Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 15 di 15

Discussione: Consiglio per camping tra Zara e Spalato

  1. #11
    Tecnico Junior
    L'avatar di Mau_GO
    Data Registrazione
    Aug 2016
    Località
    Gorizia
    Regione
    Friuli Venezia Giulia
    Messaggi
    1,892

    Re: Consiglio per camping tra Zara e Spalato

    Citazione Originariamente Scritto da Ale1812 Visualizza Messaggio
    Il cane non viene in ferie ma la sostanza non cambia...
    oggi ricevuto preventivo (comprensivo di bagno privato)

    30.07.-06.08.2023./7 notti/ 1158,32€ + 50,00€ tassa di prenotazione.

    Per carità si tratta di strutture più simili ai villaggi vacanza però certo il prezzo lascia senza parole...
    Bisogna sfatare, a meno che non si scelgano strutture spartane a conduzione familiare dove (senza stupirmi) difficilmente ho trovato altri italiani, il mito della Croazia economica.
    Dal 1 gennaio poi con l'adozione ufficiale dell'euro e l'entrata in Shengen un' adeguamento dei prezzi mi sembra quasi scontato. In 5 in altissima stagione..suppongo non in una piazzola standard ed addirittura con bagno privato non credo ci si può aspettare un preventivo diverso...in una struttura come il Simuni poi.
    VW T6 CALIFORNIA OCEAN TDI 150 CV. 4 MOTION
    + Suzuki Jimny

    ma il primo amore non si scorda mai

  2. #12
    Tecnico Junior
    L'avatar di PiGi
    Data Registrazione
    Mar 2019
    Località
    Folgaria
    Regione
    Trentino
    Messaggi
    1,309

    Re: Consiglio per camping tra Zara e Spalato

    Il Šimuni l’abbiamo frequentato per anni, sempre le ultime due settimane di settembre, finché accettavano la carta ACSI. Ci piaceva perché una volta arrivati, all’interno del “campeggio” si trova tutto: dalla pescheria alla pizzeria al tabaccaio. Erano una decina di giorni di relax, con il cane appresso che poteva frequentare una bella spiaggia insieme a noi, e in cui non dovevo muovere la macchina. Al prezzo attuale, meglio un camping a Cavallino (tanto per fare un nome di una località per noi vicina)… certo, il mare non è lo stesso, ce ne rendiamo ben conto.
    Pier (‘73) Giovi (‘74) Baška (bassotto p.d. ‘08-23) Kimba (bovaro australiano ‘20)
    Mitsubishi Outlander (’07), Eriba touring triton 430 GT (‘18), Club BE
    Patente A B BE + nautica entro 12 miglia s.m.

  3. #13
    Utente Intermedio
    L'avatar di Ale1812
    Data Registrazione
    Aug 2019
    Località
    Foligno (PG)
    Messaggi
    455

    Re: Consiglio per camping tra Zara e Spalato

    Citazione Originariamente Scritto da Mau_GO Visualizza Messaggio
    Bisogna sfatare, a meno che non si scelgano strutture spartane a conduzione familiare dove (senza stupirmi) difficilmente ho trovato altri italiani, il mito della Croazia economica.
    Dal 1 gennaio poi con l'adozione ufficiale dell'euro e l'entrata in Shengen un' adeguamento dei prezzi mi sembra quasi scontato. In 5 in altissima stagione..suppongo non in una piazzola standard ed addirittura con bagno privato non credo ci si può aspettare un preventivo diverso...in una struttura come il Simuni poi.
    Il mito della Croazia economica è sfatato da tempo! ci siamo stati la prima volta nel 2010 (Istria, Zara e Trogir) spendendo poco non solo di camping (eravamo solo in due con il camper chiaro che spendi meno) ma soprattutto sulla spesa, sui ristoranti e i bar.
    L'anno scorso (Rab) i prezzi erano già simili all'Italia. Non ci andiamo per risparmiare ma perchè ci piace da morire. E' chiaro che i camping belli a 130 euro al giorno li trovo senza sforzo, quello che chiedevo è la classica "dritta", se possibile, che ti sa dare una persona che è stata in un posto meno rinomato (e di conseguenza costoso)
    Alessio (79), Elisabetta (81), Federico (11). Isabel (15), Sofia (19)
    Citroen C5 Aircross BlueHDi 180 S&S EAT8 Shine - KNAUS SPORT 460EU
    Tessera TC n.4660

  4. #14
    Utente Intermedio
    L'avatar di Ale1812
    Data Registrazione
    Aug 2019
    Località
    Foligno (PG)
    Messaggi
    455

    Re: Consiglio per camping tra Zara e Spalato

    Citazione Originariamente Scritto da cargi Visualizza Messaggio
    Il Simuni è stato il campeggio più caro in assoluto (75 a notte per 2) ma anche la piazzola di mare più bella... ci siamo fermati nell'estate del 2018 per 3gg ... i servizi (pochi secondo me) non sono al livello del costo... spero ne abbiano aggiunti..

    Una piazzola completamente al sole per me è improponibile, indipendentemente dal panorama o dalla comodità
    A Trogir avevamo una piazzola ad una distanza simile, ma già in pineta. Un posto che ci è rimasto nel cuore...
    Alessio (79), Elisabetta (81), Federico (11). Isabel (15), Sofia (19)
    Citroen C5 Aircross BlueHDi 180 S&S EAT8 Shine - KNAUS SPORT 460EU
    Tessera TC n.4660

  5. #15
    Utente Intermedio
    L'avatar di Ale1812
    Data Registrazione
    Aug 2019
    Località
    Foligno (PG)
    Messaggi
    455

    Re: Consiglio per camping tra Zara e Spalato

    Citazione Originariamente Scritto da PiGi Visualizza Messaggio
    Tra Zara e Spalato di sabbia vera (e non ghiaino riportato) trovi solo lo zlatni rat (corno d’oro) a Brač (Brazza) e non ci sono campeggi nelle vicinanze. Altrimenti qualche micro caletta qui e là ma raggiungibile, il più delle volte, in gommone. NON CI SIAMO ANCORA STATI ma ho letto recensioni molto positive del campeggio Falkensteiner che è nella zona nord di Zara città. Altro campeggio molto quotato in zona è il camping Solaris a Šibenik (anche questo NON visitato di persona). Noi abbiamo visitato il camping Jasenovo (a sud di Sebenico) che è piccolo, ben tenuto e pulito, ma di sabbia nemmeno l’ombra. E per qualunque necessità a parte il pane bisogna recarsi in città. Per lo scarico in piazzola non so aiutarti, non ho mai fatto caso se ci fosse o meno (eravamo con la tenda )
    EDIT: forse fa più per voi il camping Šimuni, ma è sull’isola di Pag, e da lì a Spalato è un bel pezzo di strada…
    Ti ringrazio ancora per la segnalazione, abbiamo visto il Falkensteiner e ci sembra abbia tutto quello che ci serve, non da ultimo la possibilità di arrivare a Zara tramite una bella passeggiata.
    Il prezzo è di un buon 20% più basso della concorrenza (Zaton e Simuni), e abbiamo prenotato.
    Sarà mia cura recensirlo al ritorno.
    Grazie ancora a tutti
    Alessio (79), Elisabetta (81), Federico (11). Isabel (15), Sofia (19)
    Citroen C5 Aircross BlueHDi 180 S&S EAT8 Shine - KNAUS SPORT 460EU
    Tessera TC n.4660

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato