Pagina 6 di 7 PrimaPrima ... 4567 UltimaUltima
Risultati da 51 a 60 di 61

Discussione: suggerimenti per gli acquisti, sbizzarritevi ma con raziocinio

  1. #51
    Esperto Senior
    L'avatar di Capitano
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    Bobingen
    Regione
    Svevia Bavarese
    Nazione
    Baviera
    Telefono
    004915904220074
    Messaggi
    6,067

    Re: suggerimenti per gli acquisti, sbizzarritevi ma con raziocinio

    Citazione Originariamente Scritto da LolloMO Visualizza Messaggio
    ma l'aumento di F2 non è possibile solo nei primi (5?) anni?
    Se mi ricordo bene 7 anni!

    Poi: Il movimentatore non è "indispensabile", ma "consigliabile".
    Il venditore della Bürstner per esempio, ovviamente era in giro senza movimentatore 6 anni.

    Gesendet von meinem SM-M325FV mit Tapatalk
    Brigitte (53), Helmut (57), Toyota Landcruiser + Hobby Prestige 660 WFU + Hobby De Luxe 460 SFF

    Club dei 2,50 per 7,50 Mastro birraio

  2. #52

    Re: suggerimenti per gli acquisti, sbizzarritevi ma con raziocinio

    ben ritrovati, qualche aggiornamento:

    Patente: ho fatto il foglio rosa per la BE e a fine aprile ho prenotato i'esame.

    Caravan: sono ancora un pò freddino per quanto riguarda il momento di mercato, quindi ho pianificato le ferie senza caravan, ma continuo a scandagliare gli annunci quotidianamente!
    Ad oggi ho tra i miei preferiti di subito un paio di annunci, una 465 SFB ed una 550 SKM, oltre alle immancabili Knaus 500 QDK.
    https://www.subito.it/caravan-e-camp...-482761844.htm
    https://www.subito.it/caravan-e-camp...-480425241.htm

    Essendo in 4 la seconda dovrebbe essere meglio, specie perchè ha già mover e tendalino.
    Se i figli fossero più grandi (ora hanno 10 e 13) non ci penserei nemmeno.
    Domanda sulle dimensioni, perchè in alcuni campeggi pongono dei limiti, ad esempio per quello di Sirolo che amo, sul sito limitano a 6,9m tutto fuori a causa dei tornanti in discesa per raggiungerlo, ma penso che con 7,05 non ci siano problemi mentre con 7,7 avendo un auto da 5 metri inizia a diventare roba da driver e non da neofiti di rimorchi.

    cosa ne pensate? esperienze di guida in situazioni simili con treni da 13 metri?
    Lorenzo ed Isabella (45) + Elisa (13) + Nicolò (10)

    Audi Q8 60 eTFSI Quattro

  3. #53
    Tecnico Junior
    L'avatar di Dave2010
    Data Registrazione
    Aug 2020
    Località
    Monza
    Regione
    Lombardia
    Nazione
    Italia
    Messaggi
    1,787

    Re: suggerimenti per gli acquisti, sbizzarritevi ma con raziocinio

    Citazione Originariamente Scritto da LolloMO Visualizza Messaggio
    ben ritrovati, qualche aggiornamento:

    Patente: ho fatto il foglio rosa per la BE e a fine aprile ho prenotato i'esame.

    Caravan: sono ancora un pò freddino per quanto riguarda il momento di mercato, quindi ho pianificato le ferie senza caravan, ma continuo a scandagliare gli annunci quotidianamente!
    Ad oggi ho tra i miei preferiti di subito un paio di annunci, una 465 SFB ed una 550 SKM, oltre alle immancabili Knaus 500 QDK.
    https://www.subito.it/caravan-e-camp...-482761844.htm
    https://www.subito.it/caravan-e-camp...-480425241.htm

    Essendo in 4 la seconda dovrebbe essere meglio, specie perchè ha già mover e tendalino.
    Se i figli fossero più grandi (ora hanno 10 e 13) non ci penserei nemmeno.
    Domanda sulle dimensioni, perchè in alcuni campeggi pongono dei limiti, ad esempio per quello di Sirolo che amo, sul sito limitano a 6,9m tutto fuori a causa dei tornanti in discesa per raggiungerlo, ma penso che con 7,05 non ci siano problemi mentre con 7,7 avendo un auto da 5 metri inizia a diventare roba da driver e non da neofiti di rimorchi.

    cosa ne pensate? esperienze di guida in situazioni simili con treni da 13 metri?
    Se intendi il camping Internazionale a Sirolo, nel Conero, io ci sono stato svariati anni fa ed è veramente tosta scendere in quei tornanti con treni importanti.
    Davide ('88), Roby ('87), Emma e Giorgia ('17)
    Trattrice VW GOLF 7 ALLTRACK 2.0 TDI 150cv 4MOTION + HOBBY ONTOUR 470KMF '15 - CLUB B96
    EX Sterckeman Evolution 420CP e Rimorchio CRESCI A6L centina e telo (750kg)
    TESSERA TC 4641

  4. #54
    Tecnico Senior
    L'avatar di om100
    Data Registrazione
    Feb 2016
    Località
    Verona
    Regione
    Veneto
    Messaggi
    2,629

    Re: suggerimenti per gli acquisti, sbizzarritevi ma con raziocinio

    Citazione Originariamente Scritto da LolloMO Visualizza Messaggio
    Domanda sulle dimensioni, perchè in alcuni campeggi pongono dei limiti, ad esempio per quello di Sirolo che amo, sul sito limitano a 6,9m tutto fuori a causa dei tornanti in discesa per raggiungerlo, ma penso che con 7,05 non ci siano problemi
    è scritto questo:
    Immagine 2023-03-22 154035.png

    pendenza fino al 18%, e tornanti molto stretti, potrebbero non averlo scritto, ma magari hanno anche piazzole non propriamente grandi .



    Io ci son stato anni fa in tenda e ricordo una bella stradina, all'epoca non guardavo le strade con l'ottica del roulottista, ma penso sia abbastanza impegnativa, soprattutto se ti becchi "un tuo simile" in senso opposto. in questo caso il problema non è tanto 6.9 o 7.1 come scrivi te.


    Per il discorso piazzole A me è capitato in 2-3 campeggi, ma con la mia 699 nella mia piazzola ci stavo al pelo, con la vecchia 723 avrei sbordato nella stradina principale.
    M.('86)E.('84)B.('16)C.('19)
    Fendt 490 TKM ('10) - BMW 520d Touring xDrive ('16) - C4 Picasso ('16)
    EX:Eifelland Holiday 520 TKM ('01) Utilizzi Passati: Adria Optima 400 ('92) - Granduca 56 ('95) - McLouis Glen 430VV ('02) - Possl 2Win ('16)

  5. #55
    Tecnico Senior
    L'avatar di Gianlucca
    Data Registrazione
    Jan 2023
    Località
    Formia
    Regione
    Lazio
    Nazione
    Italia
    Messaggi
    2,857

    Re: suggerimenti per gli acquisti, sbizzarritevi ma con raziocinio

    Citazione Originariamente Scritto da om100 Visualizza Messaggio
    è scritto questo:
    Immagine 2023-03-22 154035.png

    pendenza fino al 18%, e tornanti molto stretti, potrebbero non averlo scritto, ma magari hanno anche piazzole non propriamente grandi .



    Io ci son stato anni fa in tenda e ricordo una bella stradina, all'epoca non guardavo le strade con l'ottica del roulottista, ma penso sia abbastanza impegnativa, soprattutto se ti becchi "un tuo simile" in senso opposto. in questo caso il problema non è tanto 6.9 o 7.1 come scrivi te.


    Per il discorso piazzole A me è capitato in 2-3 campeggi, ma con la mia 699 nella mia piazzola ci stavo al pelo, con la vecchia 723 avrei sbordato nella stradina principale.
    a vederla su google maps, sembra davvero impegnativa la strada di accesso
    Equipaggio: Gianluca ('81), Civita ('84), Gaia ('17), Sara ('19), Cloe ('22)
    Doblò Trekking 1,6 120cv multijet 7 posti + Caraone 480 QDK (2023)
    Patente: B-D-BE - Tessera TC: 4677
    "Vado piano perchè ho fretta!"

  6. #56

    Re: suggerimenti per gli acquisti, sbizzarritevi ma con raziocinio

    esatto proprio quella! io l'ho fatta diverse volte in camper, ma ero dentro i 6,9, mio cognato era intorno a 7,2m e non ha avuto problemi.
    Il rischio di incontrare un'altro dovrebbe essere mitigato perchè all'arrivo e alla partenza c'è il personale del camping con le radio che gestiscono gli accessi, però mi è capitato una volta mentre scendevo di trovare un auto che saliva senza aver ricevuto il via libera e ho fatto fare la retro a lui...

    l'auto non dovrebbe avere problemi a salire, la trazione integrale dovrebbe evitare prolungate perdite di trazione anche su partenze da fermo.
    La discesa, al primo tornante, è il vero punto critico anche emotivamente parlando, sembra una rampa e in fondo si vede il mare...

    però il vostro timore conferma i miei dubbi :-o

    sulle due caravan nei link avete spunti o pareri?
    Lorenzo ed Isabella (45) + Elisa (13) + Nicolò (10)

    Audi Q8 60 eTFSI Quattro

  7. #57
    Esperto Junior

    Data Registrazione
    Feb 2010
    Località
    viganò - LC
    Messaggi
    5,455

    Re: suggerimenti per gli acquisti, sbizzarritevi ma con raziocinio

    Più è lunga più può essere difficile trovare posto in campeggio.
    Per quanto riguarda il traino non ci sono differenze particolari, se non su svolte molto angolate e strette a causa del rimorchio che stringe la curva e del peso che generalmente più è lunga più pesa.
    Io 770 +490e gancio=12,70


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    VW Caravelle Cruise 2.0 tdi 150cv 4 motion + Eriba Nova GL 530
    io & Ombretta

  8. #58
    Tecnico Senior
    L'avatar di om100
    Data Registrazione
    Feb 2016
    Località
    Verona
    Regione
    Veneto
    Messaggi
    2,629

    Re: suggerimenti per gli acquisti, sbizzarritevi ma con raziocinio

    Citazione Originariamente Scritto da LolloMO Visualizza Messaggio
    Essendo in 4 la seconda dovrebbe essere meglio, specie perchè ha già mover e tendalino.
    Se i figli fossero più grandi (ora hanno 10 e 13) non ci penserei nemmeno.
    differenze principali fra le 2

    sulla SKM hai sempre i letti pronti ed i figli dormono separati, hai una dinette "base" che non è il top della vita come dimensioni, altra cosa che a me non è piaciuta con la prima roulotte (stessa pianta) è che fondamentalmente "vivi" in un un lungo corridoio.

    la SFB, i figli devono dormire insieme e devi preparare e spreparare il letto dove dormono, può essere un problema, hai ovviamente meno armadi e non hai gavone (utile per cose ingombranti e leggere) in compenso hai una dinette top come spazi ed hai una zona "di movimento" creato tra ingresso e cucina molto più ampia.

    Valutare il futuro.. pensi di tenerla a lungo o no? ti darebbe fastidio il pensiero di impegnarti a venderla e cercarla nuova per cambiare pianta fra 5/6 anni? perchè la SFB appena un figlio non viene più in 3 è ancora meglio e meno sprecata, non parliamone quando sarete in 2...
    M.('86)E.('84)B.('16)C.('19)
    Fendt 490 TKM ('10) - BMW 520d Touring xDrive ('16) - C4 Picasso ('16)
    EX:Eifelland Holiday 520 TKM ('01) Utilizzi Passati: Adria Optima 400 ('92) - Granduca 56 ('95) - McLouis Glen 430VV ('02) - Possl 2Win ('16)

  9. #59
    Utente Intermedio

    Data Registrazione
    Apr 2022
    Località
    Roma
    Regione
    Lazio
    Nazione
    Italia
    Messaggi
    53

    Re: suggerimenti per gli acquisti, sbizzarritevi ma con raziocinio

    Prova a vedere qui hanno una knaus 450 fu sport ma nuova
    https://www.crescenzicaravan.it/collections/caravan

  10. #60

    Re: suggerimenti per gli acquisti, sbizzarritevi ma con raziocinio

    da ieri ho conseguito la BE!

    seguo quotidianamente i vostri consigli ed i "suggerimenti per gli acquisti" (grazie maurizio, ma vorrei qualcosa di usato con qualche accessorio già installato), ma per la prima volta dopo tanti anni quest'anno faremo le ferie senza camper e, ancora per il momento, purtroppo senza caravan.

    Ho deciso di concedermi tempo per trovare la pianta giusta e non finire nella corsa stagionale all'acquisto, magari a settembre si trova qualcosa di più e a prezzi meno più normali (ad oggi trovo molti usati a prezzi superiori rispetto ai listini dell'epoca).

    se qualcuno di voi a volte dovesse vacillare pensando a tutte le cose da fare quando si và in campeggio o area sosta, bè vi assicuro che tornare all'organizzazione feriale tra airbnb e booking non è certo meno stressante :-) ed il perimetro molto più ampio di offerte e location complica di molto la scelta
    Lorenzo ed Isabella (45) + Elisa (13) + Nicolò (10)

    Audi Q8 60 eTFSI Quattro

Pagina 6 di 7 PrimaPrima ... 4567 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato