Pagina 4 di 4 PrimaPrima ... 234
Risultati da 31 a 39 di 39

Discussione: "Mover" Obelink

  1. #31
    Esperto Junior

    Data Registrazione
    Feb 2010
    Località
    viganò - LC
    Messaggi
    5,455

    Re: "Mover" Obelink

    Citazione Originariamente Scritto da Primitivo Visualizza Messaggio
    Penso di montarlo dietro perché avanti ho il serbatoio di recupero delle grigie che penso mi dia intralcio. Devo verificare.
    Dietro sacrifico la ruota di scorta che metterò in auto in modo tale che compenso il peso del movimentatore

    Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk
    Se il serbatoio è a filo del telaio ( e dovrebbe essere così perché sennò andrebbe in interferenza con asta tirante dei freni), non dovrebbe essere un problema montarlo sotto il serbatoio, perché la barra di congiunzione è sotto tutto il telaio , tranne le staffe di ancoraggio al telaio, quasi a filo ruota.


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    VW Caravelle Cruise 2.0 tdi 150cv 4 motion + Eriba Nova GL 530
    io & Ombretta

  2. #32

    L'avatar di PDR
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    Caput Mundi
    Regione
    Lazio
    Nazione
    Italia
    Telefono
    chiedete in MP e vi sarà dato
    Messaggi
    50,041

    Re: "Mover" Obelink

    Citazione Originariamente Scritto da gerardomauri Visualizza Messaggio
    Se il serbatoio è a filo del telaio ( e dovrebbe essere così perché sennò andrebbe in interferenza con asta tirante dei freni), non dovrebbe essere un problema montarlo sotto il serbatoio, perché la barra di congiunzione è sotto tutto il telaio , tranne le staffe di ancoraggio al telaio, quasi a filo ruota.


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    ottima osservazione, io non toglierei la ruota di scorta dal supporto sottopianale, se ho ben capito com'è organizzato ora Primitivo.
    Paolo (63), Rita, Luca (34), Renato (28), Lele "the Cat" (18)
    (Cara)VAN Knaus Boxstar Street 600MQ MY'15
    Gli occhi vedono soltanto ciò che la mente è pronta a comprendere

  3. #33
    Utente Intermedio
    L'avatar di Brian
    Data Registrazione
    Feb 2020
    Località
    Ferrara
    Regione
    Emilia Romagna
    Nazione
    Italia
    Messaggi
    173

    Re: "Mover" Obelink

    Citazione Originariamente Scritto da gerardomauri Visualizza Messaggio
    Se il serbatoio è a filo del telaio ( e dovrebbe essere così perché sennò andrebbe in interferenza con asta tirante dei freni), non dovrebbe essere un problema montarlo sotto il serbatoio, perché la barra di congiunzione è sotto tutto il telaio , tranne le staffe di ancoraggio al telaio, quasi a filo ruota.


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    Mi riallaccio a quanti tifano per il montaggio davanti e mi associo. Montato nel 2008 un enduro importato da UK, nessuna manutenzione e nessun problema di sporco sui rulli.
    Aggiungo anche che ho acquistato ancora Enduro per la nuova caravan da autonord a un prezzo inferiore a quello di obelink comprando il kit comprensivo di batteria, carica batteria e scatola di contenimento.
    Ti consiglio di interpellare Davide di Autonord, molto professionale e attento.
    Davide (65) Bruna(64) Dario (99) Anna(02)
    Caravan: Fendt 465 TG
    Trattrice: VW Touareg V6 TDI

  4. #34
    Tecnico Senior
    L'avatar di om100
    Data Registrazione
    Feb 2016
    Località
    Verona
    Regione
    Veneto
    Messaggi
    2,629

    Re: "Mover" Obelink

    Citazione Originariamente Scritto da Brian Visualizza Messaggio
    Mi riallaccio a quanti tifano per il montaggio davanti e mi associo. Montato nel 2008 un enduro importato da UK, nessuna manutenzione e nessun problema di sporco sui rulli.
    .
    Pur essendo un fan del montaggio davanti devo ammettere che
    Sulla mia é dal 2011 che é montato posteriormente un kronings (mover orrido in confronto all enduro) e pure va alla grande..

    Questo per dire che i casi singoli valgono 0, bisogna avere grandi numeri per farsi una statistica che sia un po' più oggettiva..

    Inviato dal mio LE2113 utilizzando Tapatalk
    M.('86)E.('84)B.('16)C.('19)
    Fendt 490 TKM ('10) - BMW 520d Touring xDrive ('16) - C4 Picasso ('16)
    EX:Eifelland Holiday 520 TKM ('01) Utilizzi Passati: Adria Optima 400 ('92) - Granduca 56 ('95) - McLouis Glen 430VV ('02) - Possl 2Win ('16)

  5. #35

    L'avatar di Paolo
    Data Registrazione
    Nov 2020
    Località
    Cuneo
    Regione
    Piemonte
    Messaggi
    4,495

    Re: "Mover" Obelink

    Circa il montaggio avanti o dietro vorrei specificare che essendovi le due possibilità, la scelta può andare in una senso o nell'altro.
    Quello che ho riferito è l'opinione di un tecnico formato da Truma, e trattandosi di considerazioni che vanno su carta stampata non possono essere frutto di opinioni.
    Quando scrivo su Caravan e Camper di viaggi in roulotte mi sento più a mio agio ma quando l'argomento è tecnico, questo implica maggiori responsabilità circa la correttezza e di una certa "validazione" di quanto si dice.
    Credo che queste considerazioni possano essere condivise da Paolo PDR, che prima di me era collaboratore della rivista in questione, e che a suo tempo mi ha fornito i riferimenti per iniziare la mia collaborazione nel 2016.


    Fendt Saphir 410 - my 2010 - BMW X1 - xLine my 2019

    E-biker - Berria Mako Hybrid HP 8S = Fango, polvere, sudore e panorami
    Dal cielo caddero 3 mele, 1 per chi ha raccontato 1 per chi ha ascoltato, 1 per chi ha capito
    Tessera Tuttocaravan n° 114
    La calunnia è una serpe che passa attraverso le porte chiuse

  6. #36

    L'avatar di PDR
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    Caput Mundi
    Regione
    Lazio
    Nazione
    Italia
    Telefono
    chiedete in MP e vi sarà dato
    Messaggi
    50,041

    Re: "Mover" Obelink

    Citazione Originariamente Scritto da Paolo Visualizza Messaggio
    Circa il montaggio avanti o dietro vorrei specificare che essendovi le due possibilità, la scelta può andare in una senso o nell'altro.
    Quello che ho riferito è l'opinione di un tecnico formato da Truma, e trattandosi di considerazioni che vanno su carta stampata non possono essere frutto di opinioni.
    Quando scrivo su Caravan e Camper di viaggi in roulotte mi sento più a mio agio ma quando l'argomento è tecnico, questo implica maggiori responsabilità circa la correttezza e di una certa "validazione" di quanto si dice.
    Credo che queste considerazioni possano essere condivise da Paolo PDR, che prima di me era collaboratore della rivista in questione, e che a suo tempo mi ha fornito i riferimenti per iniziare la mia collaborazione nel 2016.
    non ero presente quando avete progettato ed eseguito la installazione del mover e quindi non ho elementi per condividere o meno la scelta tecnica che è stata fatta.
    La mia collaborazione con la rivista in questione è venuta meno a luglio 2008, non ci sono state più occasioni di convergenza di idee nemmeno dopo l'avvicendamento della direzione alla testata giornalistica; l'ultimo mio articolo la prova on the road delle "mie" Fendt Saphir 450QB agganciata alla Jeep Cherokee KJ 2.5 CRD
    Paolo (63), Rita, Luca (34), Renato (28), Lele "the Cat" (18)
    (Cara)VAN Knaus Boxstar Street 600MQ MY'15
    Gli occhi vedono soltanto ciò che la mente è pronta a comprendere

  7. #37
    Esperto Junior

    Data Registrazione
    Feb 2010
    Località
    viganò - LC
    Messaggi
    5,455

    "Mover" Obelink

    Citazione Originariamente Scritto da Paolo Visualizza Messaggio
    Circa il montaggio avanti o dietro vorrei specificare che essendovi le due possibilità, la scelta può andare in una senso o nell'altro.
    Quello che ho riferito è l'opinione di un tecnico formato da Truma, e trattandosi di considerazioni che vanno su carta stampata non possono essere frutto di opinioni.
    Quando scrivo su Caravan e Camper di viaggi in roulotte mi sento più a mio agio ma quando l'argomento è tecnico, questo implica maggiori responsabilità circa la correttezza e di una certa "validazione" di quanto si dice.
    Credo che queste considerazioni possano essere condivise da Paolo PDR, che prima di me era collaboratore della rivista in questione, e che a suo tempo mi ha fornito i riferimenti per iniziare la mia collaborazione nel 2016.
    Condivido la deontologia professionale di chi deve recensire.
    È anche vero che è un settore che le titolarità operative non sempre sono certificate e poi ci sono aspetti tecnici che in alcuni casi non tengono conto di alcune peculiarità operative.


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    VW Caravelle Cruise 2.0 tdi 150cv 4 motion + Eriba Nova GL 530
    io & Ombretta

  8. #38

    L'avatar di Paolo
    Data Registrazione
    Nov 2020
    Località
    Cuneo
    Regione
    Piemonte
    Messaggi
    4,495

    Re: "Mover" Obelink

    Citazione Originariamente Scritto da PDR Visualizza Messaggio
    non ero presente quando avete progettato ed eseguito la installazione del mover e quindi non ho elementi per condividere o meno la scelta tecnica che è stata fatta.
    La mia collaborazione con la rivista in questione è venuta meno a luglio 2008, non ci sono state più occasioni di convergenza di idee nemmeno dopo l'avvicendamento della direzione alla testata giornalistica; l'ultimo mio articolo la prova on the road delle "mie" Fendt Saphir 450QB agganciata alla Jeep Cherokee KJ 2.5 CRD
    Lo ricordo bene.


    Fendt Saphir 410 - my 2010 - BMW X1 - xLine my 2019

    E-biker - Berria Mako Hybrid HP 8S = Fango, polvere, sudore e panorami
    Dal cielo caddero 3 mele, 1 per chi ha raccontato 1 per chi ha ascoltato, 1 per chi ha capito
    Tessera Tuttocaravan n° 114
    La calunnia è una serpe che passa attraverso le porte chiuse

  9. #39
    Utente Intermedio

    Data Registrazione
    Mar 2023
    Località
    Vicenza
    Messaggi
    100

    Re: "Mover" Obelink

    Io sto installando il mover Obelink con avvicinamento automatico, è molto ben fatto.
    Come informazione ‘aggiuntiva’: i mover Obelink sono prodotti da Enduro.
    A me è arrivato con una calotta danneggiata dal trasportatore e mi è stato subito inviato il ricambio direttamente dalla Enduro.
    Al momento devo ancora provarlo ma mi pare sia fatto molto bene, anche lo stacca batterie è fornito con un piccolo portello per metterlo fuori vista.
    Penso me la consegnino per il fine settimana, d’ogni modo anche esteticamente il mover lo trovo gradevole, quantomeno non è un pugno in un occhio come altri che ho visto ingiro
    IMG_1841.jpg
    2023 Knaus Sport 450 Fu + 2023 Audi A5 Sportback

Pagina 4 di 4 PrimaPrima ... 234

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato