Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 19

Discussione: Come si ripara un danno alle pareti di alluminio di una Touring?

  1. #1
    Utente Intermedio
    L'avatar di Gasoline
    Data Registrazione
    Dec 2022
    Località
    Tivoli (Roma)
    Regione
    Lazio
    Nazione
    Italia
    Telefono
    Basta chiedere...
    Messaggi
    151

    Come si ripara un danno alle pareti di alluminio di una Touring?

    Non so se avete già trattato l'argomento... ma vorrei sapere come si ripara un danno alle pareti o al tetto di alluminio di una Touring.
    Nella malaugurata ipotesi di qualche "inconveniente" (piccoli incidenti stradali, eventi atmosferici o altro), che si fa? Ci vuole un normale carrozziere o bisogna rivolgersi in un centro specializzato? E' più opportuno quindi recarsi presso una officina Hymer della zona?
    Pino (1952) Hymer Exsis-T 474 su telaio AL-KO con motorizzazione Ducato 140 cv 6D-temp
    Aspirante "roulottaro" insieme a Paco (2021) un maremmano gigante. Instancabile guardiano della proprietà e mio fedele compagno
    Cerco Eriba Touring 430

  2. #2
    V.I.P.
    L'avatar di valerio69
    Data Registrazione
    May 2012
    Località
    Gaiba (RO)/Ferrara
    Regione
    Veneto/Emilia
    Nazione
    Italia
    Telefono
    349-1865251
    Messaggi
    25,389

    Re: Come si ripara un danno alle pareti di alluminio di una Touring?

    Non si questa piazza ho visto una touring tamponata e riparata. Dalle foto mi è sembrato un buon lavoro. Comunque il concessionario del marchio è preferibile in quanto ottiene i necessari pezzi di ricambio. Bonometti ha la carrozzeria interna alla concessionaria.

    Inviato dal mio Lenovo TB-J606L utilizzando Tapatalk
    Valerio(1969) Roberta (1970) Alice (1994) Marco (2001) + Macchia Cocker Spaniel (2006-2020) + Boris Cocker Spaniel fulvo (2020).
    Carado CV600 Edition15 2022 - Smart ForFour W453 - Van Life, More Life.
    Take it as it is.

  3. #3

    L'avatar di PDR
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    Caput Mundi
    Regione
    Lazio
    Nazione
    Italia
    Telefono
    chiedete in MP e vi sarà dato
    Messaggi
    50,127

    Re: Come si ripara un danno alle pareti di alluminio di una Touring?

    Citazione Originariamente Scritto da Gasoline Visualizza Messaggio
    Non so se avete già trattato l'argomento... ma vorrei sapere come si ripara un danno alle pareti o al tetto di alluminio di una Touring.
    Nella malaugurata ipotesi di qualche "inconveniente" (piccoli incidenti stradali, eventi atmosferici o altro), che si fa? Ci vuole un normale carrozziere o bisogna rivolgersi in un centro specializzato? E' più opportuno quindi recarsi presso una officina Hymer della zona?
    il tetto, parte fissa e mobile, è in vetroresina, facilmente ripristinabile; la carrozzeria bassa invece è lamiera di alluminio non incollata all'isolante sottostante, quindi più facilmente ripristinabile di una caravan pannellata tradizionale.
    Officine Hymer ben attrezzate in carrozzeria in zona non ce ne sono, officine con le OO, in quel di Pomezia, si
    Paolo (63), Rita, Luca (34), Renato (28), Lele "the Cat" (18)
    (Cara)VAN Knaus Boxstar Street 600MQ MY'15
    Gli occhi vedono soltanto ciò che la mente è pronta a comprendere

  4. #4
    Utente Intermedio
    L'avatar di Gasoline
    Data Registrazione
    Dec 2022
    Località
    Tivoli (Roma)
    Regione
    Lazio
    Nazione
    Italia
    Telefono
    Basta chiedere...
    Messaggi
    151

    Re: Come si ripara un danno alle pareti di alluminio di una Touring?

    Citazione Originariamente Scritto da valerio69 Visualizza Messaggio
    Non si questa piazza ho visto una touring tamponata e riparata. Dalle foto mi è sembrato un buon lavoro. Comunque il concessionario del marchio è preferibile in quanto ottiene i necessari pezzi di ricambio. Bonometti ha la carrozzeria interna alla concessionaria.

    Inviato dal mio Lenovo TB-J606L utilizzando Tapatalk
    Pino (1952) Hymer Exsis-T 474 su telaio AL-KO con motorizzazione Ducato 140 cv 6D-temp
    Aspirante "roulottaro" insieme a Paco (2021) un maremmano gigante. Instancabile guardiano della proprietà e mio fedele compagno
    Cerco Eriba Touring 430

  5. #5
    Utente Intermedio
    L'avatar di Gasoline
    Data Registrazione
    Dec 2022
    Località
    Tivoli (Roma)
    Regione
    Lazio
    Nazione
    Italia
    Telefono
    Basta chiedere...
    Messaggi
    151

    Re: Come si ripara un danno alle pareti di alluminio di una Touring?

    Citazione Originariamente Scritto da PDR Visualizza Messaggio
    il tetto, parte fissa e mobile, è in vetroresina, facilmente ripristinabile; la carrozzeria bassa invece è lamiera di alluminio non incollata all'isolante sottostante, quindi più facilmente ripristinabile di una caravan pannellata tradizionale.
    Officine Hymer ben attrezzate in carrozzeria in zona non ce ne sono, officine con le OO, in quel di Pomezia, si
    Se ti capita per le mani l'indirizzo e il nome del carrozziere "in quel di Pomezia", fammi sapere. Confido nella buona sorte... ma non si sa mai.

    Curiosità... ma quindi i pannelli se non sono incollati, come si reggono? Sono rivettati?
    Pino (1952) Hymer Exsis-T 474 su telaio AL-KO con motorizzazione Ducato 140 cv 6D-temp
    Aspirante "roulottaro" insieme a Paco (2021) un maremmano gigante. Instancabile guardiano della proprietà e mio fedele compagno
    Cerco Eriba Touring 430

  6. #6

    L'avatar di PDR
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    Caput Mundi
    Regione
    Lazio
    Nazione
    Italia
    Telefono
    chiedete in MP e vi sarà dato
    Messaggi
    50,127

    Re: Come si ripara un danno alle pareti di alluminio di una Touring?

    Citazione Originariamente Scritto da Gasoline Visualizza Messaggio
    Se ti capita per le mani l'indirizzo e il nome del carrozziere "in quel di Pomezia", fammi sapere. Confido nella buona sorte... ma non si sa mai.

    Curiosità... ma quindi i pannelli se non sono incollati, come si reggono? Sono rivettati?
    i pannelli sono rivettati/imbullonati/avvitati a staffe normalmente incollate a tetto
    Paolo (63), Rita, Luca (34), Renato (28), Lele "the Cat" (18)
    (Cara)VAN Knaus Boxstar Street 600MQ MY'15
    Gli occhi vedono soltanto ciò che la mente è pronta a comprendere

  7. #7

    L'avatar di PDR
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    Caput Mundi
    Regione
    Lazio
    Nazione
    Italia
    Telefono
    chiedete in MP e vi sarà dato
    Messaggi
    50,127

    Re: Come si ripara un danno alle pareti di alluminio di una Touring?

    Citazione Originariamente Scritto da Gasoline Visualizza Messaggio
    Se ti capita per le mani l'indirizzo e il nome del carrozziere "in quel di Pomezia", fammi sapere. Confido nella buona sorte... ma non si sa mai.

    Curiosità... ma quindi i pannelli se non sono incollati, come si reggono? Sono rivettati?
    nessun mistero, è un nome noto in zona, chiedi di Luciano che è il titolare, puoi anche dire che l'ho segnalato io, siamo in buoni rapporti; io dovrò andarci un pomeriggio a ritirare le scocche della moto che ho mandato a rinnovare.
    BTW: è un mago della vetroresina
    Paolo (63), Rita, Luca (34), Renato (28), Lele "the Cat" (18)
    (Cara)VAN Knaus Boxstar Street 600MQ MY'15
    Gli occhi vedono soltanto ciò che la mente è pronta a comprendere

  8. #8
    Utente Intermedio
    L'avatar di Gasoline
    Data Registrazione
    Dec 2022
    Località
    Tivoli (Roma)
    Regione
    Lazio
    Nazione
    Italia
    Telefono
    Basta chiedere...
    Messaggi
    151

    Re: Come si ripara un danno alle pareti di alluminio di una Touring?

    Citazione Originariamente Scritto da PDR Visualizza Messaggio
    nessun mistero, è un nome noto in zona, chiedi di Luciano che è il titolare, puoi anche dire che l'ho segnalato io, siamo in buoni rapporti; io dovrò andarci un pomeriggio a ritirare le scocche della moto che ho mandato a rinnovare.
    BTW: è un mago della vetroresina
    Grazie.
    Pino (1952) Hymer Exsis-T 474 su telaio AL-KO con motorizzazione Ducato 140 cv 6D-temp
    Aspirante "roulottaro" insieme a Paco (2021) un maremmano gigante. Instancabile guardiano della proprietà e mio fedele compagno
    Cerco Eriba Touring 430

  9. #9
    V.I.P.
    L'avatar di valerio69
    Data Registrazione
    May 2012
    Località
    Gaiba (RO)/Ferrara
    Regione
    Veneto/Emilia
    Nazione
    Italia
    Telefono
    349-1865251
    Messaggi
    25,389

    Re: Come si ripara un danno alle pareti di alluminio di una Touring?

    Sempre per parlare di Touring, questa siamo andati molto ma molto vicini a comprarla...
    Valerio(1969) Roberta (1970) Alice (1994) Marco (2001) + Macchia Cocker Spaniel (2006-2020) + Boris Cocker Spaniel fulvo (2020).
    Carado CV600 Edition15 2022 - Smart ForFour W453 - Van Life, More Life.
    Take it as it is.

  10. #10
    Utente Intermedio
    L'avatar di Gasoline
    Data Registrazione
    Dec 2022
    Località
    Tivoli (Roma)
    Regione
    Lazio
    Nazione
    Italia
    Telefono
    Basta chiedere...
    Messaggi
    151

    Re: Come si ripara un danno alle pareti di alluminio di una Touring?

    Citazione Originariamente Scritto da valerio69 Visualizza Messaggio
    Sempre per parlare di Touring, questa siamo andati molto ma molto vicini a comprarla...
    Probabilmente... siamo stati spinti dallo stesso motivo, ma vedo che poi hai optato per un camper. Anche se lontano parente di una Eriba. Se non ricordo male, anche nei Carado, c'è lo zampino Hymer

    Nel mio caso, ho timore a dover rinunciare al camper, essendo un vacanziere prevalentemente itinerante. Possibilità economiche permettendo però, cercherò di tenere, fin quando potrò, sia il camper che la caravan. Da qui... l'idea un po' azzardata e folle, di poter acquistare anche una Touring. Dopo il suo acquisto, in caso di un eventuale ripensamento, mi permetterebbe di ripiazzarla molto in fretta (è molto richiesta) e rimettendoci molto poco. La velocità di crescita dei listini Hymer (e degli altri) alla continua rincorsa dell'inflazione, è inverosimile. Ciò permetterebbe di ripiazzare la Touring quasi sicuramente al prezzo pagato. Il massimo quindi, sarebbe di trovarne una usata e recente, accessoriata e pagata ai prezzi dei listini precedenti.
    Pino (1952) Hymer Exsis-T 474 su telaio AL-KO con motorizzazione Ducato 140 cv 6D-temp
    Aspirante "roulottaro" insieme a Paco (2021) un maremmano gigante. Instancabile guardiano della proprietà e mio fedele compagno
    Cerco Eriba Touring 430

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato