Pagina 6 di 6 PrimaPrima ... 456
Risultati da 51 a 53 di 53

Discussione: Tappo con raccordo Gardena a bordo

  1. #51

    L'avatar di Paolo
    Data Registrazione
    Nov 2020
    Località
    Cuneo
    Regione
    Piemonte
    Messaggi
    4,594

    Re: Tappo con raccordo Gardena a bordo

    Per alimentare un mulino ad acqua non è sufficiente ne’ un raccordo ne’ il contenuto di un serbatoio od un innaffiatoio.


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk


    Fendt Saphir 410 - my 2010 - BMW X1 - xLine my 2019

    E-biker - Berria Mako Hybrid HP 8S = Fango, polvere, sudore e panorami
    Dal cielo caddero 3 mele, 1 per chi ha raccontato 1 per chi ha ascoltato, 1 per chi ha capito
    Tessera Tuttocaravan n° 114
    La calunnia è una serpe che passa attraverso le porte chiuse

  2. #52
    Tecnico Senior
    L'avatar di om100
    Data Registrazione
    Feb 2016
    Località
    Verona
    Regione
    Veneto
    Messaggi
    2,629

    Re: Tappo con raccordo Gardena a bordo

    io uso l'annaffiatoio tranne le 2 volte anno che faccio vacanza + lunghe di 3-4 gg dove (se ho il carico n piazzola) srotolo la canna,

    però devo dire che son sempre restio a tirarla fuori, non tanto perchè non sia comoda, ma perchè dopo il riempimento iniziale, mi basta 1 giro al giorno di annaffiatoio.

    Come canna dell'acqua ho una canna "lidl" che è stile manichetta antincendio, ha il pro di occupare pochissimo spazio, il contro di doverla srotolare tutta (e son 20 metri se non sbaglio) e di averla abbastanza rettilinea per riavvolgerla; inoltre ho un tappo della Heos che di solito abbino alla canna quando la uso.

    Proprio in questi giorni sto mettendo insieme un pò di pezzi per farmi un "city wasser temporaneo", vediamo se la porto a termine.


    Citazione Originariamente Scritto da valerio69 Visualizza Messaggio
    Chissà perchè qui da noi non prende piede il sistema Aquaroll. A me sembra scomodo ed il fatto di far rotolare un serbatoio a terra mi sembra poco pratico ed igienico.
    io ho visto dei inglesi quest'estate al pappasole, non l'hanno mai fatto rotolare a terra, avevano collegato la canna dell'acqua ad esso. (probabilmente dentro aveva il galleggiante)

    in ogni caso quando rotola ha i tappi, non penso che ci siano problemi igienici.
    M.('86)E.('84)B.('16)C.('19)
    Fendt 490 TKM ('10) - BMW 520d Touring xDrive ('16) - C4 Picasso ('16)
    EX:Eifelland Holiday 520 TKM ('01) Utilizzi Passati: Adria Optima 400 ('92) - Granduca 56 ('95) - McLouis Glen 430VV ('02) - Possl 2Win ('16)

  3. #53
    V.I.P.
    L'avatar di valerio69
    Data Registrazione
    May 2012
    Località
    Gaiba (RO)/Ferrara
    Regione
    Veneto/Emilia
    Nazione
    Italia
    Telefono
    349-1865251
    Messaggi
    25,389

    Re: Tappo con raccordo Gardena a bordo

    Citazione Originariamente Scritto da om100 Visualizza Messaggio
    io uso l'annaffiatoio tranne le 2 volte anno che faccio vacanza + lunghe di 3-4 gg dove (se ho il carico n piazzola) srotolo la canna,

    però devo dire che son sempre restio a tirarla fuori, non tanto perchè non sia comoda, ma perchè dopo il riempimento iniziale, mi basta 1 giro al giorno di annaffiatoio.

    Come canna dell'acqua ho una canna "lidl" che è stile manichetta antincendio, ha il pro di occupare pochissimo spazio, il contro di doverla srotolare tutta (e son 20 metri se non sbaglio) e di averla abbastanza rettilinea per riavvolgerla; inoltre ho un tappo della Heos che di solito abbino alla canna quando la uso.

    Proprio in questi giorni sto mettendo insieme un pò di pezzi per farmi un "city wasser temporaneo", vediamo se la porto a termine.



    io ho visto dei inglesi quest'estate al pappasole, non l'hanno mai fatto rotolare a terra, avevano collegato la canna dell'acqua ad esso. (probabilmente dentro aveva il galleggiante)

    in ogni caso quando rotola hai tappi, non penso che ci siano problemi igienici
    Sono d'accordo, però per me è una questione soggettiva. Se lo devi fare rotolare a terra per poi riporlo nell'apposito gavone che molte caravan inglesi hanno, per me non è igienico. Non faccio nemmeno rotolare la cassetta trolley delle acque nere!
    Valerio(1969) Roberta (1970) Alice (1994) Marco (2001) + Macchia Cocker Spaniel (2006-2020) + Boris Cocker Spaniel fulvo (2020).
    Carado CV600 Edition15 2022 - Smart ForFour W453 - Van Life, More Life.
    Take it as it is.

Pagina 6 di 6 PrimaPrima ... 456

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato