Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 17 di 17

Discussione: Problema pagamento bollo Roulotte

  1. #11

    Re: Problema pagamento bollo Roulotte

    Vedo che il problema successo ad Arcions che pensavo fosse un eccezione invece è più frequente di ciò che pensavo
    Dario ('80), Gaia “il comandante”, Lolli ('11), Pinny ('13);
    Audi Q3 TFSI 2.0 (170 CV) quattro (2012) e Knaus Sport 450 FU SS (My 2020) "CaraBen", ATC, Truma Go2
    Tessera TC 4646; Club BE

  2. #12
    Tecnico Senior
    L'avatar di om100
    Data Registrazione
    Feb 2016
    Località
    Verona
    Regione
    Veneto
    Messaggi
    2,629

    Re: Problema pagamento bollo Roulotte

    io sia con la Fendt che con la C4 ho avuto problemi ( ho ritrovato l'errore mi da va Posizione non in carico alla Regione o chiusa (es. radiazione) per la scadenza richiesta
    );
    erano entrambe prima immatricolazione in Lombardia.

    per entrambe risolsi via mail (normale , neanche con la PEC) contattando direttamente quello che era infobollo Veneto.

    se fosse oggi scriverei in contemporanea sia alla mail normale che alla PEC (chiaramente se si trovano, ma penso di si)
    M.('86)E.('84)B.('16)C.('19)
    Fendt 490 TKM ('10) - BMW 520d Touring xDrive ('16) - C4 Picasso ('16)
    EX:Eifelland Holiday 520 TKM ('01) Utilizzi Passati: Adria Optima 400 ('92) - Granduca 56 ('95) - McLouis Glen 430VV ('02) - Possl 2Win ('16)

  3. #13

    L'avatar di PDR
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    Caput Mundi
    Regione
    Lazio
    Nazione
    Italia
    Telefono
    chiedete in MP e vi sarà dato
    Messaggi
    50,040

    Re: Problema pagamento bollo Roulotte

    Citazione Originariamente Scritto da om100 Visualizza Messaggio
    io sia con la Fendt che con la C4 ho avuto problemi ( ho ritrovato l'errore mi da va Posizione non in carico alla Regione o chiusa (es. radiazione) per la scadenza richiesta
    );
    erano entrambe prima immatricolazione in Lombardia.

    per entrambe risolsi via mail (normale , neanche con la PEC) contattando direttamente quello che era infobollo Veneto.

    se fosse oggi scriverei in contemporanea sia alla mail normale che alla PEC (chiaramente se si trovano, ma penso di si)
    informazione di servizio
    Tutti, dico tutti, i domicili digitali degli enti pubblici sono ricavabili da questo sito: indicepa.gov.it
    Paolo (63), Rita, Luca (34), Renato (28), Lele "the Cat" (18)
    (Cara)VAN Knaus Boxstar Street 600MQ MY'15
    Gli occhi vedono soltanto ciò che la mente è pronta a comprendere

  4. #14
    Tecnico Junior
    L'avatar di Dave2010
    Data Registrazione
    Aug 2020
    Località
    Monza
    Regione
    Lombardia
    Nazione
    Italia
    Messaggi
    1,787

    Re: Problema pagamento bollo Roulotte

    Citazione Originariamente Scritto da Solidsnork Visualizza Messaggio
    Grazie mille dei preziosi consigli!
    Dario, proprio ieri ho aperto un ticket sul sito ACI riguardo il bollo auto, mi hanno risposto dopo 2 ore risolvendo il problema.

    https://assistenzabollo.aci.it/dati-personali
    Davide ('88), Roby ('87), Emma e Giorgia ('17)
    Trattrice VW GOLF 7 ALLTRACK 2.0 TDI 150cv 4MOTION + HOBBY ONTOUR 470KMF '15 - CLUB B96
    EX Sterckeman Evolution 420CP e Rimorchio CRESCI A6L centina e telo (750kg)
    TESSERA TC 4641

  5. #15

    Re: Problema pagamento bollo Roulotte

    Citazione Originariamente Scritto da Dave2010 Visualizza Messaggio
    Dario, proprio ieri ho aperto un ticket sul sito ACI riguardo il bollo auto, mi hanno risposto dopo 2 ore risolvendo il problema.

    https://assistenzabollo.aci.it/dati-personali
    Grazie Davide, lo giro subito al mio amico!

    Ho paura che però non funzioni in quanto lui risiede nel Lazio e là caravan non risulta nel Lazio ma in Toscana. Vediamo cosa mi dice
    Dario ('80), Gaia “il comandante”, Lolli ('11), Pinny ('13);
    Audi Q3 TFSI 2.0 (170 CV) quattro (2012) e Knaus Sport 450 FU SS (My 2020) "CaraBen", ATC, Truma Go2
    Tessera TC 4646; Club BE

  6. #16
    Esperto Junior
    L'avatar di zagor13
    Data Registrazione
    Mar 2010
    Località
    Roma
    Regione
    Lazio
    Nazione
    Italia
    Telefono
    M.P.
    Messaggi
    4,359

    Re: Problema pagamento bollo Roulotte

    Citazione Originariamente Scritto da Solidsnork Visualizza Messaggio
    Grazie Davide, lo giro subito al mio amico!

    Ho paura che però non funzioni in quanto lui risiede nel Lazio e là caravan non risulta nel Lazio ma in Toscana. Vediamo cosa mi dice
    Quando acquistai la roulotte nell' Ottobre 2005 a Noventa vicentina,-VI-" proprietario residente a Padova" feci subito il trasferimento di proprietà presso delegazione ACI sul posto. Registrato il trasferimento sulla carta di circolazione,nel pagare il bollo presso servizio lottomatica,risultava il CF del precedente proprietario e questo per alcuni anni. Pagando il bollo presso ag ACI, nella zona dove lavoravo , mi hanno sistemato il tutto ( non ricordo bene che procedura sia stata fatta ),i bolli successivi intestati a me e li pago tramite banca on-line.
    Tonino(1960)Teo(1963).Nissan-X-Trail-2.0/150cv.aut.se.+C.I. Wilk.de lux 590/TE. anno 88. ( Lo Spirito del doppio Asse).
    Club...B96..+ ..Club..mt....12,25.....
    ..

  7. #17

    Re: Problema pagamento bollo Roulotte

    Citazione Originariamente Scritto da Frank61 Visualizza Messaggio
    Il tuo amico deve andare in un’agenzia di pratiche auto convenzionata ACI, far aprire un “ticket” per la rettifica della sua posizione con una copia di tutta la documentazione del rimorchio.
    Ho avuto un problema simile con un motociclo comprato usato, con passaggio di proprietà trascritto all’acquisto, bolli pagati sempre regolarmente fino al compimento dei 20 anni. Essendo la moto ferma e ricoverata in box non mi sono più preoccupato fino al cambiamento della legge per i veicoli storici dai 20 anni ai 30 anni. Nei vari passaggi di consegne dei gestori del bollo in Lombardia, la mia moto risultava ancora con il codice fiscale del primo proprietario e non potevo pagare il bollo. Ho risolto con questa procedura.
    Ho avuto lo stesso problema.
    Io sono di Roma ed ho acquistato l'attuale roulotte usata di 5 anni nelle Marche.
    A parte che il precedente proprietario alla mia domanda se avesse pagato i bolli è caduto dalle nuvole sostenendo di non sapere che si dovesse pagare il bollo sui rimorchi il gennaio successivo all'acquisto recandomi presso una agenzia di pratiche auto convenzionata ACI, ho scoperto che la roulotte era ancora registrata nelle Marche.
    L'impiegata gentilissima dopo aver visionato tutta la mia documentazione comprovante l'acquisto e la richiesta di passaggio di proprietà, ha quindi aperto un “ticket” per la rettifica della posizione, riuscendo così a farmi pagare il bollo.
    A tre anni di distanza dall'acquisto, l'agenzia continua a dover aprire il ticket ogni volta.

    Tra l'altro quest'anno mi è successo per la prima volta anche per l'auto (di mia proprietà da 6 anni) che risultava essere un noleggio (era in effetti un ex noleggio).
    Anche li, ticket e via.
    Andrea '63 - Mariangela '73 - Marie Ange '03 - Lukman '06
    VW Passat Variant 2.0 TDI 140CV Bluemotion - Knaus Sport 450 FU 2015
    ex Lander 474 Lineatre

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato