Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 19 di 19

Discussione: Come si ripara un danno alle pareti di alluminio di una Touring?

  1. #11

    L'avatar di PDR
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    Caput Mundi
    Regione
    Lazio
    Nazione
    Italia
    Telefono
    chiedete in MP e vi sarà dato
    Messaggi
    50,126

    Re: Come si ripara un danno alle pareti di alluminio di una Touring?

    Citazione Originariamente Scritto da Gasoline Visualizza Messaggio
    Probabilmente... siamo stati spinti dallo stesso motivo, ma vedo che poi hai optato per un camper. Anche se lontano parente di una Eriba. Se non ricordo male, anche nei Carado, c'è lo zampino Hymer

    Nel mio caso, ho timore a dover rinunciare al camper, essendo un vacanziere prevalentemente itinerante. Possibilità economiche permettendo però, cercherò di tenere, fin quando potrò, sia il camper che la caravan. Da qui... l'idea un po' azzardata e folle, di poter acquistare anche una Touring. Dopo il suo acquisto, in caso di un eventuale ripensamento, mi permetterebbe di ripiazzarla molto in fretta (è molto richiesta) e rimettendoci molto poco. La velocità di crescita dei listini Hymer (e degli altri) alla continua rincorsa dell'inflazione, è inverosimile. Ciò permetterebbe di ripiazzare la Touring quasi sicuramente al prezzo pagato. Il massimo quindi, sarebbe di trovarne una usata e recente, accessoriata e pagata ai prezzi dei listini precedenti.
    ma la traineresti con la Lotus, con il semintegrale o .... ?
    Paolo (63), Rita, Luca (34), Renato (28), Lele "the Cat" (18)
    (Cara)VAN Knaus Boxstar Street 600MQ MY'15
    Gli occhi vedono soltanto ciò che la mente è pronta a comprendere

  2. #12
    V.I.P.
    L'avatar di valerio69
    Data Registrazione
    May 2012
    Località
    Gaiba (RO)/Ferrara
    Regione
    Veneto/Emilia
    Nazione
    Italia
    Telefono
    349-1865251
    Messaggi
    25,389

    Re: Come si ripara un danno alle pareti di alluminio di una Touring?

    Da Gran Turismo a Touring è un attimo!
    Valerio(1969) Roberta (1970) Alice (1994) Marco (2001) + Macchia Cocker Spaniel (2006-2020) + Boris Cocker Spaniel fulvo (2020).
    Carado CV600 Edition15 2022 - Smart ForFour W453 - Van Life, More Life.
    Take it as it is.

  3. #13
    Utente Intermedio
    L'avatar di Gasoline
    Data Registrazione
    Dec 2022
    Località
    Tivoli (Roma)
    Regione
    Lazio
    Nazione
    Italia
    Telefono
    Basta chiedere...
    Messaggi
    151

    Re: Come si ripara un danno alle pareti di alluminio di una Touring?

    Citazione Originariamente Scritto da PDR Visualizza Messaggio
    ma la traineresti con La Lotus, con il semintegrale o .... ?
    La Lotus ovviamente non potrebbe trainarla... in versione ultraleggera (pista) la prima serie (la S1), spogliata di tutto e con cerchi in magnesio, pesava circa 620 kg. Forse è un po' leggerina per trainare una roulotte. Le successive serie, quelle motorizzate con il 1800 Toyota e compressore (volumetrico), pur avendo un massa più impegnativa (dagli 850 ai 920 kg), credo sarebbero comunque inadatte. Le Lotus, tranne la Evora, hanno tutte un telaio in alluminio incollato, secondo una tecnica aeronautica ed una carrozzeria in vetroresina. Io avevo anche il tettino in fibra di carbonio. Sono auto che vanno forte, non tanto per i cavalli a disposizione, quanto per il loro favorevole rapporto peso/potenza. Mi pare che quest'anno... sospendano la produzione. Non vedremo più Lotus, così come l'abbiamo conosciute fino ad oggi.

    Insomma, le Lotus, non le vedrei bene come trattrici con roulotte al seguito

    Qui ero ad Adria, qualche tempo fa... bei tempi

    ------->>>>> https://youtu.be/eIBUslDrOBs

    Come scritto nella mia presentazione (o poco dopo) e come da copia del libretto inviata a questo forum, per determinarne bene la massa complessiva, la Touring sarebbe trainata da un Crossover. Una Mercedes GLA Sport con cambio automatico. Il semintegrale, al momento rimarrebbe a se stante.
    Pino (1952) Hymer Exsis-T 474 su telaio AL-KO con motorizzazione Ducato 140 cv 6D-temp
    Aspirante "roulottaro" insieme a Paco (2021) un maremmano gigante. Instancabile guardiano della proprietà e mio fedele compagno
    Cerco Eriba Touring 430

  4. #14

    L'avatar di PDR
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    Caput Mundi
    Regione
    Lazio
    Nazione
    Italia
    Telefono
    chiedete in MP e vi sarà dato
    Messaggi
    50,126

    Re: Come si ripara un danno alle pareti di alluminio di una Touring?

    Citazione Originariamente Scritto da Gasoline Visualizza Messaggio
    La Lotus ovviamente non potrebbe trainarla... in versione ultraleggera (pista) la prima serie (la S1), spogliata di tutto e con cerchi in magnesio, pesava circa 620 kg. Forse è un po' leggerina per trainare una roulotte. Le successive serie, quelle motorizzate con il 1800 Toyota e compressore, pur avendo un massa più impegnativa (dagli 850 ai 920 kg), credo sarebbero comunque inadatte. Le Lotus, tranne la Evora, hanno tutte un telaio in alluminio incollato, secondo una tecnica aeronautica ed una carrozzeria in vetroresina. Sono auto che vanno forte, non tanto per i cavalli a disposizione, quanto per il loro favorevole rapporto peso/potenza. Mi pare che quest'anno... sospendano la produzione, così come l'abbiamo conosciute fino ad oggi.

    Insomma, le Lotus, non le vedrei bene come trattrici con roulotte al seguito

    Qui ero ad Adria, qualche tempo fa... bei tempi

    ------->>>>> https://youtu.be/eIBUslDrOBs

    Come scritto nella mia presentazione (o poco dopo) e come da copia del libretto inviata a questo forum, per determinarne bene la massa complessiva, la Touring sarebbe trainata da una Mercedes GLA Sport con cambio automatico. Il semintegrale, al momento rimarrebbe.
    hai ragione, mi era passato di mente, è l'età
    Paolo (63), Rita, Luca (34), Renato (28), Lele "the Cat" (18)
    (Cara)VAN Knaus Boxstar Street 600MQ MY'15
    Gli occhi vedono soltanto ciò che la mente è pronta a comprendere

  5. #15
    Utente Intermedio
    L'avatar di bicsio1
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Località
    Desio (MB)
    Messaggi
    465

    Re: Come si ripara un danno alle pareti di alluminio di una Touring?

    Citazione Originariamente Scritto da Gasoline Visualizza Messaggio
    Probabilmente... siamo stati spinti dallo stesso motivo, ma vedo che poi hai optato per un camper. Anche se lontano parente di una Eriba. Se non ricordo male, anche nei Carado, c'è lo zampino Hymer

    Nel mio caso, ho timore a dover rinunciare al camper, essendo un vacanziere prevalentemente itinerante. Possibilità economiche permettendo però, cercherò di tenere, fin quando potrò, sia il camper che la caravan. Da qui... l'idea un po' azzardata e folle, di poter acquistare anche una Touring. Dopo il suo acquisto, in caso di un eventuale ripensamento, mi permetterebbe di ripiazzarla molto in fretta (è molto richiesta) e rimettendoci molto poco. La velocità di crescita dei listini Hymer (e degli altri) alla continua rincorsa dell'inflazione, è inverosimile. Ciò permetterebbe di ripiazzare la Touring quasi sicuramente al prezzo pagato. Il massimo quindi, sarebbe di trovarne una usata e recente, accessoriata e pagata ai prezzi dei listini precedenti.
    ciao Pino,

    dipende da che uscite fate, con che frequenza e quali sono le vostre abitudini. Non son qui a fare confronti tra Caravan e Camper (...del futur non ve' certezza) A fronte delle varie vacanze degli scorsi anni a zonzo per l'Europa, personalmente propendo per quest'ultima; da quando siamo poi felici possessori di una Eriba, ogni scusa è buona per agganciare, dalle vacanze lunghe ai weekend, anche una sola notte, a maggior ragione con i sempre più frequenti Agricampeggi che ci permettono uscite anche fuori stagione (vedi il post "la miglior foto del 2022").
    Grande Eriba, ti segue ovunque, a volte quasi ti scordi di averla dietro, e poi l'abitabilità, che provenendo da una Fendt 490 temevo di accusare, invece, pur con i dovuti aggiustamenti ed organizzazione degli spazi, ci sta tutto e be avanza!

    Roberto
    Eriba Touring 550 GT ('21) Ford Kuga 2.0 AWD Titanium ('17) Roberto ('69) Francesca ('74) Riccardo ('02) Lorenzo ('06) Rambo (CAT '16) Akira (DOG '21) - B96
    instagram.com/robertobixio
    #sixwheelstrip #suite_eriba

  6. #16
    Tecnico Senior
    L'avatar di om100
    Data Registrazione
    Feb 2016
    Località
    Verona
    Regione
    Veneto
    Messaggi
    2,629

    Re: Come si ripara un danno alle pareti di alluminio di una Touring?

    io col tempo mi sto convincendo che una eriba potrebbe essere il futuro.. sarà qualche virus rimasto dentro alla mia roulotte attuale ;)
    M.('86)E.('84)B.('16)C.('19)
    Fendt 490 TKM ('10) - BMW 520d Touring xDrive ('16) - C4 Picasso ('16)
    EX:Eifelland Holiday 520 TKM ('01) Utilizzi Passati: Adria Optima 400 ('92) - Granduca 56 ('95) - McLouis Glen 430VV ('02) - Possl 2Win ('16)

  7. #17
    Esperto Junior

    Data Registrazione
    Feb 2010
    Località
    viganò - LC
    Messaggi
    5,494

    Re: Come si ripara un danno alle pareti di alluminio di una Touring?

    Per me è il presente ma non credo che sia quella che intendi tu.


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    VW Caravelle Cruise 2.0 tdi 150cv 4 motion + Eriba Nova GL 530
    io & Ombretta

  8. #18
    Utente Intermedio
    L'avatar di Gasoline
    Data Registrazione
    Dec 2022
    Località
    Tivoli (Roma)
    Regione
    Lazio
    Nazione
    Italia
    Telefono
    Basta chiedere...
    Messaggi
    151

    Re: Come si ripara un danno alle pareti di alluminio di una Touring?

    Citazione Originariamente Scritto da bicsio1 Visualizza Messaggio
    ciao Pino,

    dipende da che uscite fate, con che frequenza e quali sono le vostre abitudini. Non son qui a fare confronti tra Caravan e Camper (...del futur non ve' certezza) A fronte delle varie vacanze degli scorsi anni a zonzo per l'Europa, personalmente propendo per quest'ultima; da quando siamo poi felici possessori di una Eriba, ogni scusa è buona per agganciare, dalle vacanze lunghe ai weekend, anche una sola notte, a maggior ragione con i sempre più frequenti Agricampeggi che ci permettono uscite anche fuori stagione (vedi il post "la miglior foto del 2022").
    Grande Eriba, ti segue ovunque, a volte quasi ti scordi di averla dietro, e poi l'abitabilità, che provenendo da una Fendt 490 temevo di accusare, invece, pur con i dovuti aggiustamenti ed organizzazione degli spazi, ci sta tutto e be avanza!

    Roberto
    Per gli agricampeggio e uscite "fuori stagione", ai quali ambirei anche io... qual'è il nesso?
    Pino (1952) Hymer Exsis-T 474 su telaio AL-KO con motorizzazione Ducato 140 cv 6D-temp
    Aspirante "roulottaro" insieme a Paco (2021) un maremmano gigante. Instancabile guardiano della proprietà e mio fedele compagno
    Cerco Eriba Touring 430

  9. #19
    Utente Intermedio
    L'avatar di Gasoline
    Data Registrazione
    Dec 2022
    Località
    Tivoli (Roma)
    Regione
    Lazio
    Nazione
    Italia
    Telefono
    Basta chiedere...
    Messaggi
    151

    Re: Come si ripara un danno alle pareti di alluminio di una Touring?

    Citazione Originariamente Scritto da om100 Visualizza Messaggio
    io col tempo mi sto convincendo che una eriba potrebbe essere il futuro.. sarà qualche virus rimasto dentro alla mia roulotte attuale ;)
    Per Eriba intendi una Touring?
    Pino (1952) Hymer Exsis-T 474 su telaio AL-KO con motorizzazione Ducato 140 cv 6D-temp
    Aspirante "roulottaro" insieme a Paco (2021) un maremmano gigante. Instancabile guardiano della proprietà e mio fedele compagno
    Cerco Eriba Touring 430

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato