Pagina 6 di 7 PrimaPrima ... 4567 UltimaUltima
Risultati da 51 a 60 di 67

Discussione: Camping Isuledda due centrali di agosto

  1. #51
    Esperto Senior
    L'avatar di Capitano
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    Bobingen
    Regione
    Svevia Bavarese
    Nazione
    Baviera
    Telefono
    004915904220074
    Messaggi
    6,067

    Re: Camping Isuledda due centrali di agosto

    Citazione Originariamente Scritto da Marcomoro Visualizza Messaggio
    All’isuledda se sei nelle piazzole vista mare i picchetti non li metti dove decidi tu, essendo tutta scogliera è là piazzole che ti dice dove picchettare


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    Non so se Lucky parlava del suo amico in questo campeggio o in generale.

    Poi ho imparato che si deve avere dietro anche un trapano a percussione! Consigliato, dipende la piazzola, a Lofer (Camping Grubhof) ma anche a Monopoli (Santo Stefano).
    L'anno scorso eravamo in un campeggio in Franconia, la piazzola era tipo ex-stanziale, vuole dire coperta con numerose piastre in calcestruzzo. Trapano a percussione e via!
    Sono riuscito a mettere tutti i picchetti necessari!



    Gesendet von meinem SM-M325FV mit Tapatalk
    Brigitte (53), Helmut (57), Toyota Landcruiser + Hobby Prestige 660 WFU + Hobby De Luxe 460 SFF

    Club dei 2,50 per 7,50 Mastro birraio

  2. #52
    Affezionato


    L'avatar di Lucky
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    Roma
    Regione
    Lazio
    Nazione
    Italia
    Telefono
    chiedere in MP
    Messaggi
    14,247

    Re: Camping Isuledda due centrali di agosto

    Citazione Originariamente Scritto da Capitano Visualizza Messaggio
    Ma il tuo amico non aveva usato i picchetti per i piedi e le cinghie "tie down"?

    Gesendet von meinem SM-M325FV mit Tapatalk
    Citazione Originariamente Scritto da Capitano Visualizza Messaggio
    Non so se Lucky parlava del suo amico in questo campeggio o in generale.

    Poi ho imparato che si deve avere dietro anche un trapano a percussione! Consigliato, dipende la piazzola, a Lofer (Camping Grubhof) ma anche a Monopoli (Santo Stefano).
    L'anno scorso eravamo in un campeggio in Franconia, la piazzola era tipo ex-stanziale, vuole dire coperta con numerose piastre in calcestruzzo. Trapano a percussione e via!
    Sono riuscito a mettere tutti i picchetti necessari!



    Gesendet von meinem SM-M325FV mit Tapatalk
    Sicuramente aveva i cordini di fissaggio a terra, non credo che
    avesse messo i picchetti ai pali.
    Niente Tie Down, e il campeggio era all' interno della Toscana,
    in collina e non al mare.

    Ciao Lucky ...
    Ex, Knaus Sudwind S.S. 500 EU del 2016 - Ex Dethleffs Beduin Emotion 495 DB del 2006 - Ex Fendt Platin 560 TK del 2002 -
    Lucky (Luciano) del 1956 , Anna Maria (mia moglie) e Sara del 1997 (nostra figlia)
    Caravanisti dal 2003 al 2021 -
    Patente BE - ex CE -
    Tessera Tutto Caravan n° 0034



  3. #53
    Esperto Senior
    L'avatar di Capitano
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    Bobingen
    Regione
    Svevia Bavarese
    Nazione
    Baviera
    Telefono
    004915904220074
    Messaggi
    6,067

    Re: Camping Isuledda due centrali di agosto

    Citazione Originariamente Scritto da Lucky Visualizza Messaggio
    Sicuramente aveva i cordini di fissaggio a terra, non credo che
    avesse messo i picchetti ai pali.
    Niente Tie Down, e il campeggio era all' interno della Toscana,
    in collina e non al mare.

    Ciao Lucky ...
    Grazie per l'aggiornamento Luciano!


    Noi SEMPRE mettiamo i picchetti ai pali + Tie Down. Poi il rafter. Qualche volte aggiuntivo la cinghia sopra il telo. Mai successo niente!

    E' un lavoro di 10 minuti, ma dopo siamo tranquilli! E se devo forare di sgrosso, ancora 5 minuti...


    Gesendet von meinem SM-M325FV mit Tapatalk
    Brigitte (53), Helmut (57), Toyota Landcruiser + Hobby Prestige 660 WFU + Hobby De Luxe 460 SFF

    Club dei 2,50 per 7,50 Mastro birraio

  4. #54
    Tecnico Senior
    L'avatar di om100
    Data Registrazione
    Feb 2016
    Località
    Verona
    Regione
    Veneto
    Messaggi
    2,629

    Re: Camping Isuledda due centrali di agosto

    https://youtu.be/a3dbZKEtPHA

    Test empirici (fatalità la veranda che ho io)

    Lanno scorso ho beccato col tendalino gonfiabile vento con raffiche ad 80km/h

    Per carità posizionato anche bene (penso) con vento che arrivava dalla zona anteriore alla roulotte ,quindi non laterale che "gonfia il tendalino e non ha vie di fuga".

    Però ho dormito abbastanza sereno sapendo di avere il gonfiabile..

    Inviato dal mio LE2113 utilizzando Tapatalk
    M.('86)E.('84)B.('16)C.('19)
    Fendt 490 TKM ('10) - BMW 520d Touring xDrive ('16) - C4 Picasso ('16)
    EX:Eifelland Holiday 520 TKM ('01) Utilizzi Passati: Adria Optima 400 ('92) - Granduca 56 ('95) - McLouis Glen 430VV ('02) - Possl 2Win ('16)

  5. #55
    Esperto Senior
    L'avatar di Capitano
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    Bobingen
    Regione
    Svevia Bavarese
    Nazione
    Baviera
    Telefono
    004915904220074
    Messaggi
    6,067

    Re: Camping Isuledda due centrali di agosto


    Infatti, una veranda gonfiabile è molto flessibile!
    In inverno la usiamo e siamo assolutamente contenti, anche se c'era il vento di 80 chilometri (almeno si parlava di questa cifra).

    Naturalmente si deve fissare bene la veranda, utilizzando bene ogni piccheto. Purtroppo tanti sono troppo pigri di farlo!

    Gesendet von meinem SM-M325FV mit Tapatalk
    Brigitte (53), Helmut (57), Toyota Landcruiser + Hobby Prestige 660 WFU + Hobby De Luxe 460 SFF

    Club dei 2,50 per 7,50 Mastro birraio

  6. #56
    Tecnico Junior
    L'avatar di Kira
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    Sale Marasino (BS)
    Regione
    Lombardia
    Nazione
    Italia
    Telefono
    348 8103542
    Messaggi
    1,086

    Re: Camping Isuledda due centrali di agosto

    Citazione Originariamente Scritto da scarverinside Visualizza Messaggio
    Abbiamo scelto una delle piazzole cosiddette “bomboniera”, che sono mi pare di aver capito circa 10 e godono di una posizione particolarmente privilegiata.

    Ad oggi sono già tutte prenotate. Dovrebbe esser quella più chiara che ho cercato di indicare in foto. La posizione promette bene.


    In questi giorni siamo all'Isuledda se ti servono informazioni o la foto della piazzola te la mandiamo, se non ho capito male è la numero 832. Oppure puoi chiamarmi.
    Valter (1955) Laura (1958) con Nausica (border collie)
    Subaru Forester 2.0 150cv - Eriba Nova Light 470
    Tessera TC 4652
    La vita è un viaggio, viaggiare è vivere due volte. (Omar Khayyam)

  7. #57

    Re: Camping Isuledda due centrali di agosto

    Rimango senza parole per il prezzo!!!in particolare per l'aumento senza misura rispetto al mia esperienza nel 2020 in agosto settimane centrali..50€ al giorno in 4 piazzola a picco sul mare alla destra della piccola spiaggetta...una posizione da sogno..ci è voluta una settimana di mail per individuare una libera perché c'è chi prenota anno prima per anno dopo. Dico che il prezzo di 50€ a notte rispetto a quello che sento ora è stato come fare bingo!...il campeggio è attrezzato ma allo stesso tempo selvaggio..le piazzole a picco sulla scogliera sono bellissima ma meno attrezzate..niente carico scarico acqua e corrente un po' lontana..per il resto il panorama ripaga ogni cosa..tranne questo prezzo spropositato a mio parere.Il vento è davvero forte in certe giornate e mette a dura prova tendalini e verande..bisogna utilizzare tutti gli accorgimenti possibili da rafter a tensore e comunque a volte il vento è talmente forte che non dormi sereno!

    In fin dei conti sei in Sardegna zona "Lusso"..piazzole uniche..ma il prezzo mi spaventa per il futuro delle nostre vacanze perché temo che questi aumenti spropositati saranno la normalità!!

    UNA CRITICA A NOI STESSI...Una cosa è certa..tutto vale quanto sì è disposti a pagarlo..e in fondo pagando certe cifre daremo quel valore alla cosa a prescindere.. e da lì nascerà il valore che il mercato impone!

    Inviato dal mio 2201123G utilizzando Tapatalk

  8. #58
    Tecnico Senior
    L'avatar di om100
    Data Registrazione
    Feb 2016
    Località
    Verona
    Regione
    Veneto
    Messaggi
    2,629

    Re: Camping Isuledda due centrali di agosto

    Citazione Originariamente Scritto da maurizio.c92 Visualizza Messaggio
    Runa posizione da sogno..ci è voluta una settimana di mail per individuare una libera perché c'è chi prenota anno prima per anno dopo.
    mia moglie l'anno prossimo compie 40 anni....

    pensavo di regalarle una settimana all'isuledda mi consigliate di muovermi ora? preciso che si tratterà della prima di Luglio o l'ultima di Giugno
    M.('86)E.('84)B.('16)C.('19)
    Fendt 490 TKM ('10) - BMW 520d Touring xDrive ('16) - C4 Picasso ('16)
    EX:Eifelland Holiday 520 TKM ('01) Utilizzi Passati: Adria Optima 400 ('92) - Granduca 56 ('95) - McLouis Glen 430VV ('02) - Possl 2Win ('16)

  9. #59

    Re: Camping Isuledda due centrali di agosto

    Citazione Originariamente Scritto da Kira Visualizza Messaggio
    In questi giorni siamo all'Isuledda se ti servono informazioni o la foto della piazzola te la mandiamo, se non ho capito male è la numero 832. Oppure puoi chiamarmi.
    ciao Kira che gentile…purtroppo leggo solo ora :-(

  10. #60

    Camping Isuledda due centrali di agosto

    Cari, ci tenevo ad aggiornarvi. Da ormai 5 giorni siamo piazzati in quella che è la piazzola più bella mai vista. Non ci sono parole. Per me la qualità della posizione e la cura maniacale della pulizia dei bagni della struttura valgono tutti i soldi spesi. Tengo a precisare che i blocchi bagni sono nuovi, appena consegnati. Perfetti. Location Unica nel suo genere. Siamo molto, molto contenti di aver speso il budget vacanze qua. Meglio di qualsiasi altro posto. Sono contento. L’avevo già detto!! :)) Vi lascio qualche foto.



    IMG_2644.jpg
    IMG_2730.jpg
    IMG_2645.jpg
    IMG_2646.jpg

Pagina 6 di 7 PrimaPrima ... 4567 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato