Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 25

Discussione: Addio a Rebellin

  1. #11

    L'avatar di PDR
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    Caput Mundi
    Regione
    Lazio
    Nazione
    Italia
    Telefono
    chiedete in MP e vi sarà dato
    Messaggi
    50,034

    Re: Addio a Rebellin

    Citazione Originariamente Scritto da valerio69 Visualizza Messaggio
    Non è così. Le ciclabili vanno bene per chi va in bicicletta "da passeggio". Chi va in bici da corsa, gravel e MTB non può correre su una ciclabile. Serve attenzione e basta e pensare che la precedenza è del ciclista.

    Il problema con gli autoarticolati è invece diverso, ci sono limitazioni della visuale dovuti ai punti ciechi, su questo bisogna capire come fare.

    inviato dal mio Samsung S22 Ultra utilizzando Tapatalk
    se vieni in Casentino nel prossimo ponte comincerai a pensarla differentemente; manca educazione, questo si, ma da ambo le parti; e se sei conscio di essere un utente debole della strada dovresti oltremodo essere incentivato a seguire le regole
    Paolo (63), Rita, Luca (34), Renato (28), Lele "the Cat" (18)
    (Cara)VAN Knaus Boxstar Street 600MQ MY'15
    Gli occhi vedono soltanto ciò che la mente è pronta a comprendere

  2. #12
    V.I.P.
    L'avatar di valerio69
    Data Registrazione
    May 2012
    Località
    Gaiba (RO)/Ferrara
    Regione
    Veneto/Emilia
    Nazione
    Italia
    Telefono
    349-1865251
    Messaggi
    25,313

    Re: Addio a Rebellin

    Citazione Originariamente Scritto da PDR Visualizza Messaggio
    se vieni in Casentino nel prossimo ponte comincerai a pensarla differentemente; manca educazione, questo si, ma da ambo le parti; e se sei conscio di essere un utente debole della strada dovresti oltremodo essere incentivato a seguire le regole
    Basta andare sui Colli Euganei o Monti Berici, la situazione è la medesima. Però se succede un incidente, oltre al rimorso, rimane la colpa...visto che il ciclista ha una precedenza di fatto.
    Sul fatto dei ciclisti in gruppo, a volte si, occorrerebbe più sensibilità da parte di chi pedala.

    Sul Casentino mi sa che dobbiamo posticipare, si lavora anche il 9 e forse anche l'8...faremo un giro il sabato e domenica vicino a casa, se riusciamo.

    inviato dal mio Samsung S22 Ultra utilizzando Tapatalk
    Valerio(1969) Roberta (1970) Alice (1994) Marco (2001) + Macchia Cocker Spaniel (2006-2020) + Boris Cocker Spaniel fulvo (2020).
    Carado CV600 Edition15 2022 - Smart ForFour W453 - Van Life, More Life.
    Take it as it is.

  3. #13

    Re: Addio a Rebellin

    Citazione Originariamente Scritto da valerio69 Visualizza Messaggio
    Non è così. Le ciclabili vanno bene per chi va in bicicletta "da passeggio". Chi va in bici da corsa, gravel e MTB non può correre su una ciclabile. Serve attenzione e basta e pensare che la precedenza è del ciclista.

    Il problema con gli autoarticolati è invece diverso, ci sono limitazioni della visuale dovuti ai punti ciechi, su questo bisogna capire come fare.

    inviato dal mio Samsung S22 Ultra utilizzando Tapatalk
    se vuoi correre non vai in strada ma vai nelle piste dedicate, la strada è di tutti ma ci sono delle limitazioni che vanno rispettate da strada a strada pena il rischiare la propira vita e anche quella di qualcun altro (penso ai pedoni oltre che ai ciclisti).
    Dario ('80), Gaia “il comandante”, Lolli ('11), Pinny ('13);
    Audi Q3 TFSI 2.0 (170 CV) quattro (2012) e Knaus Sport 450 FU SS (My 2020) "CaraBen", ATC, Truma Go2
    Tessera TC 4646; Club BE

  4. #14

    Re: Addio a Rebellin

    Citazione Originariamente Scritto da valerio69 Visualizza Messaggio
    Basta andare sui Colli Euganei o Monti Berici, la situazione è la medesima. Però se succede un incidente, oltre al rimorso, rimane la colpa...visto che il ciclista ha una precedenza di fatto.
    Sul fatto dei ciclisti in gruppo, a volte si, occorrerebbe più sensibilità da parte di chi pedala.

    inviato dal mio Samsung S22 Ultra utilizzando Tapatalk
    il rimorso rimane ma se bruci uno stop o un rosso la colpa è di chi non lo rispetta (qualunque mezzo abbia che va su strada). Il ciclista deve rispettare le regole tanto quanto tutti gli altri utenti della strada
    Dario ('80), Gaia “il comandante”, Lolli ('11), Pinny ('13);
    Audi Q3 TFSI 2.0 (170 CV) quattro (2012) e Knaus Sport 450 FU SS (My 2020) "CaraBen", ATC, Truma Go2
    Tessera TC 4646; Club BE

  5. #15

    L'avatar di fraspa
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    Forlì
    Telefono
    3494032760
    Messaggi
    9,706

    Re: Addio a Rebellin

    Vorrei ricordare la scomparsa di ERCOLE BALDINI più volte Campione, mio concittadino.
    Condividemmo ricordi di un'altra Epoca, vissuta in ambienti diversi ma ugualmente esaltanti.


    Franco ('38) Fernanda ('40): A' nous la Liberté!
    Toyota 4Runner - Laika Polo 44

  6. #16
    V.I.P.
    L'avatar di valerio69
    Data Registrazione
    May 2012
    Località
    Gaiba (RO)/Ferrara
    Regione
    Veneto/Emilia
    Nazione
    Italia
    Telefono
    349-1865251
    Messaggi
    25,313

    Re: Addio a Rebellin

    Citazione Originariamente Scritto da Solidsnork Visualizza Messaggio
    se vuoi correre non vai in strada ma vai nelle piste dedicate, la strada è di tutti ma ci sono delle limitazioni che vanno rispettate da strada a strada pena il rischiare la propira vita e anche quella di qualcun altro (penso ai pedoni oltre che ai ciclisti).
    Quindi tutti i ciclisti professionisti (e aggiungo delle squadre dilettantistiche) che si allenano quotidianamente per almeno 8 ore tutti i giorni, cosa dovrebbero fare? andare in "piste" o starsene a casa sui rulli? E' una cosa un po' più complicata...

    Non so cosa dire ma qui, nelle nostre zone è uno sport molto sentito e seguito. Quando incontro ciclisti anche a branchi, do sempre loro la precedenza, anche se tocca aspettare.

    Comunque non è il ciclista il problema, un incidente come quello di Rebellin può accadere anche a chi usa un Ciao Piaggio...magari si potrebbe risolvere il problema degli angoli morti con delle telecamere laterali.
    Valerio(1969) Roberta (1970) Alice (1994) Marco (2001) + Macchia Cocker Spaniel (2006-2020) + Boris Cocker Spaniel fulvo (2020).
    Carado CV600 Edition15 2022 - Smart ForFour W453 - Van Life, More Life.
    Take it as it is.

  7. #17

    Re: Addio a Rebellin

    Riguardo agli allenamenti, nelle mie zone vedo spesso la macchina di servizio che fa da apripista.
    Invece per i ciclisti, il codice della strada e’ chiaro, hanno gli stessi diritti degli automobilisti.
    Per l’incidente parliamo di un recidivo (autista tedesco) con già patente ritirata in passato e altri reati…
    Mi incazzo quando vedo una ciclabile non usata, tra l’altro vige l’obbligo di usarla quando c’è.
    Mi chiedo quando vengono fatti degli sforzi da un Comune perché mai si sta’ in strada.

    Detto questo, la mia opinione è che forse fra 250 anni certe cose miglioreranno (perché il problema dei ciclisti investiti e’ una questione di cultura)


    Fendt Opal 515 sg
    Tiguan TDI 2.0 150cv

  8. #18
    Esperto Junior

    Data Registrazione
    Feb 2010
    Località
    viganò - LC
    Messaggi
    5,455

    Re: Addio a Rebellin

    Citazione Originariamente Scritto da Solidsnork Visualizza Messaggio
    se vuoi correre non vai in strada ma vai nelle piste dedicate, la strada è di tutti ma ci sono delle limitazioni che vanno rispettate da strada a strada pena il rischiare la propira vita e anche quella di qualcun altro (penso ai pedoni oltre che ai ciclisti).
    Quali sono le piste dedicate?


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    VW Caravelle Cruise 2.0 tdi 150cv 4 motion + Eriba Nova GL 530
    io & Ombretta

  9. #19
    Esperto Senior
    L'avatar di jeeper52
    Data Registrazione
    Jul 2010
    Località
    Roma, La Storta/Olgiata
    Regione
    Lazio
    Nazione
    Italia
    Telefono
    3357303698
    Messaggi
    6,396

    Re: Addio a Rebellin

    Purtroppo questo incidente non è il primo e non sarà nemmeno l’ultimo!
    Può sembrare un luogo comune ma… i pedoni inveiscono contro gli automobilisti/motociclisti/ciclisti che non gli cedono il passo, altrettanto i ciclisti contro gli automobilisti/pedoni etc. quando questi non li rispettano, a chiudere il giro c’è l’automobilista (che magari è lo stesso che prima andava a piedi o in bicicletta) che maledice gli altri due quando se li trova davanti!!!

    È una questione di civiltà oltre che di cultura.


    Ciao Pino
    Ciao da Pino & Marta + Fred & Barney
    Fendt Bianco 390 FH Selection+Honda CR-V 1.6 I-D
    TEC Eleg. Connect AT 4WD -Tessera TC 0220
    Le amicizie non si scelgono a caso... ma secondo le passioni che ci dominano.

  10. #20
    V.I.P.
    L'avatar di valerio69
    Data Registrazione
    May 2012
    Località
    Gaiba (RO)/Ferrara
    Regione
    Veneto/Emilia
    Nazione
    Italia
    Telefono
    349-1865251
    Messaggi
    25,313

    Re: Addio a Rebellin

    Citazione Originariamente Scritto da jeeper52 Visualizza Messaggio
    Purtroppo questo incidente non è il primo e non sarà nemmeno l’ultimo!
    Può sembrare un luogo comune ma… i pedoni inveiscono contro gli automobilisti/motociclisti/ciclisti che non gli cedono il passo, altrettanto i ciclisti contro gli automobilisti/pedoni etc. quando questi non li rispettano, a chiudere il giro c’è l’automobilista (che magari è lo stesso che prima andava a piedi o in bicicletta) che maledice gli altri due quando se li trova davanti!!!

    È una questione di civiltà oltre che di cultura.


    Ciao Pino
    Ricorda molto un episodio del film "i Mostri"

    Inviato dal mio Lenovo TB-J606L utilizzando Tapatalk
    Valerio(1969) Roberta (1970) Alice (1994) Marco (2001) + Macchia Cocker Spaniel (2006-2020) + Boris Cocker Spaniel fulvo (2020).
    Carado CV600 Edition15 2022 - Smart ForFour W453 - Van Life, More Life.
    Take it as it is.

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato