
    V.I.P.
    L'avatar di valerio69
    Data Registrazione
    May 2012
    Località
    Gaiba (RO)/Ferrara
    Regione
    Veneto/Emilia
    Nazione
    Italia
    Telefono
    349-1865251
    Messaggi
    25,320

    Re: Frequenza hotbird 13E

    Citazione Originariamente Scritto da Artigliere63 Visualizza Messaggio
    Io ho sul camper una smart tv e per vedere Netflix o Rai play uso il telefonino (un normalissimo P30 Lite di Huawei) impostato come hotspot senza apparecchiature aggiuntive e funziona molto bene.
    Anche in roulotte avevamo progressivamente abbandonato la TV per un tablet da 11" che possiamo posizionare come vogliamo. Il tablet è del tipo LTE quindi ha una sua SIM all'interno, con 50GB mensili. Sul telefono invece non so nemmeno quanti GB ho a disposizione.

    Il discorso del router a tetto secondo me è una bella cosa perchè può capitare di essere in zone dove la rete dati non funziona bene oppure a volte basta che gli oscuranti siano sollevati per non avere segnale. Però, come avevo premesso, è un articolo che costicchia...

    Con tutte le App che ci sono possiamo vedere praticamente tutto: Dalla ottima RaiPlay fino a SkyGo, poi Netflix e Paramount+.

    Io purtroppo soffro di insonnia e di notte mi rilassa guardare film ma anche seguire qualche TG.

    Un esempio...

    P.S. per Gumar, la lattina non è Paulaner ma Gösser, spero vada bene lo stesso!



    inviato dal mio Samsung S22 Ultra utilizzando Tapatalk
    Valerio(1969) Roberta (1970) Alice (1994) Marco (2001) + Macchia Cocker Spaniel (2006-2020) + Boris Cocker Spaniel fulvo (2020).
    Carado CV600 Edition15 2022 - Smart ForFour W453 - Van Life, More Life.
    Take it as it is.

  5. #15
    Utente Senior
    L'avatar di Gumar
    Data Registrazione
    Mar 2021
    Località
    Candiolo (TO)
    Regione
    Piemonte
    Nazione
    Italia
    Messaggi
    907

    Re: Frequenza hotbird 13E

    Gösser, Paulaner, HB (come ho visto in altre tue foto) e chi più ne ha più ne metta... Purché ce ne sia sempre!!

    Inviato dal mio MI 8 Lite utilizzando Tapatalk
    Guido ('82), Luisa ('82), Alessio ('17), Damiano ('20), Giava (laPelosa), Ariel (Golden Retriever)
    Honda Civic Tourer 1.6 i-DTEC (2017) - Hobby De Luxe 495 UK (2007)
    Tessera TC 4625

  6. #16
    Tecnico Junior
    L'avatar di imarco
    Data Registrazione
    Nov 2011
    Località
    Brianza Erbese
    Nazione
    Italia
    Messaggi
    1,896

    Re: Frequenza hotbird 13E

    Citazione Originariamente Scritto da Paolo Visualizza Messaggio
    Se devo vedere qualcosa, lo faccio sullo schermo del Mac Pro, usano l'iPhone come hotspot, questo in Italia ed all'estero.
    Premetto che non siamo particolarmente legati alla tv.
    L'unica accortezza sono una discreta quantità di Giga sul telefono, specie all'estero.
    Ma da perfetto incompetente, mi chiedo se il sistema delle parabole non sia una tecnologia in corso di obsolescenza, visto che anche i produttori di parabole si sono dati un tempo abbastanza ridotto.
    A scanso di equivoci, è una domanda.
    Tema quanto mai attuale - ed è anche il mio campo: lavoro infatti nel video streaming, in particolare ci occupiamo delle reti di distribuzione del video stesso (CDN, per chi mastica il settore).

    Quanto dici e che ho messo in grassetto è una realtà, infatti aziende del calibro di Eutelsat, GlobeCast, etc. stanno cercando di convertirsi quanto più in fretta possibile per evitare di perdere mercato.
    Il discorso vale anche per il classico "digitale terrestre", le cui frequenze finiranno alla trasmissione dati 5G.

    Su tema simile, vi condivido un post provocatorio fatto dal CEO della azienda per cui lavoro (ammetto sia polarizzato): https://www.linkedin.com/pulse/i-bro...azione-corrado
    Marco, Elena, Carlo (13) & Ennio (15)
    TEC Tour Live 520 GK + Grand Scenic 1.3 TCe 140CV
    ID.4 Pro Perfomance

  7. #17

    L'avatar di Paolo
    Data Registrazione
    Nov 2020
    Località
    Cuneo
    Regione
    Piemonte
    Messaggi
    4,494

    Re: Frequenza hotbird 13E

    Citazione Originariamente Scritto da imarco Visualizza Messaggio
    Tema quanto mai attuale - ed è anche il mio campo: lavoro infatti nel video streaming, in particolare ci occupiamo delle reti di distribuzione del video stesso (CDN, per chi mastica il settore).

    Quanto dici e che ho messo in grassetto è una realtà, infatti aziende del calibro di Eutelsat, GlobeCast, etc. stanno cercando di convertirsi quanto più in fretta possibile per evitare di perdere mercato.
    Il discorso vale anche per il classico "digitale terrestre", le cui frequenze finiranno alla trasmissione dati 5G.

    Su tema simile, vi condivido un post provocatorio fatto dal CEO della azienda per cui lavoro (ammetto sia polarizzato): https://www.linkedin.com/pulse/i-bro...azione-corrado
    Grazie Marco per la precisa risposta, che sicuramente sarà utile ai caravanisti che in vacanza amano la tv


    Fendt Saphir 410 - my 2010 - BMW X1 - xLine my 2019

    E-biker - Berria Mako Hybrid HP 8S = Fango, polvere, sudore e panorami
    Dal cielo caddero 3 mele, 1 per chi ha raccontato 1 per chi ha ascoltato, 1 per chi ha capito
    Tessera Tuttocaravan n° 114
    La calunnia è una serpe che passa attraverso le porte chiuse

  8. #18
    Utente Senior
    L'avatar di lory53
    Data Registrazione
    Feb 2012
    Località
    marghera -venezia
    Regione
    Veneto
    Nazione
    Italia
    Telefono
    3926210444
    Messaggi
    500

    Re: Frequenza hotbird 13E

    ho risolto il problema , l'LNB che era installato era un modello standard ed era un caso che prima vedevo su due televisori contemporaneamente, alla fine dopo aver provato con un LNB per due televisori ed una uscita, non essendo riconosciuto dal decoder STAN Mecatronic ho rimediato con la sostituzione del LNB e ho montato uno con due uscite ,ho passato un secondo cavo di antenna. il primo cavo l'ho collegato tramite il decoder ad un televisore e l'altro l'ho collegato diretto al secondo ora vedo tutto distintamente. grazie per i suggerimenti
    lorenzo (53) e luana (53)
    Alfa Romeo Stelvio Veloce Q4 210cv + Burstner Averso Plus 500 TS

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato