Risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: Camping Spina, c'era una volta...

  1. #1
    V.I.P.
    L'avatar di valerio69
    Data Registrazione
    May 2012
    Località
    Gaiba (RO)/Ferrara
    Regione
    Veneto/Emilia
    Nazione
    Italia
    Telefono
    349-1865251
    Messaggi
    25,389

    Camping Spina, c'era una volta...

    Questa mattina, curiosando qua e là ho visto una testimonianza che mi ha strappato un sorriso.

    Per chi conosce la zona il Camping Spina è inserito nel Parco del Delta del Po, in un bellissimo contesto naturalistico dove è possibile ammirare la migrazione degli uccelli, compresi i Fenicotteri rosa. Ilare è quello che è e ovviamente bisogna mettere in conto il fastidio delle zanzare.

    Sinceramente non sapevo ma adesso, nel viale che porta alla spiaggia (poco meno di un chilometro nel nulla) al posto del bus navetta una volta c'era una seggiovia!

    Sarebbe molto bello ci fosse ancora! Che tempi per il campeggio (che non torneranno più!)

    Adesso:



    Una volta...:





    inviato dal mio Samsung S22 Ultra utilizzando Tapatalk
    Valerio(1969) Roberta (1970) Alice (1994) Marco (2001) + Macchia Cocker Spaniel (2006-2020) + Boris Cocker Spaniel fulvo (2020).
    Carado CV600 Edition15 2022 - Smart ForFour W453 - Van Life, More Life.
    Take it as it is.

  2. #2

    Re: Camping Spina, c'era una volta...

    Una seggiovia? Geniale!!!

    Inviato dal mio SM-A526B utilizzando Tapatalk

  3. #3
    Utente Intermedio
    L'avatar di betaxxx
    Data Registrazione
    Oct 2011
    Località
    Schio VI
    Regione
    Veneto
    Messaggi
    146

    Re: Camping Spina, c'era una volta...

    Ci sono stato con i miei nel 67, in tenda, ma l'eta (di allora, 2 anni) non aiuta i ricordi, dovrei fare un salto a vedere le vecchie foto dei miei se trovo qualcosa. A quei tempi le ferie dei miei erano disgiunte, nel senso ognuno aveva 2 settimane, ma assieme solamente una, perciò' prima scendeva mio padre con me, poi arrivava mia madre dopo una settimana, poi restava solo mia madre, il tutto con viaggi di mio padre sulla A112 Rossa . La curiosità' era, all'inizio quando c'eravamo solo io e mio padre, e i campeggiatori tedeschi e olandesi, credendo mio padre vedovo con un figlio piccolo, praticamente ci adottavano, da tener presente che mio padre non conosceva una parola di tedesco, ma praticamente da quello che mi racconta, ci giocava a carte insieme, mangiavano, andavano in spiaggia. Ho qualche ricordo di una figlia di una famiglia, con cui giocavo assieme, ma sono solo immagini sfuocate, mi ricordo bene invece la fuga fatta da un gruppo di ragazzi tedeschi più' vecchi, che la prendeva in giro, e devo avergli fatto qualche gestaccio, so solo che mio padre vedendomi arrivare, parole sue "avevi i piedi che toccavano le chiappe dalla paura' "(lui me le ha dette in Veneto stretto, "te gavei i pie che tocava el de drio da' fifa ) . Il tutto fino all'eta di 6-8 ani, poi hanno iniziato ad avere 3 settimane e allora 2 combaciavano.
    Moreno (65), Elena (xx)
    Pilote P706 GJ 2016 - Renault Kadjar 1.5dci 2018 - B+E
    EX: Hobby 450 UF De Luxe - Fendt Bianco 390 FH - Hymer B 504 SL - Hobby De Luxe 460Ufe
    In campeggio dal 1966

  4. #4

    L'avatar di Rozzy
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    Roma
    Regione
    Lazio
    Nazione
    Italia
    Messaggi
    4,360

    Re: Camping Spina, c'era una volta...

    Ma che cosa si erano inventati, geniale davvero!
    Stefano e Debora
    Kadjar Blue dCi 150 CV AWD Sport Edition2 - Fendt Bianco Active 390 FHE

  5. #5
    Affezionato


    L'avatar di Lucky
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    Roma
    Regione
    Lazio
    Nazione
    Italia
    Telefono
    chiedere in MP
    Messaggi
    14,249

    Re: Camping Spina, c'era una volta...

    Grazie, Valerio per queste perle !
    Avevano avuto una brillante idea,
    peccato che è stata dismessa ...

    Ciao Lucky ...
    Ex, Knaus Sudwind S.S. 500 EU del 2016 - Ex Dethleffs Beduin Emotion 495 DB del 2006 - Ex Fendt Platin 560 TK del 2002 -
    Lucky (Luciano) del 1956 , Anna Maria (mia moglie) e Sara del 1997 (nostra figlia)
    Caravanisti dal 2003 al 2021 -
    Patente BE - ex CE -
    Tessera Tutto Caravan n° 0034



  6. #6

    Re: Camping Spina, c'era una volta...

    Che bella la seggiovia che porta dal camping alla spiaggia e viceversa! non mi è mai capitato di vedere una cosa simile.
    Vedendo le foto e non conoscendo il luogo (le valli di Comacchio e il delta sono nei progetti) mi vien da pensare che abbiano raso al suolo la seggiovia per ripopolare di alberi il posto
    Dario ('80), Gaia “il comandante”, Lolli ('11), Pinny ('13);
    Audi Q3 TFSI 2.0 (170 CV) quattro (2012) e Knaus Sport 450 FU SS (My 2020) "CaraBen", ATC, Truma Go2
    Tessera TC 4646; Club BE

  7. #7
    V.I.P.
    L'avatar di valerio69
    Data Registrazione
    May 2012
    Località
    Gaiba (RO)/Ferrara
    Regione
    Veneto/Emilia
    Nazione
    Italia
    Telefono
    349-1865251
    Messaggi
    25,389

    Re: Camping Spina, c'era una volta...

    Citazione Originariamente Scritto da Solidsnork Visualizza Messaggio
    Che bella la seggiovia che porta dal camping alla spiaggia e viceversa! non mi è mai capitato di vedere una cosa simile.
    Vedendo le foto e non conoscendo il luogo (le valli di Comacchio e il delta sono nei progetti) mi vien da pensare che abbiano raso al suolo la seggiovia per ripopolare di alberi il posto
    Quando vieni ti faccio da guida. Porta l'Autan.

    inviato dal mio Samsung S22 Ultra utilizzando Tapatalk
    Valerio(1969) Roberta (1970) Alice (1994) Marco (2001) + Macchia Cocker Spaniel (2006-2020) + Boris Cocker Spaniel fulvo (2020).
    Carado CV600 Edition15 2022 - Smart ForFour W453 - Van Life, More Life.
    Take it as it is.

  8. #8
    Utente Intermedio
    L'avatar di Brian
    Data Registrazione
    Feb 2020
    Località
    Ferrara
    Regione
    Emilia Romagna
    Nazione
    Italia
    Messaggi
    174

    Re: Camping Spina, c'era una volta...

    Il campeggio originariamente era di una società del Trentino che ha importato il concetto della seggiovia dalla montagna al mare. Peccato non aver fatto i conti con l'ambiente salino che ha fatto lievitare i costi di manutenzione a livelli impraticabili. Questo è il motivo della dismissione.
    Mettiamoci anche una gestione dei lidi ferraresi non propriamente lungimirante....
    Sono scappati i tedeschi e tutto è imploso.
    Davide (65) Bruna(64) Dario (99) Anna(02)
    Caravan: Fendt 465 TG
    Trattrice: VW Touareg V6 TDI

  9. #9
    V.I.P.
    L'avatar di valerio69
    Data Registrazione
    May 2012
    Località
    Gaiba (RO)/Ferrara
    Regione
    Veneto/Emilia
    Nazione
    Italia
    Telefono
    349-1865251
    Messaggi
    25,389

    Re: Camping Spina, c'era una volta...

    Citazione Originariamente Scritto da Brian Visualizza Messaggio
    Il campeggio originariamente era di una società del Trentino che ha importato il concetto della seggiovia dalla montagna al mare. Peccato non aver fatto i conti con l'ambiente salino che ha fatto lievitare i costi di manutenzione a livelli impraticabili. Questo è il motivo della dismissione.
    Mettiamoci anche una gestione dei lidi ferraresi non propriamente lungimirante....
    Sono scappati i tedeschi e tutto è imploso.
    Fatalità anche il campeggio Mare e Pineta, sempre a Spina era di una famiglia di Bolzano...

    inviato dal mio Samsung S22 Ultra utilizzando Tapatalk
    Valerio(1969) Roberta (1970) Alice (1994) Marco (2001) + Macchia Cocker Spaniel (2006-2020) + Boris Cocker Spaniel fulvo (2020).
    Carado CV600 Edition15 2022 - Smart ForFour W453 - Van Life, More Life.
    Take it as it is.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato