Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 25

Discussione: Addio a Rebellin

  1. #1
    Tecnico Senior
    L'avatar di om100
    Data Registrazione
    Feb 2016
    Località
    Verona
    Regione
    Veneto
    Messaggi
    2,629

    Addio a Rebellin

    https://www.gazzetta.it/Ciclismo/30-...41537128.shtml

    Una notizia che mi tocca da vicino visto che accade in luoghi che vivo quotidianamente , c'è poco da dire purtroppo.

    Inviato dal mio LE2113 utilizzando Tapatalk
    M.('86)E.('84)B.('16)C.('19)
    Fendt 490 TKM ('10) - BMW 520d Touring xDrive ('16) - C4 Picasso ('16)
    EX:Eifelland Holiday 520 TKM ('01) Utilizzi Passati: Adria Optima 400 ('92) - Granduca 56 ('95) - McLouis Glen 430VV ('02) - Possl 2Win ('16)

  2. #2

    L'avatar di cargi
    Data Registrazione
    Nov 2011
    Località
    Montecchio Precalcino (VI)
    Regione
    Veneto
    Nazione
    Italia
    Telefono
    Su richiesta
    Messaggi
    5,700

    Re: Addio a Rebellin

    R.i.p.
    Nissan Qashqai mild-hybrid 158 Tekna - Dethleffs C'go 475 fr my15 - Carlo e Chiara
    ex - Jeep Compass 4wd limited my12 - Chevrolet Epica 07 - Adria 400t optima 89 ......... ....... in roulotte dal 95'
    Non importa quanto cammini lentamente, l'importante è non fermarsi....

  3. #3

    Re: Addio a Rebellin

    Che tristezza, ci sono troppi incidenti di questo tipo sulle nostre strade, è assurdo.
    Sergio (69) - Teresa (67) - Fausto (00) - Matilde (02)
    Volvo XC40 T5 Recharge Plug-In Hybrid + Fendt Bianco Selection 435SF (MY2019) + Fendt Saphir 410QK (MY2001)


    Non è tempo per noi
    e forse non lo sarà mai!

  4. #4
    Esperto Senior
    L'avatar di GIAN12
    Data Registrazione
    Sep 2012
    Località
    Villar Perosa - Torino
    Regione
    Piemonte
    Telefono
    ?
    Messaggi
    7,366

    Re: Addio a Rebellin

    R.i.p.

    Nella brutta notizia un'altro pessimo esempio del genere umano...
    Gian'70 - Dany'72 - Giada'01 - Andrea'05 - Desy e Sissy cucciole'14
    VW T6 4motion '17 - Fendt 515 sd '22- Overland club BE

  5. #5
    V.I.P.
    L'avatar di valerio69
    Data Registrazione
    May 2012
    Località
    Gaiba (RO)/Ferrara
    Regione
    Veneto/Emilia
    Nazione
    Italia
    Telefono
    349-1865251
    Messaggi
    25,320

    Re: Addio a Rebellin

    Grandissimo dispiacere unito ad enorme rabbia.

    inviato dal mio Samsung S22 Ultra utilizzando Tapatalk
    Valerio(1969) Roberta (1970) Alice (1994) Marco (2001) + Macchia Cocker Spaniel (2006-2020) + Boris Cocker Spaniel fulvo (2020).
    Carado CV600 Edition15 2022 - Smart ForFour W453 - Van Life, More Life.
    Take it as it is.

  6. #6
    Utente Intermedio

    Data Registrazione
    Jan 2019
    Località
    Besnate
    Regione
    LOMBARDIA
    Nazione
    ITALIA
    Telefono
    3891490980
    Messaggi
    266

    Re: Addio a Rebellin

    Citazione Originariamente Scritto da GIAN12 Visualizza Messaggio
    R.i.p.

    Nella brutta notizia un'altro pessimo esempio del genere umano...
    RIP

    Comunque non conosco bene la dinamica dell'incidente, ma non è escluso che l'autista del TIR si sia accorto di qualcosa.
    Nella mia azienda il mese scorso un nostro autista in una rotonda ha urtato con la parte posteriore del camion una autovettura, e non se n'è neppure accorto.
    Ci siamo trovati i vigilli in azienda, che probabilmente da lontano o dopo segnalazione sono sopraggiunti praticamente subito a segnalare la cosa.
    Sull'integrità morale dell'autista posso mettere la mano sul fuoco senza paura di scottarmi.
    Oltretutto è emerso che è stata l'autovettura a fare una manovra non corretta.
    Tutto questo per dire che questi bestioni soprattutto se urtano con la parte posteriore del mezzo, non è detto che se ne accorgano...
    Alessandro (69) Simona (71) Alice (03) Riccardo (09)
    Volvo V70 D3 Summum/BMW 318D 48V Knaus Sudwind 500 FDK

  7. #7
    V.I.P.
    L'avatar di valerio69
    Data Registrazione
    May 2012
    Località
    Gaiba (RO)/Ferrara
    Regione
    Veneto/Emilia
    Nazione
    Italia
    Telefono
    349-1865251
    Messaggi
    25,320

    Re: Addio a Rebellin

    Citazione Originariamente Scritto da Alex69 Visualizza Messaggio
    RIP

    Comunque non conosco bene la dinamica dell'incidente, ma non è escluso che l'autista del TIR si sia accorto di qualcosa.
    Nella mia azienda il mese scorso un nostro autista in una rotonda ha urtato con la parte posteriore del camion una autovettura, e non se n'è neppure accorto.
    Ci siamo trovati i vigilli in azienda, che probabilmente da lontano o dopo segnalazione sono sopraggiunti praticamente subito a segnalare la cosa.
    Sull'integrità morale dell'autista posso mettere la mano sul fuoco senza paura di scottarmi.
    Oltretutto è emerso che è stata l'autovettura a fare una manovra non corretta.
    Tutto questo per dire che questi bestioni soprattutto se urtano con la parte posteriore del mezzo, non è detto che se ne accorgano...
    Nel caso del compianto Rebellin pare non sia così, il TIR si è fermato in un piazzale del ristorante vicinissimo e poi è ripartito. Pare ci siano filmati già esaminati e che l'autoarticolato sia già stato identificato. Questione di ore e sapremo di più.

    inviato dal mio Samsung S22 Ultra utilizzando Tapatalk
    Valerio(1969) Roberta (1970) Alice (1994) Marco (2001) + Macchia Cocker Spaniel (2006-2020) + Boris Cocker Spaniel fulvo (2020).
    Carado CV600 Edition15 2022 - Smart ForFour W453 - Van Life, More Life.
    Take it as it is.

  8. #8

    L'avatar di biolet
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    San Giorgio a Cremano (NA)
    Telefono
    Chiedete...
    Messaggi
    15,377

    Re: Addio a Rebellin

    R.i.p.
    Quando esco in bici, so che il pericolo è sempre incombente, perché il CDS è quasi sempre disatteso, ciclisti compresi. E poi ci sono anche la fatalità. Per cui non entro nel merito della singola faccenda, l'ennesima.

    Inviato dal mio 2107113SG utilizzando Tapatalk
    Fendt Saphir 495 Tfb My2011 - Land Rover Discovery 4 TDSE My 2010
    Paolo (64), Stefy (66) ed Andrea (98)



  9. #9

    Re: Addio a Rebellin

    Una notizia tremenda che pone l'accento sulla pericolosità delle nostre strade per colpa di tutti noi e per colpa della poca protezione.
    I ciclisti purtroppo anche non sono esenti da colpe, non sembrerebbe il caso questo, ma ho visto ciclisti andare su strade vietate anche a certi motocicli cosi come ho visto ciclisti non rispettare su strada le norme del codice (ne stavo tirando giu uno pochi giorni fa che è passato col rosso).
    Bisogna pianificare vie preferenziali per le due ruote e fare tanta educazione culturale stradale agli automobilisti (ma anche ai ciclisti) al fine di evitare queste tragedie
    Dario ('80), Gaia “il comandante”, Lolli ('11), Pinny ('13);
    Audi Q3 TFSI 2.0 (170 CV) quattro (2012) e Knaus Sport 450 FU SS (My 2020) "CaraBen", ATC, Truma Go2
    Tessera TC 4646; Club BE

  10. #10
    V.I.P.
    L'avatar di valerio69
    Data Registrazione
    May 2012
    Località
    Gaiba (RO)/Ferrara
    Regione
    Veneto/Emilia
    Nazione
    Italia
    Telefono
    349-1865251
    Messaggi
    25,320

    Re: Addio a Rebellin

    Citazione Originariamente Scritto da Solidsnork Visualizza Messaggio
    Una notizia tremenda che pone l'accento sulla pericolosità delle nostre strade per colpa di tutti noi e per colpa della poca protezione.
    I ciclisti purtroppo anche non sono esenti da colpe, non sembrerebbe il caso questo, ma ho visto ciclisti andare su strade vietate anche a certi motocicli cosi come ho visto ciclisti non rispettare su strada le norme del codice (ne stavo tirando giu uno pochi giorni fa che è passato col rosso).
    Bisogna pianificare vie preferenziali per le due ruote e fare tanta educazione culturale stradale agli automobilisti (ma anche ai ciclisti) al fine di evitare queste tragedie
    Non è così. Le ciclabili vanno bene per chi va in bicicletta "da passeggio". Chi va in bici da corsa, gravel e MTB non può correre su una ciclabile. Serve attenzione e basta e pensare che la precedenza è del ciclista.

    Il problema con gli autoarticolati è invece diverso, ci sono limitazioni della visuale dovuti ai punti ciechi, su questo bisogna capire come fare.

    inviato dal mio Samsung S22 Ultra utilizzando Tapatalk
    Valerio(1969) Roberta (1970) Alice (1994) Marco (2001) + Macchia Cocker Spaniel (2006-2020) + Boris Cocker Spaniel fulvo (2020).
    Carado CV600 Edition15 2022 - Smart ForFour W453 - Van Life, More Life.
    Take it as it is.

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato