Pagina 6 di 6 PrimaPrima ... 456
Risultati da 51 a 56 di 56

Discussione: Tour Sardegna estate 2023

  1. #51
    Tecnico Senior
    L'avatar di Loris76
    Data Registrazione
    May 2017
    Località
    Malosco TN
    Regione
    Trentino
    Nazione
    Italia
    Messaggi
    2,397

    Re: Tour Sardegna estate 2023

    Citazione Originariamente Scritto da Dave2010 Visualizza Messaggio
    Dove sei stato? Alta o bassa Croazia? Pag? Zara?

    Inviato dal mio SM-A705FN utilizzando Tapatalk
    Prima tappa laghi Plitvice poi isola Pag e in fine Lussi
    Loris(76) Elisa (84) Veronica (09) Greta (12) VW T6 California Tour Beach Edition 2021 e la nostra fendt 410 qk 2009- mover Truma Tessera T.C.n.4582 club patente BE

  2. #52
    Utente Senior

    Data Registrazione
    Mar 2019
    Località
    Bassano del Grappa (VI)
    Messaggi
    629

    Re: Tour Sardegna estate 2023

    Noi per a/r Olbia Livorno, tre adulti, auto + caravan, tre poltrone business siamo dal 7 al 18 agosto siamo sui 650/700 con grimaldi

    Fatto simulazione oggi pomeriggio.

    Inviato dal mio Redmi Note 8 Pro utilizzando Tapatalk
    Renault Kadjar EDC 1.5 110 cv + Adria Aviva 442PH
    Nicola 75, Laura 78, Emma 10

  3. #53

    Re: Tour Sardegna estate 2023

    per la grecia da Bari l'unica compagnia che fà camping on board dovrebbe essere la Superfast, e confermo che non è sempre idilliaco come potrebbe sembrare. In agosto il ponte superiore, quello con l'altezza più elevata per consentire il posteggio anche ai TIR con rimorchi, se non hai il climatizzatore passi una notte infernale. A me il clima non piace, ma in quell'occasione è stato il male minore, con il rumore dell'impianto che tutto sommato si confondeva con il resto, ma abbiamo passato la notte con le finestre chiuse, mare piatto, bonaccia, no vento, umido, insomma concordo con i suggerimenti degli amici, la cabina da 4, anche interna se vuoi risparmiare qualche euro, rischia di essere il male minore.

    Per la sardegna, l'ho fatta tutta ma ero in camper, arrivare a Cagliari mi pare un'ottima idea se ti vuoi concentrare sulla costa sud, al massimo potresti arrivare fino a Carloforte ad ovest e allo scoglio di Peppino ad est-Costa Rei ad Est. Tieni presente che per andare da nord a sud devi intercettare la 131 Olbia- Oristano (taglia in diagonale l'isola come fosse una cintura di sicurezza) e devi assolutamente evitare di salire lungo la costa est nel tratto da Arbatrax verso Cala Gonone, perchè lì c'è solo una strada da Giro d'italia, ripida, strettina, insomma un vero e proprio passo (Ghenna e Silana) da moto e bici, i locali la chiamano Route 125 per rimarcarne l'impegno leggendario.

    Quindi vai e mettiti tranquillo con un bell'andata e ritorno su Cagliari :-)
    Lorenzo ed Isabella (45) + Elisa (13) + Nicolò (10)

    Audi Q8 60 eTFSI Quattro

  4. #54

    Re: Tour Sardegna estate 2023

    per la grecia da Bari l'unica compagnia che fà camping on board dovrebbe essere la Superfast, e confermo che non è sempre idilliaco come potrebbe sembrare. In agosto il ponte superiore, quello con l'altezza più elevata per consentire il posteggio anche ai TIR con rimorchi, se non hai il climatizzatore passi una notte infernale. A me il clima non piace, ma in quell'occasione è stato il male minore, con il rumore dell'impianto che tutto sommato si confondeva con il resto, ma abbiamo passato la notte con le finestre chiuse, mare piatto, bonaccia, no vento, umido, insomma concordo con i suggerimenti degli amici, la cabina da 4, anche interna se vuoi risparmiare qualche euro, rischia di essere il male minore.

    Per la sardegna, l'ho fatta tutta ma ero in camper, arrivare a Cagliari mi pare un'ottima idea se ti vuoi concentrare sulla costa sud, al massimo potresti arrivare fino a Carloforte ad ovest e allo scoglio di Peppino ad est-Costa Rei ad Est. Tieni presente che per andare da nord a sud devi intercettare la 131 Olbia- Oristano (taglia in diagonale l'isola come fosse una cintura di sicurezza) e devi assolutamente evitare di salire lungo la costa est nel tratto da Arbatrax verso Cala Gonone, perchè lì c'è solo una strada da Giro d'italia, ripida, strettina, insomma un vero e proprio passo (Ghenna e Silana) da moto e bici, i locali la chiamano Route 125 per rimarcarne l'impegno leggendario.

    Quindi vai e mettiti tranquillo con un bell'andata e ritorno su Cagliari :-)
    Lorenzo ed Isabella (45) + Elisa (13) + Nicolò (10)

    Audi Q8 60 eTFSI Quattro

  5. #55
    Esperto Junior

    Data Registrazione
    Feb 2010
    Località
    viganò - LC
    Messaggi
    5,494

    Re: Tour Sardegna estate 2023

    Fatta con il mio treno 2 estati fa da Orosei ad arbatax.
    Forse la peggiore strada fatta con là caravan in vita mia.
    Su un curva a scendere ho pure incrociato un tir, abbiamo giocato a scavallarsi.
    Poi ad un certo punto della discesa ho dovuto fermarmi a far raffreddare i freni, perché sentivo le frenate che diventavano pastose. Un ansia!
    Assolutamente da evitare come strada.


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    VW Caravelle Cruise 2.0 tdi 150cv 4 motion + Eriba Nova GL 530
    io & Ombretta

  6. #56
    Utente Senior

    Data Registrazione
    Mar 2019
    Località
    Bassano del Grappa (VI)
    Messaggi
    629

    Re: Tour Sardegna estate 2023

    Grazie per la segnalazione sul percorso da evitare. Metto subito in black list

    Inviato dal mio Redmi Note 8 Pro utilizzando Tapatalk
    Renault Kadjar EDC 1.5 110 cv + Adria Aviva 442PH
    Nicola 75, Laura 78, Emma 10

Pagina 6 di 6 PrimaPrima ... 456

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato