Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123
Risultati da 21 a 28 di 28

Discussione: Mazda CX5, cosa ne pensate?

  1. #21

    Re: Mazda CX5, cosa ne pensate?

    Citazione Originariamente Scritto da valerio69 Visualizza Messaggio
    La legge di Murphy dice che la rigenerazione si attiva al rientro a casa la sera, davanti al portone del garage o quando devi parcheggiare e sei in ritardo...

    No.

    Inviato dal mio Lenovo TB-J606L utilizzando Tapatalk
    Che baracche ste’ macchine (compresa la mia)

  2. #22
    Esperto Junior

    Data Registrazione
    Feb 2010
    Località
    viganò - LC
    Messaggi
    5,455

    Re: Mazda CX5, cosa ne pensate?

    Il filtro anti particolato, almeno della mia, si rigenera pompando più gasolio nei cilindri che passano poi nel filtro bruciando per aumentare le temperature per incenerire il particolato trattenuto.
    Questa operazione di aumento di iniezione di gasolio non combusto in parte passa attraverso le fasce elastiche nella coppa dell’olio mischiandosi all’olio e riducendo la capacità di lubrificazione. Fino ad una certa quantità è sopportabile, oltre diventa dannoso per gli organi lubrificati obbligando alla sostituzione anticipata dell’olio.
    Percui per inquinare meglio alla fine devi smaltire anticipatamente grandi quantità di olio.
    Però inquini meno.
    Ma spendi di più in manutenzione.


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    VW Caravelle Cruise 2.0 tdi 150cv 4 motion + Eriba Nova GL 530
    io & Ombretta

  3. #23

    Re: Mazda CX5, cosa ne pensate?

    Grazie a tutti per i graditi consigli. Sono consapevole del fatto che per un traino, in fin dei conti, un diesel sarebbe ancora oggi (nonostante la caccia al demone gasolio) la scelta migliore. Dall’altra parte però questa CX5 a benzina che ho trovato con pochi km e un allestimento al top mi strizza l’occhio.
    La mia ultima auto (una Renault Scenic) è stata un ottimo diesel che mi a dato tante soddisfazioni e pochi problemi. Ora sto valutando questo benzina nonostante il fattore consumo un po’ mi preoccupi… Devo fare la somma dei vostri consigli e prendere una decisione sperando di non fare un errore clamoroso.
    Per ora vi ringrazio per il tempo che mi avete dedicato ☺️

  4. #24
    Affezionato


    L'avatar di Lucky
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    Roma
    Regione
    Lazio
    Nazione
    Italia
    Telefono
    chiedere in MP
    Messaggi
    14,167

    Re: Mazda CX5, cosa ne pensate?

    Buona scelta, allora !
    poi ci dirai cosa hai preso,
    e se ti va ci farai vedere
    qualche foto...

    Ciao Lucky ...
    Ex, Knaus Sudwind S.S. 500 EU del 2016 - Ex Dethleffs Beduin Emotion 495 DB del 2006 - Ex Fendt Platin 560 TK del 2002 -
    Lucky (Luciano) del 1956 , Anna Maria (mia moglie) e Sara del 1997 (nostra figlia)
    Caravanisti dal 2003 al 2021 -
    Patente BE - ex CE -
    Tessera Tutto Caravan n° 0034



  5. #25
    Esperto Junior

    Data Registrazione
    Feb 2010
    Località
    viganò - LC
    Messaggi
    5,455

    Re: Mazda CX5, cosa ne pensate?

    Verifica che esprima la coppia max a giri bassi.
    Poi va bene.


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    VW Caravelle Cruise 2.0 tdi 150cv 4 motion + Eriba Nova GL 530
    io & Ombretta

  6. #26
    Utente Senior
    L'avatar di Biondo
    Data Registrazione
    Mar 2013
    Località
    Bologna
    Messaggi
    629

    Re: Mazda CX5, cosa ne pensate?

    Il 2.2 diesel Mazda è un bel motore, riguardo alle rigenerazioni del DPF più che i pochi km all'anno valuterei il tipo di utilizzo. Se si fanno anche tragitti extraurbani/autostrada (non solo città) di solito rigenerano senza problemi. Mio suocero fa 5-7000km all'anno praticamente solo per andare nella seconda casa all'estero (440km a tratta). In 8 anni nessun problema al DPF, col calore generato e tempi lunghi di viaggio saranno state quasi solo rigenerazioni "passive"...
    Ciao
    Francesco ('76), Vally ('75), "Tello" ('10) & "Tellino" ('13) - VW Passat Variant BiTDI 4Motion DSG + Knaus Sudwind 450 FU 2008

  7. #27
    Utente Intermedio
    L'avatar di Brian
    Data Registrazione
    Feb 2020
    Località
    Ferrara
    Regione
    Emilia Romagna
    Nazione
    Italia
    Messaggi
    173

    Re: Mazda CX5, cosa ne pensate?

    Citazione Originariamente Scritto da Asteryx Visualizza Messaggio
    Grazie a tutti per i graditi consigli. Sono consapevole del fatto che per un traino, in fin dei conti, un diesel sarebbe ancora oggi (nonostante la caccia al demone gasolio) la scelta migliore. Dall’altra parte però questa CX5 a benzina che ho trovato con pochi km e un allestimento al top mi strizza l’occhio.
    La mia ultima auto (una Renault Scenic) è stata un ottimo diesel che mi a dato tante soddisfazioni e pochi problemi. Ora sto valutando questo benzina nonostante il fattore consumo un po’ mi preoccupi… Devo fare la somma dei vostri consigli e prendere una decisione sperando di non fare un errore clamoroso.
    Per ora vi ringrazio per il tempo che mi avete dedicato ☺️
    NON sbagli in ogni caso col CX-5, il motore a benzina non è troppo assetato e se guidi con criterio i 13-14 km litro medi sono sempre alla portata. Il cambio automatico sopperisce alla carenza di coppia in basso del motore aspirato a benza.
    Quindi se ti piace ed è messo bene, non credo te ne pentirai.
    Davide (65) Bruna(64) Dario (99) Anna(02)
    Caravan: Fendt 465 TG
    Trattrice: VW Touareg V6 TDI

  8. #28
    Tecnico Junior
    L'avatar di Dave2010
    Data Registrazione
    Aug 2020
    Località
    Monza
    Regione
    Lombardia
    Nazione
    Italia
    Messaggi
    1,787

    Re: Mazda CX5, cosa ne pensate?

    Partendo dal presupposto che se sul libretto viene riportata una capacità di traino di 2000kg è evidente che la vettura ha una più che buona capacità di traino. Peraltro per un benzina è un valore che si vede poco onestamente in quelle cilindrate.

    Aggiungendoci 4x4 secondo me è un ottimo mezzo.

    Inviato dal mio SM-A705FN utilizzando Tapatalk
    Davide ('88), Roby ('87), Emma e Giorgia ('17)
    Trattrice VW GOLF 7 ALLTRACK 2.0 TDI 150cv 4MOTION + HOBBY ONTOUR 470KMF '15 - CLUB B96
    EX Sterckeman Evolution 420CP e Rimorchio CRESCI A6L centina e telo (750kg)
    TESSERA TC 4641

Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato