Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: Sabioncello/Peljeska Croazia

  1. #1
    Tecnico Senior
    L'avatar di Sandra
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    Massanzago
    Regione
    Veneto
    Messaggi
    2,123

    Red face Sabioncello/Peljeska Croazia

    Buon giorno a tutti e buon anno, ogni tanto ritorno a scrivere in cerca di consigli.
    Il 2022 è stato un anno di cambiamenti - lavoro e casa - e quindi il programma ferie è saltato.
    Quest'anno con la nuova azienda ho già il piano ferie estivo e così incomincio a guardarmi in torno.
    Ormai per noi le ferie estive sono in Croazia e cerchiamo, più o meno, di trovare posti nuovi. Così Google maps è arrivato a Sabioncello/Peljeska.

    Ho notato che sono presenti vari campeggi ma alcuni sono proprio dei piccoli autocamp, con pochi posti e delle volte non di facile accesso per un camper di 7 m e poco più.

    Al momento ne ho selezionati due il "Nevio camping" e il suo vicino "Lavanda camp".

    Del Nevio c è una scheda anche qui sul forum mentre del Lavanda no ( forse perché di nuova costruzione a vedere dalle foto).
    La mia perplessità sta nelle stradine interne del campeggio che mi sembrano strette e in forte pendenza, ma forse sono anche le foto che ingannano.

    Qualcuno ha esperienza in questi luoghi?

    Si accettano consigli e proposte....

    Ciao Sandra
    Sandra , Vico, Leroy
    giottiline j500

  2. #2
    Tecnico Junior
    L'avatar di PiGi
    Data Registrazione
    Mar 2019
    Località
    Folgaria
    Regione
    Trentino
    Messaggi
    1,290

    Re: Sabioncello/Peljeska Croazia

    Siamo stati al Nevio 3 volte, la parte superiore del campeggio è fruibile anche da grossi motorhome, la parte bassa (le piazzole sul mare per capirci) sono raggiungibili con roulotte non enormi, furgonati e camper intorno ai 6/6,5 m al massimo. I bagni sono nuovi e la pulizia è impeccabile per quelli della zona alta e “normale” per il piccolo gruppo bagni della zona bassa. L’ombreggiatura è buona in quasi tutto il campeggio. Dalla parte alta per arrivare al mare (spiaggia privata di ciottoli) c’è un viottolo pedonale piuttosto ripido, se avete bimbi piccoli al seguito potrebbe essere un po’ scomodo. L’accoglienza è cordiale e la notte il campeggio è molto tranquillo.
    Un mio collega è stato al Lavanda due o tre anni fa proprio con il camper, gli chiedo informazioni poi ti ragguaglio.
    Pier (‘73) Giovi (‘74) Baška (bassotto p.d. ‘08-23) Kimba (bovaro australiano ‘20)
    Mitsubishi Outlander (’07), Eriba touring triton 430 GT (‘18), Club BE
    Patente A B BE + nautica entro 12 miglia s.m.

  3. #3
    Tecnico Senior
    L'avatar di Sandra
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    Massanzago
    Regione
    Veneto
    Messaggi
    2,123

    Re: Sabioncello/Peljeska Croazia

    grazie mille , mi hai confermato i dubbi che avevo . per la passeggiata al mare , faremo polpaccio
    bimbo piccoli non li abbiamo anzi con il pastore tedesco ci traina su

    se riesci avere delle info sul lavanda , ti ringrazio

    e anche su eventuali spiaggie , escursioni , gite fishpicnic eccche
    Sandra , Vico, Leroy
    giottiline j500

  4. #4
    Tecnico Junior
    L'avatar di PiGi
    Data Registrazione
    Mar 2019
    Località
    Folgaria
    Regione
    Trentino
    Messaggi
    1,290

    Re: Sabioncello/Peljeska Croazia

    Chiesto al collega, ultima visita al Lavanda nel 2018, piazzole molto spaziose e bagni appena fatti. Ombreggiatura praticamente assente (5 anni fa però, magari adesso va un po’ meglio) è un po’ più lontano dal centro del paese (Orebić) e il marciapiede comincia… dal Nevio. Più vicino alla strada (e quindi più rumoroso di notte) il mio collega dice che ci tornerebbe… se il Nevio fosse pieno. Escursioni possibili: Korčula (Curzola) con partenza traghetto dal molo di Orebić o dal molo del camping (Nevio), Ston (Stagno) raggiungibile in auto e, ancora in traghetto, l’isola di Mljet (Meleda) che è tutta parco marino. Se poi avete, o noleggiate, un gommone le possibilità diventano pressoché infinite.
    Al Nevio una parte di spiaggia è riservata ai cani, al Lavanda non so.
    Pier (‘73) Giovi (‘74) Baška (bassotto p.d. ‘08-23) Kimba (bovaro australiano ‘20)
    Mitsubishi Outlander (’07), Eriba touring triton 430 GT (‘18), Club BE
    Patente A B BE + nautica entro 12 miglia s.m.

  5. #5
    Tecnico Senior
    L'avatar di Sandra
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    Massanzago
    Regione
    Veneto
    Messaggi
    2,123

    Re: Sabioncello/Peljeska Croazia

    grazie mille , molto gentile
    sentirò il Nievo
    Sandra , Vico, Leroy
    giottiline j500

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato