Pagina 2 di 7 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 61

Discussione: suggerimenti per gli acquisti, sbizzarritevi ma con raziocinio

  1. #11
    V.I.P.
    L'avatar di valerio69
    Data Registrazione
    May 2012
    Località
    Gaiba (RO)/Ferrara
    Regione
    Veneto/Emilia
    Nazione
    Italia
    Telefono
    349-1865251
    Messaggi
    25,322

    Re: suggerimenti per gli acquisti, sbizzarritevi ma con raziocinio

    Non trascurare anche la componente "indipendenza" per i figli.

    Nel senso che, nella bella stagione se vogliono dormire fuori in tenda, ben venga! Così magari potete concentrarvi su una pianta più compatta (tipo 450 larghezza 230).
    Valerio(1969) Roberta (1970) Alice (1994) Marco (2001) + Macchia Cocker Spaniel (2006-2020) + Boris Cocker Spaniel fulvo (2020).
    Carado CV600 Edition15 2022 - Smart ForFour W453 - Van Life, More Life.
    Take it as it is.

  2. #12

    Re: suggerimenti per gli acquisti, sbizzarritevi ma con raziocinio

    PiGi la Touring è meravigliosa, ho visto sul sito anche la nuova pianta da 4 persone, ma davanti ha i letti a castello fissi, quindi un domani anche in due dovrei disfare sempre la dinette posteriore, poi i letti a castelli sono 1,80 ed i figli se hanno preso da me rischiano di non entrarci a breve. Restano oggetti che mi attirano tremendamente, anche se i prezzi attuali di quel Gruppo mi sembrano un poco ambiziosi. Ho visto a Genova una feeling 442 con il tetto a soffietto, ce l'hanno da molti mesi, però parere personale non ha il fascino della touring e forse per noi 4 il soffietto è persino troppo, però bellissima anche quella. Con una disposizione che un domani mi permetterebbe di usarla anche in due e di mantere il soffietto per quei giorni o occasioni in cui i figli grandi volessero degnarci della loro compagnia.
    Lorenzo ed Isabella (45) + Elisa (13) + Nicolò (10)

    Audi Q8 60 eTFSI Quattro

  3. #13

    Re: suggerimenti per gli acquisti, sbizzarritevi ma con raziocinio

    @ Dave a memoria dovresti averci preso 2400 di O1 e 2440 di F2, per questo nonostante inizialmente avessi pensato ad una B96 poi sono finito su una BE.

    Ammetto che avere un auto che può trainare abbia influito pesantemente nella decisione di vendere il camper, anche per una questione di razionalizzare mezzi e risorse. Anche se il rimessaggio sarebbe una voce che rimane in entrambi i casi.
    Lorenzo ed Isabella (45) + Elisa (13) + Nicolò (10)

    Audi Q8 60 eTFSI Quattro

  4. #14
    V.I.P.
    L'avatar di valerio69
    Data Registrazione
    May 2012
    Località
    Gaiba (RO)/Ferrara
    Regione
    Veneto/Emilia
    Nazione
    Italia
    Telefono
    349-1865251
    Messaggi
    25,322

    Re: suggerimenti per gli acquisti, sbizzarritevi ma con raziocinio

    Citazione Originariamente Scritto da LolloMO Visualizza Messaggio
    @ Dave a memoria dovresti averci preso 2400 di O1 e 2440 di F2, per questo nonostante inizialmente avessi pensato ad una B96 poi sono finito su una BE.

    Ammetto che avere un auto che può trainare abbia influito pesantemente nella decisione di vendere il camper, anche per una questione di razionalizzare mezzi e risorse. Anche se il rimessaggio sarebbe una voce che rimane in entrambi i casi.
    Curiosità, che modello di mansardato hai venduto?
    Valerio(1969) Roberta (1970) Alice (1994) Marco (2001) + Macchia Cocker Spaniel (2006-2020) + Boris Cocker Spaniel fulvo (2020).
    Carado CV600 Edition15 2022 - Smart ForFour W453 - Van Life, More Life.
    Take it as it is.

  5. #15
    Tecnico Junior
    L'avatar di Dave2010
    Data Registrazione
    Aug 2020
    Località
    Monza
    Regione
    Lombardia
    Nazione
    Italia
    Messaggi
    1,787

    Re: suggerimenti per gli acquisti, sbizzarritevi ma con raziocinio

    Citazione Originariamente Scritto da LolloMO Visualizza Messaggio
    @ Dave a memoria dovresti averci preso 2400 di O1 e 2440 di F2, per questo nonostante inizialmente avessi pensato ad una B96 poi sono finito su una BE.

    Ammetto che avere un auto che può trainare abbia influito pesantemente nella decisione di vendere il camper, anche per una questione di razionalizzare mezzi e risorse. Anche se il rimessaggio sarebbe una voce che rimane in entrambi i casi.
    Io ho fatto B96 per un tema di meri costi, poiché mi da fastidio ragionare dicendo "tanto per 150€ in più..." quelle 150€ le uso per fare altro, anche perché la caravan che ho ora per la famiglia è il mio "worst case" ovvero più grande di così non diventerà... poi è sempre vero "non si sa mai", ma tra una decina di anni quando immagino che inizieranno i primi discorsi di vacanze senza le ragazze, probabile che potrei cambiarla con qualcosa di più piccolo.
    Peraltro la B96 nel mio caso di caravan con F2 di 1500kg, mi lascia margine per auto con F2 fino a 2750kg, per cui decisamente grossine e prestanti.

    Comunque tornando al tuo discorso hai fatto sicuramente bene a scegliere la BE poiché nel futuro non avrai mai problemi sui pesi avendo il massimo fissato in 7000kg (3,5+3,5).
    Davide ('88), Roby ('87), Emma e Giorgia ('17)
    Trattrice VW GOLF 7 ALLTRACK 2.0 TDI 150cv 4MOTION + HOBBY ONTOUR 470KMF '15 - CLUB B96
    EX Sterckeman Evolution 420CP e Rimorchio CRESCI A6L centina e telo (750kg)
    TESSERA TC 4641

  6. #16

    L'avatar di ivancola
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    Conversano(BA)
    Telefono
    Chiedete e vi sara' dato
    Messaggi
    10,777

    Re: suggerimenti per gli acquisti, sbizzarritevi ma con raziocinio

    per quanto riguiarda il letto a cstello c'è da considerare che il limite di portata di quello superiore e generalmente di 60 kg quindi occhio alla utilizzabilità nel futuro da parte dei ragazzi. quando mia figlia ha compiuto 15 anni ho dovuto cambiare caravan
    Ivan(60) Mari(64) Chiara(02) Kia Sportage 1.6 GDI HEV AWD GT Line Plus 235Cv MY 2022 Km 500 TABBERT ROSSINI 450 E 6000 km
    CLUB BE

  7. #17

    Re: suggerimenti per gli acquisti, sbizzarritevi ma con raziocinio

    @ Valerio ho visto la SFB del 2018 da Bonometti che mi segnalavi, bellisima davvero, ma come dici tu sono 29.500 euro senza manco il mover
    Ho venduto un Laika Ecovip 6 del 2010, ce lo siamo goduti per 6 anni esatti, da quando ho messo l'annuncio a quando l'ho venduto sono passati solo tre giorni, in pratica ho concluso con la seconda persona che mi ha contatto, ieri mi è pianto il cuore ma quest'anno lo avremmo usato solo per due settimane ad agosto.
    Lorenzo ed Isabella (45) + Elisa (13) + Nicolò (10)

    Audi Q8 60 eTFSI Quattro

  8. #18
    Utente Intermedio
    L'avatar di Mauro Quarterhorse
    Data Registrazione
    Nov 2017
    Regione
    emilia romagna
    Nazione
    ITALY
    Messaggi
    260

    Re: suggerimenti per gli acquisti, sbizzarritevi ma con raziocinio

    Buona caccia, credo l'unica sia guardane qualcuna con i ragazzi.
    Alla fine i 2 letti a castello rimangono a mio avviso la soluzione più comoda per tutti, ma capisco che devono essere loro ad arrivarci. Rispetto ai due letti separati bassi che comunque d'inverno "ti impallano" la dinette e x me sarebbe una bella seccatura

    Noi per adesso (6 e 5 anni) siamo ancora per rulla medio grande e comoda con castello. Frigo GRANDEEEE , presumo che i tuoi cuccioli mangino per tre vista l'età ! Per il resto dai facci sapere cosa decidete e posta qualche foto :-)
    4M: M&M (1967/84) + Emma(7), Matteo (6) Treno :Sterckeman Alizè 550PE (2012) + Kia Sportage . Patente B96

  9. #19
    Utente Intermedio
    L'avatar di Brian
    Data Registrazione
    Feb 2020
    Località
    Ferrara
    Regione
    Emilia Romagna
    Nazione
    Italia
    Messaggi
    173

    Re: suggerimenti per gli acquisti, sbizzarritevi ma con raziocinio

    Citazione Originariamente Scritto da LolloMO Visualizza Messaggio
    @ Valerio ho visto la SFB del 2018 da Bonometti che mi segnalavi, bellisima davvero, ma come dici tu sono 29.500 euro senza manco il mover
    Ho venduto un Laika Ecovip 6 del 2010, ce lo siamo goduti per 6 anni esatti, da quando ho messo l'annuncio a quando l'ho venduto sono passati solo tre giorni, in pratica ho concluso con la seconda persona che mi ha contatto, ieri mi è pianto il cuore ma quest'anno lo avremmo usato solo per due settimane ad agosto.
    Intanto benvenuto nel club!
    Ti posso dire la mia esperienza con una Knaus 520 con dinette centrale e castello in coda. Lunga 726 fuori tutto, ci siamo andati ovunque in Italia e Europa e la pianta in 4 è molto comoda per il fatto della dinette centrale e i letti sempre fatti, anche in trasferimento. Ultimamente il maschio non ci ci stava più nei castelli e utilizzavamo la dinette centrale che diventa un letto da 200cm e una piazza e mezza. Quindi molto flessibile come pianta e col mover la piazzo quasi dove voglio.
    L'abbiamo usata per quasi 20 anni e adesso la cambio per una pianta più adatta a due persone , fendt 465 tg.
    Se hai domande non farti scrupoli, il forum è qui per questo.
    Davide (65) Bruna(64) Dario (99) Anna(02)
    Caravan: Fendt 465 TG
    Trattrice: VW Touareg V6 TDI

  10. #20
    V.I.P.
    L'avatar di valerio69
    Data Registrazione
    May 2012
    Località
    Gaiba (RO)/Ferrara
    Regione
    Veneto/Emilia
    Nazione
    Italia
    Telefono
    349-1865251
    Messaggi
    25,322

    Re: suggerimenti per gli acquisti, sbizzarritevi ma con raziocinio

    Citazione Originariamente Scritto da LolloMO Visualizza Messaggio
    @ Valerio ho visto la SFB del 2018 da Bonometti che mi segnalavi, bellisima davvero, ma come dici tu sono 29.500 euro senza manco il mover
    Ho venduto un Laika Ecovip 6 del 2010, ce lo siamo goduti per 6 anni esatti, da quando ho messo l'annuncio a quando l'ho venduto sono passati solo tre giorni, in pratica ho concluso con la seconda persona che mi ha contatto, ieri mi è pianto il cuore ma quest'anno lo avremmo usato solo per due settimane ad agosto.
    Avete fatto bene, in questo caso la caravan è la scelta giusta. Capisco gli impegni dei figli perchè ci siamo passati anni fa e posso dirti che oltre alle due settimane canoniche in agosto e qualche weekend o ponte festivo, male che vada, puoi anche considerare un forfait stagionale mare o montagna (o lago), in questo caso vi spostate velocemente con l'auto e la caravan è pronta ad accogliervi in piazzola.

    Per quanto riguarda le due settimane di agosto, se magari prima con il mansardato eravate soliti partire senza prenotazioni, occorrerà una pianificazione più attenta e magari toccherà prenotare il o i campeggi, visto il periodo caldo.
    Valerio(1969) Roberta (1970) Alice (1994) Marco (2001) + Macchia Cocker Spaniel (2006-2020) + Boris Cocker Spaniel fulvo (2020).
    Carado CV600 Edition15 2022 - Smart ForFour W453 - Van Life, More Life.
    Take it as it is.

Pagina 2 di 7 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato