Pagina 1 di 6 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 60

Discussione: Svernare 1 o 2 mesi in Spagna con la rula dal nord Italia?

  1. #1
    Utente Intermedio

    Data Registrazione
    Feb 2022
    Località
    Trento
    Regione
    Trentino Alto Adige
    Messaggi
    33

    Svernare 1 o 2 mesi in Spagna con la rula dal nord Italia?

    Buongiorno a tutti! ... meglio prendersi per tempo ... io e mia moglie con 4 zampe al seguito vorremmo organizzarci 1 o 2 mesetti in Spagna indicativamente novembre/dicembre 2023 ... siamo di Trento e abbozzavamo l'idea di evitarci il viaggione e dare un'occhiata ai traghetti da Genova a Barcellona e da li procedere ... auto sw con rula fendt 490 ... accettiamo ogni genere di consiglio sia in termini di viaggio (traghetto o tappe? quali?...) sia in termini di mete finali (località? campeggi consigliati? far base in 1 o spostarsi? ...) ... non amiamo grandi viaggi ma preferiamo ridurre gli spostamenti con la rula ed eventualmente poi girovagare in auto ... ovviamente ogni ragionamento è ben accetto sia dal punto di vista dei costi sia del clima che incontreremo ecc ... grazie sin d'ora per l'avvio discussione!

  2. #2

    L'avatar di Paolo
    Data Registrazione
    Nov 2020
    Località
    Cuneo
    Regione
    Piemonte
    Messaggi
    4,494

    Re: Svernare 1 o 2 mesi in Spagna con la rula dal nord Italia?

    Non ho esperienza diretta della Spagna nel senso che indichi, a parte un viaggio primaverile a Madrid, ma vedendo il numero di campeggi aperti tutto l'anno, che non vi siano difficoltà, noi progettiamo di visitare l'Andalusia nel Gennaio 2024.


    Fendt Saphir 410 - my 2010 - BMW X1 - xLine my 2019

    E-biker - Berria Mako Hybrid HP 8S = Fango, polvere, sudore e panorami
    Dal cielo caddero 3 mele, 1 per chi ha raccontato 1 per chi ha ascoltato, 1 per chi ha capito
    Tessera Tuttocaravan n° 114
    La calunnia è una serpe che passa attraverso le porte chiuse

  3. #3
    V.I.P.
    L'avatar di valerio69
    Data Registrazione
    May 2012
    Località
    Gaiba (RO)/Ferrara
    Regione
    Veneto/Emilia
    Nazione
    Italia
    Telefono
    349-1865251
    Messaggi
    25,315

    Re: Svernare 1 o 2 mesi in Spagna con la rula dal nord Italia?

    Una coppia che conosco vicino a casa mia lo sta facendo, sono partiti ad ottobre e a giudicare da quello che pubblicano non hanno la minima intenzione di tornare a breve.

    inviato dal mio Samsung S22 Ultra utilizzando Tapatalk
    Valerio(1969) Roberta (1970) Alice (1994) Marco (2001) + Macchia Cocker Spaniel (2006-2020) + Boris Cocker Spaniel fulvo (2020).
    Carado CV600 Edition15 2022 - Smart ForFour W453 - Van Life, More Life.
    Take it as it is.

  4. #4
    Esperto Senior
    L'avatar di jeeper52
    Data Registrazione
    Jul 2010
    Località
    Roma, La Storta/Olgiata
    Regione
    Lazio
    Nazione
    Italia
    Telefono
    3357303698
    Messaggi
    6,396

    Re: Svernare 1 o 2 mesi in Spagna con la rula dal nord Italia?

    Bellissimo progetto, non ho esperienza di viaggi del genere e non posso dare nessun suggerimento per cui resto in ascolto!
    Ciao da Pino & Marta + Fred & Barney
    Fendt Bianco 390 FH Selection+Honda CR-V 1.6 I-D
    TEC Eleg. Connect AT 4WD -Tessera TC 0220
    Le amicizie non si scelgono a caso... ma secondo le passioni che ci dominano.

  5. #5
    Tecnico Senior
    L'avatar di om100
    Data Registrazione
    Feb 2016
    Località
    Verona
    Regione
    Veneto
    Messaggi
    2,629

    Re: Svernare 1 o 2 mesi in Spagna con la rula dal nord Italia?

    Io ho un ex collega che da 6 anni parte ad inizio dicembre e torna per Pasqua
    Ha sempre usato un vito camperizzato da lui, da quest'anno si é preso un camper, ma non ha cambiato la modalità di viaggio.

    Ha sempre fatto andata e ritorno "on the road" non avendo fretta , l'unico anno in cui ha provato la nave é stato l'anno scorso , é partito direzione sud ha fatto un paio di settimane in centro Italia e si é imbarcato per Barcelona da Civitavecchia.

    Lui alterna la libera (ci sono dei "campi hippy" se mi spiego) a periodi in appartamento (mi parla di costi sui 200-300 al mese per un bilocale)

    Lui spazia nella zona costiera tra Cartagena e Malaga ,spostandosi quando gli va.

    Inviato dal mio LE2113 utilizzando Tapatalk
    M.('86)E.('84)B.('16)C.('19)
    Fendt 490 TKM ('10) - BMW 520d Touring xDrive ('16) - C4 Picasso ('16)
    EX:Eifelland Holiday 520 TKM ('01) Utilizzi Passati: Adria Optima 400 ('92) - Granduca 56 ('95) - McLouis Glen 430VV ('02) - Possl 2Win ('16)

  6. #6

    L'avatar di fraspa
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    Forlì
    Telefono
    3494032760
    Messaggi
    9,706

    Re: Svernare 1 o 2 mesi in Spagna con la rula dal nord Italia?

    Un viaggio in Spagna? Partirei anche adesso.
    Ne fummo entusiasti, tanto da tornarci. Entrammo dalla parte Ovest dei Pirenei, per poi scendere zizagando attraverso il Portogallo sino in Algarve, da qui la Costa Atlantica sino a Gibilterra poi a Nord con Cordoba, Granada e Siviglia, El Rocìo e su per la Mancha.
    La faccio corta e allego qualche foto.

    Avila 4.jpg Burgos 6.jpg Camino de Santiago 3.jpg Camino de Santiago 6.jpg Camino de Santiago 9.jpg Camino de Santiago 21.jpg

    Carlo V 2.jpg casa Português.jpg El Rocìo 1.jpg Figueira da Foz.jpg Guascogna.jpg
    Franco ('38) Fernanda ('40): A' nous la Liberté!
    Toyota 4Runner - Laika Polo 44

  7. #7
    Utente Intermedio
    L'avatar di Gasoline
    Data Registrazione
    Dec 2022
    Località
    Tivoli (Roma)
    Regione
    Lazio
    Nazione
    Italia
    Telefono
    Basta chiedere...
    Messaggi
    151

    Re: Svernare 1 o 2 mesi in Spagna con la rula dal nord Italia?

    Si... bella la Spagna. Mi piacerebbe andarci proprio per "svernare" o comunque, per stare un bel pò. Personalmente, preferirei andarci via nave (traghetto) e non via terra. Per il resto... occhio a lasciare i mezzi incustoditi.
    Pino (1952) Hymer Exsis-T 474 su telaio AL-KO con motorizzazione Ducato 140 cv 6D-temp
    Aspirante "roulottaro" insieme a Paco (2021) un maremmano gigante. Instancabile guardiano della proprietà e mio fedele compagno
    Cerco Eriba Touring 430

  8. #8
    Utente Intermedio

    Data Registrazione
    Feb 2022
    Località
    Trento
    Regione
    Trentino Alto Adige
    Messaggi
    33

    Re: Svernare 1 o 2 mesi in Spagna con la rula dal nord Italia?

    ... bene bene ... certo il viaggio non è dei più brevi con la rula ... ma i campeggi operativi la d'inverno sono veramente tanti ...

  9. #9

    L'avatar di andrega
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    Milano
    Regione
    Lombardia
    Nazione
    Italia
    Telefono
    Chiedete
    Messaggi
    15,346

    Re: Svernare 1 o 2 mesi in Spagna con la rula dal nord Italia?

    Non ho mai svernato in Spagna ma ci sono andato molto spesso in vacanza con e senza Caravan, sempre fatta sulla strada, mai in traghetto. Le strade sono ottime e puoi pianificare il viaggio senza alcuna fretta iniziando a goderti la vacanza dal giorno della partenza.

    Credo che quest’anno torneremo in Spagna, non so ancora dove, ma in estate
    Equipaggio: Maurizio(61) Antonella(64) Andrea(96) Gaia(97)
    Trenino: Jeep Compass 2.0 cc 140 cv My 2018 e Knaus Sport 450 FU MY 2017 BRIOLOTTE II
    Mover GO2 - AL-KO ATC Trailer Control - CLUB B96
    Tratto da CASA di Warsan Shire "......devi capire che nessuno mette i figli su una barca a meno che l’acqua non sia più sicura della terra"
    TESSERA A.C.I.T. 8
    Fondatore della Congrega degli Andreghiani
    Andrasciano

  10. #10

    L'avatar di Tito
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    Sesto Calende - Va
    Telefono
    3483009395
    Messaggi
    5,349

    Re: Svernare 1 o 2 mesi in Spagna con la rula dal nord Italia?

    Citazione Originariamente Scritto da Gasoline Visualizza Messaggio
    Si... bella la Spagna. Mi piacerebbe andarci proprio per "svernare" o comunque, per stare un bel pò. Personalmente, preferirei andarci via nave (traghetto) e non via terra. Per il resto... occhio a lasciare i mezzi incustoditi.
    Sono stato in Spagna più volte, una volta nella stagione invernale, dal 15 dicembre al 15 gennaio, andando sempre via strada.
    Per fortuna non ho mai avuto problemi di sicurezza.

    Comunque ricordiamo, che tutto il mondo è paese, anche in Italia sono noti più reati, relativi ai viaggi con la caravan.

    A me hanno rubato una caravan, dove? Dal cortile di casa !!
    Tito (1940) e Liliana (1943), due cuori e una roulotte vagabonda
    Hobby 560 UFf - BMW 530d GT xDrive

Pagina 1 di 6 123 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato