Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123
Risultati da 21 a 23 di 23

Discussione: Le diverse opzioni per riscaldamento e acqua calda

  1. #21
    Utente Intermedio

    Data Registrazione
    Jan 2023
    Località
    Roma
    Messaggi
    247

    Re: Le diverse opzioni per riscaldamento e acqua calda

    Citazione Originariamente Scritto da gerardomauri Visualizza Messaggio
    Puoi farti montare come optional il citywasser, credo si scriva così che è l’attacco diretto tra serbatoio chiare e rubinetto di rifornimento.
    Attacchi una canna e almeno per le chiare non hai problema.
    Per le grigie, spazio permettendo ti compri un roll tank della fiamma da 40lt e se distante dal pozzetto di scarico lo attacchi al gancio traino e lo traini fino al pozzetto.
    Il camping Acqua Dolce di Levanto è pieno di accortezze per gli ospiti: dall'ampia e comoda raccolta differenziata dei rifiuti al chiosco automatico che distribuisce acqua liscia o gasata per pochi centesimi al litro. Ci sono anche molti rubinetti per rifornirsi di acque chiare e alcuni roll tank da 40 l a disposizione per lo scarico delle grigie. Ho usato uno dei loro roll tank per scaricare e l'ho portato a manina fino al pozzetto. No problem

  2. #22
    Esperto Senior
    L'avatar di jeeper52
    Data Registrazione
    Jul 2010
    Località
    Roma, La Storta/Olgiata
    Regione
    Lazio
    Nazione
    Italia
    Telefono
    3357303698
    Messaggi
    6,396

    Re: Le diverse opzioni per riscaldamento e acqua calda

    A mio parere la doccia in roulotte è davvero un grande sbattimento, in primis per la necessità di asciugare il vano (o perlomeno sistemare attentamente la tendina) per evitare di bagnare tutto il vano del bagno, chiaramente parlo di vano toilette normale e non di quei pochi casi di doccia separata dal resto. Poi la necessità di aumentare la disponibilità di acqua, quindi serbatoi maggiorati (acque chiare e grigie) con inevitabile aumento di peso.
    Il tutto da utilizzare nei campeggi o nelle aree attrezzate dove sono presenti le docce… Cui prodest?
    Ciao da Pino & Marta + Fred & Barney
    Fendt Bianco 390 FH Selection+Honda CR-V 1.6 I-D
    TEC Eleg. Connect AT 4WD -Tessera TC 0220
    Le amicizie non si scelgono a caso... ma secondo le passioni che ci dominano.

  3. #23
    Utente Intermedio

    Data Registrazione
    Jan 2023
    Località
    Roma
    Messaggi
    247

    Re: Le diverse opzioni per riscaldamento e acqua calda

    Citazione Originariamente Scritto da jeeper52 Visualizza Messaggio
    A mio parere la doccia in roulotte è davvero un grande sbattimento, in primis per la necessità di asciugare il vano (o perlomeno sistemare attentamente la tendina) per evitare di bagnare tutto il vano del bagno, chiaramente parlo di vano toilette normale e non di quei pochi casi di doccia separata dal resto. Poi la necessità di aumentare la disponibilità di acqua, quindi serbatoi maggiorati (acque chiare e grigie) con inevitabile aumento di peso.
    Il tutto da utilizzare nei campeggi o nelle aree attrezzate dove sono presenti le docce… Cui prodest?
    Sono d'accordissimo con te, l'unico problema è che... non lo è mia moglie

Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato